Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2020, 08:38   #32461
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
beh se le usi per lavoro e cazzeggio non è lo stesso utilizzo che ne farei io. Cioè ci ascolto pure serie, film e musica ma la mia attività principale è il gaming. Sei sicuro poi che quel modello vada bene per il pc? Diciamo comunque che davvero mi servono delle buone cuffie, anche senza microfono perché per quello ne uso uno a parte.
Guarda, ieri sera le ho usate per giocare a Doom, e non sono niente male, per 20 euro.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 09:47   #32462
RonSwanson
Member
 
L'Avatar di RonSwanson
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 46
Un saluto a tutti.

Ho un po' di dubbi da ignorante in materia, ma non mi pare il caso di aprire un topic quindi chiedo qui.
- Premessa 1: mai usato cuffie o quasi.. Ho solo usato qualche volta cuffie "tanto al mucchio) giusto per parlare su TS3 e similari mentre giocavo online. Da qui deriva la mia ignoranza in materia.
- Premessa 2: come scheda audio ho una SB Zx, quella col modulino da tenere sulla scrivania. https://it.creative.com/p/sound-blas...und-blaster-zx

- a cosa mi servirebbero le cuffie: dato che per motivi famigliari in sto periodo devo stare più chiuso in casa di altri, per passarmi il tempo mi sono messo a registrare video e cose simili di giochi in cui parlo e dico boiate (che fantasia eh ). Volendo usare un microfono separato, quello che mi manca è un paio di cuffie decenti per sentire l'audio dei giochi mentre registro. Poi in condizioni normali uso le casse, quindi non devo usare le cuffie ne per film, ne per musica, solo audio dei videogiochi e solo quando registro.

Requisiti:
- direi cablate perché tanto devo usarle alla scrivania, non devo andarci in giro.. e almeno mi evito la rottura della batteria da ricaricare ogni tot e i vari contro del senza filo.
- di conseguenza non usb ma con jack, così le collego alla SB.
- senza microfono, ma se il microfono c'è amen, basta non collegarlo e male che vada può servire come backup
- che siano un minimo comode e non si scassino dopo 5 minuti
- se anche le uso in un solo frangente, vorrei comunque che si senta discretamente (nei limiti del possibile)

budget:
Non voglio spenderci più del dovuto, ma nemmeno andare al risparmio se poi devo ritrovarmi qualcosa che è di qualità scadente o che altro. Per capirci, se mi consigliate qualche modello sui 50 € (tiro a caso) e mi dite che basta e avanza, ne sono felicissimo, però se mi dite che salendo a 100 c'è qualcosa che è tutto un altro pianeta in quanto a comodità, qualità e durata (tanto per dire) va bene se ne vale la pena. Insomma, se devo, preferisco spendere qualcosa di più e andare sul sicuro, piuttosto che tirare al risparmio e poi non essere soddisfatto.

Grazie a chi avrà voglia di rispondere
RonSwanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:14   #32463
Vivisector
Senior Member
 
L'Avatar di Vivisector
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Guarda, ieri sera le ho usate per giocare a Doom, e non sono niente male, per 20 euro.
grande per doom

comunque alla fine ho scaricato driver audio dal sito asus (lo stesso della mia mobo) ovviamente gli ultimi disponibili e si è installato anche il programma stesso della mobo per i gamers, mi ha risolto il problema è migliorato notevolmente la qualità.

l'unica pecca è che non riesco più a separare cuffie e casse nelle proprietà audio, come facevo prima.
__________________
Vendita: Giochi PC / PS2
Profilo Steam
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 20:45   #32464
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
...

beh se le usi per lavoro e cazzeggio non è lo stesso utilizzo che ne farei io. Cioè ci ascolto pure serie, film e musica ma la mia attività principale è il gaming. Sei sicuro poi che quel modello vada bene per il pc? Diciamo comunque che davvero mi servono delle buone cuffie, anche senza microfono perché per quello ne uso uno a parte.
Guarda, io uso delle Yamaha HPH mt5, che rientrano proprio nel budget da te indicato (100€), e mi trovo benissimo, solo che non le consiglierei per via dei pad che sono un pelino troppo sottili, quindi se le usi per ore ed ore ti segnano appena appena ma visibilmente il bordo esterno dell'orecchio (non ho orecchie particolari).
Hanno poi una forma particolare e non si trovano da sostituire.
Forse avrei risolto con dei pad Brainwavz di forma ovale, ma da quando sono arrivati non li ho mai montati perchè ora ho un nuovo lavoro, e se riesco a fare 2 ore al PC è una prova e non ho più alcun problema.

