Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2017, 13:39   #1
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Problema Bluetooth - Windows 7 - Driver Booster

Ciao, come da titolo, dopo aver installato il programma Driver Booster per aggiornare dei driver non riesco più a connettere lo smartphone con il pc....ho provato due chiavetta usb diverse (Belkin e Hama) ma il problema sembra essere del computer che rimane "nascosto".
Il pc ha un tasto fisico per il bluetooth che però non ho mai dovuto usare (attiva anche il wi-fi) in quanto bastava inserire la chiavetta e associare la periferica desiderata....
Adesso ho rimosso il programma e aggiornato i driver ma non riesco comunque a connettere i telefoni con il pc....Help!!!
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 17:18   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, per aggiornare i driver, che comunque se funzionano, non occorre aggiornare...............la prossima volta invece di usare un programma, vai in Gestione dispositivi, selezioni la voce > Aggiorna driver .

Ma ripeto, se i driver funzionano non occorre aggiornarli, a meno che non avevi problemi.....avevi dei problemi ?

Se hai un punto di ripristino a prima, di usare il programma, usalo .

Secondo me il problema è uscito dopo che hai aggiornato i driver........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:37   #3
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Ciao, intanto grazie per la risposta,
allora il computer in questione è molto vecchio ed stato "piallato" e reinstallato (non da me) con W7 causa virus (prima aveva XP).
A volte si spegneva e riavviava da solo e successivamente anche il bluetooth aveva qualche problema....ho provato con quel programma per fare una aggiornamento "generale" ma probabilmente non era il caso...

Ora, ho provato ad aggiornare manualmente tutti i driver, e tra i programmi mi trovo WIDCOMM Bluetooh software 6.0.1.6300 che ho letto essere driver "generici" per le periferiche BT....
Questo software è realmente necessario? in teoria ormai chiavette installano direttamente i propri driver e se c'è necessità di aggiornamenti comunque si fanno selezionando la periferica (nel mio caso la nuova chiavetta usb, che viene tranquillamente installata e riconosciuta).

Ma...visto che la chiavetta usb funziona perchè aggiornata (e anche la Belkin che avevo prima andrebbe bene), quello che non capisco è dove intervenire affinchè il pc venga "visto" da altre periferiche (e viceversa)....a "monte" della periferica BT esterna quale programma "gestisce"/"abilita" le connessioni BT?

Ho anche avviato Intel Driver & Support Assistant per vedere se mancava qualcosa.....ma non ha trovato aggiornamenti necessario per il sistema
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 20:28   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi

Ora, ho provato ad aggiornare manualmente tutti i driver, e tra i programmi mi trovo WIDCOMM Bluetooh software 6.0.1.6300 che ho letto essere driver "generici" per le periferiche BT....
Questo software è realmente necessario? in teoria ormai chiavette installano direttamente i propri driver e se c'è necessità di aggiornamenti comunque si fanno selezionando la periferica (nel mio caso la nuova chiavetta usb, che viene tranquillamente installata e riconosciuta).
Se non usi il bluetooth, il programma non serve .
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ma...visto che la chiavetta usb funziona perchè aggiornata (e anche la Belkin che avevo prima andrebbe bene), quello che non capisco è dove intervenire affinchè il pc venga "visto" da altre periferiche (e viceversa)....a "monte" della periferica BT esterna quale programma "gestisce"/"abilita" le connessioni BT?
Non saprei......hai visto se hai un punto di ripristino, da poter usare a prima del problema che hai avuto ?

Se ce l' hai, porta il pc a quel punto di ripristino .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 12:53   #5
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Ho provato con un ripristino ma il problema persiste, il pc non vede le altre periferiche e viceversa.

Il notebook è un vecchio Fujitsu Amilo pro v3505, da XP sono passato a W7.

Ho sempre usato una chiavetta usb (Belkin) per il BT, e ne ho anche una nuova BT 4.0 della Hama. Entrambe vengono riconosciute ed installate correttamente (viste come Blue Soleil Generic Bluetooth Driver).

Se "abilito" con il tasto fisico wi-fi del pc anche la "teorica" scheda BT del notebook mi appare, in Gestione dispositivi, anche una Radio Bluetooth> CSR Bluetooh Chip.

Ho aggiornato manualmente di driver di entrambi e riavviato, ma niente.

Il problema sembra quindi essere a livello di W7, come se la gestione BT non fosse adeguatamente supportata (se vado in ACCESSORI> Trasferimento File Bluetooth si apre la schermata per trasferire i file ma i dispositivi non vengono visti...)
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 18:26   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi

Il problema sembra quindi essere a livello di W7, come se la gestione BT non fosse adeguatamente supportata (se vado in ACCESSORI> Trasferimento File Bluetooth si apre la schermata per trasferire i file ma i dispositivi non vengono visti...)
Il problema l' hai sempre avuto in W7 o prima non c' era ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 18:48   #7
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il problema l' hai sempre avuto in W7 o prima non c' era ?
Allora, quando aveva XP installato e usavo la chiavetta Belkin non avevo problemi e avevo anche installato il firmware apposito tramite CD in dotazione.

Una volta piallato il pc e messo W7 il BT funzionava ancora ma un po' a "singhiozzo" (cioè il sistema aveva installato i driver per la chiavetta ma la gestione lato software non era più la stessa....infatti ho provato a reinstallare il vecchio CD e non viene riconosciuto da W7...solo XP-Vista e W2000).

Dopo l'installazione di Driver Booster (adesso disinstallato) non è più andato....anche con una nuova chiavetta BT 4.0 che si è installata correttamente non riesco a rendere "visibile" il pc da parte di altre periferiche (e viceversa).

Avevo driver WIDCOMM installati , ho provato a disinstallarti e riavviare ma niente....in teoria dovrebbero essere comunque obsoleti...
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 18:53   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Allora, quando aveva XP installato e usavo la chiavetta Belkin non avevo problemi e avevo anche installato il firmware apposito tramite CD in dotazione.

Una volta piallato il pc e messo W7 il BT funzionava ancora ma un po' a "singhiozzo" (cioè il sistema aveva installato i driver per la chiavetta ma la gestione lato software non era più la stessa....infatti ho provato a reinstallare il vecchio CD e non viene riconosciuto da W7...solo XP-Vista e W2000).
Allora è come hai ipotizzato tu, W7 non lo supporta .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 20:50   #9
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Però per un certo periodo dopo l'installazione di W7 ha funzionato.....quindi è successo qualcosa che ha sballato il sistema....

Adesso se clicco sull'icona della chiavetta in "Dispositivi e Stampanti" e apro IMPOSTAZIONI BLUETOOTH e provo a spuntare la casella INDIVIDUAZIONE mi appare una finestra di errore:
"Windows: errore durante il salvataggio delle impostazioni. Il dispositivo bluetooth potrebbe essere scollegato.
Impossibile salvarwe le impostazioni seguenti:
Impostazione di esposizione al rilevamento
Impostazioni di connessione"

Questo me lo fa con entrambe le chiavette usb BT e anche se attivo il BT tramite tasto fisico delle connessioni senza fili....

Ho anche provato a riavviare il Servizio Supporto tecnico Bluettooth di Windows ma niente...
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:02   #10
DemianH
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 119
Boh strano io mi sono sempre trovato bene col driverbooster , senno prova un altro programma tipo drivergenius pro che ha anche la funzione diagnostica per trovare i driver che non funzionano bene...
DemianH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v