Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2013, 20:03   #1
Panzer1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 17
Problema configurazione rete wifi

Allora le nell'ufficio dove lavoro ci siamo allargati in altre due stanze. Onde evitare di cablare il tutto abbiamo optato per estendere la rete dati e internet via wi fi.

in sostanza in 6 delle 9 stanze arriva la rete cablata, in 3 no. Quindi ho collegato un router modem della dlink ad una delle prese di rete cablate nella stanza pià vicina a quelle che mi interessa servire e tutto è filato alla grande.

Visto che dovevo restituirglielo, ho acquistato un altro modem router TP link, l'ho installato collegandolo preventivamente alla presa telefonica per le impostazioni di configurazione, poi l'ho collegato. Tuttavia non funziona per niente bene. Per 5 minuti funziona sia internet che l'accesso al server dati, poi compare il punto esclamativo maledetto e non funziona nulla. Qual'è la causa?

il router è questo: TP-LINK TD-W8961ND

Cosa posso fare? ho sbagliato io nelle impostazioni? come dovrei impostarlo? grazie mille
Panzer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 20:25   #2
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Ma questo router è in aggiunta all'altro oppure appartiene ad una rete diversa?
Quanti dhcp ci stanno aperti su questa rete?
Se ti esprimi meglio posso aiutarti con più semplicità.


sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:27   #3
Panzer1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 17
farò del mio meglio, non sono un mega esperto quindi ora ti descrivo meglio che posso la situazione e quello che so, poi chiedimi pure le info che ti servono (ed eventualmente come reperirle).

In sostanza abbiamo un server di studio,questo server è collegato ad un modem router di alice e ad una sorta di centralino che divide tutti i telefoni nonchè le varie prese cablate nei muri.

Se non mi sbaglio tutti i pc collegari alla rete fissa mediante wlan sono configurati con ip fisso.

Quando ci siamo allargati in altre due stanze per risparmiare ed evitare di dover portare la rete cablate nella nuova ala ho collegato un modem router della dlink prestato da un'amica ad una presa wlan cablata e null'altro, e tutto è funzionato a meraviglia (non so che impostazioni avesse, mai toccato nulla)

Dovendo restituire il predetto router ne ho comprato un altro della Tplink (sempre modem router così lo teniamo di scorta nel caso quello di alice si frigga). L'ho collegato e l'ho così configurato:

tipo di connessione: PPPoPE/PPPoA
vpt 8
vci 35
access point: on
autenticazione wpa-psk/wpa2-psk.

Come detto dopo qualche tempo (minuti, o mezz'ora) la connessione diventa instabile e compare il punto esclamativo (benchè il segnale wi fi sia massimo).

Mi parli di dhcp ma francamente non so cosa sia, se hai bisogno di altre info per aiutarmi dimmi pure come posso fare a dartele.
Nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità
Panzer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:16   #4
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Panzer1981 Guarda i messaggi
farò del mio meglio, non sono un mega esperto quindi ora ti descrivo meglio che posso la situazione e quello che so, poi chiedimi pure le info che ti servono (ed eventualmente come reperirle).

In sostanza abbiamo un server di studio,questo server è collegato ad un modem router di alice e ad una sorta di centralino che divide tutti i telefoni nonchè le varie prese cablate nei muri.

Se non mi sbaglio tutti i pc collegari alla rete fissa mediante wlan sono configurati con ip fisso.

Quando ci siamo allargati in altre due stanze per risparmiare ed evitare di dover portare la rete cablate nella nuova ala ho collegato un modem router della dlink prestato da un'amica ad una presa wlan cablata e null'altro, e tutto è funzionato a meraviglia (non so che impostazioni avesse, mai toccato nulla)

Dovendo restituire il predetto router ne ho comprato un altro della Tplink (sempre modem router così lo teniamo di scorta nel caso quello di alice si frigga). L'ho collegato e l'ho così configurato:

tipo di connessione: PPPoPE/PPPoA
vpt 8
vci 35
access point: on
autenticazione wpa-psk/wpa2-psk.

Come detto dopo qualche tempo (minuti, o mezz'ora) la connessione diventa instabile e compare il punto esclamativo (benchè il segnale wi fi sia massimo).

Mi parli di dhcp ma francamente non so cosa sia, se hai bisogno di altre info per aiutarmi dimmi pure come posso fare a dartele.
Nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità
ma se la connessione la fa il router di alice perchè deve anche farla il tplink?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:25   #5
Panzer1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 17
Il router alice in wi fi non "arriva" nella nuova ala. Allora volevo un altro router che mi sparasse il segnale.

Le soluzioni quindi sono due. O creo un ponte in wds o, e credo sia più stabile, sfrutto una porta di rete cablata nel muro (come avevo già fatto col dlink)
Panzer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:27   #6
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Panzer1981 Guarda i messaggi
Il router alice in wi fi non "arriva" nella nuova ala. Allora volevo un altro router che mi sparasse il segnale.

Le soluzioni quindi sono due. O creo un ponte in wds o, e credo sia più stabile, sfrutto una porta di rete cablata nel muro (come avevo già fatto col dlink)
la seconda che hai scritto
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:55   #7
Panzer1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 17
E lo so! Solo che purtroppo con il modem router tplink appena acquistato mi da gli esposti problemi, e non so di preciso cosa sbaglio
Panzer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:57   #8
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Panzer1981 Guarda i messaggi
E lo so! Solo che purtroppo con il modem router tplink appena acquistato mi da gli esposti problemi, e non so di preciso cosa sbaglio
se ho ben capito tu colleghi i due router fra di loro giusto?
se fai questo devi semplicemente disabilitare il dhsp nel secondo router (tplink) e mettere come ip un indirizzo diverso da quello del router principale
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:06   #9
Panzer1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 17
tutto qua? Ok perfetto ci proverò... grazie gentilissimo!
Panzer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:09   #10
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Panzer1981 Guarda i messaggi
tutto qua? Ok perfetto ci proverò... grazie gentilissimo!
attendo news spero confortanti
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v