Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2005, 16:35   #61
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
L'ho letto anch'io e fa parte della mia piccola collezione. Credo che chi non è amante del genere, lo troverà pesante, sia per l'ambientazione, sia per il tempo. Gran bel libro comunque.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 17:22   #62
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
"niente, più niente al mondo"
massimo carlotto

L'ho preso oggi in libreria, mica facile da trovare.
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 00:30   #63
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
L'ho preso oggi in libreria, mica facile da trovare.


vedo che ti ha colpito proprio come libro
vediamo se ti piace allora
quasi quasi lo rileggo.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 01:05   #64
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Nicky


Io sono Leggenda

di Richard Matheson

Robert Neville vive solo e si occupa di mantenere in ordine la sua casa per difenderla da oscure creature che dopo il tramonto arrivano a cercarlo.
Chi sono? cosa vogliono? come son state create?
Il ricordo di una strana epidemia, la morte di Virginia..riuscirà Robert a proteggersi da questi esseri e dai brutti ricordi?

Un libro molto affascinante, dalle atmosfere cupe..sicuramente ottimo per chi ama scrittori come Poe e Lovecraft ma con un pizzico di realismo in più.
Il personaggio di Robert, combattuto tra i ricordi e la voglia di lasciarsi andare è molto curioso..
Una bellissima opera, soprattutto per chi ama le cose tetre.

Piccola nota: consiglio anche "nato di uomo e di donna" un racconto di Matheson che si trova anche su alcune antologie scolastiche.
altro giro altro libro:

siete stufi del solito natale?
siete stufi di quella visione buonista e gioiosa tipica delle festività natalizie?

ecco il libro che fa per voi (noi):

Giallo Natale:
Venti grandi autori celebrano le Feste




ok , il periodo è già passato....
ma trattandosi di un'antologia (di racconti gialli con il natale come minimo comun denominatore) risulta un pò difficile da leggere tutta in un botto. infatti l'ho finita 2 settimane fa.
20 brevi romanzi, scritti da giallisti italiani famosi e non: il motivo per cui l'ho preso è stato proprio quello di conoscere nuovi scrittori italiani (motivo che teoricamente ha spinto l'editore a far questa raccolta).
l'esperimento, se così si può chiamare, è riuscito a metà: alcuni romanzi sono troppo banali, altri scritti in modo pesante.
qualcuno non ha, purtroppo, sfruttato l'occasione.
altri si invece, ed alla grande: è il caso di carlo lucarelli su tutti.
non ho quotato nicky a caso: il racconto di lucarelli si chiama Anch'io sono leggenda, e cita proprio il romanzo di matheson.
giù il capello davanti a lucarelli, è il caso di dirlo: Anch'io sono leggenda è la storia di un magistrato condannato a morte da un boss mafioso, giust'appunto a natale.
poche pagine, una corsa contro il tempo che scorre inesorabile, che si conclude con un colpo da maestro da gran conoscitore della realtà mafiosa qual'è lucarelli.
merita.
così come meritano anche:

stella oscura di alan d. altieri
elatan noub di marcello fois
la befana vien di notte di eraldo baldini

in conclusione: bel libro, ricco di storie di ogni sottogenere giallo, peccato solo che si sia sfruttata l'occasione per farne un prodotto commerciale infarcendolo di storie che non passerebbero il giudizio di molti.
peccato davvero, perchè le storie citate valgono da sole il prezzo del libro .
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 29-03-2005 alle 21:47.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 05:29   #65
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Bravisssimo!!!



Scusa ma non ho resistito

di cosa parla?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 16:00   #66
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
L'ultimo è stato Soffocare di Chuck Palahniuk



Libro complesso e crudo. Consiglio di leggerlo personalmente per farsene un'idea. Ognuno potrà trarre spunti personali.
anch'io!

ora sto leggendo

__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 16:02   #67
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Uno degli ultimi libri che ho letto (ri-letto) è Storie impreviste di Roald Dahl, uno degli autori che ha segnato la mia infanzia!


un genio!
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 16:03   #68
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da nEA



Titolo strano ma romanzo da non perdere, soprattutto per chi ha sempre apprezzato Tiziano Sclavi.
A dispetto del titolo si srotolano tante storie, ora surreali, quotidiane, grottesche, ironiche, comiche, drammatiche con uno stile decisamente inedito.
Si legge decisamente bene ed è piacevolisssimo
decisamente interessante...se lo trovo lo prendo
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 17:17   #69
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quel benedetto "Survivor" non l'ho ancora finito.. magari tra oggi e domani lo faccio fuori.. se mi ritorna la voglia

