Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2017, 10:05   #1
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Problema gestione disco

Buongiorno, è da ieri che cerco di uscirne fuori ma senza risultato.

Ho un problema abbastanza rognoso e curioso con gestione disco.
Ho delle chiavette usb e un paio di hard disk usb che su altri pc funzionano correttamente.

Quando li inserisco nel mio notebook vengono riconosciute e sono visibili in gestione dispositivi:


Il primo è il lettore card integrato nel notebook.

Anche in gestione disco sembrerebbe tutto ok tranne per la lettera non assegnata all'unità usb:


Allora provo ad assegnare manualmente una lettera all'unità ma ottengo questo:



Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile? Come si può risolvere?

Ho anche già provato a dare "automount enable" da console Disk Part ma senza risultato.

E ovviamente non vedo e non riesco ad accedere ai dispositivi da Esplora Risorse.
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site

Ultima modifica di Alexand3r : 19-02-2017 alle 10:08.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:38   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, prova i suggerimenti della Microsoft >

https://support.microsoft.com/it-it/...after-creation
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:16   #3
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Ho provato il diagcab relativo alla correzione automatica.
Precisamente quello indicato per:

"Individuare e risolvere i problemi di hardware e dispositivi"

e mi ha dato questo risultato:



Ma non riesco cmq a risolvere il problema.

Ho provato anche in modalità manuale sebbene non c'era nessun punto esclamativo giallo vicino all'icona del device usb in gestione dispositivi. E nemmeno così è cambiato nulla.

Continuo a non visualizzare e accedere alle chiavette usb in esplora risorse.

Update:

Altra stranezza che ho notato. Vado ad effettuare la rimozione sicura del device usb e mi appare così:



Però sono sicuro che le usb funzionano.
Ho effettuato il boot da chiavetta per avviare console ripristino W7 e Acronis.
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site

Ultima modifica di Alexand3r : 19-02-2017 alle 17:23.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:55   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Forse il problema sono le prese usb che hai sul tuo pc, questo per le unità esterne che colleghi tramite usb .

Prova a usare tutte le prese usb che hai sul pc, che è un pc fisso o portatile ?

Oppure c'è qualcosa nel SO.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 21:08   #5
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Forse il problema sono le prese usb che hai sul tuo pc, questo per le unità esterne che colleghi tramite usb .

Prova a usare tutte le prese usb che hai sul pc, che è un pc fisso o portatile ?

Oppure c'è qualcosa nel SO.............
è un portatile.

lo fa a prescindere da quale usb utilizzo. Ho 4 usb, 2 usb 3.0 e 2 2.0. Una di queste 2.0 è utilizzata dal ricevitore di mouse e tastiera e funziona correttamente.

Forse ho scoperto il colpevole....ed è Avira!
Ora lo disinstallo un attimo e vedo.
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 10:07   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi

Forse ho scoperto il colpevole....ed è Avira!
Ora lo disinstallo un attimo e vedo.
Addirittura Avira su W7 che crea questi problemi ?.......

Fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 11:39   #7
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Allora ho fatto queste prove:

- Ripristinato backup di settembre 2016 (era l'ultimo che avevo) con Acronis
- A sistema ripristinato funzionava tutto. USB visibili in esplora risorse e accedibili.
- Aggiorno Avira e bam! USB scomparse sebbene correttamente riconosciute in gestione dispositivi. E anche qui impossibile assegnare lettere all'unità.

(Non mi ero accorto subito che Avira era il colpevole..quindi avevo fatto un altro tentativo di ripristino. Al secondo tentativo ho capito che era lui)

- Disinstallato Avira e fatta pulizia registro con l'apposito RegCleaner rilasciato da Avira stessa.

- Al riavvio USB visibili e accessibili.

- Reinstallo Avira nuovo e aggiornato scaricato dal sito e BAM! Di nuovo USB scomparse.

A questo punto ho ripristinato il backup del 18 Febbraio e il problema è sempre lo stesso. Come disinstallo Avira le USB tornano accessibili e visibili.

Ora veramente mi sembra assurdo che Avira mi vieta e mi proibisce l'utilizzo delle USB. Ho già provato a disabilitare il blocco funzione esecuzione automatica senza successo.

Il bello è che a lavoro ho un pc con Win10 pro però) con la stessa versione di Avira ma non ho questi problemi con le USB.
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 13:14   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Che numeri che ti tira Avira.............toglilo e metti Avast .

Avira in W10..........non serve..........

In W10 Windows Defender che è l' antivirus di default del SO è stato potenziato di molto .

Poi Avira è pesante, quando fa gli aggiornamenti.......io l' ho tolto, anzi non l' ho mai installato in W10........e mi trovo benissimo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 20:35   #9
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Ma possibile che devo cambiare un AV che uso da anni solo per questo fatto?

Intanto ho notato che sul PC a lavoro, quello con W10, quando inserisco una chiavetta USB mi esce questo:


Dò il consenso e funziona tutto correttamente.
Cosa che invece non succede sul notebook a casa con W7
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 11:55   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Forse è un' impostazione in Avira che devi mettere .

Hai mai Aggiornato la versione di Avira ?

Non parlo degli aggiornamenti antivirus, della versione del programma .

Può essere che con la nuova versione........

