Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2015, 21:55   #1181
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da camo090 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la guida, davvero ottima!
Figurati, sarebbe stato bello farne una anche per win10 (in realtà il thread l'ho anche aperto), ma microsoft ha incasinato tutto con procedure assurde e mai viste...collegando l'attivazione all'id hardware ed obbligando a fare comunque per la prima volta l'update a win10 da win7/8...cose strane...

Col tempo cmq anche quel thread verrà sicuramente utile.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:23   #1182
dveadsl
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 579
ciao ragazzi ho un tablet con win8.1
ho fatto aggiornamento a win10 ma non sono soddisfatto

vedo che cè una partizione recovery ma ho provato in mille maniere ...non riesco a ripristinare

come si fa???

grazie
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 14:02   #1183
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da dveadsl Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un tablet con win8.1
ho fatto aggiornamento a win10 ma non sono soddisfatto

vedo che cè una partizione recovery ma ho provato in mille maniere ...non riesco a ripristinare

come si fa???

grazie
In teoria dal pannello impostazioni ci deve essere l'opzione per ripristinare il sistema precedente, entro 30 giorni.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 22:36   #1184
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Salve,
ho letto circa una ventina di pagine di questo post e spero mi scuserete se magari, nelle precedenti risposte questo argomento sarà già stato trattato.
Ho recuperato un netbook Acer con windows 8.1 a bordo. Durante un'offerta ho acquistato un piccolo SSD da 128gb ed era mia intenzione installare Win8.1 sull'SSD per dare nuova vita al netbook.

Ho scaricato una iso di windows 8.1 dal sito microsoft (non dal link del primo post...), ho fatto una chiavetta usb, estratto il Pkey e tentato l'installazione.
Una volta partita l'installazione mi vien chiesto il Pkey, inserisco quello che avevo trovato, ma la risposta è che la chiave non corrisponde a nessuna versione di windows disponibile (immagino sulla usb).

come posso sbloccare la situazione?

Vi ringrazio in anticipo.
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 06:53   #1185
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
Salve,
ho letto circa una ventina di pagine di questo post e spero mi scuserete se magari, nelle precedenti risposte questo argomento sarà già stato trattato.
Ho recuperato un netbook Acer con windows 8.1 a bordo. Durante un'offerta ho acquistato un piccolo SSD da 128gb ed era mia intenzione installare Win8.1 sull'SSD per dare nuova vita al netbook.

Ho scaricato una iso di windows 8.1 dal sito microsoft (non dal link del primo post...), ho fatto una chiavetta usb, estratto il Pkey e tentato l'installazione.
Una volta partita l'installazione mi vien chiesto il Pkey, inserisco quello che avevo trovato, ma la risposta è che la chiave non corrisponde a nessuna versione di windows disponibile (immagino sulla usb).

come posso sbloccare la situazione?

Vi ringrazio in anticipo.
Se nel computer era preinstallato Windows 8.1 dovrebbe essere con firmware UEFI e non servire alcun product key per l'installazione. Va a prendersi l'occorrente sulla scheda madre dove è registrato. A patto ovviamente che si installi la stessa edizione di Windows.

Quindi probabilmente non è con firmware UEFI oppure in realtà non era con Windows 8.1 preinstallato ma è stato aggiornato da una precedente versione di Windows. Tipo 7 o Vista. Oppure stai cercando di installare una edizione diversa.

La .iso che hai scaricato di che edizione è? Home, Pro, Ultimate, Enterprise? Il product key che intendi adoperare appartiene alla stessa edizione?

Il product key con quale programma lo hai "estratto"?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-10-2019 alle 06:59.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 09:18   #1186
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Ciao e grazie per la risposta.

il portatile in questione è il Acer NC-E3-111-C93J e credo che nascesse con windows 8. Come vedo che versione è installata? Giusto per essere sicuro di non avere la Bing Edition.

La iso che avevo l'avevo scaricata dal sito Microsoft, ma non mi pareva mi avesse chiesto il tipo di edizione, mi chiese solo lingua e se volevo 32/64 bit.

Il bios mi pare UEFI e il pkey l'ho recuperato con Lazesoft Windows Key Finder.

Utilizzando la iso proposta nel primo post cambia qualcosa?
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay

Ultima modifica di hellomac : 09-10-2019 alle 09:23.
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 11:38   #1187
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.

il portatile in questione è il Acer NC-E3-111-C93J e credo che nascesse con windows 8. Come vedo che versione è installata? Giusto per essere sicuro di non avere la Bing Edition.
Il notebook dovrebbe essere questo:

https://icecat.biz/it/p/acer/nx.mnte...-22633131.html

Computer molto economico con processore Celeron ed appena 2 gigabyte di RAM, sistema preinstallato Windows 8.1 immagino Home.

La versione esatta la puoi conoscere in tanti modi, uno tipico è digitare

Codice:
winver
nel prompt dei comandi o nella finestra esegui (tasto win+r) e premere invio.