In quella fascia di prezzo comunque puoi scegliere a volontà...non so: Audio-Technica ATH-M40x (magari M50x se puoi stirare un poco), le prime ed economiche Creative Aurvana che sono un progetto Denon (io ho le 2 e non sono male, tra l'altro isolano poco e per me è un plus)
Queste Creative, le CAL primo modello, hanno ricevuto consensi anche da nomi seri dell'audio, ed hanno un prezzo abbordabilissimo.

Ci sono già modelli Senneheiser...insomma puoi sbizzarrirti

Vedi se preferiesci aperte, semiaperte o chiuse e cerca di stabilire che tipo di suono ti piace: monitor, basshead, leggera V...etc etc


Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
...
l'unica pecca è che non riesco più a separare cuffie e casse nelle proprietà audio, come facevo prima.
Se per "separare cuffie e casse" intendi il passare in semplicità dalle une alle altre durante la riproduzione (altrimenti non so come tu le abbia mescolate), esistono diversi programmini che lo fanno, io conosco Audio Switcher che ti permette la cosa assegnando un tasto a tua scelta

Ultima modifica di kliffoth : 18-04-2020 alle 21:00.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 23:04   #32465
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Ciao a tutti, in questo periodo sto utilizzando parecchio di più le cuffie e avrei bisogno di un consiglio ergonomico.
Di solito uso 2 modelli, 1 da supermercato e delle AKG K511, ma dopo 20 minuti devo toglierle perchè mi danno fastidio.
Sia l'elastico dell'archetto sopra, ma sopratutto i padiglioni, perchè le orecchie restano calde e schiacciate.

Non ho particolari necessità come qualità, visto che ascolto parecchio Youtube e poco altro, niente bluetooth o altro, va benissimo il cavo jack

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 14:19   #32466
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Se a qualcuno può interessare, ho preso le Logitech G935 7.1 wireless (top di gamma) sul warehouse a 104 € e sono praticamente NUOVE.

A questo prezzo credo ne valga assolutamente la pena.

Faccio una piccolissima recensione elencandone i pro e i contro

PRO:
-Audio surround 7.1 spettacolare, venivo dalle g533 (sempre 7.1 wireless), ma queste hanno il dts:x versione 2.0, e la differenza si sente eccome. Su Modern Warfare sono una goduria
-Togliendo il surround e impostando l'equalizzatore su "Enfasi Bassi" le trovo buone anche per ascoltare musica
-Alloggio integrato nel padiglione per riporre la chiavetta. Sembra una cazzata e invece è una grande comodità a mio avviso.
-Padiglioni belli larghi
-Qualità costruttiva robusta

CONTRO
-Rgb inutili e consumano la batteria del 70% più velocemente. Li tengo sempre spenti
-Peso: sono abbastanza pesanti, e questo peso in qualche modo si ripercorre sulla pressione che viene esercitata sulle vostre tempie. Questo nei primi giorni di utilizzo. Poi le cose migliorano gradualmente man mano che l'archetto si allarga. Adesso dopo 10 gg sono già molto più comode
-Durata batteria non straordinaria, molti competitor fanno meglio

Io le ho prese per due semplici motivi: il wireless e lo straordinario 7.1 surround. Leggendo le recensioni ho notato che tutti elogiavano la qualità audio e deevo dire che sono d'accordo
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 14:13   #32467
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, stavo vedendo per delle cuffie wireless e mi sono imbattuto in quelle proposte da Aiaiai, che non conoscevo, che sono modulari, quindi posso scegliermi il tipo di driver nei padiglioni, il materiale dei padiglioni, il cavo, etc... ma solo la versione Bluetooth 4.2 è più completa di codec di trasmissione, avendo aptX, aptX HD, AAC, SBC. Manca il LDAC.

