Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2010, 07:42   #21
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
ciao DennyB

Attenzione! potresti perdere tutti i tuoi dati contenuti nel disco, danneggiare il tuo lacie, perdere eventuali garanzie sul prodotto.

Fammi capire meglio,
Hai tentato di fare un aggiornamento al tuo 2big e non ha funzionato,quindi non vedi piu il tuo lacie.
Se è cosi dovresti provare,prima di toccare i dischi, a fare un ripristino del lacie alle impostazioni della casa.

http://www.lacie.com/it/support/supp...5&article=1111

Attenzione! potresti perdere tutti i tuoi dati contenuti nel disco, danneggiare il tuo lacie, perdere eventuali garanzie sul prodotto.
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 08:53   #22
dennyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
I dati li ho già recuperati tramite ubuntu 10.4 e una plugin gratuita per leggere gli XFS scaricata dai dowload di ubuntu. Per fare il recupero l'ho collegato ad un box ext sata.
Ora vorrei soltanto cercare di recuperare il NAS.
Ho provato con il reset ma non ne vuole sapere. Il led frontale lampeggia velocemente con luce viola.
Su uno dei 2 dischi ho provato a copiare le immagini ghost del EDmini e riesco a raggiungerlo, ovviamente il firmware è molto diverso e non mi fa configurare nulla.
Se riuscissi a recuperare le stesse immagini ghost per il 2big potrei sicuramente risolvere.
__________________
DennyB
dennyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 10:06   #23
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Bene

allora cerchiamo di ottenere il mio risultato.

1 hai un disco ancora intatto.
2 i dati sono salvi.
3 spero che prima di copiare le partizioni del mini ti sia fatto una copia dell'immagine della partizione 1 del 2big cioè quella estesa.se si ripristinala e passa al punto 6
4 se cosi non fosse, prendi il disco buono, lo colleghi al pc con r-drive image versioe demo 15 giorni,crea immagine della sola partizione da 1 gb selezionandola da source che verra sottolineata di rosso,e salvala in una cartella.
5 dal disco manipolato (quello che ha la partizione edmini non modificare mai quello buono)elimina da gestione disco tutte le partizioni,e ripristina l'immagine che hai salvato.
6 ti dovresti trovare su gestione disco la partizione estesa con 8 partizioni di colore verde pisello ed il resto nero.seleziona il nero e crea una nuova partizione senza fs ne lettera di unità.
a questo punto inserisci il disco da solo nel 2big con la freccia su big e non su safe e prova il reset,non è semplice io ci sono riuscito una sola volta su una decina di tentativi.

Ultima modifica di minipi : 24-04-2010 alle 10:08.
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:14   #24
dennyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
In questo modo comunque non risolverei perche sul disco "buono" comunque ho l'aggiornamento fallito e ho già provato a fare il reset ma non va.
Tu hai ancora il backup della partizione da 1gb da qualche parte?
__________________
DennyB
dennyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:52   #25
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
come vorresti che ti passassi 1 gb?
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:41   #26
dennyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
Via FTP
Hai MP.
Grazie
__________________
DennyB
dennyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 14:01   #27
dennyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
Ti ringrazio per il file.
Purtroppo continua a non funzionare.
Quando si accende tenta di leggere i dischi e poi lampeggia veloce il tasto frontale color viola.
Non c'è modo di vederlo sulla rete. Che indirizzo ip avevi impostato su quel backup?
Credo che abbia un problema di interfaccia. Ho notato che appena collego la corrente con interruttore su OFF lui si accende lo stesso come se l'interruttore rimanesse sempre su ON.
Continuo a smanettarci ancora un pò poi provo l'assistenza.
Per quanto riguarda la lettura delle partizioni XFS su ubuntu 10.4, vai su gestore di pacchetti, aggiungi ai download XFSprogs e accetta i relativi pacchetti che consiglia di scaricare.
Quando poi collegherai il disco potrai montare le partizioni del disco.
E'in sola lettura ma per il backup va bene.
Avevo anche installato un programma per il recovery dei dati ma è a pagamento e ti permette soltanto di navigare nelle cartelle per vedere il contenuto. Questo programma era UFS Explorer Standard Recovery.
__________________
DennyB
dennyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 14:48   #28
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
Ciao

fai partire il 2big solo con un disco, il led posteriore deve accendersi e lampeggiare un pochino, come il led del hardisk per capirsi, quello senza disco deve diventare rosso mentre quello pieno lampeggia blu.
a questo punto dopo circa un minuto dovebbe essersi inizializzato.
l'indirizzo ip era settato su dhcp quindi devi avere un router che gli assegna un indirizzo. a quel punto con lacie network asistant dovebbe apparirti il lacie che puoi aprire con un browser entrare in admin e guardare come è configurato.
Per l'alimentazione non so prova a spegnerlo dopo che si è acceso,
a proposito se non ti si inizializza correttamente il risultato è led postriore blu senza attività dopo qualche 10 secondi e il 2big non si spegne più bisogna staccare l'alimentatore.questo significa che l'immagine della partizione da 1gb non viene letta correttamente.

non ti demoralizzare e mantieni sempre scollegato il tuo disco buono,
io ci ho messo 15 giorni per risolvere giocandoci tutti i giorni
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:07   #29
dennyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
Alcuni dubbi...
1.Quando inserisco il disco da solo, lo devo mettere in uno slot particolare o è indifferente?
Ho notato che legge prima lo slot 2 (da dietro quello a dx)
2.Quando lo accendo dopo aver copiato l'immagine devo fare la procedura di reset o dovrebbe comunque partire?
3.Sul restore con il programma r-drive, sulla finestra copying mode, seleziono raw disk copy o copy all partition onto original place?

