Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2011, 19:13   #61
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da kubrik Guarda i messaggi
Mi accodo al thread, in quanto ho la seguente esigenza.
Ho scoperto che MS Security Essential, rallenta l'esecuzione di PES 2011, il gioco preferito di mio figlio.
Poichè il suo utente non fa parte degli Administrators, non può intervenire disabilitando l'antivirus a mano; per questo motivo avevo pensato ad un workaround, creando un'attività con privilegi elevati che disabilita a linea di comando l'antivirus.
Allora:
1) se la creo con un utente amministratore, riesco a farla correttamente ma dall'utente non admin non riesco ad eseguirla (Accesso negato)
2) se la crea dall'utente non admin non riesco a crearla se seleziono "Esegui con privilegi più elevati"

Come ne esco?

thank's in advance
Hai provato semplicemente ad escluderlo prima dai programmi monitorati da MSE (se è davvero colpa sua)? Si possono impostare dei task da non sorvegliare...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:39   #62
kubrik
Member
 
L'Avatar di kubrik
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Hai provato semplicemente ad escluderlo prima dai programmi monitorati da MSE (se è davvero colpa sua)? Si possono impostare dei task da non sorvegliare...
Si questo lo posso fare e testare; mi sarebbe piaciuto anche capire se c'è un modo per far eseguire un task con privilegi elevati ad un non amministratore.

grz
__________________

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:06   #63
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
grazie ezio
stavo seguendo la prima procedura per 3d3overrider...ma mi sono bloccato quando devo scegliere l'exe. Non so dove sia installato, non lo trovo non avendo creato nulla nel menu start..
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:49   #64
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
grazie ezio
stavo seguendo la prima procedura per 3d3overrider...ma mi sono bloccato quando devo scegliere l'exe. Non so dove sia installato, non lo trovo non avendo creato nulla nel menu start..
Se l'hai installato insieme a Rivatuner, lo trovi nella cartella d'installazione del programma stesso
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:11   #65
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Fatto. L'avevo installato a parte, ma non ricordavo che non era installante ma una semplice cartella con dentro i files.

Ho seguito il punto 1 e funziona. Unica nota, ho dovuto disabilitare l'opzione start with windows nel 3D3 ( ma il programma parte da solo lo stesso ), altrimenti continuava ad apparire la finestra di avviso.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:40   #66
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Fatto. L'avevo installato a parte, ma non ricordavo che non era installante ma una semplice cartella con dentro i files.

Ho seguito il punto 1 e funziona. Unica nota, ho dovuto disabilitare l'opzione start with windows nel 3D3 ( ma il programma parte da solo lo stesso ), altrimenti continuava ad apparire la finestra di avviso.
Sì dimenticavo di dirtelo, quando usi l'utilità di pianficazione devi disattivare l'avvio automatico nel programma stesso (il discorso si estende a tutti i programmi in generale), altrimenti il sistema tente di avviare due istanze del software
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:39   #67
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sì dimenticavo di dirtelo, quando usi l'utilità di pianficazione devi disattivare l'avvio automatico nel programma stesso (il discorso si estende a tutti i programmi in generale), altrimenti il sistema tente di avviare due istanze del software
Più che altro il problema è un altro... l'avvio automatico selezionato da dentro i programmi di solito agisce in 2 modi:
1. aggiunta nel registro alle chiavi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run (per tutti)
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run (solo per l'utente corrente)
del programma in questione.
2. aggiunta di uno shortcut in 'Esecuzione automatica' (vengono lanciati automaticamente all'avvio tutti i link/exe in quella dir)

Con questi 2 modi ovviamente è come eseguirlo normalmente, quindi compare l'UAC (problema non risolto), al contrario di usare il workaround dell'Utilità di pianificazione che all'avvio li lancerà automaticamente come admin (quindi senza UAC)...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 10-09-2011 alle 16:57.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 09:53   #68
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
problema: ho eseguito la prima guida, ma quando avvio il pc non si avvia niente di quello che avevo programmato! Tornando invece nell'utilità di pianificazione, faccio click destro sull'attività e clicco avvia e allora parte..ma non da sola!
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 10:31   #69
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
problema: ho eseguito la prima guida, ma quando avvio il pc non si avvia niente di quello che avevo programmato! Tornando invece nell'utilità di pianificazione, faccio click destro sull'attività e clicco avvia e allora parte..ma non da sola!
Di che programma si tratta?
Assicurati di aver seguito questo passaggio:
  • Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)

