Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il miglior videogioco del 2014?
Alien Isolation 19 6.60%
Assetto Corsa 36 12.50%
Bayonetta 2 8 2.78%
Call of Duty Advanced Warfare 3 1.04%
Child of Light 6 2.08%
Civilization Beyond Earth 1 0.35%
Dark Souls II 20 6.94%
Divinity Original Sin 28 9.72%
Dragon Age Inquisition 44 15.28%
Elite Dangerous 9 3.13%
Far Cry 4 21 7.29%
Forza Horizon 2 3 1.04%
Hearthstone Heroes of Warcraft 12 4.17%
Il Signore degli Anelli L'Ombra di Mordor 12 4.17%
LittleBigPlanet 3 0 0%
Mario Kart 8 5 1.74%
Shovel Knight 0 0%
South Park Il Bastone della Verità 8 2.78%
Sunset Overdrive 0 0%
Super Smash Bros. for Wii U 6 2.08%
The Banner Saga 1 0.35%
The Evil Within 4 1.39%
The Vanishing of Ethan Carter 0 0%
Thief 4 1.39%
Titanfall 3 1.04%
Transistor 0 0%
Valiant Hearts The Great War 14 4.86%
Watch Dogs 7 2.43%
Wasteland 2 1 0.35%
Wolfenstein The New Order 13 4.51%
Votanti: 288. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2014, 13:02   #61
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Era quel che dicevo; se non c'è nulla che ti piace, cambia hobby Eppure mi sembra di esprirermi in italiano -.-

Che poi tutti i titoli elencati facciano schifo è decisamente sindacabile. Divinity e Dark souls 2, tanto per dirne due, potranno non piacere ma sono ottimi titoli. Ma anche Assetto Corsa, Alien Isolation, Wasteland 2; ci metto anche Child of Light.


Poi se vogliamo solo basarci esclusivamente sui propri gusti personali o sulla ricerca di chissà quale capolavoro... beh, tanto vale lasciar perdere.
Rispetta i gusti altrui.. o al limite, cambia tu forum..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:06   #62
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Era quel che dicevo; se non c'è nulla che ti piace, cambia hobby Eppure mi sembra di esprirermi in italiano -.-

Che poi tutti i titoli elencati facciano schifo è decisamente sindacabile. Divinity e Dark souls 2, tanto per dirne due, potranno non piacere ma sono ottimi titoli. Ma anche Assetto Corsa, Alien Isolation, Wasteland 2; ci metto anche Child of Light.


Poi se vogliamo solo basarci esclusivamente sui propri gusti personali o sulla ricerca di chissà quale capolavoro... beh, tanto vale lasciar perdere.
C'è molto, molto, molto di meglio in giro, anche uscito quest'anno... non so per genere, ma sicuramente ci sono giochi lasciati fuori che sono validi altrettanto se non di più di quelli in elenco.

Lo stesso Divinity non è che non abbia alternative valide... magari non con lo stesso scope.

Quella lista mi sembra proprio... degradante, per l'hobby.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:08   #63
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Un po' di oggettività ci vorrebbe pure (non piace a me allora ignoro che sia fatto benissimo...mah), ma il parere altrui è sempre da rispettare, al massimo ci può essere un po' di sfottò (io prendo in giro Final Fantasy per dire, ma un FF7 fa schifo? non lo penserei mai)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:14   #64
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Un po' di oggettività ci vorrebbe pure (non piace a me allora ignoro che sia fatto benissimo...mah), ma il parere altrui è sempre da rispettare, al massimo ci può essere un po' di sfottò (io prendo in giro Final Fantasy per dire, ma un FF7 fa schifo? non lo penserei mai)
Il po' di oggettività infatti ci dovrebbe stare quando si va a paragonare questi giochi (del 2014) con quelli dell'anno scorso. E' palese che c'è stato un calo di qualità o mi sbaglio?

Secondo me dire che non è piaciuto NESSUN titolo del 2014 è palesemente plausibile, anche perché da quella lista basta che non si è giocato a 2 o 3 titoli.. e non c'è già nient'altro per cui votare..

----------------------------

PS = Curioso come i voti di Dragon Age: Inquisition crescono a dismisura, senza nessun commento di chi lo vota... curiosissimo...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:15   #65
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
ops... edit, scusate.. doppio.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:15   #66
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Il 2014 è stato sicuramente un annus horribilis per i cosiddetti titoli "tripla A"... Tanto marketing, tanto hype e poca sostanza... Sicuramente tra i titoli indie ci sono state molte sorprese e in generale il livello qualitativo di quel "settore" sta salendo. Dal punto di vista delle idee, trovo il mercato PC molto più attivo e stimolante rispetto a quello console, dove solo poche esclusive si salvano (vedi LoU).
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:16   #67
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Imho il piu' bello e' stato GTA 5 next gen, pero' visto che non si puo' votare, ho optato per dark souls 2...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:25   #68
NemeBlack
Member
 
L'Avatar di NemeBlack
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 42
Ombra di Mordor...
NemeBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:32   #69
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Il po' di oggettività infatti ci dovrebbe stare quando si va a paragonare questi giochi (del 2014) con quelli dell'anno scorso. E' palese che c'è stato un calo di qualità o mi sbaglio?

Secondo me dire che non è piaciuto NESSUN titolo del 2014 è palesemente plausibile, anche perché da quella lista basta che non si è giocato a 2 o 3 titoli.. e non c'è già nient'altro per cui votare..

