Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2009, 09:51   #61
tremblay
Senior Member
 
L'Avatar di tremblay
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 2204
Recensioni comparative se ne trovano...?
L'estetica è ottima ma non vorrei basare l'acquisto solo su quello -.-
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:24   #62
nicocp
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Allora, ho fatto qualche prova, ci sono due opzioni nella scheda grafica e sono:

1 - Identico su entrambi gli schermi (CLONE)
2 - Configurato indipendentemente l'uno dall'altro (DUALVIEW)

Se imposto entrambi gli schermi (laptop e monitor esterno) come cloni si vedono bene entrambi nel senso che anche nel monitor esterno 2309m le proporzioni sono giuste e riempie lo schermo.

Se imposto invece la configurazione indipendente, come se avessi due monitor sui quali poter visualizzare cose diverse, allora mi regola bene solo l'impostazione del monitor che metto come principale. Quindi se principale è il laptop, l'immagine che vedo sul 2309m è piccola se invece metto quello come principale l'immagine sul laptop è grande.

Spero di essermi spiegato. Non capisco se è un problema di configurazione o se sono io che non so usarli visto che è la prima volta che attacco un monitor esterno al notebook.

Mi confermate che posso usarli come due monitor separati e per esempio mandare un programma su uno e internet sull'altro ?
nicocp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:24   #63
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da nicocp Guarda i messaggi
Allora, ho fatto qualche prova, ci sono due opzioni nella scheda grafica e sono:

1 - Identico su entrambi gli schermi (CLONE)
2 - Configurato indipendentemente l'uno dall'altro (DUALVIEW)

Se imposto entrambi gli schermi (laptop e monitor esterno) come cloni si vedono bene entrambi nel senso che anche nel monitor esterno 2309m le proporzioni sono giuste e riempie lo schermo.

Se imposto invece la configurazione indipendente, come se avessi due monitor sui quali poter visualizzare cose diverse, allora mi regola bene solo l'impostazione del monitor che metto come principale. Quindi se principale è il laptop, l'immagine che vedo sul 2309m è piccola se invece metto quello come principale l'immagine sul laptop è grande.

Spero di essermi spiegato. Non capisco se è un problema di configurazione o se sono io che non so usarli visto che è la prima volta che attacco un monitor esterno al notebook.

Mi confermate che posso usarli come due monitor separati e per esempio mandare un programma su uno e internet sull'altro ?
perfetto grazie
hai usato un cavo hdmi->hdmi?
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:36   #64
nicocp
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
perfetto grazie
hai usato un cavo hdmi->hdmi?
Confermo sono collegati in HDMI
nicocp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:19   #65
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da nicocp Guarda i messaggi
Confermo sono collegati in HDMI
curiosità quanto hai speso per il cavo?visto che la qualità di solito cambia...
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 21:40   #66
nicocp
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
curiosità quanto hai speso per il cavo?visto che la qualità di solito cambia...
L'ho preso due anni fa per collegare PS3 alla tv mi sembra che lo pagai sui 25 E ma non ricordo bene.
nicocp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:43   #67
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Cacchiolina,mi dicono da casa (sono ancora fuori) che il monitor ha prima avuto seri problemi di input (dava solo "monitor going to sleep"),e poi,provando col 360,onn si accendeva neanche...spero che si sia spostata un po' la presa dal monitor al gruppo di continuità,sennò temo che sia andato,e mi toccherà la garanzia...fortuna che il vecchio monitor non l'ho ancora venduto.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:47   #68
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Cacchiolina,mi dicono da casa (sono ancora fuori) che il monitor ha prima avuto seri problemi di input (dava solo "monitor going to sleep"),e poi,provando col 360,onn si accendeva neanche...spero che si sia spostata un po' la presa dal monitor al gruppo di continuità,sennò temo che sia andato,e mi toccherà la garanzia...fortuna che il vecchio monitor non l'ho ancora venduto.
cavolo spero per te che sia caduto il cavo (avuto pure io problemi a metterlo per bene all'inizio..)
preso da pochissimo il monitor vero?
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:33   #69
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
L'ho preso intorno al 27 maggio...cmq il cavo del monitor è sicuramente a posto,ma le prese dell'ups sono ballerine,spero sia quello (anche se poi sarebbe da sistemare il problema del going to sleep),sennò garanzia
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:58   #70
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6114
a me nn ha dato nessun problema da questo punto di vista. attaccato al portatile con hdmi, un samsung q310, è stato riconosciuto al volo; ho installato i driver, ed ho provato le varie modalità, doppio schermo o replicato.proporzioni corrette, resa delle immagini ottima
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:07   #71
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6114
ho postato qualche img, purtroppo quella sugli attacchi e sulla risoluzione e menu son venute bruciate o sfocate...stasera riprovo..
queste le ho fatte al volo con la ps3, mi scuso se nn sono granchè utili.






