Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2017, 12:10   #201
V1cRyL
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da tmac22 Guarda i messaggi
Il full upgrade che farò è legato anche a quello. Sul 34' ultrawide la differenza in termini di definizione e nitidezza è abissale tra il 1920x1080 e il 3440 x 1440.
Adesso con lo stesso monitor e la 970, non posso andare oltre il 1080p con dettagli medi. E gia cosi a volte scendo a 35fps in situazioni"critiche" (sotto i 50 non riesco proprio a giocare ad un FPS).

Ps. mi spiegate esattamente come funziona il Supersampling che
si attiva da 1.25 fino a 2.5 mi pare. A parte "mangiare" bilioni di fps...è un discorso di aumento di nitidezza in generale? Quando passero' al 3440x1440 sarà ancora utile attivarlo per "abbellire" il gioco?

Ps2 Sono anche consapevole che, nonostante la futura 1080Ti, overclock ecc ecc, potro' non avere prestazioni strabilianti dato che Squad è ancora in alpha e molti sul forum offi, con pc highend hanno cmq problemi...è cmq un upgrade per il futuro insomma.
Dunque, per darti una idea di massima...io gioco con 6600K con minimo OC, 24" freesync 75Hz, rx 480 8GB, 16GB RAM. A seconda delle mappe (più-meno ottimizzate, foresta-deserto, mappe nuove-vecchie) sto tra 75FPS e 40FPS (l'unica a 40 è la nuova, Mestia sulla quale tutti hanno drop frames), su mappe rodate tra i 50 e 75. Da AB il procio lavora al 40%, GPU 98%, di RAM ne uso la bellezza di 9-10GB. Ti garantisco che da 50 frames non hai difficoltà di gioco. Ovviamente gioco a 1080p, ma schermo più ampio tanto meglio. Riguardo ai dettagli grafici, da buon giocatore, leva tutto quanto tranne wiew distance a epic. Ombre attive solo se fai competitive (in cui teoricamente è obbligatorio). Il supersampling e filtri vanno valutati a seconda dei casi... (lasciando stare di maxare tutto devi trovare il miglio compromesso): salendo cresce la nitidezza anche se di suo il gioco resta piuttosto sgranato sempre. Sul mio il pc il miglior compromesso prestazioni-nitidezza è il filtro in mezzo (non ricordo quale sia, non ho il pc davanti adesso) e sampling a 1.5.
V1cRyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 15:29   #202
[EI]Aragorn89
Member
 
L'Avatar di [EI]Aragorn89
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 31
Per quello che ho potuto sperimentare con la mia configurazione, il super sampling aumenta la nitidezza e la definizione degli oggetti (soprattuto soldati) sulla distanza. Un pò come, quando abituato agli occhiali, li togli e noti sfocature e non definizione nelle cose che ti circondano, li rimetti e tutto acquista una forma.

Giocando spesso con il binocolo in mano od un ottica di APC la differenza si sente eccome. Più si alza più distrugge gli FPS, ma con un 1.25x riesco a girare tranquillamente sui 70 FPS.
__________________
[EI]Aragorn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:35   #203
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Vedremo tra un paio di settimane quando mi arriverà tutto.
Il "problema" di passare ai 3440x1440 sul 34' è che indietro non si torna piu...in full HD sembra un altro gioco (in peggio ovviamente). non solo Squad, tutti ovviamente. Avevo preso il monitor prima dell estate e fatto subito andare Witcher 3 e switchando risuluzione sembrava di avere due 1080 in SLI...ovviamente con la 970 facevo 25 fps

Ho optato per l ultimo 8600K (Coffe Lake) per l ottimo OC raggiungibile e leggendo il forum offi sembra quasi piu importante la CPU rispetto la GPU...insomm, piu ci si spinge in alto di CPU OC meglio è.