Non smetterò mai di ringraziarti per il supporto tecnico e morale
__________________
DennyB
dennyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:37   #30
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
ciao
da solo non dovrebbe fare differenza.
il software che è installato è il primo e l'unico che sono riuscito a far funzionare, tutti quelli successivi non mi inizializzavano il disco.
ver 1.0.6 se non sbaglio del 2007.
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:51   #31
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
r drive
copy all partition onto original place
col disco senza nessuna partizione da gestione disco di win tutto nero,
poi dopo aver inserito la partizione sempre da gestione disco il disco risultera con la partizione di 1 gb verde, nel restante nero ho creato la seconda partizione senza fs ne lettera,
sara poi 2big che la formattera in xfs

Ultima modifica di minipi : 29-04-2010 alle 14:55.
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:43   #32
dennyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
Perfetto....
Risolto il problema alla radice.
L'ho lasciato sulla cassettiera qui in ufficio e l’ho ritrovato lì ma con il case a forma di rombo.
Qualcuno lo ha fatto cadere ed ha anche lasciato un segno sopra il muro.
Si è deformata la scocca, che sono riuscito a raddrizzare, ed i dischi fanno il classico rumore del disco rotto.
A questo punto garanzia persa e resto in attesa di recuperare 2 hard disk per sostituirli.

Grazie di tutto.
Ci risentiremo non appena troverò i dischi.
__________________
DennyB
dennyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:29   #33
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
unità multimediale

ciao a tutti, visto che si parla del 2big network, vi sottopongo un problema, che hanno anche altri utenti del forum: attivando il server multimediale, ed effettuando la scansione, non risultano file da condividere (dlna / upnp). tentato + volte, sia con sistema 2.2.6 che 2.2.8.
a voi funziona?
grazie
__________________
dav
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 08:36   #34
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ripper71 Guarda i messaggi
ciao a tutti, visto che si parla del 2big network, vi sottopongo un problema, che hanno anche altri utenti del forum: attivando il server multimediale, ed effettuando la scansione, non risultano file da condividere (dlna / upnp). tentato + volte, sia con sistema 2.2.6 che 2.2.8.
a voi funziona?
grazie
__________________
dav
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 08:47   #35
dennyb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 8
Ciao
Non ho mai provato questa funzione.
Da quale apparato cerchi di collegarti al disco?
__________________
DennyB
dennyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:59   #36
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da dennyb Guarda i messaggi
Ciao
Non ho mai provato questa funzione.
Da quale apparato cerchi di collegarti al disco?
da nessun apparato si riesce a collegarsi... anzi, mi correggo... ci si collega, ma viene visualizzato "0 files", la stessa dicitura che appare sul nas stesso (ma ovviamente i file multimediali sono presenti all'inerno del disco).

cmq ho provato a collegarmi sia da windows, che da mac, che da ps3

cmq grazie per la tua attenzione
__________________
dav
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:02   #37
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
scusa ripper 71,

ma stai usando il 2.2.6 o il 2.2.8
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 09:35   #38
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da minipi Guarda i messaggi
scusa ripper 71,

ma stai usando il 2.2.6 o il 2.2.8
il 2.2.8

ciao
__________________
dav
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:03   #39
minipi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 37
ciao,

ieri dopo aver letto il tuo 3d ho provato ad attivarela condivisione e mi ha cercato i file sull'hdd. a questo punto pero con che software li dovrei cercare?
o meglio come dovrebbe funzionare?
almeno faccio 2 test e ci aggiorniamo.
p.s. io sono ancora al 2.2.6.e non so se passare al 2.2.8

ciao
minipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:19   #40
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da minipi Guarda i messaggi
ciao,

ieri dopo aver letto il tuo 3d ho provato ad attivarela condivisione e mi ha cercato i file sull'hdd. a questo punto pero con che software li dovrei cercare?
o meglio come dovrebbe funzionare?
almeno faccio 2 test e ci aggiorniamo.
p.s. io sono ancora al 2.2.6.e non so se passare al 2.2.8

ciao
apparentemente il 2.2.8 non dà nessuna modifica visibile e tangibile... cmq il 2.2.6 mi dava lo stesso problema quindi non dipende dalla versione.

puoi provare a cercare i file ad esempio con windows media player.. dovrebbe riconoscerti il nas e trovare dei file multimediali (musica, foto, film ecc.) da riprodurre (a me riconosce il nas ma non trova nessun file)

ciao e grazie
__________________
dav
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v