Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2016, 08:05   #61
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da CXX Guarda i messaggi
Essendo di plastica, sono tra le parti più delicate e vanno trattate con l'adeguata accortezza.
[IMG][/IMG]
Non è che sono di plastica, semplicemente quelle sono le coperture delle cerniere, a fianco delle quali passano i cavi. Ma la struttura delle cerniere è ben salda al corpo del notebook, gran sensazione di solidità.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 09:18   #62
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
In giro ho sentito pareri discordanti, ma a me è sembrato tutto molto, molto solido, assolutamente in linea con la fascia del prodotto!
Perfetto, grazie mille! Sempre più convinto di questo Santech!

Inviato dal mio M2 Note
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 12:47   #63
CXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Non è che sono di plastica, semplicemente quelle sono le coperture delle cerniere, a fianco delle quali passano i cavi. Ma la struttura delle cerniere è ben salda al corpo del notebook, gran sensazione di solidità.
Pensavo che cerniere e copertura fossero in plastica, grazie per la precisazione.
CXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 11:17   #64
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da CXX Guarda i messaggi
Pensavo che cerniere e copertura fossero in plastica, grazie per la precisazione.
No, no, il C47 è tutto in alluminio, una struttura veramente solida e di qualità, si sente al tatto, proprio a sensazione! Capisci subito che è un prodotto di livello differente e giustamente il prezzo lo conferma.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 20:25   #65
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Ciao a tutti chi mi passa cortesemente le impostazioni del monitor per una calibrazione efficace (l'ideale sarebbe uno che abbia usato il colorimetro) il modello di pannello che monta il mio è "LG Philips LP156WF6 (Dell 3874Y) ............secondo l'info di aida, grazie
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 21:53   #66
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ciao a tutti chi mi passa cortesemente le impostazioni del monitor per una calibrazione efficace (l'ideale sarebbe uno che abbia usato il colorimetro) il modello di pannello che monta il mio è "LG Philips LP156WF6 (Dell 3874Y) ............secondo l'info di aida, grazie
Il modello esatto è LP156WF6 SP B1

Se trovi i settaggi per una calibrazione ottimale comunicaceli qui che li riporto in prima pagina.

Grazie
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 11:23   #67
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Qualcuno sa se è previsto un update del Santech c47 con porta thunderbolt, avrei intenzione a breve di acquistarlo.
Come borsa per questo notebook avete preso la Targus che danno in opzione sul sito Santech, è abbastanza capiente per gli accessori, io di solito porto molti cavi hard-disk e accessori vari quando vado fuori.

Saluti
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 13:41   #68
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è previsto un update del Santech c47 con porta thunderbolt, avrei intenzione a breve di acquistarlo.
Come borsa per questo notebook avete preso la Targus che danno in opzione sul sito Santech, è abbastanza capiente per gli accessori, io di solito porto molti cavi hard-disk e accessori vari quando vado fuori.

Saluti
Non ho info su eventuali upgrade, ma la borsa (versione 17'') non è poi così capiente, a mio avviso. Perfetta per il notebook, ma non così grande da poter portare in giro molta altra roba, considerando poi che l'alimentatore è già enorme.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 15:38   #69
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Ok grazie manderò una mail alla Santech per chiedere info in merito ad eventuali aggiornamenti del c47, per la borsa penso di orientarmi su qualcosa di più capiente la Targus Classic+ 15-16" sembra un pò piccola.
Come alternativa al Santech c47 con le stesse caratteristiche, ovvero possibilità di mettere 2 hd+slot M.2, porta thunderbolt e scheda video gtx970, c'è qualcosa già disponibile di altre marche.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 10:33   #70
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Il modello esatto è LP156WF6 SP B1

Se trovi i settaggi per una calibrazione ottimale comunicaceli qui che li riporto in prima pagina.

Grazie
ho cercato ma niente........cosa "strana" nei risultati che ho trovato online rispetto a questo pannello parlano di 262.000colori o cifra simile vado a mem......al posto dei canonici 16.7m........io credo che le caratteristiche riportate siano errate (e 6bit di colore) avete info


info

http://www.panelook.com/LP156WF6SPB1...ter_24180.html
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 23:48   #71
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
nessuno?
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 13:55   #72
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
nessuno?
Se nessuno risponde nessuno lo sà
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 22:40   #73
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Qualcuno con C47 e Samsung Pro Nvme ha provato a fare il boot di Ubuntu?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 19:00   #74
mirkoevangelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 15
Salve

Sono da poco possessore di un C47... e sto avendo un pò di noia con il G-Sync.
Cerco di spiegare al meglio: con i driver che scarichi dal loro sito ( versione 361.75 datati Gennaio 2016 ) la tecnologia G-Sync è fruibile dalle impostazioni Nvidia senza alcun tipo di problema.

Utilizzando però un driver più recente ( Es i 364.72 ), come giustamente uno pensa di fare anche per poter giocare a titoli futuri, il G-Sync scompare misteriosamente dalle impostazioni....

Ho chiamato e non mi hanno saputo dare una risposta, mentre se cerco in rete iniziano a venire fuori magagne esagerate... del tipo che Nvidia non ha mai rilasciato la firma di questa tecnologia alla Clevo ( e alla Santech di conseguenza ) e che loro per "abilitare" il G-Sync sui loro portatili si avvalgono di una spece di hack via software ( ecco perchè funziona solo con i driver forniti da loro ), falsificando addirittura i bollini che applicano sul case dei notebook

Qualcuno ne era a conoscenza ?
mirkoevangelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 08:52   #75
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Mi pare strano che si falsifichino i driver.