Ora la mia domanda è: ma per usare questi codec di trasmissioni è necessario che anche il dispositivo a cui le cuffie sono collegate supporti quei codec, giusto? Oppure in realtà una cuffia LDAC si sente meglio sempre e comunque di una solo aptX o peggio SBC? Ho provato a vedere se il Bluetooth della mia scheda madre supportasse uno di questi codec, ma non sono riuscito mica a capirlo, non sono riuscito a reperire informazioni sul sito della Gigabyte...

E altra domanda: essendo dei protocolli di trasmissioni questi codec possono essere implementati sulle cuffie wireless con un semplice aggiornamento firmware o necessitano proprio di componentistica hardware diversa e più avanzata?

Da ultimo un Bluetooth 4.2 con aptX HD suona meglio o peggio di un Bluetooth 5.0 senza aptX? Vale a dire, la versione di Bluetooth influisce sulla qualità finale del suono?

Grazie a tutti!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 21-04-2020 alle 15:05. Motivo: Correzione
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 18:09   #32468
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, stavo vedendo per delle cuffie wireless e mi sono imbattuto in quelle proposte da Aiaiai, che non conoscevo, che sono modulari, quindi posso scegliermi il tipo di driver nei padiglioni, il materiale dei padiglioni, il cavo, etc... ma solo la versione Bluetooth 4.2 è più completa di codec di trasmissione, avendo aptX, aptX HD, AAC, SBC. Manca il LDAC.

Ora la mia domanda è: ma per usare questi codec di trasmissioni è necessario che anche il dispositivo a cui le cuffie sono collegate supporti quei codec, giusto?


Quote:
Oppure in realtà una cuffia LDAC si sente meglio sempre e comunque di una solo aptX o peggio SBC?
No, e non sempre un codec "superiore" indica una qualità superiore vedi link in fondo

Quote:
Ho provato a vedere se il Bluetooth della mia scheda madre supportasse uno di questi codec, ma non sono riuscito mica a capirlo, non sono riuscito a reperire informazioni sul sito della Gigabyte...
Non uso Windows e non ti posso aiutare, c'è un driver Dell utilizzabile su alcuni chipset Intel per abilitare AptX http://forum.notebookreview.com/thre...wnload.794032/


Quote:
E altra domanda: essendo dei protocolli di trasmissioni questi codec possono essere implementati sulle cuffie wireless con un semplice aggiornamento firmware o necessitano proprio di componentistica hardware diversa e più avanzata?
La seconda che hai detto

Quote:
Da ultimo un Bluetooth 4.2 con aptX HD suona meglio o peggio di un Bluetooth 5.0 senza aptX? Vale a dire, la versione di Bluetooth influisce sulla qualità finale del suono?
Non c'è differenza tra bluetooth 4.2 e 5.0 dal punto di vista A2DP, è solo marketing

Quote:
Grazie a tutti!
per maggiori info vedi https://habr.com/en/post/456182/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 18:13   #32469
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
spaccacervello, ti ringrazio tanto, gentilissimo ed esauriente in tutto!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 12:32   #32470
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Consiglio per cambio cuffie e scheda audio

Buongiorno, avrei bisogno di qualche consiglio per le cuffie da usare al mio pc e vorrei capire se sia il caso anche di comprare una scheda audio insieme, come prima cosa vi racconto l'esperienza su quelle che ora sto usando: delle creative aurvana platinum acquistate parecchi anni fa non ricordo bene.

Sono rimasto molto deluso da queste perché non valgono la cifra pagata, inizialmente le usavo Bluetooth con la chiavetta della creative che consigliavano loro, ma poi sono passato al filo che è più affidabile. Come suono non mi hanno mai impressionato, buono ma cercavo qualcosa in più, il peso non è il massimo, ma la cosa che mi è piaciuta di meno è stato l'isolamento acustico, il passivo a mio parere scarso ma ancora peggio la tecnologia di riduzione del rumore, usata solo i primi mesi pessima e fastidiosa oltre che rovinare il suono.

Tralasciando quanto altro avrei da dire sulle mie ora sono anche messe male perché l'archetto in plastica (non so come si chiama) si sta spaccando e le ho dovute nastrare con lo scotch.