Eventualmente prova ad impostare un ritardo per l'attivazione come da screen a fine primo post.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 10:34   #70
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Di che programma si tratta?
Assicurati di aver seguito questo passaggio:
  • Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)

Eventualmente prova ad impostare un ritardo per l'attivazione come da screen a fine primo post.
'utente o gruppo' non l'ho trovato
ho provato con tre programmi: speedfan, realtemp, freepops, ma nessuno funziona
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:48   #71
orlproi
Junior Member
 
L'Avatar di orlproi
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 19
Io invece ho un'altro problema, ho fatto un file .bat, per creare un archivio con winrar, quando avevo XP lanciandolo in automatico con la pianificazione funzionava regolarmente.
Con la pianificazione di Seven invece mi dà un errore.
Siccome il file .bat deve aprire un file .lst mi esce l'errore 'Impossibile trovare il file specificato', se invece lancio il file .bat manualmente funziona tutto regolare.
Quindi probabilmente l'errore è tra l'utilità di pianificazione e winrar.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?, c'è qualche impostazione particolare?

Ciao a tutti


EDIT: Risolto, se può far comodo a qualcuno con la pianificazione di Seven per fare il backup automatizzato con winrar nel file .bat l'istruzione

c:\Programmi\WinRar\winrar u -r -m3 -t -ep2 H:\BackupWinRar\Archivio @Backup1.lst
non viene riconosciuta ma si deve trasformare in
c:\Programmi\WinRar\winrar u -r -m3 -t -ep2 H:\BackupWinRar\Archivio c:\Programmi\WinRar\Backup1.lst

Quindi la @ come indirizzo non viene riconosciuto.

Ciao

Ultima modifica di orlproi : 11-09-2011 alle 14:18.
orlproi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 08:46   #72
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Mi era sfuggita la notifica di questo thread
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
'utente o gruppo' non l'ho trovato
ho provato con tre programmi: speedfan, realtemp, freepops, ma nessuno funziona
Hai poi risolto? Io uso la procedura per Speedfan e funziona correttamente...
Quote:
Originariamente inviato da orlproi Guarda i messaggi
EDIT: Risolto, se può far comodo a qualcuno con la pianificazione di Seven per fare il backup automatizzato con winrar nel file .bat l'istruzione
c:\Programmi\WinRar\winrar u -r -m3 -t -ep2 H:\BackupWinRar\Archivio @Backup1.lst
non viene riconosciuta ma si deve trasformare in
c:\Programmi\WinRar\winrar u -r -m3 -t -ep2 H:\BackupWinRar\Archivio c:\Programmi\WinRar\Backup1.lst
Quindi la @ come indirizzo non viene riconosciuto.
Ciao
Buono a sapersi, grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:59   #73
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Mi era sfuggita la notifica di questo thread