Sempre tenendo a mente che siamo in Alpha
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 20:47   #204
V1cRyL
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 3
Mha può darsi...comunque la cpu non mi sembra eccessivamente spremuta già dall'architettura Skylake (a 75 fps e GPU 99% ho cpu 42-44%); credo che il problema riguardi le frequenze, dunque ne soffrono molto gli AMD e le cpu antecedenti skylake che avevano freq più basse. Poi ottimizzando un po si guadagnerà ulteriormente, comunque con procio nuovo e 1080 vai tranquillo. Leggo un sacco di cose su update futuri...bho...a mio avviso il gioco è sostanzialmente completo, potrebbero rilasciarlo domani. Altre mappe, fazioni, mezzi,...servono solo ad abbellire un po, ma la struttura è finita e non sarà cambiata. l'unica cosa veramente da sistemare è la fisica dei muri...avere visuale libera e quando spari colpisci il davanzale della finestra mi fa esaurire, per non parlare del clipping! vedi spuntare un piede dalla parete al terzo piano, gli spari.. e fai una kill gratis.
Secondo me rischiano a tirarla troppo lunga...è in Alpha da più di due anni, costa tanto (pure troppo -36E-) ed è per una nicchia di giocatori (punte di 2000 giocatori online contemporaneamente max). Nelle mie 600 ore ho visto tanti passare-tornare a PUBG o ArmA. Il mercato corre e come altri il gioco rischia di morire prima di nascere.
...e dico questo io che amo questo gioco!!
V1cRyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 11:56   #205
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Avere 2000 ogni sera anche post release sarebbe un ottimo risultato per il tipo di gioco che è. In prime time EU cisono sempre una decina di server full con coda da 76-80 players.

Per quanto riguarda ottimizzazione delle prestazioni in generale credo miglioreranno. Mi pare di aver letto che gia con la tanto attesa v.10 e il cambio quasi totale delle animazioni, alleggerirà tutto il motore grafico.
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 10:01   #206
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Non gioco in clan (zero voglia di impegni fissi) e cmq ho sempre giocato bene quando si becca un buon SL.

Ieri ne ho trovato uno di un clan che non ricordo (madre lingua inglese, quindi piu difficile da "capire" per me che ho conoscenze basiche d'inglese) e il livello tattico è stato molto alto. Eravamo squadra d incursione senza impegni di FoB specifiche. Lo SL ci indirizzava continuamente e soprattutto singolarmente. Avvicinandoci all obiettivo divideva sempre il gruppo e dovevamo tenere circa 50 metri di distanza, arrivati all obiettivo metteva singoli mark per ogni classe specifica (anti tank, LMG, sniper) dicendoci di coprire ognuno una zona e non sparare senza suo ordine. Lui su una collina osservava con binocolo.
All improvviso: "Infantry - South West - 347 degrees - 200 meters - wait..." aspettato un paio di minuti e arriva l ordine: "Engace!!" In 8 a scaricare i caricatori verso quella direzione senza vedere esattamente i nemici, altre indicazioni dello SL per indirizzare il fuoco. Dopo circa 30 sec "Cease fire, cease fire - emenies down - gj" e zona conquistata.

Mai giocato un FPS del genere. la cosa figa (per me) che spesso si riescono a raggiungere livelli altissimi di tattica senza per forza giocare in clan.
Sicuramente giocassi in un clan serio, situazione appena descritte saranno all ordine del giorno.
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 14:29   #207
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Salve ragazzi, ho visto che il gioco è in sconto e sarei interessato a prenderlo. Visto che la comunicazione è fondamentale, com è la community italiana? Ci sono server ita? Mi risulterebbe pesante alla lunga dover stare ad ascoltare attentamente per capire e rispondere

edit: vabbe nel dubbio l ho preso xD.
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757

Ultima modifica di Tommella : 28-11-2017 alle 19:02.
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:35   #208
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Hai fatto bene!

Mi accodo alla domanda anche io. Esiste un server ITA? Gioco ogni sera praticamente. Per ora di giocare in clan non ho voglia (solite cose che mi bloccano...orari prestabiliti, giorni fissi...ho quasi 39 anni e quel tipo di vita è passata per me )
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:58   #209
Tommella
Senior Member
 
L'Avatar di Tommella
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 940
Sul sito ufficiale joinsquad è presente la sezione italiana e ci sono scritti i server ita
Ecco il link: http://www.joinsquad.it/forum/index.php?board=27.0
__________________
Case: Cooler Master HAF912; Processore: AMD Ryzen 5 1600; Scheda Madre: gigabyte gaming 3; Scheda Video: gtx 980ti evga; Alimentatore: Corsair TX650; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung 850 250GB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 10:15   #210
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Sono post di un anno e piu fa...sono ancora attivi quei server? Stasera daro un occhio
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:38   #211
[EI]Aragorn89
Member
 
