Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2020, 11:57   #32581
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Scusate ragazzi, provenendo dal mondo Mac, è una vita che non metto mano ai PC. Bene, succede che regalo un PC HP (Elite 8200 con Win 10) a mio nipote, avente, sul fronte del case, due ingressi audio: in uno c'è soltanto il simbolo delle cuffie; nell'altro il simbolo delle cuffie + il microfono.
Bene, lui ha un paio di cuffie JBL con microfono incorporato: appena inserisce il jack (sia in uno o nell'altro ingresso), appare un pop up che chiede:
"Come vuoi utilizzare questo collegamento ? Microfono ? Cuffie ?". Non si possono utilizzare entrambi.
E infatti il microfono NON funziona. Non pensavo fosse così complicato collegare un normale paio di cuffie. Ho anche provato con uno SDOPPIATORE (femmina => maschio maschio), ma nulla, non va, appare sempre il medesimo pop up di cui sopra. Non si può fare ? Deve acquistare un paio di cuffie con microfono bluetooth ? O usb ?
O c'è qualche strana impostazione da attivare su 'sti benedetti PC ?
Ah, ad onor del vero non ho provato un eventuale collegamento con gli ingressi posti SUL RETRO del case (il cavo delle cuffie non è molto lungo), potrebbe funzionare così ?
Grazie a tutti !
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 19:05   #32582
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
torno a bomba sull'argomento dopo essermi chiarito un po le idee.
Vorrei prendere delle cuffie principalmente per ascolatre musica mentre sono al lavoro. Le volevo con microfono per rispondere alle chiamate su temas, ma credo che userò quello integrato del pc (tra l'altro ne ha due e in qualche modo mi arrangio).
Inizialmente pensavo a delle cuffie BT, ma poi mi son detto che usandole quasi sempre al pc, mi adopererò affinché il cavo non mi dia fastidio e quindi resterei su delle cuffie cablate.
Aperte o chiuse? Al momento preferisco delle chiuse, poi piu avanti non escludo anche di prenderne un modello aperto per sperimentare questo "palcoscenico" descritto da chi usa quelle aperte.
Il budget è circa 100 euro.
Bene dopo tutte queste premesse avrei individuato, leggendo anche recensioni, due modelli:

Sony MDR 7506
Audio Technica ath m50X

Ci sarebbero anche altri modelli (AKG K702, Philips Fidelio), ma mi sarei oramai deciso tra una di queste due.
Inizialmente penso di non usare nessun amplificatore per cuffie.

Grazie per eventuali consigli
__________________
personalmente ti consiglierei di ripensare un attimo alla questione cablaggio: se sei in una chiamata e puoi non avere il video attivo, poter fare due passi liberamente per sgranchirsi le gambe durante la call secondo me è una manna (e stupidamente, se è un momento in cui puoi non avere la concentrazione al 100% puoi anche che so andare a prendere il caffè se rimani nel range di copertura), ci sono comunque cuffie che hanno sia bluetooth sia il jack 3,5'' che puoi comunque sfruttare

Questione aperte/chiuse: se sei in ufficio condiviso o comunque hai gente vicina, le cuffie aperte ti isolano di meno e soprattutto un po' di suono esce quindi chi ti sta vicino ascolterà la tua musica :P

rimanendo in casa sony potresti vedere le Wh-Ch710N o simili che son lì come budget, se le trovi le akg y400 o le N60NC (quest'ultime leggermente sovrabugget)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:41   #32583
Sh4k3r
Senior Member
 
L'Avatar di Sh4k3r
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Messaggi: 539
Salve a tutti e serene feste, vorrei un consiglio su delle cuffie:
Budget 50€
Utilizzo principale per suonare chitarra e piano, 0 registrazioni, 0 live
Ascolto musica casalingo

Ho adocchiato le K240 Studio, semi aperte, ho solo qualche dubbio sul sound forse troppo lineare e non so se vanno bene anche per un ascolto musicale.
Un grazie a chiunque mi risponda.
__________________
MoBo: Asus P7P55D Deluxe | CPU: i5-750 Lynnfield @ 3.6ghz| Dissi: Noctua NH-D14 | RAM: G-Skill ECO 2x2GB DDR3-1600MHz CL7
VGA: Gigabyte 6970 OC Windforce-3X | HDD: Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320GB + Maxtor stm3250820as 250GB | Ali: Corsair AX-750 | Monitor: Samsung P2250 21,5" WIDE | Ho concluso positivamente con: Sundiver
Sh4k3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 16:30   #32584
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
personalmente ti consiglierei di ripensare un attimo alla questione cablaggio: se sei in una chiamata e puoi non avere il video attivo, poter fare due passi liberamente per sgranchirsi le gambe durante la call secondo me è una manna (e stupidamente, se è un momento in cui puoi non avere la concentrazione al 100% puoi anche che so andare a prendere il caffè se rimani nel range di copertura), ci sono comunque cuffie che hanno sia bluetooth sia il jack 3,5'' che puoi comunque sfruttare

