Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2017, 08:31   #14381
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Certamente, non dico che sia ingiustificato ma da un punto di vista del mercato....è fuori mercato (per lo meno per noi utenti "educati" che sappiamo dove comprare).
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 08:45   #14382
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Certamente, non dico che sia ingiustificato ma da un punto di vista del mercato....è fuori mercato (per lo meno per noi utenti "educati" che sappiamo dove comprare).
Quello sicuro
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 08:51   #14383
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Scusate una domanda:

c 'è un modo per risparmiare RAM sul mi5 con la miui9?
Chiedo perché nonostante tutti gli aggiornamenti ho notato che la MIUI 9 consuma decisamente più RAM rispetto alla miui8. Mentre prima con la miui8 arrivavo in determinati momenti ad avere 1.6/1.7 e anche 1.8 GB liberi, adesso con la 9 siamo spesso e volentieri sotto la soglia di 1 GB. . Con la pulizia della cache si risolve solo parzialmente visto che poi se vado a farla dopo 5 minuti trovo di nuovo applicazioni che usano RAM senza che le abbia usare o aperte. . E ho anche impedito a quasi tutte le app tranne quelle importanti di avviarsi. .

Anche voi notate questa cosa? E pensare che la miui9 doveva essere lightning fast
Purtroppo con questa cosa la reattività del sistema ovviamente ne risente. . Voi avete da suggerire qualche trucco o ottimizzazione?
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 09:54   #14384
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Scusate una domanda:

c 'è un modo per risparmiare RAM sul mi5 con la miui9?
Chiedo perché nonostante tutti gli aggiornamenti ho notato che la MIUI 9 consuma decisamente più RAM rispetto alla miui8. Mentre prima con la miui8 arrivavo in determinati momenti ad avere 1.6/1.7 e anche 1.8 GB liberi, adesso con la 9 siamo spesso e volentieri sotto la soglia di 1 GB. . Con la pulizia della cache si risolve solo parzialmente visto che poi se vado a farla dopo 5 minuti trovo di nuovo applicazioni che usano RAM senza che le abbia usare o aperte. . E ho anche impedito a quasi tutte le app tranne quelle importanti di avviarsi. .

Anche voi notate questa cosa? E pensare che la miui9 doveva essere lightning fast
Purtroppo con questa cosa la reattività del sistema ovviamente ne risente. . Voi avete da suggerire qualche trucco o ottimizzazione?
Devo dire che rispetto alla MIUI 8 riscontro una maggior reattività del sistema nel suo complesso, anche se la ram non l'ho controllata sinceramente, x quelle 2 o tre app che uso contemporaneamente non ho avuto problemi, però non ho provato la stabile, ma la 7.10.19 che era una di quelle che girava meglio, e che aveva una buona batteria. Purtroppo ho rimesso la aex 4.5 perché la batteria è superiore, e anche perché le notifiche sono un'altra cosa, sia come gestione che come tempismo... Per ora non c'è confronto... Prima di tornare alla MIUI voglio riscontri seri sulla maturazione di questo aspetto, per ora le notifiche sono identiche alla 8 e quindi non la rimetto

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 10:34   #14385
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Jhon16 Guarda i messaggi
Scusate una domanda:
c 'è un modo per risparmiare RAM sul mi5 con la miui9? (cut)
io sono sul RedMiNote 4/64 MiUi9 e non mi sembra cambiato rispetto a prima,
anzi confermo una migliore reattività del sistema in generale,
ho aperto FBLite, TripWolf, MBAM in scansione, flipboard, foursquare, spotify, aida
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 12:31   #14386
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
domanda:
sotto i 5,5 l'unica via è prendersi un redmi 4x giusto? da dove mi consigliate di prenderlo dato che gearb sembra scazzare le spedizioni ultimamente?
hanno ripreso già da un bel pò, a me l'ultima è arrivata in 10 gg. Basta mettere italy express....tornando alla tua domanda che budget hai e che caratteristiche cerchi?

