Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2017, 11:38   #22281
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da jumbo78 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta sull'Honor...
Rilancio, se doveste comprare uno smartphone col costo piu' basso sul mercato (diciamo max 60/70) , che servisse per Spotify, sporadica navigazione, MP3, whatsapp, navigatore,e hotspot ... con schermo anche piccolo ... diciamo 4-4,5
Quale sarebbe il best buy ??
Grazie ancora
un telefono a quel prezzo non ci gira Spotify con whatsaap attivo, perchè è porcheria con 1 GB di ram e schermo neppure hd e probabilmente android lollipop sopra. Sarebbero 70 euro buttate, quindi meglio mettersi in testa di spenderne 100-120 e a quel punto sul mercato italiano un Moto E4 può già andare benissimo o uno Xiaomi Redmi 4A o Redmi 4X dalla Cina e non ci pensi più per qualche anno prima di comprare altro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 11:46   #22282
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' perchè la tastiera del pc fisso che ho è vecchia (ha 13 anni come il pc) e alcune lettere non le scrive Se scrivo dal portatilino tutto ok (con tastiera lenovo che è un must) ma quelle poche volte che accendo il vecchietto è uno strazio scrivere e dovrei sempre rileggere quello che scrivo prima di pubblicare.
Svelato l'arcano 😁😁 grazie sei sempre cortese e cordiale anche su queste cose! Lunga vita a te

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 11:50   #22283
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
@Romagnolo

Effettivamente a quel prezzo non ho trovato nulla che sia paragonabile anche perche' era venduto poco tempo fa' a 599€ poi scese a 399€
Le caratteristiche sono davvero tante come tu dicevi..e' anche impermeabile,irda,microsd fino a 2tb ,ram lpddr4,radio Rds,nfc,registra 4K a 2560x1440,doppia ottica di cui grandangolare,stabilizzatore otticco,slow motion a 120fps etccc
Penso di aver acquistato uno smartphone completo di tutto ora riguardando bene per avere le stesse cose come minimo prendendo altri brand si spende dalle 450€ a salire
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 25-11-2017 alle 11:52.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 11:58   #22284
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
@Romagnolo

Effettivamente a quel prezzo non ho trovato nulla che sia paragonabile anche perche' era venduto poco tempo fa' a 599€ poi scese a 399€
Le caratteristiche sono davvero tante come tu dicevi..e' anche impermeabile,irda,microsd fino a 2tb ,ram lpddr4,radio Rds,nfc,registra 4K a 2560x1440,doppia ottica di cui grandangolare,stabilizzatore otticco,slow motion a 120fps etccc
Penso di aver acquistato uno smartphone completo di tutto ora riguardando bene per avere le stesse cose come minimo prendendo altri brand si spende dalle 450€ a salire
Sì a quel prezzo è notevole, ha solo lo svantaggio delle dimensioni non certo ben massimizzate dovute anche a quel display aggiunto e che LG lato aggiornamenti è quasi assente, ma a quel prezzo sul mercato italiano non c'è nulla con quella qualità. Hai fatto bene a comprarlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 12:22   #22285
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì a quel prezzo è notevole, ha solo lo svantaggio delle dimensioni non certo ben massimizzate dovute anche a quel display aggiunto e che LG lato aggiornamenti è quasi assente, ma a quel prezzo sul mercato italiano non c'è nulla con quella qualità. Hai fatto bene a comprarlo
ll motivo principale per cui l'ho preso e' che era venduto e spedito da Amazon quindi botte di ferro come garanzia e supporto,visto quello che ho letto in giro sull'assistenza Lg meglio non rischiare
E' per mio figlio io ancora ho il mitico huawei P8 come dimensioni siamo li il P8 e' leggermente piu' largo del Q8 di contro il Q8 e' leggermente piu' lungo ...come manegevolezza meglio il Q8 essendo leggermente piu' stretto .
Appena arriva mio figlio facciamo il passaggio dei dati ecc... sul nuovo tel.

A momenti spendevo di piu' per una back cover e le pellicole(il telefono ne e' sprovvisto) e una buona microsd da 128 gb V30 sperando che non abbia rallentamenti nelle riprese in 4K
Mi intrigava prendere le nuove V90 ma il costo di una 128gb e' come uno smartphone hahha
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 25-11-2017 alle 13:36.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 13:44   #22286
The Duccio
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
ll motivo principale per cui l'ho preso e' che era venduto e spedito da Amazon quindi botte di ferro come garanzia e supporto,visto quello che ho letto in giro sull'assistenza Lg meglio non rischiare
E' per mio figlio io ancora ho il mitico huawei P8 come dimensioni siamo li il P8 e' leggermente piu' largo del Q8 di contro il Q8 e' leggermente piu' lungo ...come manegevolezza meglio il Q8 essendo leggermente piu' stretto .
Appena arriva mio figlio facciamo il passaggio dei dati ecc... sul nuovo tel.

