Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 18:53   #1
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Sanitrit, il bagno dove vuoi, sì ma dove scarica?

NONOSTANTE L'ARGOMENTO NON E' UN CACATHREAD

ho visto poco fa la pubblicità di questo aggeggio, mi ha sempre incuriosito, e finalmente ho deciso di visitare il sito... a quanto pare è un trituratore, dicono, che fa in modo da poter scaricare in tubi anche di piccola sezione... e sul sito ci sono un paio di immagini per esempi di installazioni, una nel muro, come si vede in tv, e un'altra che collega alla base di una doccia... cioè, spero di aver capito male: in pratica questo aggeggio tritura la mia cacca e la scarica nello stesso tubo dove finisce l'acqua che scarica dal lavandino e dalla doccia? nello stesso tubo dove finisce la mia collanina o l'anello quando mi casca nel tubo di scarico di un lavabo??
chiaritemi per favore, non voglio credere che abbiano avuto la brillante idea di mischiare rifiuti organici maciullati con lo scarico di un normale lavandino, col rischio di un problema idraulico che mi faccia fuoriuscire il pranzo di natale dal lavandino!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:57   #2
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 474
Caccathread.





Ma no, io sapevo che "triturando" sono in grado di far passare le stesse cose che necessitano di un bel tubone per passare, attraverso tubicini più piccoli, senza necessitare quindi grossi interventi di muratura per collegare il wc trituratore alle fogne nere (ovviamente ).



Lock&ban.
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:59   #3
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
un mio amico ce l'ha...esattamente come hai detto, viene collegata questa trituratutto a lo stesso tubo in cui finisce l'acqua del lavandino

Una domanda per te....lo sai che l'acqua che bevi quando alzi la faccia verso il tubo della doccia mentre canti "i believe i can fly" è la stessa che scende dal water quando vuoi buttare a mare il tuo pranzo???

Però nessuno si prenderebbe un bicchierino dell'acqua che scende dal water (ovviamente orima che arrivi al water ) ....è tutta psicologia!
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:01   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
un mio amico ce l'ha...esattamente come hai detto, viene collegata questa trituratutto a lo stesso tubo in cui finisce l'acqua del lavandino

Una domanda per te....lo sai che l'acqua che bevi quando alzi la faccia verso il tubo della doccia mentre canti "i believe i can fly" è la stessa che scende dal water quando vuoi buttare a mare il tuo pranzo???

Però nessuno si prenderebbe un bicchierino dell'acqua che scende dal water (ovviamente orima che arrivi al water ) ....è tutta psicologia!
ecco perchè aveva quel retrogusto di nonsocosa...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:05   #5
guano07
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
NONOSTANTE L'ARGOMENTO NON E' UN CACATHREAD

ho visto poco fa la pubblicità di questo aggeggio, mi ha sempre incuriosito, e finalmente ho deciso di visitare il sito... a quanto pare è un trituratore, dicono, che fa in modo da poter scaricare in tubi anche di piccola sezione... e sul sito ci sono un paio di immagini per esempi di installazioni, una nel muro, come si vede in tv, e un'altra che collega alla base di una doccia... cioè, spero di aver capito male: in pratica questo aggeggio tritura la mia cacca e la scarica nello stesso tubo dove finisce l'acqua che scarica dal lavandino e dalla doccia? nello stesso tubo dove finisce la mia collanina o l'anello quando mi casca nel tubo di scarico di un lavabo??
chiaritemi per favore, non voglio credere che abbiano avuto la brillante idea di mischiare rifiuti organici maciullati con lo scarico di un normale lavandino, col rischio di un problema idraulico che mi faccia fuoriuscire il pranzo di natale dal lavandino!
guarda che il gradino che c'e quasi sempre nei bagni serve a collegare tutti gli scarichi dei vari cosi, se si tappa quel tubo si tappa tutto.

EDIT: e vuoi che io non ne sappia di cacca?

Ultima modifica di guano07 : 10-02-2009 alle 19:10.
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:10   #6
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da guano07 Guarda i messaggi
guarda che il gradino che c'e quasi sempre nei bagni serve a collegare tutti gli scarichi dei vari cosi, se si tappa quello si tappa tutto.
il tuo nick collegato alla tua risposta è stupendo
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:37   #7
StateCity
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 192
come il famoso tritarifiuti dei lavandini ammericani
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:42   #8
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Uhm....non sò se questa cosa del cesso che finisce nelle acque bianche sia regolare......
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:44   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Uhm....non sò se questa cosa del cesso che finisce nelle acque bianche sia regolare......
è un sistema brevettato, quindi regolare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:52   #10
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1689
Voci di corridoio (amico che ce l'ha @ seconda casa) dicono che quell'affare passa più tempo otturato che in funzione
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:53   #11
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è un sistema brevettato, quindi regolare
Un brevetto non significa poter scaricare merda nel sistema fognario delle acque bianche
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:56   #12
GnR
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ecco perchè aveva quel retrogusto di nonsocosa...
ma state scherzando vero?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:57   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Voci di corridoio (amico che ce l'ha @ seconda casa) dicono che quell'affare passa più tempo otturato che in funzione
digli di sliquefarla (cit.)

