Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2012, 20:12   #13341
madonII
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 138
Da oggi ho uno strano problema, ho Alice 10Mega.

Il router (DGN2200v1) mi fornisce i valori di portante e tutte le varie attenuazioni esattamente come al solito con i soliti valori, però internet non va.
In pratica tutti i led sono fissi sul verde tranne quello "del mondo" che è fisso rosso.
Dal pannello del router vedo che non ho un indirizzo IP assegnato, ho provato a riavviare il router ma non cambia nulla.
Ovviamente fino a ieri andava tutto bene, e non ho cambiato nulla.

Cosa c'è che non va?
madonII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 21:29   #13342
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da madonII Guarda i messaggi
Da oggi ho uno strano problema, ho Alice 10Mega.

Il router (DGN2200v1) mi fornisce i valori di portante e tutte le varie attenuazioni esattamente come al solito con i soliti valori, però internet non va.
In pratica tutti i led sono fissi sul verde tranne quello "del mondo" che è fisso rosso.
Dal pannello del router vedo che non ho un indirizzo IP assegnato, ho provato a riavviare il router ma non cambia nulla.
Ovviamente fino a ieri andava tutto bene, e non ho cambiato nulla.

Cosa c'è che non va?
prova a cambiare tipo di collegamento, se usi pppoe llc, metti pppoa vc o viceversa, magari così il dslam si sblocca.
se neanche cosi risolvi chiama telecom
il router mettilo in vericale, sennò ha problemi di surriscaldamento
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 15-05-2012 alle 21:32.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 22:25   #13343
badbrizio
Senior Member
 
L'Avatar di badbrizio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
io ho avuto lo stesso problema, vedendo in giro poteva essere un problema di surriscaldamento, ho messo il router il verticale e in effetti il problema è sparito....magari fa questa prova!
Grazie, l'ho appena messo in verticale vediamo ... intanto se qualcuno ha altri consigli ovviamente sono ben accetti.
Thanks.
__________________
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 10:52   #13344
madonII
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
prova a cambiare tipo di collegamento, se usi pppoe llc, metti pppoa vc o viceversa, magari così il dslam si sblocca.
se neanche cosi risolvi chiama telecom
il router mettilo in vericale, sennò ha problemi di surriscaldamento
ciao
Ho fatto entrambe le cose.

Prima ho invertito PPPoA con PPPoE, ma non è cambiato nulla.
Poi ho chiamato Telecom, ma mi hanno detto che loro vedono che va tutto bene.
Hanno provato a farmi il reset della linea due volte, ma non è cambiato nulla.

Può essere che sia morto il router dopo solo un mese?
Nel caso per cambiarlo devo andare nel negozio dove l'ho comprato?
madonII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:16   #13345
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da madonII Guarda i messaggi
Ho fatto entrambe le cose.

Prima ho invertito PPPoA con PPPoE, ma non è cambiato nulla.
Poi ho chiamato Telecom, ma mi hanno detto che loro vedono che va tutto bene.
Hanno provato a farmi il reset della linea due volte, ma non è cambiato nulla.

Può essere che sia morto il router dopo solo un mese?
Nel caso per cambiarlo devo andare nel negozio dove l'ho comprato?
non penso proprio sia colpa del router, ma tu magari prova a fartene prestare un altro
se è colpa del router devi registrarti sul sito netgear aprire un ticket e pooi ti diranno loro, di sicuro dovrai inviarglielo, e loro poi te ne invieranno un altro, ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 12:07   #13346
madonII
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 138
Boh, mi sfugge qualcosa.

I due tecnici che ho chiamato hanno fatto entrambi 2 reset della mia linea, ma non è cambiato nulla.
Mi hanno detto che il circuito virtuale è apposto, infatti portante e attenuazioni varie sono le solite.
Dicono che sia un problema di configurazione del router.
Io non ho toccato nulla delle config. del router, però nel dubbio l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica e ho provato a fargli rifare il wizard automatico che avevo fatto la prima volta.
Risulato: a metà si blocca dandomi un errore.

A questo punto proverò un altro router, se lo trovo.
madonII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:30   #13347
madonII
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 138
Non era il router, era un problema in centrale

Peccato che me l'abbia detto il quarto tecnico che ho chiamato, e nel frattempo avevo già sostituito il router con uno nuovo in garanzia (stesso modello).

Va beh, pomeriggio buttato via.
madonII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:22   #13348
scinty
Member
 
L'Avatar di scinty
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Messaggi: 244
Ciao Ragazzi,

avrei bisogno di un aiuto.
Ho il router che ogni tot di tempo, senza apparentemente alcuna causa spegne un canale.
Mi spiego meglio:
Dal canale 1 (porta lan 1) del router vado verso un'altra stanza, qui c'è un switch e tramite una bretellina sono collegato al pc.
A spot, ogni tanto il classico messaggio "cavo di rete scollegato".
Vado a controllare il router e noto la spia del canale 1 spenta come se non ci fosse collegato nulla. Unica soluzione spegnere e riaccendere il router.
Ho già provato ad escludere tutto quello che sta tra il router ed il pc, sostituito cavo, bypassato switch, cambiato scheda di rete...ma il problema persiste.
Se può essere utile ho il firmware V1.0.0.36_7.0.36.

