Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2015, 22:10   #81
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...d=0CDsQMygGMAY
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 22:58   #82
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Permettimi, ma sull'hardware DEVE girarci il software. Altrimenti come fai a sfruttarlo?

Infatti OpenCL sfrutta una serie di caratteristiche esposte dalle GPU moderne. In particolare la versione 2.0 consente di farlo per condividere (in maniera semplice ed efficiente) memoria fra GPU e CPU, traendo vantaggio da quanto esposto dall'hardware, appunto.

EDIT: spostiamoci in appositi thread in cui si parla di questi argomenti, perché stiamo inquinando questo che parla d'altro. Chi volesse replicare a quanto ho scritto è pregato di non usare questo thread. Grazie.
No assolutamente, può essere sfruttato dal software ma il processo non lo regola e non fa uso di OpenCL.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 23:05   #83
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15102
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
No assolutamente, può essere sfruttato dal software ma il processo non lo regola e non fa uso di OpenCL.
Ed il software come comunica con l'hardware se non con altro software che li mette in comunicazione e li "regola"? Ripeto.. Le API dove le mettiamo?

Ultima modifica di Max_R : 07-03-2015 alle 23:07.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 00:06   #84
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Già. Comunque siamo sempre OT. Spostiamoci altrove, perché corriamo il rischio di beccarci una sospensione, e non è il caso.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 10:03   #85
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Qualcuno ha aperto una nuova discussione su questa console Nvidia ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 11:24   #86
stelestele
Member
 
L'Avatar di stelestele
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
Se lo shield va a sostituire il tablet (spero di no) per me rimane un "no go". Avendo un pc fisso con 970 speravo in uno streaming da sistema mobile (e per mobile intendo veramente mobile, non una aggeggio con cavi).

La speranza di vedere un X1 su uno shield tablet e´ l´ultima a morire. Vediamo quest´estate.
Esatto. La delusione di molti, sicuramente la mia, è sintetizzata bene da AndreDZ.

Nvidia fino ad ora ha fatto i soldi (e non pochissimi) con un suo target di riferimento. lo chiamiamo hardcore gamer (quelli che si assemblabno un pc e ci spendono dalle 600 euro in sù)? Chiamiamoli come volete ma sono loro (noi) che abbiamo foraggiato questa azienda che da un paio di anni tenta giustamente di allargare la sua utenza e andare anche su un'altro segmento di mercato con lo shield che NON ha avuto successo e poi ha riprovato con il tablet che è andato meglio.

Nei giorni scorsi ha creato bene hype su un annuncio e si sono create aspettative dal suo pubblico di riferimento. Hanno tirato fuori un prodotto che non si rivolge a loro e nemmeno al pubblico delle console ma si situa in una fascia di prezzo ancora inferiore... magari dando una qualità anche notevole per il segmento... magari ha fatto bene... *forse* venderà un botto e si arricchirà parecchio... ma io che ho già due pc: completi, piccoli, silenziosi, modulari, aggiornabili, in camera, in salotto con pad, senza pad... io, e come me forse qualche altro cliente abituale, passo e lascio negli scaffali. Un tablet con l'x1 avrebbe già avuto un'altro interesse per me.

@Heiwin
Io penso che esprimere delusione su un prodotto non significa 'fan-war' o 'distruggere' o 'demolire' niente e non è questione di 'ipotesi', 'sensazioni', 'pregiudizi' o 'superficialità'. Non c'entra niente il 'tifo' o la 'fede' ma un fatto di marketing!

Nvidia ha annunciato al suo pubblico l'uscita di un prodotto che guarda molto anche ad altri utenti-acquirenti-target. Una parte di questo pubblico è rimasta delusa rispetto alle aspettative volutamente lasciate in sospeso per creare attese... penso che sia quasi ovvia la reazione di qualcuno!
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 14:48   #87
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da stelestele Guarda i messaggi
@Heiwin
Io penso che esprimere delusione su un prodotto non significa 'fan-war' o 'distruggere' o 'demolire' niente e non è questione di 'ipotesi', 'sensazioni', 'pregiudizi' o 'superficialità'. Non c'entra niente il 'tifo' o la 'fede' ma un fatto di marketing!
Diventa fan-war nel momento in cui la stragrande maggioranza dei commenti hanno dimostrato che le persone si sono "buttate" sulla notizia non sapendo nemmeno di preciso di cosa si trattasse.
Ho letto una serie di commenti che hanno demolito questa console senza nemmeno capire che la sua principale funzione è il cloud gaming, oppure capendolo ma non sapendo di preciso come funzioni questo cloud gaming.

