Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2013, 12:35   #1
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Portatile con schermo nero dopo aggiornamento driver nvidia!

gente ho un problemone: ieri ho aggiornato i driver nvidia del mio portatile, con scheda mobile9300. finisce la procedura e tutto ok, e siccome i caratteri erano un po' smussati ho pensato di riavviare il pc. raga da allora il pc parte normalmente ma arrivo alla schermata dove dovrebbe esserci la scelta dell'utente e posso vedere soltanto il mouse e tutto lo schermo nero! e da allora neanche la modalità provvisoria funziona più, quando la avvio si blocca in caricamento nella cartella DRIVER. siccome non penso minimamente di formattare, come risolvo?! ho finito le mie conoscenze in merito!
ps: ho windows 7 x64
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:49   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao hai il dvd d' Installazione di W 7 ?

Non per formattare ma per provare la funzione Ripristino - Ripristino all' avvio .

Ossia alla prima schermata che appare, inserito e avviato il dvd d' installazione di W 7 all'avvio del pc, selezioni la voce Ripristino .

E alla successiva schermata di scelte selezioni > Ripristino all' avvio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:02   #3
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao hai il dvd d' Installazione di W 7 ?

Non per formattare ma per provare la funzione Ripristino - Ripristino all' avvio .

Ossia alla prima schermata che appare, inserito e avviato il dvd d' installazione di W 7 all'avvio del pc, selezioni la voce Ripristino .

E alla successiva schermata di scelte selezioni > Ripristino all' avvio .
ho provato a lanciare questa voce ma mi porta soltanto a fare lo scan disk..!
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:23   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
ho provato a lanciare questa voce ma mi porta soltanto a fare lo scan disk..!
In teoria lo scandisk viene fatto dal prompt dei comandi >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...startup-repair

E lo scandisk l' hai fatto ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:57   #5
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In teoria lo scandisk viene fatto dal prompt dei comandi >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...startup-repair

E lo scandisk l' hai fatto ?
si, ancora schermo nero
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 17:18   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Nella tua situazione purtroppo non serve né il ripristino dell'avvio non trattandosi di mbr corrotto, né di scandisk, perché sono i driver difettosi o sbagliati per la tua scheda video che ti hanno ridotto il sistema in quel modo. Non so se hai provato anche con un punto di ripristino, sempre dalle opzioni avanzate all'avvio.
Ma secondo me l'unica via è tentare di impedirne il caricamento via prompt all'avvio:

Nella finestra di dialogo Opzioni ripristino di sistema scegliere Prompt dei comandi.
Digitare i comandi riportati di seguito. Premere INVIO dopo ogni comando.
cd \Windows\INF
notepad setupapi.app.log
Osservare la data all'inizio di ogni sezione relativa all'installazione di un nuovo dispositivo o driver. Utilizzare queste date per determinare l'ultimo driver installato.
Al prompt dei comandi digitare regedit, quindi scegliere OK.
Fare clic su HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi scegliere Carica hive dal menu File.
Individuare e fare clic sul file C:\Windows\System32\Config\System e scegliere Apri.
Nella finestra di dialogo Carica hive digitare Offline, quindi scegliere OK.
Espandere System, quindi fare clic su Seleziona.
j) Nel riquadro destro individuare Current e prendere nota del valore nella colonna Dati.
Espandere ControlSet00x, quindi Services. x è il valore della colonna Dati annotato al punto j.
Individuare la sottochiave corrispondente all'ultimo driver installato. Se non è possibile trovare una corrispondenza, fare clic su Servizi, scegliere Trova dal menu Modifica, digitare il nome del driver nella casella Trova quindi fare clic su Trova successivo.
Fare clic sulla sottochiave con il nome del driver.
Nel riquadro destro fare clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegliere Modifica.
Nella casella Dati valore digitare 4, quindi scegliere OK. Questo passaggio impedirà l'avvio del driver.
Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Offline
Scegliere Scarica hive dal menu File, quindi scegliere Si nella finestra di dialogo Conferma scaricamento hive.
Chiudere l'editor del Registro di sistema.
Riavviare il computer.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 21:22   #7
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
guarda i driver sono nvidia, ho quindi messo su 4 i valori start delle due sottocartelle che avevano nvidia nel nome. ma non è cambiato nulla.
nella lista dei driver installati, all''inizio, ho soltanto i boot di oggi, quando non ho installato nulla. e quindi non noto niente di particolare in quella lista.