Qualcuno a qualche suggerimento da darmi a parte prendere a martellate il router e comprarne uno nuovo?
__________________
Finally MAC User!!!
scinty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:14   #13349
pupi73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 138
DGN e Fastweb

Salve a tutti e ben ritrovati. Ho il modem in questione con Infostrada e nessun problema. Ma starei pensando di passare a fastweb (per il primo anno costa la metà e dopo praticamente uguale ma con vantaggi di velocità e 120min verso cell..)! Cmq a parte le considerazioni economiche volevo chiedervi se sarebbe utilizzabile con fastweb (loro mi mandano il modem ma mi piace il mio). Ho letto in prima pagina del post che è utilizzabile con doppino e no con HAG! Il mio caso credo sia tramite doppino perchè mi hanno assicurato che non c'è necessità di intervento del tecnico in casa, che operano da centralina e che da fine 2011 Fastweb sta passando alla linea analogica in maniera da non utilizzare VOIP per le telefonate (con il vantaggio che si può continuare a telefonare in assenza di corrente). Che ne sapete voi in questione. Con queste condizioni potrei continuare ad utilizzare il DGN2200? E' facilmente configurabile? Garantisce buona velocità?
Grazie mille.
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:17   #13350
Skulz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 729
Ne hanno già parlato, se usi l'adsl di fastweb puoi usarlo tranquillamente, se usi la fibra no
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:39   #13351
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Due giorni fa il mio router ha lampeggiato arancione e nel toccarlo potevo metterci su due uova da cuocere: crash termico?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:48   #13352
pupi73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Ne hanno già parlato, se usi l'adsl di fastweb puoi usarlo tranquillamente, se usi la fibra no
grazie
pupi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:38   #13353
chicco62
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 78
ciao a tutti
ho questo router da un anno.....mai un problema....
un piccolo favore vorrei chiedervi......
qualcuno ha qualche link da consigliarmi su dove potrei acquistarne un'altro a buon prezzo?

grazie.
anche in pm se non è possibile scriverlo sul 3d.
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:43   #13354
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
anche io mi trovo benissimo, ma non lo ricomprerei mai.

e poi ora con la v3, c'è una confusione soprattutto negli shop online ( comunque cerca o su amazon it o sul sito di media world) che fino a quando non apri la scatola non sai se ti arriva la v1 o v3 (che è diversa, vedi il suo thread).

Ultima modifica di strassada : 18-05-2012 alle 17:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:09   #13355
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Salve ragazzi, ho un problema con questo router, sto tentando di aprire alcune porte per l'esattezza:

udp
7707
7708
7717

28852 tcp e udp

8075 solo tcp

20560 tcp e udp

non riesco perchè quando tento su port forwarding, appare "Unknown Error". Versione fw V1.1.00.10_1.00.10

Cosa posso fare?
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:19   #13356
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Il tuo router non è quello di cui si parla in questo thread, ma è il V3. L'unknown error è dovuto al nome non corretto che hai dato alla regola di forward (probabilmente ci hai messo uno spazio o qualche altro carattere non alfanumerico).
Ulteriori domande sull'apposito thread, please.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:39   #13357
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il tuo router non è quello di cui si parla in questo thread, ma è il V3. L'unknown error è dovuto al nome non corretto che hai dato alla regola di forward (probabilmente ci hai messo uno spazio o qualche altro carattere non alfanumerico).
Ulteriori domande sull'apposito thread, please.
Grazie mille risolto grazie al thread
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 21:04   #13358
Learts
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 32
Salve a tutti, domanda veloce veloce: ho provato a collegare al router un hard disk esterno con due partizioni, una FAT32 e una EXT3. Viene riconosciuta solo la FAT32. Manca il supporto a partizioni ext3 o è qualche altro problema?
Nel caso manchi il supporto, è possibile aggiungerlo con qualche mod firmware (ModFS?)
Learts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 21:39   #13359
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da Learts Guarda i messaggi
Manca il supporto a partizioni ext3 o è qualche altro problema?
Nella V1 manca il supporto, che è stato introdotto nella V3.

Quote:
Nel caso manchi il supporto, è possibile aggiungerlo con qualche mod firmware (ModFS?)
Con modfs è possibile montare la partizione manualmente e al limite fare in modo di montarla in automatico al boot, ma non integrarla pienamente nella funzionalità del readyshare.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:21   #13360
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio dgn2200, volevo sapere se è una cosa conosciuta e se c'è modo di sistemarlo oppure se, necessariamente mi toccherà buttarlo e sostituirlo.
Il problema è il seguente:
Da qualche giorno sembra che le porte di rete (tutte, dalla 1 alla 4) funzionano a singhiozzo, sembra che semplicemente il segnale vada a "saltelli". Questo è facilmente verificabile con un semplice speedtest: Normalmente facendo un test sul server di roma pingo 30ms con circa 13mb di banda, da qualche giorno invece dopo 5 minuti che il router è acceso la linea comincia a saltellare (non si disconnette eh, il problema è la connessione fra il mio pc ed il router) mostrandomi ping che spaziano dai 50ms ai 4/5K (si, quattro/cinquemila ).
Che il problema sia legato solo alla parte di rete interna è facilmente riscontrabile anche facendo lo stesso test, via wireless, con il mio ipad che continua imperterrito ad avere ottime prestazioni in rete.

Ho già avuto problemi "simili" con altri 3 router netgear ( Un altro dgn2200 e ben 2 dgn2000) ed in tutti i casi questi "segnali" precedevano, di poco, la morte completa delle porte di rete. Qualcuno però mi ha detto che, magari, potrebbe essere un problema risolvibile...anche perché cambiare il 4° router in così poco tempo mi scoccerebbe davvero

Qualsiasi aiuto è ben accetto


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v