La tecnologia G.Sync è integrata nel pannello LCD tramite un modulo hardware che è chiaramente certificato se no non si potrebbe fregiare del supporto a tale tecnologia.

La 970M è una scheda Nvidia che supporta appieno tale tecnologia, quindi non c' entra nulla che Clevo sia l' assemblatore di questi due pezzi.

Dubito che un driver video si metta a controllare la marca di un portatile prima di attivare una funzione supportata da entrambi i componenti certificati per il supporto di tale tecnologia.

Non è il portatile che gestisce il g-syng, è più probabile che alcuni schermi scelti dalla Clevo non siano pienamente supportati o abbiano problemi nel farlo. Ricordo che Clevo cambia arbitrarimente i suoi pannelli LCD senza nemmeno dichiararlo e spesso tra un modello identico si possono trovare due LCD diversi (anche di marca!).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 27-04-2016 alle 08:55.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:00   #76
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Oltre alla risposta più che esauriente di Viger.

Questa viene da una faq del sito ufficiale nvidia leggi l'ultima Q/A

http://www.nvidia.it/object/g-sync-faq-it.html

DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:08   #77
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Mi pare strano che si falsifichino i driver.

La tecnologia G.Sync è integrata nel pannello LCD tramite un modulo hardware che è chiaramente certificato se no non si potrebbe fregiare del supporto a tale tecnologia.

La 970M è una scheda Nvidia che supporta appieno tale tecnologia, quindi non c' entra nulla che Clevo sia l' assemblatore di questi due pezzi.

Dubito che un driver video si metta a controllare la marca di un portatile prima di attivare una funzione supportata da entrambi i componenti certificati per il supporto di tale tecnologia.

Non è il portatile che gestisce il g-syng, è più probabile che alcuni schermi scelti dalla Clevo non siano pienamente supportati o abbiano problemi nel farlo. Ricordo che Clevo cambia arbitrarimente i suoi pannelli LCD senza nemmeno dichiararlo e spesso tra un modello identico si possono trovare due LCD diversi (anche di marca!).
Da quello che ho letto ( http://www.anandtech.com/show/9303/n...s-mobile-gsync ) in pratica G-Sync si basa sulla funzionalità del refresh rate variabile presente nei nuovi pannelli eDP (la stessa cosa che fa FreeSync) senza usare un circuito proprio.
La fregatura è che nVidia (ladri come sono) attiva la funzionalità in whitelist, ovvero solo su portatili (e pannelli ?) che vengono indicati come certificati da nVidia stessa, e sicuramente qualche soldo per rilasciare la certificazione lo prende.

In teoria un pannello che supporta le ultime specifiche DisplayPort (fra cui il refresh variabile) è potenzialmente un pannello G-Sync ready, in pratica se nVidia non scrive nel driver "questo portatile* è G-Sync ready" t'attacchi al water.

* e, probabilmente, questo pannello.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:02   #78
mirkoevangelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Da quello che ho letto ( http://www.anandtech.com/show/9303/n...s-mobile-gsync ) in pratica G-Sync si basa sulla funzionalità del refresh rate variabile presente nei nuovi pannelli eDP (la stessa cosa che fa FreeSync) senza usare un circuito proprio.
La fregatura è che nVidia (ladri come sono) attiva la funzionalità in whitelist, ovvero solo su portatili (e pannelli ?) che vengono indicati come certificati da nVidia stessa, e sicuramente qualche soldo per rilasciare la certificazione lo prende.

In teoria un pannello che supporta le ultime specifiche DisplayPort (fra cui il refresh variabile) è potenzialmente un pannello G-Sync ready, in pratica se nVidia non scrive nel driver "questo portatile* è G-Sync ready" t'attacchi al water.

* e, probabilmente, questo pannello.

Inannzitutto grazie a tutti per le risposte chiare

Però... il "pericolo" che Nvidia non rilasci nei nuovi driver in whitelist il pannello che usano Clevo/Santech etc ... c'è !

E' questa la cosa che mi sta spiazzando...
mirkoevangelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:15   #79
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da mirkoevangelion Guarda i messaggi
Inannzitutto grazie a tutti per le risposte chiare

Però... il "pericolo" che Nvidia non rilasci nei nuovi driver in whitelist il pannello che usano Clevo/Santech etc ... c'è !

E' questa la cosa che mi sta spiazzando...
Se Clevo t'ha venduto un portatile "con GSync" deve darti un portatile con GSync.
Se cambia pannello in corso d'opera è Clevo che deve portare il nuovo pannello da nVidia e dirgli "certificami pure questo", e lo fa perché altrimenti volano le denunce.
Il problema è se il pannello lo sostituisci tu.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:41   #80
mirkoevangelion
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se Clevo t'ha venduto un portatile "con GSync" deve darti un portatile con GSync.
Se cambia pannello in corso d'opera è Clevo che deve portare il nuovo pannello da nVidia e dirgli "certificami pure questo", e lo fa perché altrimenti volano le denunce.
Il problema è se il pannello lo sostituisci tu.
Ho scritto una nuova email a Santech..... vediamo cosa risponde, vi tengo aggiornati ( Riguardo il monitor che monta il mio, è un LG LP156WF6-SPB1 )
mirkoevangelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v