Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 11:44   #21101
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sotto i 5" sarebbe un po' traumatico, fino a 5.2" ci arrivo senza grossi problemi, avevo ZenFone 2 da 5.5" e un motivo per cambiarlo sono state le dimensioni, ma avendo già avuto il 5.5" casomai potrei anche chiudere un occhio (ma se opto per i 5.5" prendo Redmi Note 4 senza dubbio, a meno di trovare qualcosa di più valido lato fotocamera senza svenarmi).

Nova? Non scherziamo attualmente ho Huawei ma non lo riprenderei per la politica di aggiornamenti (anche se nel mio caso la colpa è principalmente di Vodafone, visto che ho il P9 brandizzato da -mortacci- loro), quindi Nova lo scarto. EDIT Idem BQ, ci sono troppe poche "garanzie" sulla serietà dell'azienda (che comunque pare comportarsi bene sinora), ma il reale problema è che ho visto le foto e non mi pare esaltante. Diverso il discorso sul Pro, ma si sale oltre i 300€ e non ce li ho/voglio spendere.

Samsung A3 lo scarto per il display, l'A5 mi piace molto, ma costicchia in effetti. EDIT anche se il 2016 da Warehouse Amazon viene via ad un prezzo interessante...
Ti capisco per Huawei ma guarda, alla fine soprattutto su questa fascia molti sono così. Il P10 Lite ha dalla sua che essendo più nuovo del Nova ha un anno di aggiornamenti in più, ma la versione sotto i 250€ è quella brandizzata.
Del BQ invece al contrario io andrei più sull'X che sul PRO, così qualche bug di troppo sarà più digeribile. Il vantaggio del BQ è che si può sbloccare bootloader senza perdere la garanzia e BQ rilascia i sorgenti, quindi nel caso si potrà andare di LineageOS con tranquillità.
Ma se ti può andar bene il Note 4 allora fai un pensierino sull'A1, appena usciranno le recensioni vedremo se sarà ben ottimizzato ma di sicuro avrà più aggiornamenti del Note.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:59   #21102
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Si sa niente sullo xiaomi redmi 5 ?

Ho appena acquistato uno xiaomi redmi 4x per familiare e,dato che anche a me servirebbe un altro terminale (possiedo ancora un vecchio samsung da 512mb e 4gb rom ) sono indeciso se acquistare un altro redmi 4x uguale oppure aspettare i prossimi 1-2 mesi.

Leggendo (ma le notizie che ho trovato sono datate a luglio),il redmi 5 dovrebbe essere un 5 pollici con (copio e incollo)
Quote:
Xiaomi Redmi 5 dovrebbe arrivare in due varianti, ognuna con diversi tagli di memoria. Il display dovrebbe essere un IPS Full HD (1920x1080 pixel) da 5 pollici per entrambi i modelli, mentre le CPU variano da un Qualcomm Snapdragon 625 (2.0 GHz) a uno Snapdragon 630 (2.2 GHz), con GPU Adreno 506/Adreno 508, 3/4GB di RAM e 16/32/64GB di memoria interna
Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere commercializzato nel Q3 o agli inizi del Q4 2017. In particolare, numerose fonti parlano di ottobre come mese "prescelto".
I prezzi delle diverse incarnazioni di questo Redmi 5 oscillano dai 859 yuan (circa 110 euro) della versione "base" (Snapdragon 625, 3GB di RAM e 16GB di ROM) ai 1299 yuan (circa 162 euro) della variante più performante
Quasi quasi aspetto
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:00   #21103
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ti capisco per Huawei ma guarda, alla fine soprattutto su questa fascia molti sono così. Il P10 Lite ha dalla sua che essendo più nuovo del Nova ha un anno di aggiornamenti in più, ma la versione sotto i 250€ è quella brandizzata.
Del BQ invece al contrario io andrei più sull'X che sul PRO, così qualche bug di troppo sarà più digeribile. Il vantaggio del BQ è che si può sbloccare bootloader senza perdere la garanzia e BQ rilascia i sorgenti, quindi nel caso si potrà andare di LineageOS con tranquillità.
Ma se ti può andar bene il Note 4 allora fai un pensierino sull'A1, appena usciranno le recensioni vedremo se sarà ben ottimizzato ma di sicuro avrà più aggiornamenti del Note.
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250€, per di più in offerta, non glieli voglio dare nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare

L'A1 mi pare troppo grosso, forse più del Note, ma comunque bisogna attendere recensioni e ad oggi, considerando entrambi i terminali al minimo storico, costa quasi il doppio del Note.

