Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2017, 07:36   #21
mindless
Senior Member
 
L'Avatar di mindless
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Messaggi: 3832
ps. Comunque 'sti Pixel non interessano a nessuno, praticamente è stata una chiacchierata di 3-4 gatti!
__________________
 iMac 21 & 27, MBP 13, MBA 11, Mac mini, iPhone X & 6s plus, iPad Air 2
mindless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 07:45   #22
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
... ma dover passare tutte le volte per iTunes per caricarci i brani, e dover convertire i FLAC in Apple Lossless rimane una gran rottura di OO che detesto (come mi manca Sharepod!)...
Con iOs 11 i Flac sono supportati.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 07:53   #23
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Quando parlo di "problemi economici" non mi riferisco a tue, mie o chicchessia difficolta' finanziarie, ma solo al fatto che se parliamo di tecnologia non è corretto, secondo me, metterci dentro "gli euro".

Direi di no, su certi difetti e limitazioni su un cellulare da 1000 euro non si può chiudere un occhio come con uno da 200. Specialmente se parliamo di questo che per 1000 ti porti a casa un schermo di qualità opinabile e senza jack e sd al contrario del top samsung.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:06   #24
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non sono "problemi" economici ma "scelte", io 1000€ per uno smartphone non li spenderei mai
La cosa più assurda è che per un prezzo del genere non ti mettono nemmeno la batteria sostituibile (o sostituibile svitando due viti in croce): ormai hanno abituato l'utente a tutto...
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:41   #25
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
La cosa più assurda è che per un prezzo del genere non ti mettono nemmeno la batteria sostituibile (o sostituibile svitando due viti in croce): ormai hanno abituato l'utente a tutto...
Sta storia della batteria voglio provare a capirla, perchè a me sa tanto di capriccio infantile.

Uso i cellulari da 20 anni e da 10 gli smartphone, in tutto questo tempo non ho mai, e sottolineo MAI avuto la necessità di cambiare o far cambiare una batteria, alcuni cellulari/smartphone hanno avuto anche una lunga vita (sui 5 anni) prima in mano mia e poi di altri tipo il Nokia 8310, 6151 e iPhone 3GS, 5.

Quale sarebbe il risvolto pratico ed assolutamente necessario che ti spinge a bramare questo "feature"?

PS, ma pensi davvero che nell'iPhone e similari Android non sia rimovibile per motivi di costo?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:46   #26
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
la batteria è uno dei motivi per cui sono tornato ad Apple... purtroppo top di gamma o no, le batteria usate nei dispositivi Apple sono migliori.

Ho ancora un macbook unibody del 2008 con la batteria originale, dura poco, ma è viva, l'iPhone 4 di mia sorella è durato 6 anni, il mio 6 che ho avuto per lavoro marcia da 3 anni senza perdere colpi.

Questo dimostra che se sono di qualità la loro sostituzione arriva dopo l'obsolescenza del prodotto, quindi ben venga la non sostituibilità in favore dell'impermeabilità.

Per tornare ai Pixel, non capisco come possano attirare la platea quando sono praticamente introvabili e con prezzi esagerati.

Da quando sono usciti non ne ho ancora visto uno dal vivo.
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:52   #27
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Uso tutte le sere per navigare e leggere qualche news un iPad 3 preso a giugno 2012, quindi con ormai 5 anni e mezzo sul groppone e ci faccio tranquillamente 4-5 serate di navigazione prima di doverlo caricare, magari da nuovo tiravo una settimana intera, ma se anche potessi cambiare la batteria non ne vedrei alcun motivo pratico e reale per farlo.

A natale ho già previsto di cambiare iPad così oltre all'agognata batteria nuova mi ritrovo anche un dispositivo decente da usare, l'iPad 3 ormai è frustrante da utilizzare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:00   #28
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sta storia della batteria voglio provare a capirla, perchè a me sa tanto di capriccio infantile.

Uso i cellulari da 20 anni e da 10 gli smartphone, in tutto questo tempo non ho mai, e sottolineo MAI avuto la necessità di cambiare o far cambiare una batteria, alcuni cellulari/smartphone hanno avuto anche una lunga vita (sui 5 anni) prima in mano mia e poi di altri tipo il Nokia 8310, 6151 e iPhone 3GS, 5.

