Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2017, 11:10   #1
pavmail
Member
 
L'Avatar di pavmail
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 55
Info per PC aziendale (cad, render)

Buongiorno a tutti,

mi trovo nella situazione di sostituire il PC di punta della mia (piccola) azienda, precisamente un I7 3770 con 8gb di ram e nvidia quadro410. Il budget è risicato, sui 1000€ e mi serve un'incremento che giustifichi la spesa, soprattutto per ridurre i tempi di rendering.

Ho questa offerta di un mio fornitore:
Dell Precision Serie 3000
CPU : Intel Xeon e3 3GHz
RAM : 16GB
SSD : 256gb (state solid disk)
Graph : NVIDIA QUADRO K620
LAN 1 X GIGABIT
S.O. : Win 7/10 Professional
dimensioni compatte Small Form Factor
il prezzo a te riservato è di € 1049.00 +iva


ma a spanne mi sembra che non ci sia un gran salto come prestazioni

Ho l'opzione di farmi assemblare un PC (rimanendo su quella cifra) da un negozio della mia zona con componenti diversi. Magari con i nuovi AMD?

Cosa suggerireste? Potrei riciclare la Nvidia Quadro?
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:18   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Ciao
anceh a me nn sembra granchè
nn dice cmq ceh processore monta
x dire un E3 1120 V3 e un semplice 4core come l'I7 che gia montate, ne un upgrade ne sarebbe un downgrade, nn sarebbe nulla

il p attualmente com'èe messo? e un pc di marca o e stato assemblato pezzo x pezzo?
magari fai l'elenco completo e vediamo se si salva qualcosa da poter inserire nel nuovo pc

adesso hai problemi con qualche software in particolare?
chemotori di rendering impiegate?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:29   #3
pavmail
Member
 
L'Avatar di pavmail
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 55
Ciao Celsius,

il PC attuale lo riciclo per un'altra postazione che ha meno richieste (uso office e simili), quindi non lo terrei in considerazione per cannibalizzarlo.... al massimo recupero la quadro visto che ho 2 monitor da attaccarci.

Sul discorso processore, io ho guardato sul sito intel se non sbaglio gli e3 sono tutti 4 core.... per quello non ci vedevo chissà che guadagno.

Come software di render uso 3dstudio e Vray. Per progettazione Inventor e Acad.
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 19:14   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Ah ok
Ma vorresti prendere un preassemblato (meglio di quello) oppure punti ad assemblarne uno? Il budget massimo sui 1000 euro?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 22:58   #5
pavmail
Member
 
L'Avatar di pavmail
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 55
Posso scegliere, l'importante è rispettare il budget che mi hanno imposto

Se il "già pronto" non è una via percorribile perchè poco conveniente, posso far assemblare ad un negozio di fiducia che ho qui vicino l'hardware più adatto
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 00:48   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Si sicuramente sennò nn trovi niente di particolare fra le workstation già pronte che ti faccia fare un salto importante in avanti
Però x restare nel budget bisogna conoscere che prezzi fa il tuo shop
Io posso farti una lista da amaz che viene 900 euro x dire ma se poi in negozio vai e ti viene 1200 va rivisto tutto
Prova magari a chiedere se ti fanno in negozio una lista con qualche alternativa x ogni componente
Diciamo che come base di partenza punterei un processore ryzen 1700 (8core/16thread) e una scheda madre con chipset X370, 16/32gb di ram veloci
Poi x la scheda video vuoi tenere quella quadro? In alternativa una nuova scheda professionale mi sa che viaggia sui 250-450 euro in negozio quindi andiamo fuori scala, si potrebbe metterne una da gaming, nn hanno driver specifici x software di cad e render ma con 100 euro ci ai piglia una scheda che come potenza di calcolo e il 300/350% meglio della quadro 410
In base alla scheda video si valutano alimentatore e case e fine come reparto dischi dipende da quanta capacità vi serve
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 09:04   #7
pavmail
Member
 
L'Avatar di pavmail
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 55
Il negozio mi ha formulato questa offerta:

CPU AMD Ryzen 7 1700X
MB Asus Prime X370-Pro
Ram DDR4 4Gb Kingston (x2 pezzi)
SSD 120Gb
Masterizzatore
Case miditower Cooler master
Cooler Master 750W Modulare
Windows 10

Totale Iva Esclusa:€ 990,00
Totale Iva Compresa:€ 1.207,80


Ho già chiesto una revisione con l'aumento a 16GB, cercando di risparmiare su scheda madre e alimentatore. Potrebbe andare bene visto che aumentano i core adibiti al calcolo?

