Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2017, 18:37   #1
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Trasferimento su USB PEN lentissimo

Ciao a tutti,
ho da poco reinstallato su nuovo pc win7 64 + ryzen 1600 e ho subito verificato lo stesso problema che avevo in precedenza e che pensavo fosse dovuto al vecchio sistema "ingolfato": il trasferimento dei file sulle usb pen è estremamente lento 10 minuti per due file da 1.2 gb circa l'uno, la stessa lentezza si presenta anche con file piccoli ma numerosi, anche sulle prese posteriori del case e con penne di diverso taglio o produttore.
Ho sicuramente installato tutti i nuovi driver della mb ed è tutto aggiornato, possibile che al lentessa sia dovuta a qualche settaggio che dimentico?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 19:16   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Se possibile dovresti dire che pendrive utilizzi usb2 , usb3 , ( marca e modello ) , e su che porta la colleghi usb 2 , usb 3 ecc.. in modo da capire se e quel modello di pendrive lento , oppure se il problema e di Windows . Poi sarebbe utile che facessi un test con qualche programma di benkmark per capire l' effettiva velocita di trasferimento dati , come programma puoi usare hdtune , o atto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:36   #3
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se possibile dovresti dire che pendrive utilizzi usb2 , usb3 , ( marca e modello ) , e su che porta la colleghi usb 2 , usb 3 ecc.. in modo da capire se e quel modello di pendrive lento , oppure se il problema e di Windows . Poi sarebbe utile che facessi un test con qualche programma di benkmark per capire l' effettiva velocita di trasferimento dati , come programma puoi usare hdtune , o atto .
Eccomi ho appena fatto il test USBdeview con una Sandisk U3 Cruzer: 7 Mb/s in lettura e 35 in scrittura. Anche sulle altre penne mi pare vengano risultati simili. Sono tutte 2.0 e le uso su porte 2.0.
Quando copio dei file sembra andare tutto liscio per i primi 10 / 20 sec... poi la barra di avanzamento sembra bloccarsi per poi ripartire dopo diversi minuti. Sembra quasi come che se all'imporvviso si "stasasse" qualcosa.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:55   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Sei sicuro che i 35 mb/sec siano in scrittura e non in lettura ? , perché di solito e il contrario , la velocita maggiore e sempre in lettura .
Per sicurezza prova a ripetere il test con il programma hdtune .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 22:00   #5
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Sei sicuro che i 35 mb/sec siano in scrittura e non in lettura ? , perché di solito e il contrario , la velocita maggiore e sempre in lettura .
Per sicurezza prova a ripetere il test con il programma hdtune .
Hai ragione, ho invertito i valori Ho fatto anche dei test con HD tune come
suggerito... ti posto il link. Io non so davvero come leggerli.
https://1drv.ms/f/s!AhX0nwtSWeUMf-Mfgjo0Wxf3eiw
Ciao e grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:47   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Il test indica che la pendrive sta andando alla sua massima velocita con gli stessi valori che hai misurato in precedenza .
Il problema e quasi sicuramente dovuto al modello di pendrive che stai utilizzando .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:08   #7
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Il test indica che la pendrive sta andando alla sua massima velocita con gli stessi valori che hai misurato in precedenza .
Il problema e quasi sicuramente dovuto al modello di pendrive che stai utilizzando .
Ora faccio un prova qui (a casa) e domani una a lavoro... e cronometro... vediamo cosa viene fuori.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 18:52   #8
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
A lavoro ci metto mediamente 2 min in meno rispetto ai 6 minuti di casa per copiare gli stessi file... con un pc molto meno performante e sempre usando le porte frontali.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:32   #9
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Ho fatto un'ulteriore scoperta... a volte il trasferimento sembra bloccarsi proprio alla fine. Rimane "1 secondo al completamento" per qualche minuto. Ho anche verificato che staccando la penna e interrompendo in modo brutale il trasferimento risulta invece correttamente eseguito.

Vi viene in mente niente?
Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 15:08   #10
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Prova a dissattivare l' antivirus , l' indicizzazione di Windows , il ripristino di sistema , e vedi se la situazione migliora .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 12:14   #11
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova a dissattivare l' antivirus , l' indicizzazione di Windows , il ripristino di sistema , e vedi se la situazione migliora .
Ripristino di sistema e indicizzazione sono già disattivati... l'antivirus non credo influisca più di tanto e cmq è attivo anche a lavoro dove non ho questo problema. Boh..
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 13:18   #12
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Provo di nuovo a chiedere aiuto sempre per lo stesso problema.
Proprio in questo momento la copia di due grossi file di circa 1.3 Gb l'uno è durata circa 20 minuti!!! Come al solito sembra procedere tutto con una velocità accettabile e poi la barra di avanzamento si "pianta" a pochi secondi dalla fine per 7 - 10 minuti.
Staccando le penna prima del formale completamento un paio di volte ho verificato che il file in effetti era stato correttamente copiato anche se la finestra di windows mi dava ancora il trasferimento in atto.

Qualche altra idea o suggerimento?

Grazie e buon anno
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 07:32   #13
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
up?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:33   #14
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Prova a fare questo test per capire se il problema e causato dal software o dall' hardware del tuo pc :
Procurati un cd live di Linux , avvia il pc con il cd di Linux , e fai un test di velocita . Se con Linux la velocita e normale , significa che il problema e causato da Windows o da qualche driver .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:02   #15
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Ottimo, ci provo... resta in zona.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v