Quale sarebbe il risvolto pratico ed assolutamente necessario che ti spinge a bramare questo "feature"?

PS, ma pensi davvero che nell'iPhone e similari Android non sia rimovibile per motivi di costo?
Sarò stato sfortunato o magari ho usato male il telefono, ma io ho sostituito la batteria a ben quattro telefoni di marca perché dopo un anno di uso intenso (due tre cicli di ricarica al giorno) le batterie morivano ed arrivavo ad avere autonomie ridicole (due ore dalla ricarica). Ultimamente invece rompo il telefono.prima di avere necessità di cambiare la batteria

Detto questo oramai è difficile trovare telefoni con batteria sostituibile quindi vado dal mio tecnico di fiducia che per 20€ me la cambia (a patto che io gli porti il ricambio). Al mio povero Honor 6x non credo siano rimasti più di cinque o sei mesi di vita da questo punto di vista.

Ormai per me lo smartphone è diventato il device più usato durante la giornata per tutto ciò che non è lavoro, quindi un po' di manutenibilità in più non guasterebbe.

Marche: Samsung HTC Huawei e Motorola
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:53   #29
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
potresti allora provare a prendere un iPhone...

non è un caso se molte aziende gli scelgono anche se costano molto di più.
Ci sono 1000 motivi, ma uno dei tanti è anche la durata media ed il basso numero di problemi.
__________________
iMac 27 2020 || Pixel 7 Pro || iPad Air 10.5
Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 14:20   #30
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
potresti allora provare a prendere un iPhone...

non è un caso se molte aziende gli scelgono anche se costano molto di più.
Ci sono 1000 motivi, ma uno dei tanti è anche la durata media ed il basso numero di problemi.
No grazie, ci sono troppe cose che non fa o fa in maniera cervellotica o richiede l'uso di software che non girano sulle piattaforme che uso. Purtroppo non rientra nei miei casi d'uso, altrimenti me lo sarei comprato da tempo.
Ciao
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:23   #31
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Vedendo altre recensioni questo Pixel ha un comparto foto/video semplicemente mostruoso.

Le pecche sono sostanzialmente tutti i motivi per cui Apple viene attaccata di solito: no jack, no espansione memoria, prezzo alto, in questo caso aggiungiamo schermo con angoli imbarazzanti.

In termini assoluti non è male visto che il trend è quello che prima o dopo seguiranno tutti... qui almeno ci sono un software snello e poco "truccato" e garanzia di aggiornamenti.

Inutile parlare della coerenza perchè tanto prima o dopo tutti cadono nel tranello del "noi facciamo così, Apple fa cosà, noi siamo fighi... ah no, meglio fare cosà"
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:51   #32
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sta storia della batteria voglio provare a capirla, perchè a me sa tanto di capriccio infantile.
Non credo tu abbia bisogno di una risposta seria a questa oggettiva banalità (come fai a non capire una cosa stra-ovvia che è una necessità sempre più sentita per la stragrande maggioranza di utenza android?): è direi fondamentale (almeno per dispositivi android) poter sostituire la batteria (senza disincollare come maiali).
Io ho già cambiato quella del kindle 8.9" del 2012 (mi pare fosse di quell'anno) e del htc m7 (inizio 2013: per questo è stata un po' una rottura di palle).
Evidentemente gli iphone hanno batterie migliori (e vorrei vedere, con quello che costano è il minimo), oltre ovviamente ad un sistema software ottimizzato (oltre a non aver alcuna VM): ma anche me lo regalassero non userei mai un ipad/iphone, li venderei alla velocità della luce.

Ai terminali android che stanno bene di hardware sarebbe assurdo fargli fare la muffa o buttarli solo perché la batteria non ha più la durata di una volta. Tenersi un repository di apk android ottimizzati, permette ai vari dispositivi di durare tantissimo e senza obsolescenza programmata lato OS e applicativi.

Io dò il giusto valore ai soldi/prodotti, non riusciranno mai a farmi passare come "normale" le tantissime assurdità che cercano di inculcarti sempre più su tutti i media: a sentir loro dovremmo comprare uno smartphone nuovo (tanto per dirne uno) ad ogni scoreggia...