cmq le tendenze in china vanno sempre verso telefoni più grandi, attualmente stanno spuntando borderless in ogni luogo e in ogni dove.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 19-11-2017 alle 06:11.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 12:38   #14387
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Rifaccio la domanda qui,visto che cerco solo xiaomi :dovrei cambiare telefono e ho visto che ci sono vari xiaomi su gb che potrebbero interessarmi,sono indeciso se aspettare ancora (fino a natale)o conviene prenderlo subito?Come budget,ho visto che si trovano buoni modelli sui 100-120 euro,quindi non vorrei spendere più di 120 (anche meno eh).Come carttarestiche:octa-core,almeno 3gb di ram (voglio che mi duri un pò),schermo meglio se fullhd,non è indispensabile però.Ho visto prima un 4x che con un coupon si può prendere a 94 euro.Meglio spendere un pò di più per altri modelli?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 18-11-2017 alle 12:41.
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 13:05   #14388
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda qui,visto che cerco solo xiaomi :dovrei cambiare telefono e ho visto che ci sono vari xiaomi su gb che potrebbero interessarmi,sono indeciso se aspettare ancora (fino a natale)o conviene prenderlo subito?Come budget,ho visto che si trovano buoni modelli sui 100-120 euro,quindi non vorrei spendere più di 120 (anche meno eh).Come carttarestiche:octa-core,almeno 3gb di ram (voglio che mi duri un pò),schermo meglio se fullhd,non è indispensabile però.Ho visto prima un 4x che con un coupon si può prendere a 94 euro.Meglio spendere un pò di più per altri modelli?
sui 120-130 trovi anche redmi note 4 global (versione con snap 625 + B20), durante il black friday ci saranno belle offerte, ma da prendere al volo.
Oppure il redmi 4x da te preventivato.
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io sono sul RedMiNote 4/64 MiUi9 e non mi sembra cambiato rispetto a prima,
anzi confermo una migliore reattività del sistema in generale,
ho aperto FBLite, TripWolf, MBAM in scansione, flipboard, foursquare, spotify, aida
idem, anche io aggiornato alla miui 9 ufficiale sul redmi note 4 global ma in versione 3/32 e noto una maggiore fluidità del sistema, come batteria dopo ulteriori cicli mi sembra invariata, specifico che non ho fatto reset e ho mantenuto tutte le app.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 18-11-2017 alle 13:28.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 13:51   #14389
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
sui 120-130 trovi anche redmi note 4 global (versione con snap 625 + B20), durante il black friday ci saranno belle offerte, ma da prendere al volo.
Oppure il redmi 4x da te preventivato.
Ok grazie,allora vedo di aspettare il black friday almeno ,ma oltre alla fotocamera che ha in più il note 4 global rspetto al 4x?Ho visto che la fotocamera è migliore
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 14:56   #14390
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda qui,visto che cerco solo xiaomi :dovrei cambiare telefono e ho visto che ci sono vari xiaomi su gb che potrebbero interessarmi,sono indeciso se aspettare ancora (fino a natale)o conviene prenderlo subito?Come budget,ho visto che si trovano buoni modelli sui 100-120 euro,quindi non vorrei spendere più di 120 (anche meno eh).Come carttarestiche:octa-core,almeno 3gb di ram (voglio che mi duri un pò),schermo meglio se fullhd,non è indispensabile però.Ho visto prima un 4x che con un coupon si può prendere a 94 euro.Meglio spendere un pò di più per altri modelli?
quello del coupon è solo il gold?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 15:14   #14391
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Per caso qualche esperto sa quando esce l'aggiornamento alla miui 9 per il Redmi 4 X 3/32 , qualcuno mi aveva detto il 15 ma ancora niente...
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 15:56   #14392
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quello del coupon è solo il gold?
Mi pare sia il black.A proposito,ma ci sono varie versioni di 4x?Perchè tipo a questo del coupon dice che lo schermo è 1280x720 e come cpu ha uno snapdragon 435,da altre parti però ho letto che il 4x ha schermo fullhd e come cpu il 625
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 18-11-2017 alle 16:01.
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 16:33   #14393
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Mi pare sia il black.A proposito,ma ci sono varie versioni di 4x?Perchè tipo ac questo del coupon dice che lo schermo è 1280x720 e come cpu ha uno snapdragon 435,da altre parti però ho letto che il 4x ha schermo fullhd e come cpu il 625
Il Redmi 4X ha lo schermo in HD e snap 435 , da non confondere con i note 4....
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 17:43   #14394
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Il Redmi 4X ha lo schermo in HD e snap 435 , da non confondere con i note 4....
Ah grazie,ora ho capito quindi esistono note 4,note 4x e 4x.Quello del coupon che ho visto è un 4x quindi
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 18:57   #14395
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
se è un code condividi che ne devo prendere uno anche io
c è anche il 4a e il 4 pro
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 19:18   #14396
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ah grazie,ora ho capito quindi esistono note 4,note 4x e 4x.Quello del coupon che ho visto è un 4x quindi
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se è un code condividi che ne devo prendere uno anche io
c è anche il 4a e il 4 pro
Non per fare annunci e robe varie, ma cercate su google "in the bit" tutto attaccato.

Ci sono sempre i coupon di gearbest aggiornati ed in anteprima, link e codici tutto quanto. Al contrario di altre pagine facebook e robe varie, fanno un unico post con tutti i codici della giornata e delle giornate successive, ma soprattutto scrivono anche i pezzi disponibili per quell'offerta e l'ora precisa di inizio. Molti siti mettono solo codici e inizio offerta, con post singoli per incrementare le visita alla pagina, ma "tralasciano" magari che sono solo 10 pezzi, o robe così, lasciando intendere che ci si può anche tardare nell'acquisto.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 19:33   #14397
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
bisogna prendere global o International?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 19:52   #14398
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Global e per esserne certo controlla che nelle specifiche ci sia la B20.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 20:52   #14399
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
bisogna prendere global o International?
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Global e per esserne certo controlla che nelle specifiche ci sia la B20.
La Global dovrebbe essere quella per il mercato europeo e quindi B20.

Stasera sono andato a vedere su Amazon Ita e per esempio c'è il Xiaomi Note 4 c6, non c'è scritto Global ma deve essere per forza quello con la B20, non possono vendere in Italia un cell che non è compatibile con tutti gli operatori e B20 compresa.

E quel "c6" che non trovi scritto da nessun'altro venditore che mette qualche dubbio, forse è la sigla che Xiaomi userà per l'Italia, e altro indizio il cell sarà disponibile dal 23/24 Novembre, data ufficiale per le vendite di cell Xiaomi in Italia.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 21:50   #14400
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se è un code condividi che ne devo prendere uno anche io
c è anche il 4a e il 4 pro
Lo trovi sulla pagina delle offerte di oggi di gearbest di hwupgrade
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v