Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2017, 21:18   #161
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@sicofante
... ciao bocia
Te cambi iphone come le mutante... io le tengo finchè non si consumano


Hardware più potente comunque "qualcosina" in più di suo consuma... questo è normale... ma secondo me il grosso è dovute dalle app mal gestite. iOS per quando fatto bene/male comunque non consuma la batteria come quando usi il cell con le app... quindi le app hanno la maggioranza della colpa. Questo per me è poco ma sicuro


Poi non avendo tutti le stesse identiche app installate... e non avendo tutti la stessa linea/copertura... il paragone sarà sempre difficile ed impreciso
non è detto, la dimostrazione l’abbiamo confrontando 5S e SE
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 01:20   #162
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@Mr_Paulus
5S e SE sono due deviuce completamente diversi a livello hardware... non puoi paragonarlo "solo perchè sono piccoli": A7 vs A9 , 1GB vs 2GB , PowerVR G6430 vs PowerVR GT7600 , ... è tutto diverso e non fa testo come prova.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 02:53   #163
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@sicofante
... ciao bocia
Te cambi iphone come le mutante... io le tengo finchè non si consumano


Hardware più potente comunque "qualcosina" in più di suo consuma... questo è normale... ma secondo me il grosso è dovute dalle app mal gestite. iOS per quando fatto bene/male comunque non consuma la batteria come quando usi il cell con le app... quindi le app hanno la maggioranza della colpa. Questo per me è poco ma sicuro


Poi non avendo tutti le stesse identiche app installate... e non avendo tutti la stessa linea/copertura... il paragone sarà sempre difficile ed impreciso
Discordo.... una delle peculiarità di A11 era proprio quella di avere core a bassissimo consumo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:17   #164
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Mr_Paulus
5S e SE sono due deviuce completamente diversi a livello hardware... non puoi paragonarlo "solo perchè sono piccoli": A7 vs A9 , 1GB vs 2GB , PowerVR G6430 vs PowerVR GT7600 , ... è tutto diverso e non fa testo come prova.
secondo il tuo ragionamento anche iphone 7 e iphone 8 se è per questo, a parte la ram uguale sono diversi tanto quanto se e 5s.

a10 contro a11, gpu powerVR contro gpu apple ecc ecc
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:18   #165
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Discordo.... una delle peculiarità di A11 era proprio quella di avere core a bassissimo consumo
esatto, da a8 in poi i soc apple sono stati caratterizzati da una particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 15:47   #166
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
secondo il tuo ragionamento anche iphone 7 e iphone 8 se è per questo
... ma infatti... il confronto va fatto su stessi device e non su device con tecnologia diversi. Per vedere come si comporta il software, devi usare come paragone lo stesso hardware. Troppo comodo usare hardware diversi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 16:24   #167
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Fresco di questa mattina.
Il mio ex-7 iOS 10.3.3 cambiato a Maggio, con 114 cicli ora in mano alla moglie e con settature mattone style che ais001 mi invidierebbe:

standbay: 15h 35m
utilizzo: 1h 14m
Batteria: 84%
Un po' di Telegram con nostro figlio, i Meteo visionati compulsivamente e telefonate varie

Continuo a dire che il confronto sulla durata batteria con il mio attuale 8 iOS 11.xxx è semplicemente impietoso a sfavore del nuovo telefono ma ovviamente non so imputare quanto dipende dal software e quanto dal hardware.

Appproposito saluti vecio è un po' che non ci incontriamo.
come lo fai il conto del numero di cicli ? l'app che uso io per il livello di usura della batteria non li riporta.

comunque ios 10 consumava un filo meno, aggiungici anche che la batteria dell'8 è più piccola di quella del 7 ed il risultato torna.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 02:23   #168
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
come lo fai il conto del numero di cicli ? l'app che uso io per il livello di usura della batteria non li riporta.

comunque ios 10 consumava un filo meno, aggiungici anche che la batteria dell'8 è più piccola di quella del 7 ed il risultato torna.
Da iOS 10 in poi quei volponi di Apple hanno inibito alle APP di leggere i cicli della batteria ma con iBackupBot for iTunes v5.5.3 per Windows questo è possibile.