I capricci infantili li fanno altri, è sicuro.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:51   #33
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io ti parlo di cuffie e casse Hi-FI da studio, e tu mi tiri fuori sistemi di trasmissione wireless lossy dalla qualità scandalosa?
Siamo proprio su due lunghezze d'onda diverse.

Airplay dovrebbe essere Lossless, e forse forse una trasmissione digitale in questo caso è più intelligente rispetto a passare per un DAC di bassa qualità e un jack audio. Non sono esperto però.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:54   #34
mattewRE
Senior Member
 
L'Avatar di mattewRE
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ai terminali android che stanno bene di hardware sarebbe assurdo fargli fare la muffa o buttarli solo perché la batteria non ha più la durata di una volta. Tenersi un repository di apk android ottimizzati, permette ai vari dispositivi di durare tantissimo e senza obsolescenza programmata lato OS e applicativi..
Giusto per informazione: se ti rechi su Appstore con un dispositivo vecchio (supponiamo iOS5, iPad 1 del 2010) questo ti propone automaticamente il download dell'ultima versione di IPA disponibile per la versione di iOS in uso.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:43   #35
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Airplay dovrebbe essere Lossless, e forse forse una trasmissione digitale in questo caso è più intelligente rispetto a passare per un DAC di bassa qualità e un jack audio. Non sono esperto però.
Per questo sceglierei uno smartphone con DAC di buona qualità (tipo LG V30).
Counque l'ostacolo maggiore se proprio volessi passare a IOS, è che perderei tutte le APP che ho comprato su Android.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:51   #36
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Giusto per informazione: se ti rechi su Appstore con un dispositivo vecchio (supponiamo iOS5, iPad 1 del 2010) questo ti propone automaticamente il download dell'ultima versione di IPA disponibile per la versione di iOS in uso.
Son veramente contento.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:48   #37
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
A quanto pare manco i pixel riceveranno la patch per KRACK questo mese, alla faccia degli aggiornamenti puntuali
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:54   #38
Julz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sta storia della batteria voglio provare a capirla, perchè a me sa tanto di capriccio infantile.

Uso i cellulari da 20 anni e da 10 gli smartphone, in tutto questo tempo non ho mai, e sottolineo MAI avuto la necessità di cambiare o far cambiare una batteria, alcuni cellulari/smartphone hanno avuto anche una lunga vita (sui 5 anni) prima in mano mia e poi di altri tipo il Nokia 8310, 6151 e iPhone 3GS, 5.

Quale sarebbe il risvolto pratico ed assolutamente necessario che ti spinge a bramare questo "feature"?

PS, ma pensi davvero che nell'iPhone e similari Android non sia rimovibile per motivi di costo?
Personalmente trovo allucinante (ma è un'opinione personale) anche solo l'idea di dovermi ritrovare, a qualsiasi ora del giorno sia, con il bisogno di attaccarmi ad una presa di corrente! Magari mi trovo in giro con 15% scarsi di batteria nella speranza di arrivare quantomeno all'auto prima che il telefono mi si spenga...
Col mio glorioso Note2 (che funziona ancora a meraviglia!) viaggio con una batteria di ricambio già carica (precaricata con caricabatterie esterno). In caso di necessità, spengo il terminale, apro, sostituisco batteria con quella carica, chiudo, riaccendo! Ah... che liberazione.
Oltretutto mi fa ancora un giorno e mezzo buono mentre l'S6 difficilmente mi arriva alle 24 ore!
Ho fatto incetta di batterie prima che vadano fuori produzione...

Per quanto riguarda l'articolo... beh, se dovessi proprio brasarmi il cervello al punto da dover spendere 1000 euro per uno smartphone... opterei senza dubbio sul Note8. Ma proprio senza pensarci...
Julz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:22   #39
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Giusto per informazione:
ipa è app?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:05   #40
markfox
Member
 
L'Avatar di markfox
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 134
sinceramente troppi quasi 1000€ x un telefono simile. io punterei su lg v30 o huawei p10.
markfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1