Si può valutare la preferenza di un utente piuttosto che un altro, ma distruggere una console che non è neanche uscita, solo perchè non si adatta ai propri gusti, mi pare una questione di tifo.
La maggior parte dei commenti (non tutti ovviamente) non hanno valutato la validità o meno del device, hanno semplicemente constatato che non era di loro gradimento come "concept" e quindi hanno bocciato in toto il progetto.

Ben altro discorso è quello di chi dice: sono un hardcore gamer, questo genere di cose non mi interessa
Ma qui la linea predominante è stata: che schifo, è morta in partenza, non funzionerà mai, buco nell'acqua, ecc ecc

Comunque non credo che vada sostituire il tablet, un tablet è un tablet, questa è una console, l'unica cosa che li accomuna è la tecnologia Nvidia che permette lo streaming da locale e da remoto.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 15:53   #88
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Ho letto una serie di commenti che hanno demolito questa console senza nemmeno capire che la sua principale funzione è il cloud gaming, oppure capendolo ma non sapendo di preciso come funzioni questo cloud gaming.
le critiche arrivano proprio perchè è basato sul cloud gaming e pensiamo di saperne più di chi invece lo difende.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 16:22   #89
stelestele
Member
 
L'Avatar di stelestele
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 270
In questa micro-console o set-top box l'aspetto più intrigante per un italiano dalle connessioni italiane sono le conversioni di Doom 3, Crysis 3 e Borderlands... ma usano le openGL? Bene o male siamo sempre in un ecosistema unix e non Ms... se unissero gli sforzi con Valve e le steam machines che ora sono su linux e non mi sembra fantascienza andare su android che è già bene affermato sul mobile... *forse* potrebbero essere una alternativa alle direct x 12
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 17:19   #90
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Visto che il sistema operativo è android, penso proprio che questi giochi utilizzino le OpenGL ES. Infatti da questo punto di vista è un'ottima notizia
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 22:11   #91
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
le critiche arrivano proprio perchè è basato sul cloud gaming e pensiamo di saperne più di chi invece lo difende.
Come ho detto inizialmente non sono certo un esperto, ma sono abbastanza sveglio per aver visto che in questa discussione le uniche persone che hanno detto di aver provato GRID hanno anche espresso un giudizio positivo.
Tutte le critiche sono arrivate da gente che o non aveva capito che il servizio principale era quello, o hanno teorizzato la necessità di connessioni mirabolanti a 100mbps, o non capivano bene come funzionava il sistema di trasmissione streaming ecc ecc.

Lascio a voi le considerazioni tecniche, per la mia filosofia di pensiero, essendo un utente e non un produttore, se una cosa la provo e funziona bene allora è un buon prodotto, il resto son chiacchere da bar.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 23:01   #92
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Come ho detto inizialmente non sono certo un esperto, ma sono abbastanza sveglio per aver visto che in questa discussione le uniche persone che hanno detto di aver provato GRID hanno anche espresso un giudizio positivo.
Tutte le critiche sono arrivate da gente che o non aveva capito che il servizio principale era quello, o hanno teorizzato la necessità di connessioni mirabolanti a 100mbps, o non capivano bene come funzionava il sistema di trasmissione streaming ecc ecc.

Lascio a voi le considerazioni tecniche, per la mia filosofia di pensiero, essendo un utente e non un produttore, se una cosa la provo e funziona bene allora è un buon prodotto, il resto son chiacchere da bar.
Molta gente parla bene anche di molte, moltissime skifezze.
Dipende da cosa si intende per "bene" e da quali pretese si hanno.

