Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2013, 14:14   #41
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
EdelWeiss

Kazushi e combriccola (etichettabili con l'aggettivo di "sfigati"), attraverso uno scambio culturale, si ritroveranno trasferiti su un isola sperduta brulicante di belle fanciulle. Riusciranno a riscattare la loro situazione trovando la loro "lei" ideale?. La caratterizzazione è buona, i personaggi sono abbastanza variegati e definiti fin da subito riservando, qualche sorpresa, per quelli più criptici (in primis la direttrice); la maggior parte si lasciano apprezzare ma avrei diminuito lo spazio dato a Appo-Kazuka . Il disegno passa la sufficie anche se le "orecchie" sono da accettare (peccato che l'intro e l'ending siano leggermente pixellati). Musicalmente se la cava segnalando più di qualche canzone orecchiabile. Le routes proposte sono cinque una per ogni ragazza e portano tutti a good ending. Abbastanza soddisfacenti quelli di Haruka, Amamiya e Mei (leggermente sorpreso) mentre un po' sottotono quelli di Mizuki e Ran (imho doveva esserci anche il percorso dedicato a Rin ). Ogni storia presenta la seguente struttura : una parte leggera più vicina all' "eroge\ecchi" e una più "seria" con risvolti delle vicende non proprio scontate e per certi aspetti interessanti senza eccedere in nessuna delle due parti (da segnalare la presenza di alchemia a livello meccheronico ). Le scelte da fare sono diverse e tutte concentrate nella parte iniziale.

Direi un titolo piuttosto leggero che non è stato così male. Seppur l'indirizzo è di tipo "ecchistico" le scene hentai sono piuttosto contenute, si punta di più su una comicità frivola ma le evoluzioni delle singole storie tamponano le banalità presenti (entro certi limiti). Qualche spiegazione in più ci poteva stare ma mi ritengo soddisfato di come sia stato gestito. La durata si attesta tra le 10-30 ore. Tra le opere della Overdrive ho provato solo "Deardrops" ma Edelweiss mi è sembrato migliore. Lascio OP e pic:


Finalmente iniziato Clannad (veramente da una settimana e passa). Devo ammettere che mi sta ultracoinvolgendo e fino adesso è ottimo davvero ottimo .

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 17:05   #42
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
Io ho finito Fate Stay Night anche se ho fatto fatica per l'heaven feel.

Di sicuro annichilisce le due stagioni anime, ma ho trovato per certi versi pesante la narrazione... sembra soffrire della solita sindrome da "spiegazione superinventata ma che vuole darsi un contegno pseudo-scientifico".

Ora devo iniziare Ignarock, vediamo se mi prende.

Ah, ho letto che ever17 ha fatto la sua comparsa su steamdb.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 18:50   #43
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Io ho finito Fate Stay Night anche se ho fatto fatica per l'heaven feel.

Di sicuro annichilisce le due stagioni anime, ma ho trovato per certi versi pesante la narrazione... sembra soffrire della solita sindrome da "spiegazione superinventata ma che vuole darsi un contegno pseudo-scientifico".

Ora devo iniziare Ignarock, vediamo se mi prende.

Ah, ho letto che ever17 ha fatto la sua comparsa su steamdb.
ignarock è bella
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:08   #44
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Io ho finito Fate Stay Night anche se ho fatto fatica per l'heaven feel.
[raccogliamoci un momento in adorazione di Dark Sakura ]

Fatica per la ripetizione, la lunghezza o le allegre martellate negli attributi che ti dà?

Quote:
Di sicuro annichilisce le due stagioni anime, ma ho trovato per certi versi pesante la narrazione... sembra soffrire della solita sindrome da "spiegazione superinventata ma che vuole darsi un contegno pseudo-scientifico".
sei ancora stato gentile. Se da una parte il "nasuverse" è geniale per il "nichilismo deterministico" che lo caratterizza, dall'altra il tentativo di appiccicare una sovrastruttura "teorica" ad una rappresentazione che NON ne ha il minimo bisogno, fa tanta tenerezza.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:13   #45
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
[raccogliamoci un momento in adorazione di Dark Sakura ]

Fatica per la ripetizione, la lunghezza o le allegre martellate negli attributi che ti dà?
se dico un po' l'una e un po' l'altra e infine l'altra ancora, mi banni?

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
sei ancora stato gentile. Se da una parte il "nasuverse" è geniale per il "nichilismo deterministico" che lo caratterizza, dall'altra il tentativo di appiccicare una sovrastruttura "teorica" ad una rappresentazione che NON ne ha il minimo bisogno, fa tanta tenerezza.
bene, hai sintetizzato perfettamente quello che pensavo.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 17:55   #46
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
se dico un po' l'una e un po' l'altra e infine l'altra ancora, mi banni?
Non sono più moderatore da un po', quindi la passi liscia!

A parte gli scherzi, lo capisco. Se io non avessi fatto questa route con il walkthrough, probabilmente non sarei arrivato alla fine.

Però, a livello di impatto emotivo...
Detta come va detta, il personaggio di Sakura è stato il primo a farmi pensare:
Spoiler:

"Vabbeh, dai, lo sterminio dell'umanità NON E' poi così negativo se ad attuarlo è una ragazza così carina ed educata."



Inoltre, la lunghezza è anche strettamente dipendente dal fatto che è in Heavens Feel che vediamo veramente tutto dei personaggi. E c'è "tanta roba".
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 19:11   #47
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Non sono più moderatore da un po', quindi la passi liscia!

A parte gli scherzi, lo capisco. Se io non avessi fatto questa route con il walkthrough, probabilmente non sarei arrivato alla fine.