La Bing edition sinceramente non so cosa sia :-) pochi giorni fa ho reinstallato uno Windows 8.1 nell'occasione della sostituzione di un HD con uno SSD su una delle nostre macchine, fatto senza problemi con l'iso scaricata poco prima dal sito di MS.


Quote:
La iso che avevo l'avevo scaricata dal sito Microsoft, ma non mi pareva mi avesse chiesto il tipo di edizione, mi chiese solo lingua e se volevo 32/64 bit.
Prova a riscaricarla, purtroppo al momento non posso darti un link diretto, forse perché sono su linux, una volta richiesta la pagina Microsoft segnalata da google, gira la rotella, gira gira gira ma la pagina non si carica...

In ogni caso essendo un dispositivo con firmware UEFI e con già preinstallato Windows 8.1, non dovrebbe richiederti il product key.


Quote:
Il bios mi pare UEFI e il pkey l'ho recuperato con Lazesoft Windows Key Finder.
Io ho usato talvolta Produkey di Nirsoft e mi ha trovato quello giusto:, virifica se i due Pkey corrispondono.

https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html


Quote:
Utilizzando la iso proposta nel primo post cambia qualcosa?
Aspetta che vado a vedere il primo post... è il link che mi aveva dato google, gira gira girano le palle ma non si carica al momento qui da me. Comunque è la pagina ufficiale, direi che è quella giusta.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 17:57   #1188
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Eccomi nuovamente qui.

ùho usao ilprogramma che mi suggerivi per verificare la product key e ho visto che corrisponde con quella che avevo.
La versione di Win8.1 che ho è quella che ho allegato (non so come si inseriscono le immagini nel forum).

Proverò a scaricare nuovamente la iso dal primo link del post, faccio una nuova chiavetta e vediamo cosa succede...
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (10.8 KB, 1 visite)
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 07:01   #1189
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
Eccomi nuovamente qui.

ùho usao ilprogramma che mi suggerivi per verificare la product key e ho visto che corrisponde con quella che avevo.
La versione di Win8.1 che ho è quella che ho allegato (non so come si inseriscono le immagini nel forum).

Proverò a scaricare nuovamente la iso dal primo link del post, faccio una nuova chiavetta e vediamo cosa succede...
Ah... hai la versione con bing di cui ignoravo l'esistenza fino a ieri pomeriggio...

Se persiste ad essere vero quello scritto nel primo post stai messo maluccio, non puoi installare con quel product key l'iso scaricabile normalmente. Comunque tu prova, sia mai che hanno modificato opportunamente l'iso recentemente.

Sempre nel primo post sta scritto che alla prima accensione è consigliabile effettuare i dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica. Probabilmente è possibile farlo anche successivamente, spesso è preinstallato dal produttore del computer un apposito programma, da cercare in mezzo agli altri nella schermata con tutte le piastrelle, che consente in ogni momento di effettuare un set di DVD che permette il ripristino alle condizioni di fabbrica.

Vedi se può esserti utile leggere da pagina 21 del manuale utente (User manual) scaricabile da:
https://www.acer.com/ac/en/ID/conten...oduct/5329?b=1



Ma lo stesso Windows 8.1 offre la funzionalità della creazione di un "disco di ripristino", vedi:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...e-usarlo_11104
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 08:25   #1190
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Grazie mille per il supporto e la pazienza...

Allora avevo già provato a fare i dischi di ripristino selezionando anche la partizione di ripristino.
Purtroppo non ho capito o non capisco come utilizzarli per reinstallare tutto sul nuovo SSD.

Temo che l'unico modo sia fare il clone delle partizioni...
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:43   #1191
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
Grazie mille per il supporto e la pazienza...
Allora avevo già provato a fare i dischi di ripristino selezionando anche la partizione di ripristino.
Purtroppo non ho capito o non capisco come utilizzarli per reinstallare tutto sul nuovo SSD.
Eh... essendo tool proprietari ogni produttore fa come gli pare. Quelli che ho visto io funzionano facendo il boot con il primo dei DVD quindi si può chiedere il ripristino anche su un disco diverso, piano piano ti chiedono di inserire i vari DVD se sono più di uno. Se si tratta di chiavetta USB è ancora più semplice perché non c'è da fare il disk jokey. Sono pensati proprio anche per l'ipotesi sostituzione del disco originale con un altro, se ad esempio è rotto o troppo piccolo.

Nel tuo caso purtroppo non lo so come funziona lo strumento, ma c'è di sicuro l'incognita dimensione dell'SSD. Se come hai detto è di 128 gigabyte sicuramente è più piccolo dell'hard disk originario, forse diventa impossibile ripristinare anche per questo, non so...


Quote:
Temo che l'unico modo sia fare il clone delle partizioni...
Guarda, mal che vada, se sei disposto a spendere ancora qualche euro, si trovano licenze di Windows 8.1 a prezzo stracciato, e stavolta il product key ricevuto non dovrebbe fare storie con l'iso scaricata dai server Microsoft....
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v