Ho già spiegato perchè il cloud gaming non può funzionare aldilà della connessione o della qualità iniziale.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:38   #93
KappaEA
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 129
A mio parere l'idea del cloud gaming è ottima per alcune cose, ma sarà applicabile in italia nel DuemilaCredici...
oltretutto servizi simili hanno un canone di abbonamento non proprio esiguo al momento
vedremo che fine farà questa "console"
KappaEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:22   #94
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Lascio a voi le considerazioni tecniche, per la mia filosofia di pensiero, essendo un utente e non un produttore, se una cosa la provo e funziona bene allora è un buon prodotto, il resto son chiacchere da bar.
Ti quoto in pieno... finalmente qualcuno con un po' di buonsenso
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 09:19   #95
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
Le major ringraziano per i soldi spesi.

Non so voi ma io non riesco a comprare tutto per provare. Di solito analizzo i dati tecnici, i commenti degli utenti che ce l´hanno, e poi compro.

E non di meno credo di essere dotato di buon senso.

Detto questo, ripeto che per me la shield console non ha senso.
Beh neanch'io lo comprerò a scatola chiusa, ma stroncarlo adesso che ancora non esiste senza nemmeno aver capito cosa fa non ha molto senso.
Poi si è liberi di essere contro nvidia, contro le console o contro il gioco in streaming oppure contro tutto e tutti, ma per piacere non venitemi a dire che voi sapete già che farà schifo...
Io una possibilità gliela concedo
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 18:56   #96
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Beh neanch'io lo comprerò a scatola chiusa, ma stroncarlo adesso che ancora non esiste senza nemmeno aver capito cosa fa non ha molto senso.
Poi si è liberi di essere contro nvidia, contro le console o contro il gioco in streaming oppure contro tutto e tutti, ma per piacere non venitemi a dire che voi sapete già che farà schifo...
Io una possibilità gliela concedo
Esatto, nessuno ha detto che comprerà a scatola chiusa, dico solo che fare i processi ai numeri mi pare assurdo, io per acquistare qualcosa mi baso sulle esperienze di chi l'ha utilizzato e che quindi può ritornare un feedback reale, non teorico.
Questa cosa che se non ci si sfonda la testa con le specifiche tecniche si fa un favore alle major mi sa un po' di gomblottista da movimento studentesco. Se mai spesso accade il contrario, e si sono viste tantissime periferiche gonfiare i dati con specifiche sulla carta esplosive, ma nei fatti mediocri.

Prima questione tra tutte è l'ottimizzazione dei dispositivi, la dimostrazione pratica è che due dispositivi con la stessa potenza risponderanno in maniera diametralmente opposta a seconda dell'ottimizzazione sia software che hardware.
Nel mondo mobile questa cosa è davanti agli occhi di tutto, ci sono applicazioni o giochi per Android che funzionano molto peggio che su iOS, anche quando le specifiche dell'apparecchio con equipaggiato Android superano di netto quelle dell'iPhone.
Per questo motivo dico che l'unico vero metodo di valutazione per questi device è leggere recensioni o vedere video di chi è nel settore e può anche restituire un confronto con periferiche simili o esperienze simili.

Io comunque quasi sicuramente non lo acquisterò, principalmente perchè non ho più tempo da dedicare al gaming "serio".
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:26   #97
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da AndreDZ Guarda i messaggi
Bello vedere come certi iscritti anziché commentare gli articoli si divertano a commentare le persone (a quale titolo poi mi piacerebbe saperlo e con quale scopo pure).

Io mi limito a commentare lo shield tablet e rimango dell´idea che per quel che mi riguarda rimane negli scaffali del negozio (detto da uno che "Gomblotta" contro Nvidia avendo sempre comprato e che sempre comprerà i prodotti di Santa Clara).

Detto questo, visto che il thread sta diventando veramente "povero", vi lascio ai vostri flame.

Buon divertimento
Perdonami, la mia era una battuta, probabilmente hai frainteso il mio tono.
Comunque mi riferivo alla frase, non certo alla persona, non conoscendo nessuno di voi.
Come puoi leggere qui sopra quelle poche parole sono in mezzo ad un ben più esplicato concetto, che è il succo del mio intervento.
__________________
Heiwin

Ultima modifica di Heiwin : 13-03-2015 alle 19:29.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1