----------------------------

PS = Curioso come i voti di Dragon Age: Inquisition crescono a dismisura, senza nessun commento di chi lo vota... curiosissimo...
se mi metti la lista dello scorso anno te lo dico non mi va di cercare e spesso confondo le annate per cui...di certo ps4 e one sono state "povere" , quindi qualcosa in quantità manca per forza lato console (tipo nel 2013 c'era gta 5 che era esclusiva, beyond e last of us)

per me ci sono eccome giochi più giustificabili di altri, dico solo che sarebbe bello ci si soffermasse un attimo a vedere come sono invece di scartarli perché non piace il genere o non si possiede quella piattaforma di gioco
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:48   #70
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Imho il piu' bello e' stato GTA 5 next gen, pero' visto che non si puo' votare, ho optato per dark souls 2...
è un gioco del 2013 però (così come il solito TLOU)....

altrimenti io dico che il più bello è stata l'ennesima riedizione di FF VII
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:02   #71
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
è un gioco del 2013 però (così come il solito TLOU)....

altrimenti io dico che il più bello è stata l'ennesima riedizione di FF VII
Io Minecraft Xbox One Edition
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:12   #72
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1045
Valiant Hearts. Un'avventura semplice ma che ti riempie il cuore.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:24   #73
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Un po' di oggettività ci vorrebbe pure (non piace a me allora ignoro che sia fatto benissimo...mah), ma il parere altrui è sempre da rispettare, al massimo ci può essere un po' di sfottò (io prendo in giro Final Fantasy per dire, ma un FF7 fa schifo? non lo penserei mai)
La discussione è nata quando quell'utente mi ha detto di cambiare hobby, dopo che io ho ammesso di non aver giocato nessun titolo di quelli nell'elenco.
Ciò che io penso di quest'annata videoludica, non c'entra nulla con l'argomento del thread.
E men che meno mi si possa dire di cambiare hobby per questo. Ma lo sappiamo, dietro le tastiera son tutti dei fenomeni.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:41   #74
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io Minecraft Xbox One Edition


bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasahadasdada
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:51   #75
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasahadasdada
Giusto giusto oggi la 1.6.4
https://www.youtube.com/watch?v=eJj3zgI4v9A

Nuova partita, via...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 16:53   #76
yamikilla
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 197
ho votato l'unico che ho giocato...watchdogs...
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:17   #77
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
advanded warfare 0%
quanto godo....
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:38   #78
lukazjee
Senior Member
 
L'Avatar di lukazjee
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
Messaggi: 549
Ovviamente non ne ho "giocato" neanche uno ;D

CoD: sono state introdotte buone novità che ne migliorano di gran lunga il gameplay: doppi salti, corsa più rapida. Manca però la possibilità di creare server privati e tutto ciò che ne deriva (no CW, no ProMod, NO COMPETITIVE!). Mi rimane ancora il vecchio CoD2 <3.
Super Smash Bros: il solito spettacolare picchiaduro platform. Non c'è bisogno nemmeno di descriverlo!
Bayonetta 2: la stessa epica tamarrata dell'1.

Avendo giocato l'1 e notando che il gameplay è rimasto lo stesso voto per il quest'ultimo.

Come qualcuno qua sopra ha evidenziato bisognerebbe sostenere i giochi che richiedono abilità, impegno e che permettono e spingono il giocatore a migliorarsi. I film coi quick time event e i "giochi" da 10APM (e sono generoso) possono rimanere dove sono.

Manca Dota2... Dota2 is Love, Dota2 is life!
__________________
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee
Battle.net: lkzj#2701
Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee
lukazjee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:50   #79
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Ammazza, quest'anno non ne ho giocato nessuno di questi in lista
Voto l'unico che a mio parere merita di vincere. Divinity: OS.
Per il resto attendo di vedere le manomissioni al sondaggio che ci saranno quest'anno

Comunque a prescindere da questo è stato un'anno Horribilis per i tripla A, e fortunatamente avete avuto il buon gusto di non mettere quella sola di Destiny tra i candidati.

Ps Un titolo che mi intriga e vorrei provare è Bayonetta (e di conseguenza anche il sequel). Vi sembrerà strano, ma rispetto a molti che vorrebbero su pc roba come Halo, Gears of War (quelli mancanti), Uncharted, The last of Us ecc. io vorrei invece roba come Bayonetta e Vanquish oltre ai Soul Calibur

Pps Che mi dite invece di The Talos Principle? Sembra veramente valido, ed una recensione su questo sito si dovrebbe farla...

Ultima modifica di gildo88 : 18-12-2014 alle 18:05.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 18:08   #80
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da lukazjee Guarda i messaggi
Come qualcuno qua sopra ha evidenziato bisognerebbe sostenere i giochi che richiedono abilità, impegno e che permettono e spingono il giocatore a migliorarsi. I film coi quick time event e i "giochi" da 10APM (e sono generoso) possono rimanere dove sono.

10 APM significa 10 azioni per minuto? Quindi boicottiamo gli Scacchi in favore di Bayonetta? Tra 2000 anni a scacchi si giocherà ancora, a Bayonetta si è già smesso.

Semmai bisogna sostenere i giochi che richiedon di usare il cervello, non le dita... o meglio, giochi che usando il cervello, ti evitano di usare le dita... che quelle servono per altro

Quote:
Manca Dota2... Dota2 is Love, Dota2 is life!
Ah ecco, ora ho capito tutto
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v