Quanto al discorso tra gli amici che il confronto tra device diversi caso mai pure equipaggiati con iOS diversi (come è il caso tra il 7 e l'8 che ho in casa) è fuorviante ovviamente avete ragione; il confronto si fa con device analoghi.
Ma .. resta il fatto che l'8 è vergognoso come consumo rispetto al 7 e non credo che futuri aggiornamenti di iOS 11 me lo facciano migliorare più di tanto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-11-2017 alle 02:25.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 08:34   #169
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma infatti... il confronto va fatto su stessi device e non su device con tecnologia diversi. Per vedere come si comporta il software, devi usare come paragone lo stesso hardware. Troppo comodo usare hardware diversi
hardware più potente consuma di più l'hai scritto te mica io.

semplicemente ti è stato detto che non è sempre vero.

poi per carità continua pure ad asdare quanto vuoi
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 08:35   #170
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
come lo fai il conto del numero di cicli ? l'app che uso io per il livello di usura della batteria non li riporta.

comunque ios 10 consumava un filo meno, aggiungici anche che la batteria dell'8 è più piccola di quella del 7 ed il risultato torna.
se hai mac usa coconut battery
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 08:36   #171
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Da iOS 10 in poi quei volponi di Apple hanno inibito alle APP di leggere i cicli della batteria ma con iBackupBot for iTunes v5.5.3 per Windows questo è possibile.

Quanto al discorso tra gli amici che il confronto tra device diversi caso mai pure equipaggiati con iOS diversi (come è il caso tra il 7 e l'8 che ho in casa) è fuorviante ovviamente avete ragione; il confronto si fa con device analoghi.
Ma .. resta il fatto che l'8 è vergognoso come consumo rispetto al 7 e non credo che futuri aggiornamenti di iOS 11 me lo facciano migliorare più di tanto.
io mi trovo da dio con l'8 e penso sia l'iphone che consuma di meno che io abbia mai avuto, a quanto dite se avessi preso il 7 mi sarei trovato in paradiso
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:32   #172
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
[Official] iOS 11

Ho preso un iPhone 8 Plus e ho notato che se nel multitasking non ce nessuna app e provo ad accedere al multitasking premendo due volte il Touch ID incomincia a vibrare un po.
Lo fa anche voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:40   #173
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ho preso un iPhone 8 Plus e ho notato che se nel multitasking non ce nessuna app e provo ad accedere al multitasking premendo due volte il Touch ID incomincia a vibrare un po.
Lo fa anche voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, è perfettamente normale.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:43   #174
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
YouTube hai rotto il ca..... secondo me quel bug mangia batteria c’è ancora




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 14:59   #175
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
hanno reintrodotto la riproduzione automatica dei podcast
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 20:31   #176
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
[Official] iOS 11

Questo IOS 11 mi sembra studiato soltanto per il nuovo design di iPhone X.
Ad esempio c&rsquo;è un modo per poter rimettere la descrizione delle app che stanno sulla barra?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 21-11-2017 alle 20:34.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 07:56   #177
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Questo IOS 11 mi sembra studiato soltanto per il nuovo design di iPhone X.
Bè, verò.
Però anche i vecchi iphone hanno beneficiato di alcune migliorie.
Per esempio ho apprezzato la possibilità di registrare i video dallo schermo, prima impossibile da farsi direttamente da ios senza sbattersi tra mille peripezie.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 09:28   #178
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
hanno reintrodotto la riproduzione automatica dei podcast


la tua battaglia è giunta a conclusione
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 12:18   #179
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
il bug della calcolatrice è veramente assurdo che non l'abbiamo ancora sistemato.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 12:23   #180
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
il bug della calcolatrice è veramente assurdo che non l'abbiamo ancora sistemato.
sicuro? a me risulta risolto già da un paio di versioni
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v