Come necessità vorrei delle cuffie dello stesso stile over-ear (quelle che coprono le orecchie) con buona qualità sonora, ho necessità che isolino dal rumore almeno passivamente perché quando sono al pc la sera ho sempre affianco nella stessa stanza i miei fratelli a vedere la tv e con quelle attuali devo dargli giù di volume sennò sento solo loro.
Sicuramente continuerò ad usarle sempre con il filo perché il 95% del tempo le uso al pc e di rado le uso con il telefono al quale preferisco collegarle wireless.
Come utilizzo le uso per guardare anime la maggior parte del tempo, un po’ per musica (non ho un genere fisso), infine ovviamente quando gioco al pc uso sempre loro.

Dal web cercando ho trovato un modello della Sony WH-1000XM3 che sembrano promettere bene, me le ha consigliate anche mio cugino che le ha (non le posso provare da lui perché abita a 5000km da me ) però non sono molto convinto.
Ho visto anche le Sennheiser Momentum Wireless 2019 però non so.

Vorrei anche capire se sia il caso di acquistare anche una scheda audio dedicata che attualmente uso quella interna della scheda madre ma non saprei quale (sotto vi scrivo il pc).

Per la scheda penso vi serve anche sapere che di rado collego il pc anche al sintoamplificatore, quando ho la possibilità mi godo anche io il grande schermo.

Come budget pensavo di stare sui 300€ per le cuffie anche qualcosa in più se ne vale la pena posso disposto anche a rivederlo. Per il budget della scheda non so in caso una che sia all'altezza delle cuffie come qualità.
Non so se possa servire come info ma porto gli occhiali.

Il pc è: mobo AsRock P67 Extreme4, cpu i7 2600K@4.2, ram Corsair ddr3 2x4gb 1600, ssd crucial mx500
Anche se ha i suoi anni sa il fatto suo.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 06:57   #32471
seivson
Junior Member
 
L'Avatar di seivson
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 22
ciao, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie gaming wireless da utilizzare su multipiattaforma pc/ps4/xbox one, spesa massima 200€.
avevo adocchiato le logitech g935 ma su xbox funzionano solo con cavo..
grazie in anticipo delle risposte
__________________
PC1: MOBO Asrock Z77 Extreme 6 :: CPU Intel i7 3570 :: VGA GTX 680 :: DISSI Corsair H100i :: RAM 2x4GB Corsair Dominator DD3-1333 :: SSD Samsung 850 EVO :: HDD WD Blue 1TB :: ALI Corsair HX850 :: CASE Corsair Crystal 570X RGB

PC2: MOBO Asus P5E :: CPU Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3,2 Ghz :: VGA 2xHD3870 :: RAM 2x2GB corsair PC2-8500 XMS2 :: HDD WD 500 GB :: ALI Corsair HX520W :: CASE Cooler Master CM690
seivson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 20:52   #32472
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di qualche consiglio per le cuffie ...
Discussione spostata dentro quella ufficiale..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:51   #32473
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in questo periodo sto utilizzando parecchio di più le cuffie e avrei bisogno di un consiglio ergonomico.
Di solito uso 2 modelli, 1 da supermercato e delle AKG K511, ma dopo 20 minuti devo toglierle perchè mi danno fastidio.
Sia l'elastico dell'archetto sopra, ma sopratutto i padiglioni, perchè le orecchie restano calde e schiacciate.

Non ho particolari necessità come qualità, visto che ascolto parecchio Youtube e poco altro, niente bluetooth o altro, va benissimo il cavo jack

Grazie
Cercando su internet, avrei trovato delle Over-Ear della Pioneer.
Il seguente modello: Pioneer SE-M521

Che ne pensate?
Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:00   #32474
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Bluetooth e latenza

Ragazzi, scusate, ma documentandomi sempre più nella scelta di un paio di cuffie bluetooth principalmente da usare in generale per un po' tutto, ascoltare musica da PC e cellulare, guardare film e giocare, sto leggendo sempre che la bluetooth ha delle latenze che nei film in particolare e nei giochi è percettibile. Che vuol dire, che è praticamente impossibile vedere un film decentemente con questo tipo di cuffie, perché percepirei distintamente un ritardo tra immagini e suono?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 13:53   #32475
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Cercando su internet, avrei trovato delle Over-Ear della Pioneer.
Il seguente modello: Pioneer SE-M521

Che ne pensate?
Grazie
Da Pioneer aspettati bassi belli pronunciati
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 20:57   #32476
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Da Pioneer aspettati bassi belli pronunciati
Adesso ho anche le AKG K52 in ballo con quelle Pioneer, pace andrò a sorte
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 21:49   #32477
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Ciao a tutti, scusate avevo aperto un post e non avevo notato questa discussione, riporto quanto avevo scritto per comodità.


