Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2012, 01:22   #6721
johnny3374t
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1
@gnommo

Please create .34 version with automatic Modfs start at router boot. thx
johnny3374t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 07:02   #6722
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
...non so se risolva anche il problema di skippy


Sono cambiati anche i driver wifi.
Domani pomeriggio potrei provarlo, e poi ovviamente faccio sapere!!!
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 08:54   #6723
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
Domani pomeriggio potrei provarlo, e poi ovviamente faccio sapere!!!
Ovviamente il firmware è di dicembre e quel fix di cui ho parlato con il problema non c'entra niente.
Intendevo come effetto di aggiornamento dei driver.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:00   #6724
Nat61
Junior Member
 
L'Avatar di Nat61
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biassono (Mi)
Messaggi: 28
Cambio gestore e router ko

Un salutone a tutti, purtroppo comincio a rompervi le scatole.
Ho il 3500 da 2 mesi circa, nessun problema se non la linea, appena collegato si era aggiornato all'ultimo firmware disponibile e sono andato avanti tranquillo per modo di dire, rompendo le scatole a infostrada per ritornare agli 8M visto che i 20M erano comunque circa 5,5M quando riusciva a rimanere in piedi la linea per qualche ora. La settimana scorsa sono ritornato ad alice 7M, qundo mi hanno avvisato che l'adsl era pronta ho fatto un reset del router per cambiare le impostazioni e non sono più riuscito a farlo andare, il led dell'dsl lampeggia e sparisce, internet lampeggia e sparisce...pratica aperta con il 187 , poi per sfizio riprovo a collegare il vecchio modem e l'adsl si allinea .Boh...pensieri strani sono passati per la testa, mi sembra strano che cambio provider e si f...e il router poi con più calma mi viene l'idea di downgradare il firmware alla versione precedente...28 e tutto riparte tranquillamente a riprova rimetto la ..33 e muore ancora tutto.
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè con alice 7M non posso montare l'ultimo fw, pena il mancato funzionamento di tutto l'ambaradan???
Sono andato molto per le lunghe, chiedo scusa, sono anni che bisticcio con i provider e non ne posso, abito a 6Km da Monza ma è come se fossi in c..o ai lupi, attenuazione da 40-42db, margine rumore da 9-14db il tutto quando si allinea a 5M altrimenti è un disastro. menomale che al telefono, alla moglie hanno detto che abbiamo una buona linea..ma vaf....
Scusate lo sfogo ragazzi buon weekend, quando mi sarò rilassato bene proverò qualche modifica del buon gnommo grassie grassie, per vedere di sfruttare al massimo l'aggeggio, in tal caso vi romperò ancora di più.. .
E' difficile cercare di fare qualcosa quando i figli sono perennemente attaccati alla linea e si lamentano delle continue disconnessioni
__________________
cyrix 166+, pentium lll 800, athlon xp 2400+, athlon xp-m 2000+, AMD Opteron 165,......in attesa di BD!!! , 2600K
Nat61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:06   #6725
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Nat61 Guarda i messaggi
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè con alice 7M non posso montare l'ultimo fw, pena il mancato funzionamento di tutto l'ambaradan???
L'abbiamo detto e ridetto più volte che il .33 ha problemi con il dslam BDCMt
la soluzione è o rimanere al .28 o caricare il firmware .33 che ho preparato per questo dslam.
In alternativa potresti provare il .34beta scaricabile poche righe più su, ma dubito che sia risolutivo in quanto la parte adsl sembrerebbe la stessa del .33
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:16   #6726
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Nat61 Guarda i messaggi
Un salutone a tutti, purtroppo comincio a rompervi le scatole.
Ho il 3500 da 2 mesi circa, nessun problema se non la linea, appena collegato si era aggiornato all'ultimo firmware disponibile e sono andato avanti tranquillo per modo di dire, rompendo le scatole a infostrada per ritornare agli 8M visto che i 20M erano comunque circa 5,5M quando riusciva a rimanere in piedi la linea per qualche ora. La settimana scorsa sono ritornato ad alice 7M, qundo mi hanno avvisato che l'adsl era pronta ho fatto un reset del router per cambiare le impostazioni e non sono più riuscito a farlo andare, il led dell'dsl lampeggia e sparisce, internet lampeggia e sparisce...pratica aperta con il 187 , poi per sfizio riprovo a collegare il vecchio modem e l'adsl si allinea .Boh...pensieri strani sono passati per la testa, mi sembra strano che cambio provider e si f...e il router poi con più calma mi viene l'idea di downgradare il firmware alla versione precedente...28 e tutto riparte tranquillamente a riprova rimetto la ..33 e muore ancora tutto.
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè con alice 7M non posso montare l'ultimo fw, pena il mancato funzionamento di tutto l'ambaradan???
Sono andato molto per le lunghe, chiedo scusa, sono anni che bisticcio con i provider e non ne posso, abito a 6Km da Monza ma è come se fossi in c..o ai lupi, attenuazione da 40-42db, margine rumore da 9-14db il tutto quando si allinea a 5M altrimenti è un disastro. menomale che al telefono, alla moglie hanno detto che abbiamo una buona linea..ma vaf....
Scusate lo sfogo ragazzi buon weekend, quando mi sarò rilassato bene proverò qualche modifica del buon gnommo grassie grassie, per vedere di sfruttare al massimo l'aggeggio, in tal caso vi romperò ancora di più.. .
E' difficile cercare di fare qualcosa quando i figli sono perennemente attaccati alla linea e si lamentano delle continue disconnessioni
come è già stato scritto più volte il 33 ha un driver adsl che con certi tipi di dslam (BDCMt e IFTNq) ha problemi.
Questo che ti linko sotto è il firmware 33 con i driver adsl del 28, ed è per modfs, ma funziona tranquillamente anche senza