Hai poi risolto? Io uso la procedura per Speedfan e funziona correttamente...
non ho risolto ma poco importa dai, il pc è accesso 24h al giorno, quindi a meno che non salti la corrente o non ci siano aggiornamenti importanti non riavvio mai. Il problema è che quando succede ho da fare un'ora per avviare tutto per bene
(avvia speedfan, avvia il pannello di controllo nvidia, abbassa le frequenze, sistema la ventola, avvia realtemp, avvia freepops... )
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:38   #74
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Non può non funzionare. Un'applicazione lanciata da Utilità di pianificazione coi massimi privilegi non può far comparire l'UAC.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 22:54   #75
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Roberto, prova a ricreare l'attività per Speedfan come da primo post, poi esportala e apri con il notepad il file .xml, quindi confrontalo con il mio:
Codice:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-16"?>
<Task version="1.3" xmlns="http://schemas.microsoft.com/windows/2004/02/mit/task">
  <RegistrationInfo>
    <Date>2009-08-10T16:29:33.3246045</Date>
    <Author>eZiO-PC\eZiO</Author>
    <Description>avvio speedfan automatico privilegi amministrativi</Description>
  </RegistrationInfo>
  <Triggers>
    <LogonTrigger>
      <Enabled>true</Enabled>
    </LogonTrigger>
  </Triggers>
  <Principals>
    <Principal id="Author">
      <UserId>eZiO-PC\eZiO</UserId>
      <LogonType>InteractiveToken</LogonType>
      <RunLevel>HighestAvailable</RunLevel>
    </Principal>
  </Principals>
  <Settings>
    <MultipleInstancesPolicy>IgnoreNew</MultipleInstancesPolicy>
    <DisallowStartIfOnBatteries>false</DisallowStartIfOnBatteries>
    <StopIfGoingOnBatteries>true</StopIfGoingOnBatteries>
    <AllowHardTerminate>true</AllowHardTerminate>
    <StartWhenAvailable>true</StartWhenAvailable>
    <RunOnlyIfNetworkAvailable>false</RunOnlyIfNetworkAvailable>
    <IdleSettings>
      <StopOnIdleEnd>true</StopOnIdleEnd>
      <RestartOnIdle>false</RestartOnIdle>
    </IdleSettings>
    <AllowStartOnDemand>true</AllowStartOnDemand>
    <Enabled>true</Enabled>
    <Hidden>false</Hidden>
    <RunOnlyIfIdle>false</RunOnlyIfIdle>
    <DisallowStartOnRemoteAppSession>false</DisallowStartOnRemoteAppSession>
    <UseUnifiedSchedulingEngine>false</UseUnifiedSchedulingEngine>
    <WakeToRun>false</WakeToRun>
    <ExecutionTimeLimit>PT0S</ExecutionTimeLimit>
    <Priority>7</Priority>
  </Settings>
  <Actions Context="Author">
    <Exec>
      <Command>"C:\Program Files (x86)\SpeedFan\speedfan.exe"</Command>
    </Exec>
  </Actions>
</Task>
Così potremmo riuscire a capire la causa del problema
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 06:45   #76
menelaus
Member
 
L'Avatar di menelaus
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 145
Icona kasperky ultima ad apparire

Scusate la domanda: c'è un modo per vedere, in fase di avvio, quando kasperky diventa realmente operativo? ho il problema che l'icona di kasperky è l'ultima ad apparire in basso a destra, dopo tutti gli altri programmi ad avvio automatico, e solo allora compare la notifica "la protezione è abilitata". Con xp era il primo programma ad avviarsi e vorrei che lo fosse anche con 7. Riuscite a darmi una mano? Grazie!
__________________
"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
menelaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:06   #77
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da menelaus Guarda i messaggi
Scusate la domanda: c'è un modo per vedere, in fase di avvio, quando kasperky diventa realmente operativo? ho il problema che l'icona di kasperky è l'ultima ad apparire in basso a destra, dopo tutti gli altri programmi ad avvio automatico, e solo allora compare la notifica "la protezione è abilitata". Con xp era il primo programma ad avviarsi e vorrei che lo fosse anche con 7. Riuscite a darmi una mano? Grazie!
è normale in 7, ogni app ha un suo tempo di avvio,e poi,scusa, cosa ti cambia?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 18:05   #78
scaccopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da kubrik Guarda i messaggi
mi sarebbe piaciuto anche capire se c'è un modo per far eseguire un task con privilegi elevati ad un non amministratore.
Salve mi accodo a questa richiesta fatta tempo fà, dopo che effettuo il login di con un "utente standard", vengono aperte molte finestre (relative a prg di utility samsung ) che mi chiedono la psw di amministratore.... è una gran seccatura ogni volta digitare le psw

il mi S.O. è windows 7 64bit home premium.

Grazie

Ultima modifica di scaccopazzo : 07-02-2012 alle 18:54.
scaccopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:21   #79
scaccopazzo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 55
niente?

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
... Si possono impostare dei task da non sorvegliare...
potreste spiegare meglio in che modo si impostano questi task da non sorvegliare?

Grazie.

ps. per il momento ho risolto disattivando l'UAC

Ultima modifica di scaccopazzo : 07-02-2012 alle 21:24.
scaccopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:46   #80
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Devi usare l'utilità di pianificazione di Windows, lì puoi impostare qualsiasi parametro per qualsiasi attività dandogli i privilegi più elevati. Completata la compilazione dei campi e salvata l'attività, da quel momento puoi anche dimenticartela, farà tutto il sistema in automatico secondo le tue impostazioni
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v