In questo periodo di quarantena mi son trovato ad usare spesso le cuffie per call - videochiamate con colleghi...ma anche per giocare perchè appunto essendo tutti a casa è ricominciato un po' di gaming online tra amici.

Al momento ho un paio di cuffie con microfono, wireless, ASUS HS-W1, che a livello di qualità sono buone, ma proprio il periodo mi han fatto emergere due grossi limiti:
-La noia di doverle sempre caricare
-L'enorme pressione che mi fanno sulle orecchie dopo anche solo un paio d'ore che le ho su, visti appunto i tempi prolungati di utilizzo



Vorrei quindi sostituirle (o meglio, affiancarle) con:
-Cuffie cablate
-Con microfono
-Molto comode e che permettano di tenerle su per ore senza avere dolori vari alle orecchie, quindi direi con "padiglioni" abbastanza larghi (se possibile telati e non di similpelle)
-Senza spendere una fortuna
-Con un cavo abbastanza lungo da permettermi un minimo di libertà (ma a questo si ovvia in ogni caso)
-Da quel poco che ho capito, mi piacerebbero circumaurali, in mo do da essere più comode e più isolanti


Ho visto in giro la qualunque come consigli, da marche ignote alle più blasonate, e forse ho solo peggiorato l'indecisione così.

Che siano USB o con JACK poco mi cambia, sarebbe uso prevalentemente con pc.

Sapete consigliarmi qualcosa per favore?

GRAZIEE!
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 22:09   #32478
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Race Luke Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate avevo aperto un post e non avevo notato questa discussione, riporto quanto avevo scritto per comodità.


In questo periodo di quarantena mi son trovato ad usare spesso le cuffie per call - videochiamate con colleghi...ma anche per giocare perchè appunto essendo tutti a casa è ricominciato un po' di gaming online tra amici.

Al momento ho un paio di cuffie con microfono, wireless, ASUS HS-W1, che a livello di qualità sono buone, ma proprio il periodo mi han fatto emergere due grossi limiti:
-La noia di doverle sempre caricare
-L'enorme pressione che mi fanno sulle orecchie dopo anche solo un paio d'ore che le ho su, visti appunto i tempi prolungati di utilizzo



Vorrei quindi sostituirle (o meglio, affiancarle) con:
-Cuffie cablate
-Con microfono
-Molto comode e che permettano di tenerle su per ore senza avere dolori vari alle orecchie, quindi direi con "padiglioni" abbastanza larghi (se possibile telati e non di similpelle)
-Senza spendere una fortuna
-Con un cavo abbastanza lungo da permettermi un minimo di libertà (ma a questo si ovvia in ogni caso)
-Da quel poco che ho capito, mi piacerebbero circumaurali, in mo do da essere più comode e più isolanti


Ho visto in giro la qualunque come consigli, da marche ignote alle più blasonate, e forse ho solo peggiorato l'indecisione così.

Che siano USB o con JACK poco mi cambia, sarebbe uso prevalentemente con pc.

Sapete consigliarmi qualcosa per favore?

GRAZIEE!
Da profano sento che le cuffie + comode siano le coolermaster mh751 e dovrebbero fare a caso tuo.
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:28   #32479
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 743
Cuffie cross platform

Buongiorno,

visto il periodo di quarantena anch'io mi trovo a dover switchare con due tipi di cuffie, quelle per il pc e quella monocuffia (fornita in bundle) della PlayStation 4.

Quelle per il pc sono le Fresh ’n Rebel Clam ANC bluetooth che purtroppo non sono compatibili tramite bluetooth con la PS4.

Vorrei una cuffia da poter utilizzare per entrambe le piattaforme, senza fili, molto comode e con un buon microfono.

Budget max 120€
Pensavo alle Logitech g533, cosa ne pensate? Alternative?

Grazie
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:33   #32480
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Mirouku Guarda i messaggi
Da profano sento che le cuffie + comode siano le coolermaster mh751 e dovrebbero fare a caso tuo.

Grazie mille, dici che c'è qualcosa di più economico?
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v