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
DGN3500 V1.1.00.33_WW_MODFS_BACK28.rar .33 con i driver adsl del .28 (compatibile con i dslam BDCMt e IFTNq)
edit: ecco sto diventando pure cieco
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 24-03-2012 alle 10:24.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:28   #6727
Nat61
Junior Member
 
L'Avatar di Nat61
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biassono (Mi)
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
come è già stato scritto più volte il 33 ha un driver adsl che con certi tipi di dslam (BDCMt e IFTNq) ha problemi.
Questo che ti linko sotto è il firmware 33 con i driver adsl del 28, ed è per modfs, ma funziona tranquillamente anche senza



edit: ecco sto diventando pure cieco
Grazie per la tempestività ragazzi, appena possibile lo provo, sono arrivato a leggere la pagina 50 mi dispiacerebbe saltare alle ultime e perdermi qualcosa di interessante. grazie milleeee
__________________
cyrix 166+, pentium lll 800, athlon xp 2400+, athlon xp-m 2000+, AMD Opteron 165,......in attesa di BD!!! , 2600K
Nat61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:30   #6728
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2334
Ciao ragazzi,
avrei intenzione di passare a questo DGND3500.
Supporta il Wake On Internet?
Quali DNS dinamici possono essere configurati? DynDNS.org?
Grazie a tutti!
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:06   #6729
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Finalmente ho anche io questo Router
Semplicemente fantastico, montato ieri e dopo qualche blocco iniziale avuto mentre smanettavo con le impostazioni del wi-fi, ora va che è una meraviglia
Ho letto dei problemi che ha con le centrali BDCM ma per ora nessun problema.
Per ora gli unici intoppi avuti sono stati dei blocchi del wi-fi mentre attivavo i quattro canali e il fatto che non ha i supporti per agganciarlo al muro.
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:13   #6730
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Questo qualche valore senza modificare nulla con modfs





PS. Se avete qualche suggerimento...
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 21:23   #6731
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da johnny3374t Guarda i messaggi
@gnommo

Please create .34 version with automatic Modfs start at router boot. thx
Hi,
have you tried it?
Have you noted some improvements?
Therefore is worth to upgrade?
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 23:32   #6732
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
ciao gnommo...
potrei farti una domanda:
come faccio per utilizzare il pacchetto tones_graph utilizzando il firmware originale?