L'Avatar di [EI]Aragorn89
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 31
Al momento, oltre a quelli usati dai vari clan, esiste il server della community italiana: "ITAENG joinsquad.it official marcom's tactical" che trovate nella lista Custom server e che viene utilizzato principalmente durante gli eventi pubblici della community stessa il martedì e giovedì sera. E' sempree up, ma nelle altre serate è praticamente vuoto per due motivi principali:
  • Gli italiani non sono molti in un gioco di nicchia
  • Essendo nella lista Custom (per ora) non è visibile a tutti da subito
Ma con l'arrivo della benedetta v10, l'arrivo di nuovi giocatori (non facenti parte di clan ovviamente) ed il supporto da parte della community stessa per tenere attivo e vivo il server allora sarà (spero) attivo e popolato 24-7

Se poi i numeri sono bassi, l'unico altro modo è fare gruppo e scegliere un altro server!

Già nell'ultimo periodo le cose vanno meglio, ieri sera il server era popolato e ci si è picchiati tra connazionali!
__________________

Ultima modifica di [EI]Aragorn89 : 29-11-2017 alle 11:42.
[EI]Aragorn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:23   #212
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Grazie Aragorn. Ne ho trovati due di ITAENG in custom server
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:54   #213
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Spettacolare

https://www.youtube.com/watch?v=syIdFkJJpvU
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 10:12   #214
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da [EI]Aragorn89 Guarda i messaggi
Al momento, oltre a quelli usati dai vari clan, esiste il server della community italiana: "ITAENG joinsquad.it official marcom's tactical" che trovate nella lista Custom server e che viene utilizzato principalmente durante gli eventi pubblici della community stessa il martedì e giovedì sera. E' sempree up, ma nelle altre serate è praticamente vuoto
Ieri (giovedi) alle 21.30, 0 players
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 15:56   #215
[EI]Aragorn89
Member
 
L'Avatar di [EI]Aragorn89
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 31
Prova a vedere questo martedì! ^^

Purtroppo in quelle serate (con poca gente) l'unica è sentire tramite il discord od il TS quale server andare a riempiree!
__________________
[EI]Aragorn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:53   #216
[EI]Aragorn89
Member
 
L'Avatar di [EI]Aragorn89
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 31
Se avete sempre voluto fare Squad Leader, ma mancavano le basi, spero vi possa aiutare https://www.youtube.com/watch?v=eENQPDHksaM
__________________
[EI]Aragorn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 09:25   #217
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Pc nuovo arrivato, assemblato e fatto primo OC a 4600 (prox settimane lo voglio spingere fino a 5 - 5,2)

Monitor LG 34 ultrawide 3440x1440
i5 8600k
1080 Ti
piu tutto il resto

Tutto ultra (tranne ombre su medium), no AA, supersampling 1.25

Gioco tra i 75 e 120 fps. Se abbasso la risoluzione a 1920x1080 i frames schizzano a 140+

La difficoltà che avevo (e che molti riscontrano) a riconoscere nemici distanti è un vecchio ricordo ora giocando in modo fluido a 3440x1440
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 11:20   #218
[EI]Aragorn89
Member
 
L'Avatar di [EI]Aragorn89
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 31
Stasera si terrà un test pubblico dell'Alpha 10: http://forums.joinsquad.com/topic/30...=getNewComment
__________________
[EI]Aragorn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 08:14   #219
tmac22
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da [EI]Aragorn89 Guarda i messaggi
Stasera si terrà un test pubblico dell'Alpha 10: http://forums.joinsquad.com/topic/30...=getNewComment
Cambiamenti spettacolari. Le nuove animazioni di fatto hanno completamente cambiato il gioco in meglio. Tutto molto piu fluido e realistico.
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 09:03   #220
[EI]Aragorn89
Member
 
L'Avatar di [EI]Aragorn89
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 31
Dopo una lunghissima attesa:

https://www.youtube.com/watch?v=iDDiDALh9Do
__________________
[EI]Aragorn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v