Questione aperte/chiuse: se sei in ufficio condiviso o comunque hai gente vicina, le cuffie aperte ti isolano di meno e soprattutto un po' di suono esce quindi chi ti sta vicino ascolterà la tua musica :P

rimanendo in casa sony potresti vedere le Wh-Ch710N o simili che son lì come budget, se le trovi le akg y400 o le N60NC (quest'ultime leggermente sovrabugget)
Quello che dici è verissimo.
Diciamo che ho sempre le mie creative BT.
Infatti in questi giorni rimuginando pensavo di prendere cuffie esclusivamente per musica e tenere le creative per chiamate.

Ho visto che esiste un accessorio credo della fiio per trasformare le audio techinca ath50x in versione Bluetooth. È un accessorio da 40 euro...altrimenti potrei pensare alle 50x in versione Bluetooth ma non mi è chiaro se collegate via cavo risultano identiche alla versione con cavo come qualità musica.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 13:55   #32585
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Quello che dici è verissimo.
Diciamo che ho sempre le mie creative BT.
Infatti in questi giorni rimuginando pensavo di prendere cuffie esclusivamente per musica e tenere le creative per chiamate.

Ho visto che esiste un accessorio credo della fiio per trasformare le audio techinca ath50x in versione Bluetooth. È un accessorio da 40 euro...altrimenti potrei pensare alle 50x in versione Bluetooth ma non mi è chiaro se collegate via cavo risultano identiche alla versione con cavo come qualità musica.
beh se vuoi farti un mega regalo ad un prezzo un bel po' fuori quei soldi (anche se personalmente l'estetica non mi piace proprio) sullo store ufficiale hifiman trovi le deva ricondizionate a 200$ - anche se sono aperte e non credo abbiano mic

per idea personalissima senza alcun supporto di prove quindi preconcetto puro, io e il bluetooth non andremo mai insieme per quanto concerne la parola "qualità"...cioè magari mi sbaglio totalmente e mi ricrederò se mai proverò delle cuffie del genere, ma per il momento cavo >>> al
non saprei sinceramente quanto si possa modificare la qualità di una cuffia buona, alla fine se c'è abbastanza corrente il problema principale è la qualità della trasmissione audio [ovviamente a parità di sorgente]

Ultima modifica di banaz : 26-12-2020 alle 14:01.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 03:20   #32586
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
beh se vuoi farti un mega regalo ad un prezzo un bel po' fuori quei soldi (anche se personalmente l'estetica non mi piace proprio) sullo store ufficiale hifiman trovi le deva ricondizionate a 200$ - anche se sono aperte e non credo abbiano mic

per idea personalissima senza alcun supporto di prove quindi preconcetto puro, io e il bluetooth non andremo mai insieme per quanto concerne la parola "qualità"...cioè magari mi sbaglio totalmente e mi ricrederò se mai proverò delle cuffie del genere, ma per il momento cavo >>> al
non saprei sinceramente quanto si possa modificare la qualità di una cuffia buona, alla fine se c'è abbastanza corrente il problema principale è la qualità della trasmissione audio [ovviamente a parità di sorgente]
secondo te questa deva sono migliori come sound rispetto alle sennheiser hd599 (con filo) ?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 09:26   #32587
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
non ti so dire non ho avuto l'occasione di ascoltarle, sono due cuffie completamente diverse visto che le deva sono magnetoplanari...

io ho appena preso delle sundara provenendo dalle dt770pro, beh tutt'altro coinvolgimento e per il momento son stati soldi ben spesi
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 11:17   #32588
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
non ti so dire non ho avuto l'occasione di ascoltarle, sono due cuffie completamente diverse visto che le deva sono magnetoplanari...

io ho appena preso delle sundara provenendo dalle dt770pro, beh tutt'altro coinvolgimento e per il momento son stati soldi ben spesi
Se non ricordo male quello che ho letto in questi giorni le magnetoplanari sono cuffie inefficienti, il che significa che hanno bisogno di molta potenza per essere mosse in modo corretto e quindi necessitano al 100% di amplificazione.

Guarda sono le mie prime cuffie quindi credo che le Audio Technica ath-m50x per il momento possono andare. Anche io non e voglio BT (e hai ragione sul discorso qualità soprattutto perchè il segnale deve essere compresso e decompresso per viaggiare nell'aria).
Io le voglio chiuse, quando le indosso non voglio sentire distrazioni in casa.
Guardavo anche le beyerdynamic 770 pro, ma il fatto che abbiano il cavo non "sganciabile" non mi fa impazzire. Anche le sony mdr 7506 mi stuzzicano.