Non so, credo sia un periodo pessimo per fare scelte di questo tipo mannaggia a me

Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160€ e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:20   #21104
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
secondo me attualmente il migliore acquisto resta in note 4, anche a livello di aggiornamenti non c'è da preoccuparsi perchè lineage e compagnia bella saranno disponibili per molto tempo, anche per successive versioni di android.
Ormai i produttori non sanno più cosa inventarsi e a parte cagate tipo lo sblocco col viso ecc, non ci saranno sostanziali miglioramenti negli anni.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:50   #21105
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250€, per di più in offerta, non glieli voglio dare nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare

L'A1 mi pare troppo grosso, forse più del Note, ma comunque bisogna attendere recensioni e ad oggi, considerando entrambi i terminali al minimo storico, costa quasi il doppio del Note.

Non so, credo sia un periodo pessimo per fare scelte di questo tipo mannaggia a me

Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160€ e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?
Proprietaria Samsung...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:05   #21106
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
redmi 4x global...
Grazie della risposta.
In effetti vedo che è il più consigliato, anche perchè lo si trova sotto i 150 mi par di intuire. Unica cosa su amazon non esiste. A sto punto potrei valutare quello, se non ci sono alternative.
Vedo gearbest, e altri siti. ma sono siti cinesi? affidabili?
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:18   #21107
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250€, per di più in offerta, non glieli voglio dare nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare

L'A1 mi pare troppo grosso, forse più del Note, ma comunque bisogna attendere recensioni e ad oggi, considerando entrambi i terminali al minimo storico, costa quasi il doppio del Note.

Non so, credo sia un periodo pessimo per fare scelte di questo tipo mannaggia a me

Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160€ e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?
Occhio che il 2016 ha già un anno, se ci tieni agli aggiornamenti potrebbe non essere la scelta giusta, a meno che spendendo meno non lo cambi più a breve.
CPU Exynos 7580, dovrebbe essere simile allo Snapdragon 615 perché in Cina è venduto con quello. Non so se Samsung rilasci i sorgenti ma di sicuro i firmware si trovano su sammobile, quindi si sbrandizza facilmente e senza perdere la garanzia.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:14   #21108
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
il redmi 4A sta sugli 80 ma hai il problema delle due settimane di attesa, se usava il Note S (bel rottamone...che coraggio a rubarlo.. ) con soddisfazione secondo me il thor E andrà benone, oppure qualche oukitel equivalente. Vedi anche su warehouse deals, ci sono dei cell con addizionale 20% di sconto, tipo Meizu M2 Note sui 75€ oppure lenovo k5 sugli 80€. Molto meglio dei cubot e vernee salvo per autonomia.
Ci sono anche dei Moto G4 e degli Honor 6 sempre sotto i 100€.
Grazie mille! Non sapevo di quest'ulteriore sconto del 20% per i warehouse... sono indeciso tra wiko fever che verrebbe sui 70 ottime condizioni e il moto g4 sui 90 buone condizioni. Tra i due è molto meglio il motorola immagino, vero?

il k5 mi pare qualcuno qui avesse avuto problemi con le notifiche quindi lo lascerei perdere, l'm2 note era bello ma forse è troppo obsoleto oramai
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 15:46   #21109
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
secondo me attualmente il migliore acquisto resta in note 4, anche a livello di aggiornamenti non c'è da preoccuparsi perchè lineage e compagnia bella saranno disponibili per molto tempo, anche per successive versioni di android.
Ormai i produttori non sanno più cosa inventarsi e a parte cagate tipo lo sblocco col viso ecc, non ci saranno sostanziali miglioramenti negli anni.
Sì, io mi auguro solo un miglioramento delle fotocamere. Ma non avverrà...al momento è l'unica vera feature che ti spinge verso un top di gamma.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Proprietaria Samsung...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ah, bene.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Occhio che il 2016 ha già un anno, se ci tieni agli aggiornamenti potrebbe non essere la scelta giusta, a meno che spendendo meno non lo cambi più a breve.
CPU Exynos 7580, dovrebbe essere simile allo Snapdragon 615 perché in Cina è venduto con quello. Non so se Samsung rilasci i sorgenti ma di sicuro i firmware si trovano su sammobile, quindi si sbrandizza facilmente e senza perdere la garanzia.
Sì hai ragione, la cpu proprietaria me lo ha fatto calare di molto. Fermo restando che credo che prendendolo oggi un paio di annetti si facciano tranquillamente e sarebbe comunque un discreto acquisto.