come posso fare?? non posso formattare il pc, ho troppi programmi con impostazioni mie che non posso perdere!
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 22:00   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ma è una versione tarocca/modificata/non ufficiale?

Su quale driver si blocca il caricamento?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:03   #9
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ma è una versione tarocca/modificata/non ufficiale?

Su quale driver si blocca il caricamento?
si blocca su attend.sys!
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:20   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Non sono riuscito a trovare traccia di quel driver in giro. Se non è uno sgangherato driver uscito da chissà quale improbabile pacchetto tarocco, mi sa tanto di malware.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:35   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
edit.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 08:42   #12
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non sono riuscito a trovare traccia di quel driver in giro. Se non è uno sgangherato driver uscito da chissà quale improbabile pacchetto tarocco, mi sa tanto di malware.
mah, ho scaricato il solito pacchetto nvidia dal sito ufficiale..procedura fatta 100 volte!
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:31   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ok. Ipotizziamo
Già prima di aggiornare i driver non riuscivi ad accedere alla modalità provvisoria perché hai problemi con quel driver sconosciuto.
Ora, dopo l aggiornamento driver non riesci ad avviare neanche in modalità normale.

Quindi devi bloccare il caricamento di attend.sys, avviare in provvisoria, disinstallare i driver video, avviare in modalità normale e reinstallare i driver video.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:47   #14
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ok. Ipotizziamo
Già prima di aggiornare i driver non riuscivi ad accedere alla modalità provvisoria perché hai problemi con quel driver sconosciuto.
Ora, dopo l aggiornamento driver non riesci ad avviare neanche in modalità normale.

Quindi devi bloccare il caricamento di attend.sys, avviare in provvisoria, disinstallare i driver video, avviare in modalità normale e reinstallare i driver video.
no anche dopo lo schermo nero riuscivo ad accedere alla modalità provvisoria. da quando ho fatto lo scan disk la stessa si blocca nel caricamento di sto file che non riesco a trovare in system...
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:41   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Hai provato a impedire il caricamento del driver con la procedura postata da Eress?
Lo scan disk trova errori? è possibile che quel file si trova in una zona del disco difettosa e il caricamento fallisce mandando in loop la macchina.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:18   #16
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Hai provato a impedire il caricamento del driver con la procedura postata da Eress?
Lo scan disk trova errori? è possibile che quel file si trova in una zona del disco difettosa e il caricamento fallisce mandando in loop la macchina.
gente pensavo: se faccio partire una live di linux posso esplorare il mio hd e calcellare i driver non buoni, mettendo quindi in condizione il pc di partire soltanto con driver base. dite che può funzionare? e quali cartelle devo eliminare per esser certo di aver fatto fuori gli ultimi driver nvidia?

ps: lo scan disk non mi da nessun beneficio, il lavoro di eress neanche (infatti ho commentato chiedendo altri file da eliminare...)
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:21   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Non metterti ad eliminare driver da linux. Rischi solo di peggiorare la situazione.
È sufficiente sbloccare la mod provvisoria e poi farai tutto da lì.

Se si blocca ancora su attend.sys significa che non hai disattivato quel driver.

Quindi, o ripeti con attenzione la procedura di Eress, oppure cerchi nel tuo hard disk il file attend.sys, e lo rinomini in attend.sys.old . E questo puoi farlo anche da linux.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:35   #18
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
assa faaaaaa! al 5° tentativo la guida di eress ha funzionato e finalmente son tornato a vedere sto cazzo di schermo! grazie tanto gente!!!
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v