è possibile fare nello stesso modo in cui mi hai fatto scoprire il dslam a cui sono collegato, oppure devo necessariamente installare il firmware modfs?

in caso dovessi installare il firmware modfs, quale mi conviene mettere? il .33 o il .33 con driver adsl del .28?

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 23:40   #6733
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Ciao.
Ho appena preso questo router e avrei la necessita' di disattivare momentaneamente il firewall ma se lo faccio (impostazioni base- disattiva firewall ) mi blocca la navigazione internet. Sapete come posso disattivarlo senza avere problemi?

Grazie
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 11:04   #6734
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
Ciao.
Ho appena preso questo router e avrei la necessita' di disattivare momentaneamente il firewall ma se lo faccio (impostazioni base- disattiva firewall ) mi blocca la navigazione internet. Sapete come posso disattivarlo senza avere problemi?

Grazie
la cosa più facile che puoi fare è mettere in dmz l'ip del computer o apparecchio che vuoi esporre completamente su internet ( lo trovi in avanzate - impostazioni wan)
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 25-03-2012 alle 11:08.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:48   #6735
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ciao gnommo...
potrei farti una domanda:
come faccio per utilizzare il pacchetto tones_graph utilizzando il firmware originale?

è possibile fare nello stesso modo in cui mi hai fatto scoprire il dslam a cui sono collegato, oppure devo necessariamente installare il firmware modfs?

in caso dovessi installare il firmware modfs, quale mi conviene mettere? il .33 o il .33 con driver adsl del .28?

Saluti Andrea
Guarda che modfs parte anche con il firmware originale, l'unico inconveniente è che non parte automaticamente, ma lo devi far partire tu manualmente.
Praticamente modfs è un file che si chiama mod_image.bin da mettere su una penna usb, sulla stessa penna ci scompatti il modfs startkit e poi tramite
questa url
http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi
lo fai partire e ci accedi

tutte le istruzioni le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=3

la versione di modfs che devi scaricare è la 0.3 e poi installare i pacchetti che trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:51   #6736
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
Ciao.
Ho appena preso questo router e avrei la necessita' di disattivare momentaneamente il firewall ma se lo faccio (impostazioni base- disattiva firewall ) mi blocca la navigazione internet. Sapete come posso disattivarlo senza avere problemi?

Grazie
il firewall non si può disabilitare,
quando si ha un solo ip pubblico a disposizione i concetti di firewall e nat coincidono.
L'unica cosa che puoi fare come detto è mettere uno specifico client in dmz,
oppure usare il pppoe relay per far assegnare un ip pubblico direttamente al client che ti interessa.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 15:31   #6737
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Quali DNS dinamici possono essere configurati? DynDNS.org?
DynDns.org lo supporta.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:49   #6738
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
"usare il pppoe relay per far assegnare un ip pubblico direttamente al client che ti interessa"


Scusa l'ignoranza ma mi puoi spiegare come fare.

Un grazie a tutti
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:59   #6739
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
"usare il pppoe relay per far assegnare un ip pubblico direttamente al client che ti interessa"


Scusa l'ignoranza ma mi puoi spiegare come fare.

Un grazie a tutti
abilita sul router il pppoe relay
qui
http://192.168.0.1/security.htm&todo=cfg_init

da windows imposta una nuova connessione internet pppoe
In questo modo verrà assegnato un indirizzo ip pubblico tutto suo al pc ed avrà una connessione internet dedicata, il router contemporaneamente ne avrà un'altra.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 17:01   #6740
ynned
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 399
Grazie ancora
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v