Boh non so le compro a gennaio per il mio compleanno, ho anc ora un po di tempo per sxcegliere.
Sicuramente poi le affiancherà ad un AMP/DAC. Forse un fiio e10k so che è vecchiotto ma qui in spagna lo trovo a 59 euro spedito nuovo, non male sempre per "iniziare".
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 18:45   #32589
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho ordinato oggi le audio technica ath m50x in versione BB (Blu and Black).
Le nere classiche su amazon spagna erano terminate e questa versione colorata che mi piace è in offerta a 115 e le ho ordinate.
Probabilmente sono anche troppo per me, ma mi sta venendo una scimmietta di comprare un DAC ed anche un AMP per cuffie più avanti, forse, chi lo sà.
Il fiio e10k lo lascio stare, leggendo qua e là ho capito che quando deciderò di amplificare e passare ad un DAC lo farò con qualcosa di un poco più solido, magari anche solo il fiio k5 pro.

Ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 00:09   #32590
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
raga ho bisogno delle cuffie con microfono per gaming che mi permettano di udire la mia voce.
purtroppo con le logitech g432 non me la sento e così automaticamente alzo troppo il mio volume quando parlo al team...
potete aiutarmi?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 08:39   #32591
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
raga ho bisogno delle cuffie con microfono per gaming che mi permettano di udire la mia voce.
purtroppo con le logitech g432 non me la sento e così automaticamente alzo troppo il mio volume quando parlo al team...
potete aiutarmi?
prova nelle impostazioni audio di windows o del software logitech, c'è sicuramente l'opzione "ascolta il tuo dispositivo" nelle proprietà avanzate del microfono

@didac per il dac combo ampli cuffie prova a guardare i vari prodotti topping o smsl, ma hai sicuramente tempo per trovare quello che fa per te ^^
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 09:00   #32592
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
prova nelle impostazioni audio di windows o del software logitech, c'è sicuramente l'opzione "ascolta il tuo dispositivo" nelle proprietà avanzate del microfono

@didac per il dac combo ampli cuffie prova a guardare i vari prodotti topping o smsl, ma hai sicuramente tempo per trovare quello che fa per te ^^
Ascolta il tuo dispositivo?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 09:35   #32593
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
@didac per il dac combo ampli cuffie prova a guardare i vari prodotti topping o smsl, ma hai sicuramente tempo per trovare quello che fa per te ^^
Ho trovato qualche forum estero tra cui audiosciencereview non so se lo conosci, testano un sacco di roba (è li che ho capito che topping fa prodotti di qualitá e che magari un giorno prendo un dac e amp separati entry level della topping).
Comunque perdendomi tra i vari 3d leggo di gente che afferma che ascoltare in cuffia è come un viaggio e provano un sacco di cuffie.
Qualcuno ancora non investe più in cuffie perché sostiene che l'ascolto con diffusori è piu coinvolgente (io ho già degli q acoustics).
Insomma ho capito che come in tutti gli hobby non c'è mai un limite e una cosa nuova suonerà sempre in odo diverso (attenzione non necessariamente migliore).
Al che mi son detto, partiamo da queste audio technica che possono suonare al momento anche senza AMP e DAC dedicati, poi in corso d'anno vedrò la scimmia come si comporterà
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 09:51   #32594
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
Ascolta il tuo dispositivo?
google: ascolta il tuo dispositivo microfono windows, difficile non notare il primo risultato del vecchio aranzulla

https://www.aranzulla.it/wp-content/...tsBWBHiXlX.jpg

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ho trovato qualche forum estero tra cui audiosciencereview non so se lo conosci, testano un sacco di roba (è li che ho capito che topping fa prodotti di qualitá e che magari un giorno prendo un dac e amp separati entry level della topping).
Comunque perdendomi tra i vari 3d leggo di gente che afferma che ascoltare in cuffia è come un viaggio e provano un sacco di cuffie.
Qualcuno ancora non investe più in cuffie perché sostiene che l'ascolto con diffusori è piu coinvolgente (io ho già degli q acoustics).
Insomma ho capito che come in tutti gli hobby non c'è mai un limite e una cosa nuova suonerà sempre in odo diverso (attenzione non necessariamente migliore).
Al che mi son detto, partiamo da queste audio technica che possono suonare al momento anche senza AMP e DAC dedicati, poi in corso d'anno vedrò la scimmia come si comporterà
si conosco quel sito, da lì tempo fa mi ero fatto convincere accoppiata khadas + jbl atom e ho visto proprio ora che la khadas sta facendo uscire il loro nuovo dac+amp niente male, da tenere sott'occhio