A momenti spendevo di piu' per una back cover e le pellicole(il telefono ne e' sprovvisto) e una buona microsd da 128 gb V30 sperando che non abbia rallentamenti nelle riprese in 4K
Mi intrigava prendere le nuove V90 ma il costo di una 128gb e' come uno smartphone hahha
che poi, diciamoci la verità, meglio un 1080 "di qualità" che un 2160 giusto per esibire il potenziale tecnico.
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:08   #22287
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.

segnalo Honor 6X su Amazon a €185-€189.
ora a €146,06 perché dopo il black friday c'è già il cyber monday.
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:23   #22288
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ko carissimo, io prenderei il Moto E (versione blu che è il più carino) che a me è piaciuto un sacco per velocità quando l'ho provato brevemente. E' un processore mediatek basico ma tanto tu non ci fai cose assurde quindi va bene e con un po' di fortuna le patch di sicurezza arrivano ma mi raccomando non prenderlo brandizzato, prendilo no brand. Però pur essendo solo 5" è un po' grandicello. In alternativa Wiko
Il K10 è un padellone, ma sicuramente meglio degli alcatel.
Se vuoi spendere 100 e poco più e comprarlo in negozio non c'è altro di decente
Grazie per le risposte. . .
Onestamente proprie ieri sera avevo adocchiato un Honor a6 in offertissima su una catena di elettronica con negozi fisici ben nota, ma dopo essermi registrato e fatta la prenotazione, nulla, l'articolo non era piu' disponibile . . .

Mi sa tanto di specchietto per le allodole o comunque ho paura che in molti se ne stiano approfittando del periodo.

Ho quindi deciso di seguire alla lettera la tua guida in prima pagina e rivolgermi sull'amazzonia che non mi ha mai fatto pentire. . . .

Colgo quindi l'occasione per augurare a te e a tutti quanti tanti tanti tanti auguri per tutto, sperando che sto periodo nero passi PER DAVVERO.

Ciaoooooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:24   #22289
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Mia figlia ha un Wiko 2Gb di ram _ 16 di rom, discretamente fluido, robusto ed anche molto sottile. Il 4G ed ilwifi agganciano bene il segnale. Lo trovo un pò femminile. Ottimo rapporto qualita prezzo. Ora lo vuole cambiare con uno che faccia foto migliori. Lo passeremo a mia moglie che l'adora.
Grazie tante per il feedback
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:26   #22290
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Post errato, scusate.

Ultima modifica di Kohai : 25-11-2017 alle 14:33. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:55   #22291
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
che poi, diciamoci la verità, meglio un 1080 "di qualità" che un 2160 giusto per esibire il potenziale tecnico.
Sulla carta ha molto potenziale per i video e le foto appena finisco faccio due video anche in 4K a default e li metto su youtube vediamo cosa esce fuori
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:56   #22292
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
A chi interessa c'è il Leeco Le 2 X527 international con banda 20 da Geekbuying a 93 euro
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:06   #22293
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per 99 euro è decente, però vale di suo quei soldi lì quindi non ti aspettare miracoli e manca tutto quello che è moderno (no led, no impronta, cam lente e mediocri), è come fosse uscito nel 2017 un telefono base gamma del 2015
http://www.androidworld.it/recensioni/honor-6a/
No tranquillo, sarebbe solo per whatsapp, telegram, qualche ricerca su internet e qualche giochino leggero credo. Ora è a 99€ da mediamondo, altrimenti moto e4 come hai scritto in un altro messaggio andrebbe benissimo lo stesso. Basta che funzioni bene il touch, le chiamate e abbia un minimo di autonomia, e che duri ovviamente

Quote:
Per A1 a 279 è invendibile, il suo prezzo italiano deve essere 229 che è quello che trovi su Geekmall che ti da 2 anni di garanzia. Quei 50 euro in più dal prezzo europeo e 90 in più del prezzo cinese non hanno senso
Certamente, infatti nel caso lo prenderei dalla spagna a 229. Ma in realtà non ho ancora deciso se prendere lui, l'aquaris x a 250 (non di più) con la speranza che il team aquaris-dev lavori alla lineageos o qualcos'altro, ma ho ancora un mesetto per decidere. L'M2 Note ora che ha la LineageOS mi sta piacendo e finalmente me lo sto godendo, non fosse per la banda 20 mancante e qualche segno di cedimento (pixel in partenza) non lo cambierei.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:06   #22294
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
ora a €146,06 perché dopo il black friday c'è già il cyber monday.
Non c'è più a 146? Su Amazon non mi pare di vederlo a quel prezzo...