Torno al punto di partenza.


EDIT mi hanno proposto un Sony Xperia XZ nuovo a 300€. So che è OT e probabilmente è tanto anche per me, ma mi chiedevo... Com'è? So che gli Xperia hanno ottime cam, è vero? Il telefono vedo che ha un display 5.2" che per me sarebbe ok, ma è fluido? Le "cornici" mi fanno dubitare che sia abbastanza compatto, sbaglio? Lato aggiornamenti come si comporta Sony?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 11-09-2017 alle 16:00.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:43   #21110
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
EDIT mi hanno proposto un Sony Xperia XZ nuovo a 300€. So che è OT e probabilmente è tanto anche per me, ma mi chiedevo... Com'è? So che gli Xperia hanno ottime cam, è vero? Il telefono vedo che ha un display 5.2" che per me sarebbe ok, ma è fluido? Le "cornici" mi fanno dubitare che sia abbastanza compatto, sbaglio? Lato aggiornamenti come si comporta Sony?
Il Gale ha l'X Perfomance, e dice che Sony aggiorna di frequente
https://youtu.be/o5Esacnzx1I?t=7m40s

Fluido credo di sì perché il software di Sony è quasi stock, cornici ne ha da vendere, cam buone sì ma il software non ne sfrutta a pieno le potenzialità, occhio al bloatware che se non è cambiato rispetto a 2 o 3 anni fa Sony lo farcisce per bene, per il resto vediti un po' di recensioni
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:55   #21111
providolo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì, io mi auguro solo un miglioramento delle fotocamere. Ma non avverrà...al momento è l'unica vera feature che ti spinge verso un top di gamma.



Ah, bene.



Sì hai ragione, la cpu proprietaria me lo ha fatto calare di molto. Fermo restando che credo che prendendolo oggi un paio di annetti si facciano tranquillamente e sarebbe comunque un discreto acquisto.

Torno al punto di partenza.


EDIT mi hanno proposto un Sony Xperia XZ nuovo a 300€. So che è OT e probabilmente è tanto anche per me, ma mi chiedevo... Com'è? So che gli Xperia hanno ottime cam, è vero? Il telefono vedo che ha un display 5.2" che per me sarebbe ok, ma è fluido? Le "cornici" mi fanno dubitare che sia abbastanza compatto, sbaglio? Lato aggiornamenti come si comporta Sony?
300€ nuovo, venduto da chi??

Perchè oggi c'è in offerta, ordinabile, su Amazon a 400€

https://www.amazon.it/Sony-Xperia-32...14gg4rt6040-21

E controllando su camelcamelcamel è praticamente il prezzo più basso di sempre O.o

Però vedo che tramite Amazon Warehouse lo trovi a 308€, mi sembra un bell'affare!
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:12   #21112
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille! Non sapevo di quest'ulteriore sconto del 20% per i warehouse... sono indeciso tra wiko fever che verrebbe sui 70 ottime condizioni e il moto g4 sui 90 buone condizioni. Tra i due è molto meglio il motorola immagino, vero?

il k5 mi pare qualcuno qui avesse avuto problemi con le notifiche quindi lo lascerei perdere, l'm2 note era bello ma forse è troppo obsoleto oramai
Moto G4 senza dubbio, rispetto a wiko Occhio che solo alcuni articoli di warehouse hanno il 20%, vedi nella "selezione" apposita.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:19   #21113
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Il Gale ha l'X Perfomance, e dice che Sony aggiorna di frequente
https://youtu.be/o5Esacnzx1I?t=7m40s

Fluido credo di sì perché il software di Sony è quasi stock, cornici ne ha da vendere, cam buone sì ma il software non ne sfrutta a pieno le potenzialità, occhio al bloatware che se non è cambiato rispetto a 2 o 3 anni fa Sony lo farcisce per bene, per il resto vediti un po' di recensioni
Lo farò senz'altro, ma volevo qualche parere più diretto qui anche

Ok che è quasi stock (ottima cosa), ma aggiornano? Se sì, in quali tempistiche? Su questo sono totalmente a digiuno, non mi è mai venuto in mente di informarmi su smartphone Sony (tranne che all'epoca dello z3 compact, che scartai subito per l'elevato prezzo d'acquisto)

Dici che la rom non sfrutta le cam a dovere??? Mi sembra incredibile una cosa simile fatta da un colosso come Sony...posso capire i famosi cantinari, ma anche loro?? Possibile?