per quanto mi riguarda non ho mai fatto molti cambi cuffie, due anni fa appunto nuova accoppiata con le dt770 e da poco più di due settimane le nuove Sundara..la differenza fra le due cuffie l'ho notata eccome per carità e son strafelice, già pero' prima fra due cuffie rese artigianalmente chiuse (yuin g2) notavo più una differenza fra formati audio compressi-non compressi piuttosto che grandi stravolgimenti di uscita suono

per il resto, non ho abbastanza soldi per cambiare ogni anno cuffie
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 09:59   #32595
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ecco esatto, il budget è la prima cosa da considerare. Poi con la somma a disposizione si cerca di "cadere" il meglio possibile

Pensa che io ero partito per delle cuffie BT con noise cancelling perchè in aereo con le creative faccio fatica a sentire il suono a volte. Poi mi son detto, oramai non volo piu e chissá quando e come tornerò in aereo, mentre alla scrivania ci passo tutta la giornata per lavoro e da li l'upgrade delle creative, inizialmente pensavo alle chiamate, ma poi mi son detto che la prima cosa che volevo era maggior qualità della musica (ascolto sia flac dal nas che spotify che si sà è compresso...) e fissandomi un budget di 100 euro 8che ho leggermente sforato) son "caduto" sulle M50x. Impestando tutti i 3d qui sul forum sacd lo sà...

Spero non pentirmi sopratutto per il discorso "cavo" mentre lavoro, anche se non passo 8/9 ore con le cuffie in ogni caso.

Ti dirò come mi trovo
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:24   #32596
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
M50X arrivate oggi e dopo pochi minuti incartate per...me ...sarà un auto regalo...
La prima impressione è ottima, mi piacciono molto, il mio orecchio sta dentro tutto (al pelo!) Quindi nessuna pressione strana sulla cartilagine.
Ho ascoltato al volo un paio di canzoni collegandole al mio Huawei p30 e pensavo avessero meno volume! Ottimo.
Pensavo fossero anche più neutre mentre si sente il basso (la cosa mi piace, ma è un basso controllato e deciso) e nessun Alto stridulo. Per essere da rodare già mi piacciono molto.
La colorazione blu è fantastica ma questo va a gusti.
Al momento molto soddisfatto. Pensavo di sentire l'esigenza di un ampli ma da Cell direi al momento no. Le proverò da giovedì sul PC e vedremo come suonano
Ciao
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 22:14   #32597
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
M50X arrivate oggi e dopo pochi minuti incartate per...me ...sarà un auto regalo...
Mi fa piacere che ti abbiano soddisfatto.
E' un paio d'anni che mi sto godendo le mie M40x collegate un po' a tutto.
Se ne hai la possibilità, collegale ad un ampli e dopo un buon rodaggio vedrai il dettaglio di cui sono capaci.
Buon ascolto.
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 08:43   #32598
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
In questo momento sono collegate al portatile (HP Elitebook 820 G1, monta un i7 ma non ho idea di che chip audio abbia, dai driver mi dice chè è una scheda HD Intel, possibile?), ma suonano davvero bene.
Sicuramente sono io una capra in termini di hifi, anche perchè adesso sono su spotify che se non sbaglio invia un audio compresso, però sto tenendo il volume al 60% oltre mi pare davvero troppo.

Rettifico, ascoltando file flac sul NAS attraverso il PC il volume devo aumentarlo anche al 90% su alcuni brani. Inutile dire che i bassi di "with or without you" del file flac sono decisamente piu definiti rispetto alla stessa canzone su spotify.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 06-01-2021 alle 09:57.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 10:59   #32599
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Una domanda.
Mia moglie ha delle Bose QC25 con cancellazione del rumore, ma ho notato che quando si attiva il tasto, quello che si ascolta, si sente davvero molto forte esternamente, ed è una cosa che a me da fasidio. Ma tutte le cuffie con cancellazione del rumore funzionano così?
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 07:32   #32600
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Dopo un paio di giorni muovo due punti negativi per le M50X.
Il primo più importante, impossibile fare chiamate: il fatto che isolano così tanto quando parlo sento la mia voce rimbombarmi in testa e nelle orecchie e sono costretto a sollevare uno dei due auricolari. Poco male perché ho settato teams di dirottare l'audio sulle cuffie bluetooth e amen.
La seconda meno importante è che le cuffie esercitano molta pressione sulla testa premendo i muscoli della mascella che sento un po' indolenziti dopo qualche ora. Ma questo credo che dipenda dalla fisionomia di ognuno. Alla fine le mie orecchie ci stanno ma la mascella fatica.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v