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Un brevetto non significa poter scaricare merda nel sistema fognario delle acque bianche
per essere brevettato deve cmq passare dei controlli, non credo che chi abbia concesso il brevetto se ne sia fregato delle condizioni igieniche
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:00   #14
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Uhm....non sò se questa cosa del cesso che finisce nelle acque bianche sia regolare......
acqua del lavandino e acqua del cesso finiscono insieme in fogna e quidni insieme ai vari depuratori e così via.
non è regolare avere un pozzo perdente, lo vieta l'ufficio d'igene ma in fogna va tutto insieme, anche il collegamento domestico non è vincolato da leggi particolari.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:05   #15
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 346
ma infatti, un conto è dire acque bianche e acque nere, la fogna è una sola... o pensate che il sistema fognario sia doppio? per cosa poi...

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:07   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
lo sfido a triturare certe mie creature...



Càò.a.àòz.àa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:07   #17
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
domanda 1:

ma poi non c è odore demmerda da tutti i lavandini?

domanda 2

se si intasa allaghi una stanza de robaccia
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:10   #18
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Voci di corridoio (amico che ce l'ha @ seconda casa) dicono che quell'affare passa più tempo otturato che in funzione
dipende, io credo non possa essere installato veramente dovunque ma che ci voglia un diametro minimo delle tubazioni pre esistenti per poter avere un funzionamento ottimale, poi contanto anche le pendenze con le quali l'impianto idraulico è stato creato e cose così
poi dipende anche dall'intelligenza delle persone, carta igenica ed escrementi si smaciullano facilmente, se nel cesso di buttano salviettine struccanti, batuffoli di cotone, o peggio assorbenti non c'è sanitrit che tenga.
del sanitrit credo che sia una stronzata una cosa(poi bisogna vedere se sono tutti cosi)
in pratica si aziona quando si tira l'acqua, il sistema è dotato di un sensore che rileva che l'acqua nella vaschetta del cesso scende e quidni si attiva facendo girare il sanitrit.
il sanitrit è abbastanza rumoroso ma il suo rumore si mischia a quello dello sciacquone e morta li.
ora alzi la mano chi non ha mai visto una vaschetta del water con problemi, a volte capita soprattuto con il passare degli anni che la vaschetta non si riempia del tutto oppure che l'acqua continui a scendere lentamente.
in questi casi il sanitrit attacca anche se non si è tirata l'acqua, e può capitare di notte, o può girare all'infinito se l'acqua continua a scendere e allora si stacca la spina perchè non se ne può piu' e si chiama l'idraulico
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro

Ultima modifica di dottormaury : 10-02-2009 alle 20:14.
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:20   #19
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
dipende, io credo non possa essere installato veramente dovunque ma che ci voglia un diametro minimo delle tubazioni pre esistenti per poter avere un funzionamento ottimale, poi contanto anche le pendenze con le quali l'impianto idraulico è stato creato e cose così
poi dipende anche dall'intelligenza delle persone, carta igenica ed escrementi si smaciullano facilmente, se nel cesso di buttano salviettine struccanti, batuffoli di cotone, o peggio assorbenti non c'è sanitrit che tenga.
del sanitrit credo che sia una stronzata una cosa(poi bisogna vedere se sono tutti cosi)
in pratica si aziona quando si tira l'acqua, il sistema è dotato di un sensore che rileva che l'acqua nella vaschetta del cesso scende e quidni si attiva facendo girare il sanitrit.
il sanitrit è abbastanza rumoroso ma il suo rumore si mischia a quello dello sciacquone e morta li.
ora alzi la mano chi non ha mai visto una vaschetta del water con problemi, a volte capita soprattuto con il passare degli anni che la vaschetta non si riempia del tutto oppure che l'acqua continui a scendere lentamente.
in questi casi il sanitrit attacca anche se non si è tirata l'acqua, e può capitare di notte, o può girare all'infinito se l'acqua continua a scendere e allora si stacca la spina perchè non se ne può piu' e si chiama l'idraulico
Ehm... sai che, dopo il primo intasamento, gli venne consigliato di affiancargli un cestino per la carta igienica?
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 20:26   #20
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
l'unica persona che conosco cha abbia il sanitrit ha avuto il problema che ho descritto, ovvero una piccola perdita dalla vaschetta che lo faceva girare di continuo, ma di intasamento non mi ha mai parlato.
del resto sono d'accordo che una tubazione dedicata piu' grande mi sembra piu' affidabile, ma questo la schifezza la trita, posso credere che si intasi con piu' facilità ma che si intasi ogni volta no, poi se per lo scarico del lavantino ha un tubetto del 20 allora idiota anche quello che lo ha instalalto
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v