Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2014, 13:30   #81
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Spezzo una lancia a favore di questo titolo, a 9,89 non c'è storia, è da avere per chi minimamente abbia voglia di un JRPG di stampo classico non troppo impegnativo. Per capire cosa dice Lucciconio mi affido più al Giapponese che ai sottotitoli (anche se parla veramente a una velocità spropositata). Forse avrebbero dovuto fare un adattamento più leggero delle frasi in traduzione ma considerate che spesso non si sa quanto tempo abbia una frase a schermo. Probabilmente hanno mantenuto il numero dei caratteri simile a quello inglese.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:36   #82
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Spezzo una lancia a favore di questo titolo, a 9,89 non c'è storia, è da avere per chi minimamente abbia voglia di un JRPG di stampo classico non troppo impegnativo.
oddio, non credo ci sia bisogno per Ni No Kuni di avere lancie spezzate a suo favore... il gioco è stato riconosciuto universalmente come un capolavoro di JRPG

altro che 9,89 euri, è uno di quei pochi titoli che vale il prezzo pieno sia per i veri appassionati che non... a quella cifra dovrebbe comprarlo chiunque, anche a chi i JRPG solitamente non interessano
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 17:40   #83
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
oddio, non credo ci sia bisogno per Ni No Kuni di avere lancie spezzate a suo favore... il gioco è stato riconosciuto universalmente come un capolavoro di JRPG

altro che 9,89 euri, è uno di quei pochi titoli che vale il prezzo pieno sia per i veri appassionati che non... a quella cifra dovrebbe comprarlo chiunque, anche a chi i JRPG solitamente non interessano
meh, gioco jrpg da quasi 20 anni e per me Ni no Kuni è un jrpg poco più che discreto, elevato a capolavoro solo per via della produzione e del nome dello studio ghibli che si porta dietro, i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni, per quel che mi riguarda, non rientra neanche lontanamente tra questi.
Poi come al solito de gustibus, anche perchè mi rendo conto di rappresentare una minorità quando si tratta di criticare Ni no Kuni
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 00:51   #84
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
meh, gioco jrpg da quasi 20 anni e per me Ni no Kuni è un jrpg poco più che discreto, elevato a capolavoro solo per via della produzione e del nome dello studio ghibli che si porta dietro, i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni, per quel che mi riguarda, non rientra neanche lontanamente tra questi.
Poi come al solito de gustibus, anche perchè mi rendo conto di rappresentare una minorità quando si tratta di criticare Ni no Kuni
Perchè affermi ciò?

Spiega meglio, quali sono le ragioni per cui non reputi questo gioco un capolavoro ? Mi interessa sentire il tuo parere.

Io lo sto giocando su ps3 e mi sta piacendo parecchio, forse lo si sopravvaluta perchè è un poco amarcord, ma gli rpg e jrpg attuali in confronto sono spesso davvero fuffa .....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 01:06   #85
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Secondo me l'unica critica che gli si può muovere è che magari è un po troppo infantile e facile.
Per certi versi anche un po "femminile", infatti è piaciuto molto alle varie fidanzate/mogli di amici anche se non proprio videogiocatrici incallite.

La cosa più fastidiosa di tutte per me è Lucciconio che praticamente ti suggerisce tutto quello che devi fare, quando sarebbe stato molto meglio poterci arrivare da soli, e non è che ci ci sarebbe voluto molto.
Magari limitarsi ad un suggerimento su richiesta.

Poi la parlata romanesca di Lucciconio e il combat coi pet stile Pokemon possono piacere o non piacere, il primo mi ha fatto un po storcere il naso ma ci stà. i secondi invece mi sono piaciuti parecchio, l'esplorazione è una cosa che mi è sempre piaciuta molto, e la raccolta dei "pokemon" è un'ottimo incentivo alla stessa.
Anche i secret sparsi in giro non mancano, certo non siamo ai livelli di FF7, ma forse è dai tempi proprio di FF7 che un JGDR non mi prendeva così.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 23-01-2014 alle 01:09.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 07:37   #86
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Perchè affermi ciò?

Spiega meglio, quali sono le ragioni per cui non reputi questo gioco un capolavoro ? Mi interessa sentire il tuo parere.

Io lo sto giocando su ps3 e mi sta piacendo parecchio, forse lo si sopravvaluta perchè è un poco amarcord, ma gli rpg e jrpg attuali in confronto sono spesso davvero fuffa .....
c'è un mio post qualche pagina addietro che spiega alcuni dei motivi per cui lo ritengo estremamente sopravvalutato
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 09:10   #87
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Tra i vari titoli che sto portando avanti ho iniziato pure questo, devo dire che il gameplay e la componente rpgesca abbastanza tradizionali li sto trovando piuttosto gradevoli, da fan del genere, per il resto però mi sa che è uno degli ultimi titoli dallo stile troppo infantile che prendo
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 20:37   #88
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Qualcuno ha completato tutti i rank al colosseo? Sono al rank s, con i pg a livello 80 e come famigli ho un mix di quelli iniziali e qualcun altro portato al suo terzo stadio (non li ho curati più di tanto perchè, dovevo prevederlo, sti giochi stile pokemon mi scazzano), ho messo perfino a difficoltà facile perchè non vedo l'ora di completarlo e levarmalo dalle palle, ma arrivo al terzo round e mi demoliscono. Se qualcuno ha indicazioni precise sui famigli da usare son ben accette, ho pure sconfitto il guardiano dei mondi, ma trovo l'ultimo rank al colosseo di una difficoltà ridicola non potendo usare oggetti.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 11:06   #89
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Puoi provare a livellare con il metodo del tokotoko, non ricordo il nome italiano cmq è questo:



ogni volta che ne ammazzi uno ricevi 9000/10000exp.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 13:01   #90
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Il problema e' che in teoria ero gia' livellato piu' che a sufficienza, mi sa che era proprio un problema di avere i famigli giusti, adesso me ne mancano un centinaio per il relativo trofeo, poi faccio una scernita e ritento la sfida al colosseo.

PS. Nell'ultimo dungeon ce n'e' una versione che ne da' circa 24000 di punti esperienza.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 17:27   #91
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Cmq lo hai già nel gruppo un Dinoceros? Io sono ancora indietro nella storia ma ho finito il livello A del torneo praticamente solo con quello.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 18:57   #92
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Credo di non averlo ancora, me l'han consigliato anche altri. Fino alla A sono andato via abbastanza liscio anch'io, i problemi sono iniziati al terzo round della S.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 19:03   #93
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8494
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Credo di non averlo ancora, me l'han consigliato anche altri. Fino alla A sono andato via abbastanza liscio anch'io, i problemi sono iniziati al terzo round della S.
Sono a livello 75 (appena arrivato a Perdida) il mio Dinoceros (terzo stadio) livello 21 è circa due volte più potente del famiglio che si riceve all'inizio, livello 74, anche lui al terzo stadio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 19:17   #94
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Sembra roba buona, appena lo riprendo in mano vedo di recuperarlo e potenziarlo.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:14   #95
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Lo finii giocandoci un miliardo di ore. Sono rimasto abbastanza deluso date le altissime aspettative.

Alcuni boss,il drago e molti disegni sono davvero ben fatti.
Belle le città ma poco animate e poco interattive.
Le traduzioni di nomi,nomignoli,elementi, sembra le abbia fatte un ritardato.Gia chiamare il personaggio principale 'Lucciconio' fa cascare le palle.
La scelta del romano dopo un po' stucca i maroni anche se tradotto benissimo.
Le magie sono poche e si potrebbe finire il gioco sparano solo palle di fuoco(foho?!?!?)
Catturare tutti quei pokemon in combattimento è davvero inutile.
Le sottomissioni fanno pena.

Un gioco che ti fa vivere un nuovo mondo per tutte quelle ore è comunque da avere.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 11:49   #96
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Sia il colosseo che quella rogna della cattura dei 250 tipi di famigli me li son tolti di dosso, adesso mi resta solo da continuare a combattere pregando il cielo che prima o poi mi poppi anche il trofeo dei 2000 glim e poi finalmente lo archivio.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 17:45   #97
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
Usa questa squadra e spacchi il mondo

https://www.youtube.com/watch?v=A7rAPFx9Mbk
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 19:59   #98
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Tranquillo grazie, l'ho domato. Per fortuna ho dovuto combattere solo un'altra mezz'oretta per arrivare a 2000 globi, perché andare avanti a oltranza senza sapere a che quota fossi era abbastanza snervante.

Ultima modifica di Brightblade : 22-06-2014 alle 20:30.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 00:14   #99
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
Ci ho giocato 1 anno fa a NNK. Seppur platinandolo e facendo tutto non l'ho trovato granché, stilisticamente impeccabile ma dal lato gameplay e trama non è piaciuto. Non parlo della trama per non fare spoiler, per quanto riguarda il gameplay l'IA è oscena, i mostri da cacciare stile pokemon li odio (anche se è una cosa personale), ma poi in battaglia c'è proprio poca roba da fare e tattica. Perchè alla fine usi Oliver con le magie forti quando le acquisisce e i famigli un po' a casaccio dato che non li conosci tutti, per poi buttarne via uno per un altro. Gli altri hanno abilità inutili e dispendiose di MP. Per fare un esempio il battle-system di un Tales of, prendo il Vesperia, è su tutt'altro pianeta. Poi il post-game è noioso e tedioso, con quelle ricette e drop-rate di oggetti rari bassissimo. Un gioco somigliante, guardacaso dei Level-5 è Dragon Quest 8, dove ritroviamo l'alchimia, il casinò, ecc, però è su tutt'altro livello, quello è un signor JRPG.
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 06:39   #100
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Da fan di vecchia data dei jrpg ho abbastanza apprezzato lo stile tradizionale con mappa del mondo e quant'altro, per il resto l'ho platinato giusto perche' mi e' presa la malattia di provare a non lasciar niente di implatinato in bacheca Lo stile un po' troppo infantile (per quanto pregevole artisticamente) unito ai simil pokemon me l'han fatto portare avanti un po' a fatica onestamente, per far capire il concetto dico solo che per platinarlo ci ho messo quasi 3 mesi mentre Dark Souls l'ho completato in poco piu' di 2 settimane e ci ho giocato quasi il doppio delle ore
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v