EDIT: Trovato! E' un best buy per questa fascia di prezzo? Vado sul sicuro? Sarebbe per mia madre, usa social e fotocamera principalmente, dovrebbe essere anche abbastanza resistente ma questo non mi sembra abbia protezione contro polvere o acqua

Ultima modifica di killeragosta90 : 25-11-2017 alle 15:10.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:15   #22295
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Oh ragazzi, c'e' un'offerta lampo della durata di due ore su Amazon per il Thor E, che dite, ci faccio un pensierino?

Da 136 euro a 108 (arrotondati). . . pero' mi spaventano le recensioni negative lette sull'amazzonia
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:36   #22296
fullspeed
Member
 
L'Avatar di fullspeed
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Non c'è più a 146? Su Amazon non mi pare di vederlo a quel prezzo...


EDIT: Trovato! E' un best buy per questa fascia di prezzo? Vado sul sicuro? Sarebbe per mia madre, usa social e fotocamera principalmente, dovrebbe essere anche abbastanza resistente ma questo non mi sembra abbia protezione contro polvere o acqua
ad inizio thread è tra i best-buy per il prezzo indicato tra €185 e €200 con indice di appetibilità 9,5

ora lo trovi a €146 ... superbest-buy ...
__________________
Samsung UE50RU7410 - Onkyo DX-7555 - Yamaha RX-V481 - Sony PS4 - WeTek Hub
fullspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 17:05   #22297
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Scusate se sono OT ma volevo postare le prime impressioni del Q8 per chi ha intenzione di acquistarlo ho fatto il paragone con il mio P8

Audio ottimo pulito forse un pelo basso per i miei gusti ,il P8 ha un volume maggiore ma la gamma audio e la pulizia del suono sono migliori sul Q8
Avrei preferito un pelo un maggior volume provati con cuffie da studio Yamaha

Foto ottime chiaramente il plus e' la fotocamera grandangolo.

Video bellissimi ottima la funzione grandangolo che si puo' attivare mentre si registra

Doppio tap per accendere e spegnere il device

Navigazione superfluida cosi come il touch dello schermo

Pecche la fotocamera con poca luce (Interno) sembra laggare vedo questo sullo schermo mentre muovo il telefono(senza registrare nulla) a differenza il P8 e' superfluido
Non capisco se e' un problema di aggiornamento o qualche cosa che debbo attivare sul tel. o altro tipo qualche sensore pigro
Con luce esterna anche se e' poca (provato 1 oretta fa) la fotocamera e i video sono impressionanti e nessun problema di cui sopra (lag)
Testata la memoria interna 32gb con a1 ssd benck Read 447MB/s Write 188MB/s
La ram mi segna 15375MB/s
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 25-11-2017 alle 17:08.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 17:39   #22298
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Salve, vorrei acquistare due Xiaomi Mi A1, uno per me e una per mia moglie, e sono orientato ad acquistarlo da uno store italiano perchè ho letto che ci sono problemi con la dogana con Gearbest.
Volevo chiedere a chi ha avuto già esperienze, secondo voi qual è lo store più affidabile, anche per il discorso garanzia, Geekmall o HonorBuy?

Grazie a tutti
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 17:45   #22299
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare due Xiaomi Mi A1, uno per me e una per mia moglie, e sono orientato ad acquistarlo da uno store italiano perchè ho letto che ci sono problemi con la dogana con Gearbest.
Volevo chiedere a chi ha avuto già esperienze, secondo voi qual è lo store più affidabile, anche per il discorso garanzia, Geekmall o HonorBuy?

Grazie a tutti
Qui qualcuno ha già acquistato sia su geekmall che su honorbuy italia, io prenderei in quello dove costa meno, con una leggera preferenza per honorbuy perchè è da più tempo sul mercato, sai magari compri in un sito tranquillo del fatto che hai 2 anni di garanzia e poi ti fa la fine de "gli stockisti" .... ma come detto sono ad oggi entrambi sicuri
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 17:54   #22300
mkel84
Senior Member
 
L'Avatar di mkel84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Qui qualcuno ha già acquistato sia su geekmall che su honorbuy italia, io prenderei in quello dove costa meno, con una leggera preferenza per honorbuy perchè è da più tempo sul mercato, sai magari compri in un sito tranquillo del fatto che hai 2 anni di garanzia e poi ti fa la fine de "gli stockisti" .... ma come detto sono ad oggi entrambi sicuri
Eh si hai perfettamente ragione, con questi siti la paura è che possano sparire in qualsiasi momento ma purtroppo non vedo molte alternative. Su Amazon Italia ha un costo alto, su Amazon Spagna è già esaurito, su Gearbest Italia si paga la dogana.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v