Nel frattempo ho cominciato un classico, Uber Coca dell'intramontabile Sigmund Freud



Nella lettera a Martha, la fidanzata, del 21 aprile 1884, Freud scrive : "Mi manca qualcosa". Si riferiva alla ricerca, ma accenna qui, per la prima volta, alla cocaina. Questo suo interesse è il primo tentativo che gli permette di annunciare la droga insostanziale, quella che, nella parola, è la logica, quella che in seguito, per un equivoco linguistico a New York, chiamerà la peste. "Ciò che si tenta spesso e si vuole sempre, finisce per riuscire". Certamente si accorgeva di qualcosa che avrebbe rappresentato per lui, un destino cui non avrebbe potuto sottrarsi, quello dell'invenzione e dell'arte, della ricerca e della logica.
Un saggio, La cocaina, scritto con entusiasmo, con dati e riferimenti storici e geografici precisi, in cui ciascun dettaglio terapeutico, medico, psichico, materiale viene esaminato nei particolari e dal quale incomincia il grande romanzo di Freud.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 10:30   #70
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Lo smemorato di Tapiola
Arto Paasilinna (232 pagine, Iperborea, 2001)



Il sole splende raggiante, una leggera brezza turbina nell’aria, dalle parti di Lestijärvi una madre di famiglia sforna brioche alla cannella; un automobilista ubriaco, nelle vicinanze di Kokkola, provoca un incidente mortale. Insomma in Finlandia è iniziata l’estate. In questa frizzante mattina, il vecchio consulente agrimensore Taavetti Rytkönen, in preda all’amnesia, si trova fermo in mezzo a una strada, con l’apparente e unica preoccupazione di farsi un perfetto nodo alla cravatta. E’ il giovane taxista Seppo Sorjonen che si offre di aiutarlo. Rytkönen scopre una mazzetta di banconote nella sua tasca, Sorjonen è su quattro ruote pronto a godersi l’estate finlandese. Così i due uomini iniziano a scorrazzare senza meta per la campagna dell’Ostrobotnia.
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 06-04-2005 alle 10:34.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 10:35   #71
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Dello stesso autore, letto qualche tempo fa:

Il bosco delle volpi
Arto Paasilinna (267 pagine, Iperborea, 1996)



Un gangster pigro che compie il più clamoroso furto di lingotti d’oro della storia, un maggiore dell’esercito finlandese in anno sabbatico, un’ultranovantenne evasa dal ricovero con il suo gatto e una folla di originali si ritrovano nel Bosco delle Volpi con le sue trappole fatali.

e anche:

I veleni della dolce Linnea
Arto Paasilinna (204 pagine, Iperborea, 2003)



"Veleno: s.m. 1 biol. Sostanza estranea all'organismo vivente in grado di provocargli, anche in piccole dosi, gravi danni, chiamati avvelenamenti […].
La colonnella continuò la sua lettura per un po', il viso illuminato da un sorriso astuto, poi chiuse il volume e tornò a letto. Per la prima volta da tanto tempo si sentiva felice."
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 06-04-2005 alle 10:34.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 12:04   #72
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
finito

complimenti a Faletti che è riuscito a scrivere due romanzi molto avvincenti, seppur così diversi uno dall'altro

In "Niente di vero tranne gli occhi" riesce acnora una volta ad intrecciare abilmente le storie dei personaggi, con un paio di colpi di scena da lasciare a bocca aperta.
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 12:06   #73
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Oggi inizio questo

__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 14:36   #74
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
Finito:


Barbara è giovanissima quando s'innamora di Antony. Per lei è l'uomo della sua vita. Non sa che Antony è sieropositivo...


Ora incomincio quello di Carlotto.
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 15:05   #75
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Il libro nero degli USA, l'ho quasi terminato..
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:51   #76
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Piccola richiesta personale: l'odiato firewall aziendale non permette la visualizzazione di molte immagini, potreste gentilmente scrivere anche il titolo del libro oltre a linkarne la copertina?
Grazie,
ZZ
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:52   #77
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Piccola richiesta personale: l'odiato firewall aziendale non permette la visualizzazione di molte immagini, potreste gentilmente scrivere anche il titolo del libro oltre a linkarne la copertina?
Grazie,
ZZ

Siamo nella stessa barca!!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:56   #78
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Siamo nella stessa barca!!
Websense?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:57   #79
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3681
Sto leggendo la storia d'Italia di Montanelli...
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 17:19   #80
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Oggi inizio questo

La torre della solitudine - V.M. MANFREDI

__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v