ps il monitor ha ancora la plastica sulla fascia nera lucida, non sono difetti di fabbrica o altro.
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 16:50   #72
nicocp
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 38
Ragazzi c'è una recensione o qualcosa che suggerisca come settare al meglio luminosità contrasto colore ecc ecc ???

Ci sono dei parametri ideali per questo monitor ?

thx

N
nicocp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:18   #73
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Note dolenti:un certo backlight,soprattutto nella parte inferiore (finora l'ho notato però solo su schermate "nere" di caricamento),e un nero che,sempre nelle suddette schermate di caricamento,è più sul bluetto...difetto che credo sia però congenito ai monitor con pannello glare.
Ora cerco di regolare colori e tutto tramite eizo test

edit:con l'eizo test ho combinato poco,con l'hp display assistant invece mi sembra di aver ottenuto discreti risultati,anche se ancora devo testare (a proposito,se qualcuno sa come e dove "prendere" il plug-in per i colori me lo può dire?) approfonditamente.
Questi i miei valori:Luminosità 29, Contrasto 68,R 244,G 241,B 250

edit2:ho provato a vedere il Cavaliere Oscuro,film critico per le scene scure,e ho il dubbio che sia un po' troppo scuro così...aspetto altri feedback.
Preciso che cmq con i valori di cui sopra il backlight è assente
io ho usato qst valori e mi trovo bene
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:36   #74
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
pixel bruciati o quant'altro?
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:11   #75
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Bene,tornato a casa e risolto tutto,era il pc ad avere problemi,è bastato togliere e rimettere la batteria tampone e tutto è tornato a posto...
Qualcuno ha trovato nuovi settaggi più soddisfacenti,per colori e compagnia?
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 22:48   #76
Cariboou
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
Messaggi: 102
Bene io ho comprato ieri

Non il modello 2309 ma il w2338h che penso sia la stessa cosa poi ma venduto quì in Canada, costo 386 $ funziona perfettamente e sono contento dell'acquisto fatto

Bye Cariboou!
Cariboou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:31   #77
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Benvenuto tra noi allora, Cariboou
Per caso hai un colorimetro?
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 04:14   #78
Cariboou
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
Messaggi: 102
Colorimetro

Penso che tu intenda qualcosa come lo spyder 3 per calibrare al meglio monitor e stampante, ho in previsione di acquistare appunto lo spyder 3, ma qualcuno in dpreview.com mi ha detto che pensa non funzioni dato il tipo di monitor. Comunque felice dell'acquisto per quello che l'ho pagato. So anche io che Eizo e meglio ma per adesso non me lo sono potuto permettere.... sara per la prossima volta! Quando l'ha defungera' ahhhh....
Oh se qualcuno e riuscito a calibrarlo con spyder III si faccia vivo

Ciao dall'Ontario
Cariboou!
Cariboou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 08:52   #79
lucdex
Senior Member
 
L'Avatar di lucdex
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Messaggi: 579
l'ho preso due giorni fa... è semplicemente meraviglioso, sotto tutti i punti di vista... gamming eccellente, fotoritocco buono, i film si vedono alla grande...
non posso esprimere pareri sugli altoparlanti perche non li sto usando, ho il 5.1... ma sopra a tutto c'è l'estetica a dominare, davvero sublime... per il momento sono piu che soddisfatto, mai stato cosi contento prima di un'acquisto per il pc ...

... be forse sull'ultima cosa ho esagerato, la gioia per l'acquisto della intramontabile 8800GTX, quasi due anni e mezzo fa, credo non potra mai essere eguagliata
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:29   #80
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Cariboou Guarda i messaggi
Penso che tu intenda qualcosa come lo spyder 3
Esattamente...perchè non dovrebbe funzionare? Ovviamente è un TN,quindi non si faranno miracoli,ma cmq sicuramente si otterrano risultati migliori che ad occhio
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v