Oppure prova a disinstallarlo completamente con il tool della stessa Avira, riavvii il pc e provi e re-installarlo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 12:15   #11
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Anch'io ho avuto il medesimo problema con un disco USB WD MyBook DUO 6TB configurato in exFAT RAID1 (3TB).
Per alcuni giorni ha funzionato perfettamente, tanto che ho salvato circa 1TB di dati, poi improvvisamente (sempre col medesimo notebook W7 prof 32 bit) il disco non veniva più gestito.
Dopo aver collegato il cavo USB il disco viene mappato correttamente (G o altro disponibile) ma è visibile SOLO per 3 secondi poi SPARISCE ed appare la richiesta di AVIRA di abilitazione del disco, con indicato "Potential malicious USB detected" !!!

Inizialmente pensavo ad un guasto del disco ed avevo contattato anche il Supporto WD (...anche qui lasciamo stare questo discorso WD.... non esistono più tecnici capaci di lavorare !!!), poi a forza di fare prove ho visto che il problema è causato da AVIRA ANTIVIRUS PRO !!!!

Anche disabilitando “Protezione Dispositivi” ed anche Real Time Protection e Firewall NON CAMBIA NULLA !!!
QUINDI E' UN BUG AVIRA !!!
Collegando il MyBook DUO ad un notebook (W7 pro 64 bit) che ha installato AVIRA ANTIVIRUS FREE il disco FUNZIONA !!!
Probabilmente funziona perchè nella versione FREE manca il modulo “Protezione Dispositivi”

Giorni fa ho segnalato questo nuovo problema ad AVIRA ma NON MI HANNO ANCORA RISPOSTO !!!
In agosto avevo segnalato un problema analogo con un disco USB da 2,5” e mi avevano detto che conoscevano il problema e l'avrebbero risolto e che capitava solo su alcuni sistemi operativi !
STO ANCORA ASPETTANDO !!!!
VERGOGNOSO !!!!

Ultima modifica di RobyBob : 27-10-2017 alle 12:19.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:42   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Grazie per l' esperienza, purtroppo negativa che hai vissuto, riportata
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:58   #13
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie per l' esperienza, purtroppo negativa che hai vissuto, riportata
Ritengo importante uno scambio di informazioni, soprattutto in questi casi dove si diventa matti a capire cosa sta succedendo....
Purtroppo da qualche anno (troppi !) nemmeno le case costruttrici danno un supporto tecnico adeguato sui loro prodotti messi in commercio... e questo a danno dei consumatori !
Guardano solo ai profitti... eseguono dei test velocissimi e poi commercializzano

La prova l'ho avuta purtroppo anche con Western Digital, in merito al mancato funzionamento MyBook DUO descritto nel mio post precedente.... perchè inizialmente pensavo ad un guasto (2 gg. di funzionamento e l'HD non è più visibile in W7 !) ed avevo aperto un ticket al supporto WD....
Ieri mi chiama dall'estero (nemmeno i tecnici abbiamo più in Italia ) la signora Valentina del Supporto WD e frettolosamente mi dice che il mancato funzionamento del MyBook DUO dipende dal fatto che uso Windows 7 ed ho formattato con file system exFAT....
Stupito da questa affermazione le ho detto: "ma è sicura di quello che dice ?"
si si...bla bla...
Poi quando ho spiegato cosa avevo scoperto in merito ad AVIRA ha chiuso il discorso dicendo che queste cose a loro non interessano !!!!
A lei importava non perdere tempo, considerando che le avevo detto che il disco senza Avira funzionava...
Poi sono andato a vedere il discorso exFAT ed avevo ragione io.... già da Windows XP Microsoft gestisce exFAT... il bello è che nel manuale del MyBook DUO c'è esplicitamente scritto che con Windows puoi formattare NTFS e exFAT !!!!!!!!

Dove siamo arrivati ??????
Buona giornata


PS: mi ha appena contattato il supporto AVIRA e mi ha chiesto di eseguire un test ed inviare i risultati..... della serie: in tutti questi mesi ancora non hanno fatto nulla di nulla !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di RobyBob : 27-10-2017 alle 14:02.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 18:44   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Ieri mi chiama dall'estero (nemmeno i tecnici abbiamo più in Italia ) la signora Valentina del Supporto WD e frettolosamente mi dice che il mancato funzionamento del MyBook DUO dipende dal fatto che uso Windows 7 ed ho formattato con file system exFAT....
Stupito da questa affermazione le ho detto: "ma è sicura di quello che dice ?"
si si...bla bla...
Bravo Roby e l' assistenza ti ha risposto, si si sono sicura ahahhahahaha
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Poi quando ho spiegato cosa avevo scoperto in merito ad AVIRA ha chiuso il discorso dicendo che queste cose a loro non interessano !!!!
A lei importava non perdere tempo, considerando che le avevo detto che il disco senza Avira funzionava...
Poi sono andato a vedere il discorso exFAT ed avevo ragione io.... già da Windows XP Microsoft gestisce exFAT... il bello è che nel manuale del MyBook DUO c'è esplicitamente scritto che con Windows puoi formattare NTFS e exFAT !!!!!!!!

Dove siamo arrivati ??????
Buona giornata


PS: mi ha appena contattato il supporto AVIRA e mi ha chiesto di eseguire un test ed inviare i risultati..... della serie: in tutti questi mesi ancora non hanno fatto nulla di nulla !!!!!!!!!!!!!
Non sanno neanche loro il perchè succede questo......figuriamoci.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v