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
300€ nuovo, venduto da chi??

Perchè oggi c'è in offerta, ordinabile, su Amazon a 400€

https://www.amazon.it/Sony-Xperia-32...14gg4rt6040-21

E controllando su camelcamelcamel è praticamente il prezzo più basso di sempre O.o

Però vedo che tramite Amazon Warehouse lo trovi a 308€, mi sembra un bell'affare!
Me lo ha proposto un privato, ma a queste cifre vado direttamente di Amazon e buonanotte (avrei anche la loro mirabolante assistenza, ovviamente valuto il warehouse non il nuovo).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:24   #21114
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sotto i 5" sarebbe un po' traumatico, fino a 5.2" ci arrivo senza grossi problemi, avevo ZenFone 2 da 5.5" e un motivo per cambiarlo sono state le dimensioni, ma avendo già avuto il 5.5" casomai potrei anche chiudere un occhio (ma se opto per i 5.5" prendo Redmi Note 4 senza dubbio, a meno di trovare qualcosa di più valido lato fotocamera senza svenarmi).

Nova? Non scherziamo attualmente ho Huawei ma non lo riprenderei per la politica di aggiornamenti (anche se nel mio caso la colpa è principalmente di Vodafone, visto che ho il P9 brandizzato da -mortacci- loro), quindi Nova lo scarto. EDIT Idem BQ, ci sono troppe poche "garanzie" sulla serietà dell'azienda (che comunque pare comportarsi bene sinora), ma il reale problema è che ho visto le foto e non mi pare esaltante. Diverso il discorso sul Pro, ma si sale oltre i 300€ e non ce li ho/voglio spendere.

Samsung A3 lo scarto per il display, l'A5 mi piace molto, ma costicchia in effetti. EDIT anche se il 2016 da Warehouse Amazon viene via ad un prezzo interessante...
Non è un gran periodo infatti questo per comprare, io prenderei o Redmi Note 4 Global che costa nulla ed è costantemente aggiornato o un Redmi 4X che anche lui ha banda 20 e per quel poco che costa è davvero un bel prodotto "tampone" da usare fino a quando non trovi qualcosa di decente e fa bene anche da telefono di scorta o estivo
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono trovato benissimo con lo Xiaomi Pro 4, l'unico neo è la ricezione purtroppo, sarà perché ho anche TIM come operatore ma a volte faceva davvero cagare, e non credo la colpa sia da imputare tutta al gestore. Che mi consigliate come simile in tutte le caratteristiche allo Xiaomi ma con un'ottima ricezione?
Forse il tuo Xiaomi non avendo banda 20 nella tua zona non prende perchè i ripetitori sono proprio di quella banda.
O andare su uno Xiaomi di quelli in pagina 1 che hanno banda 20 (Redmi Note 4 Global o Redmi 4X) o qualcosa tipo Moto G5 Plus o Moto G5 (sono bruttini però), dai un occhio ai modelli di pagina 1 e se ne individui alcuni interessanti chiedi qua qualche dettaglio.
Ci devi dire spesa massima e anche diagonale display che preferisci

Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Si sa niente sullo xiaomi redmi 5 ?

Ho appena acquistato uno xiaomi redmi 4x per familiare e,dato che anche a me servirebbe un altro terminale (possiedo ancora un vecchio samsung da 512mb e 4gb rom ) sono indeciso se acquistare un altro redmi 4x uguale oppure aspettare i prossimi 1-2 mesi.

Leggendo (ma le notizie che ho trovato sono datate a luglio),il redmi 5 dovrebbe essere un 5 pollici con (copio e incollo)