Sul discorso scheda posso tenere la quadro per il momento, così investo il massimo sulla base della piattaforma senza sforare sul budget e poi in secondo momento metterci una scheda video migliore

Ultima modifica di pavmail : 30-06-2017 alle 09:05. Motivo: informazioni incomplete
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 09:06   #8
pavmail
Member
 
L'Avatar di pavmail
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 55
Dimenticavo.... non mi serve molto spazio per i dati, devo solo installare le applicazioni. Il resto è salvato su server.
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:20   #9
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da pavmail Guarda i messaggi
Il negozio mi ha formulato questa offerta:

CPU AMD Ryzen 7 1700X
MB Asus Prime X370-Pro
Ram DDR4 4Gb Kingston (x2 pezzi)
SSD 120Gb
Masterizzatore
Case miditower Cooler master
Cooler Master 750W Modulare
Windows 10

Totale Iva Esclusa:€ 990,00
Totale Iva Compresa:€ 1.207,80


Ho già chiesto una revisione con l'aumento a 16GB, cercando di risparmiare su scheda madre e alimentatore. Potrebbe andare bene visto che aumentano i core adibiti al calcolo?

Sul discorso scheda posso tenere la quadro per il momento, così investo il massimo sulla base della piattaforma senza sforare sul budget e poi in secondo momento metterci una scheda video migliore
Risparmia molto sulla scheda madre, puoi benissimo andare con una b350 e risparmiare almeno 50 euro.
La ram decisamente meglio aumentarla a 16GB.
In ogni caso il prezzo è altissimo, iva inclusa su molti shop secondo me non arrivi nemmeno ad 900 euro.
Per winwos 10 prenditi un key online a 30 euro.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 13:09   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
riesci a farti dire marca e modello di ogni pezzo, tipo come con la scheda madre, xke di tutto il resto nn dice molto
magari anche i prezzi dei singoli prodotti, (e come alterantive, ad esmepio un 1700 quanto costa di meno rispetto al 1700X, una shceda amdre B350, ram piu o meno veloci, ecc...) xke nn so cosi ad occhio x fare un esempio un alimentatore del genere puo essere che te lo faccia pagare pure 150 euro, quando x far funzionare tutto basta un corsair CX450M da 50 euro su amaz
oppure le licenze di windows, una versione oem sia home che pro si trova dai 10 ai 30 euro onlnie, spesos in engozio le fan pagare di piu di 100
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:19   #11
pavmail
Member
 
L'Avatar di pavmail
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 55
Proverò a passare direttamente al negozio (per ora c'è stato solo scambio di e-mail) per indagare sui componenti.

Nel frattempo ho richiesto alcune modifiche al preventivo:

CPU AMD Ryzen 7 1700X
MB Asus Prime B350-Pro
Ram DDR4 8Gb Kingston (x2 pezzi)

SSD 120Gb
Masterizzatore
Case miditower Cooler master
Cooler Master 750W Modulare
Windows 10

Totale Iva Esclusa: € 1.000,00
Totale Iva Compresa: € 1.220,00


L'alimentatore non me lo cambiano perchè sembra che il sistema richieda "alimentazione stabile a causa dei componenti prestanti". Non so, mi fido.

Capisco che online i pezzi costerebbero meno, ma non posso assemblare io il PC..... c'è di mezzo l'azienda e in caso di problemi poter usufruire del negozio fisico in tempi rapidi è buona cosa

Comunque in linea di massima a livello di prestazioni è azzeccato, no?
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:13   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
probabilemten ti vogliono rifilare uno degli alimetnatori piu grossi che hanno in magazzino o dal loro grossista
ovviametne se guadagnano il 10% su ogni pezzo guadagnarli su 60 euro di alimetnatore e un conto, guadagnarli su 150/175 euro e un'altro
insomma tirano a campà
hanno capito che sei uno che spende e che vuole un bel pc di fascia alta

personalmetne nn sapendo cmq ceh scheda video monterai dovevano cheidertelo prima di sparare un alimetnatore a casaccio, la quadro 410 e ptoente quanto la scheda video di un cellulare e nn consuma nulla, in pratica il pc ciuccerà quando va male 250W, e ti motnano un ali da 750W e unpo esagerato, capisco star tranquilli
nn ce bisogno di motnare otlre un alimetnatore da 550W se e di qualità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:05   #13
pavmail
Member
 
L'Avatar di pavmail
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da pavmail Guarda i messaggi
CPU AMD Ryzen 7 1700X + dissipatore noctua
MB Asus Prime B350-Pro
Ram DDR4 16GB
SSD 120Gb
Masterizzatore
Case miditower Cooler master
Cooler Master 750W Modulare
Windows 10
Alla fine mi è arrivato in ufficio questa configurazione.

Ovviamente lo uso solo da pochi giorni ma (sarà l'effetto placebo ) mi sembra ben più reattivo della postazione che avevo prima.

Ringrazio tutti gli Utenti che mi hanno consigliato (anchein PM).
pavmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:27   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
beh il processore e un besitone x cui ce un salto in avanti notevole in tutte le attivita pesanti ceh richiedono molti core e molta potenza
x la velocita/reattivita dei caricamenti e cose del genere invece dipende dall'ssd, chissa cosa ti han montato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v