Quasi quasi aspetto
Io ho visto su Kimovil cge avevano messo una sorta di scheda tecnica del Note 5 (ma basata sul rumors ovvio) ma vuol dire che è in arrivo tra poco, in genere presentano prima il Note e poi il piccoletto nelle settimane a seguire. Non parlo di rumors perchè in genere non ci prendono molto, per me è già tanto se faranno ancora un 5", ho paura che ormai il piccolo di casa per tutti i produttori sarà un 5.2", speriamo restino sul 5" con una batteria da 4000
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:46   #21115
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è un gran periodo infatti questo per comprare, io prenderei o Redmi Note 4 Global che costa nulla ed è costantemente aggiornato o un Redmi 4X che anche lui ha banda 20 e per quel poco che costa è davvero un bel prodotto "tampone" da usare fino a quando non trovi qualcosa di decente e fa bene anche da telefono di scorta o estivo
È una soluzione che ho vagliato ma che non mi conviene, un muletto ce l'ho (anzi due, di cui uno smartphone e uno no) e così andrei sicuramente a spendere di più.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:58   #21116
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io ho visto su Kimovil cge avevano messo una sorta di scheda tecnica del Note 5 (ma basata sul rumors ovvio) ma vuol dire che è in arrivo tra poco, in genere presentano prima il Note e poi il piccoletto nelle settimane a seguire. Non parlo di rumors perchè in genere non ci prendono molto, per me è già tanto se faranno ancora un 5", ho paura che ormai il piccolo di casa per tutti i produttori sarà un 5.2", speriamo restino sul 5" con una batteria da 4000
Speriamo di no,io con un terminale di 5.2 / 5.5 pollici non mi trovo proprio bene Se riescono nell'impresa di mantenere una batteria da 4000 e un 5"...io lo prendo sicuro


Domanda ignorante (un pò come tutte le mie domande )

Dispositivi come il redmi 4x,lenovo k6 (e altri terminali simili),quanto possono durare negli anni ?
Escludendo malfunzionamenti generali,per una persona (prendo mio padre come esempio) che lo utilizza solo per chiamate,whatsapp,qualche app del meteo e qualche navigata ulla rete,quanti mesi durano prima di iniziare il lento declino,rallentantando fino a diventare inutilizzabili ?
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:02   #21117
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Moto G4 senza dubbio, rispetto a wiko Occhio che solo alcuni articoli di warehouse hanno il 20%, vedi nella "selezione" apposita.

Sì sì avevo notato che è solo su alcuni prodotti, fortuna il g4 ce l'aveva...alla fine ho preso questo per 90 euri, effettivamente anche se ha solo 2gb di ram con android stock dovrebbe andare abbastanza bene uguale e probabilmente meglio del fever...di sicuro rispetto al cubot ci guadagna in tutto

Porca zozza il redmi note 4 global era sceso con codice sconto a 97 euro e rotti, ma ahimè me ne sono accorto tardi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:37   #21118
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
dove a 97€? Il mimino che ho trovato era 107.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:06   #21119
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
dove a 97€? Il mimino che ho trovato era 107.
sempre gearbest coi soliti codici sconto...il coupon era valido dalle 18 ed alle 18.50 momento in cui ho provato era ovviamente "spirato" il codice

presumo fossero pochi pezzi, tipo l'altro giorno quando hanno messo il mi6 a 155 euro eheh
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:14   #21120
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Speriamo di no,io con un terminale di 5.2 / 5.5 pollici non mi trovo proprio bene Se riescono nell'impresa di mantenere una batteria da 4000 e un 5"...io lo prendo sicuro


Domanda ignorante (un pò come tutte le mie domande )

Dispositivi come il redmi 4x,lenovo k6 (e altri terminali simili),quanto possono durare negli anni ?
Escludendo malfunzionamenti generali,per una persona (prendo mio padre come esempio) che lo utilizza solo per chiamate,whatsapp,qualche app del meteo e qualche navigata ulla rete,quanti mesi durano prima di iniziare il lento declino,rallentantando fino a diventare inutilizzabili ?
2 o 3 anni, ma non per problemi software ma perchè hanno la batteria integrata e quindi caricandoli quasi tutti i giorni inevitabilmente durante il terzo anno di vita diventa abbastanza evidente che la batteria è andata. Si può sempre comprarne una e farla mettere dal cinese di turno, ma a quel punto probabilmente si compra il cell nuovo.
Solo i Samsung di anni fa divenivano inusabili nel tempo, oggi le rom sono tutte ben sviluppate e anche gli aggiornamenti che fanno in genere non sono catastrofici, Xiami poi aggiorna pure il Redmi 2 che ha3 anni quindi non c'è problema, poi magari a Android resta una versione vecchia ma le patch di sicurezza ci sono, Lenovo invece è lenta e non credo che le patch siano aggiornate mensilmente, secondo me a naso è già molto se hanno le patch di maggio sopra.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v