Inoltre, la lunghezza è anche strettamente dipendente dal fatto che è in Heavens Feel che vediamo veramente tutto dei personaggi. E c'è "tanta roba".
be' puoi bannarmi anche solo col pensiero.
Si anch'io l'ho fatto col walktrhough, in genere la mia regola principale è fare una route da solo e vedere che finale becco (in questo caso un sacco di dead end e bad ending) e poi cercare di capire come sbloccare gli altri.

Di certo ho apprezzato la diversità delle route, vuoi per i personaggi in gioco che per il loro ruolo.

Ora aspetto che finiscano la traduzione di Ataraxia...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:22   #48
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Clannad, Phenomeno, Katahane

Portati a termine:

Clannad
Terminata questa vn da cui è stato preso l'anonimo animè. Hokazaki ragazzo delinquente...ecc...ecc...Salto tanto sapete tutti come inizia . La caratterizzazione è eccellente su ogni aspetto: la definizione dei personaggi è minuziosa e la loro interattività è costante senza lasciare alcun vuoto; ottimo il comportamento di Sunohara e Akio-san che grazie alle loro uscite, azioni e battute spezzano egregiamente diverse scene rendendo la vn più scorrevole e divertente. Il disegno è tutto sommato sufficiente: distante dalla brillantezza della Kyoani ma dopotutto passabile e forse non proprio così malvagio (insomma fattosi l'occhio non ci si fa neanche più caso ). Musicalmente si becca un'altro eccellente: le melodie sono stupefacenti ed emozionano, divertono, commuovono in modo straordianario rendendo ancora più coinvolgente quest'opera. Il gameplay è diviso in 10 routes per la prima parte in cui dovremmo finire i percorsi di Fuuko, Kyou/Ryou, Misae, Koumura, Yukine, Tomoyo, Kotomi, Mei, Kappei e Nagisa ottenendo in questo modo i 10 orbs necessari per accedere all'After Story; Queste "sfere" compariranno automaticamente nel menu principale vicino all'albero ogni volta ottenute e una volta presa la decima la musica di sottofondo subirà un cambiamento dandoci l'aggiunta dell'opzione AF. L'AF è il continuo di Clannad in cui Tomoya si ritroverà a vivere con Nagisa; le routes in totale sono 3, un percorso principale, Akio e il true ending. Durante lo svolgimento delle routes ci sono dei piccoli extra come le 64 hit combo di Tomoyo o la faccia pixellata di Sunohara. Devo ammettere che tutte le routes proposte mi sono piaciute anche se tra tutte ho apprezzato parecchio quella di Tomoyo e Misae; rispetto all'animè quella di Nagisa è più sobria e meno enfatizzata come nella parte della recita o la dichiarazione di Tomoya (semplice ma efficace). La Kyoani ha apportato accorpamenti o modifiche più o meno significative; ad esempio il ruolo di Kotomi è fortemente limitato alla propria route mentre nell'animè è più presente; è stato eliminato Kappei (almeno un accenno potevano farlo ); sono state estese, con parti inventate, gli archi di Misae e Yukino anche se il senso non cambia; la scena dello sgabuzzino tra Tomoya e Ryou dovrebbe portare ad un bad ending (Tomoya rimane rinchiuso con Sunohara). L'arco di Tomoyo prevede una manciata di episodi più un oav e non rende giustizia alla corrispettiva route (stessa cosa per Ryou); Ok l'assenza di scene hentai o spinte (vn piuttosto casta) ma anche i baci sono stati eliminati (riferito a Nagisa e Tomoyo). Comunque differenze sorvolabili e in linea generale la vn è stata ben adattata. E' data per più di 50 ore di gioco e sicuramente lo è (non ditemi un numero perchè non saprei dirlo) fatto sta che nonostante la sua lunghezza è abbastanza scorrevole e fluida tanto da non farci caso;
le scelte da fare sono davvero tante e un walkthrough è consigliato. Per adesso la miglior vn che abbia letto anche se sarebbe stato meglio non aver visto l'animè (per non rovinarmi i colpi di scena ). Ecco op e pic:


Phenomeno
Targata by Nitroplus ci ritroveremo nei panni di uno studente universitario che prende in affita una casa economica, definita come "La casa che esaudisce i desideri". Durante la notte si verificano strani fenomeni e rumori tanto da chidere aiuto online a dei fanatici dell'occulto. E' solo nella sua testa o l'esistenza di un mondo parallelo al nostro è reale?. Pochi personaggi proposti ma più che sufficienti a mettere in piedi uno show di stampo horror\thriller di tutto rispetto. Disegno tutto sommato passabile poco definito ma d'effetto senza dimenticare l'uso egregio del chiaro\scuro. Comparto musicale eccellente, un vero boost emotivo in cui melodie e rumori sono i veri protagonisti. Finale ad effetto che non manca di stupire. Kinetic novel quindi niente scelte, durata attesta su 2-10 ore ma nel giro di qualche ora si può terminare. Assenza di scene hentai giusto presente una scena erotica fatta di parole. Spero che qualche casa ci ricavi un film. Ecco pic:


Katahane
Ci troveremo nei panni di Cero uno studente di storia che deve effettuare la manutenzione alla sua doll (esseri umanoidi alimentati da magiche pietre). Durante il viaggio sarà affiancato da Wakaba, sua amica e volenterosa scrittrice e suo fratello Light. Il ritorno sarà un lungo viaggio fatto di incontri e nuove amicizie che porteranno il gruppo formatosi ad imbastire una rappresentazione teatrale, in cui la famosa storia del traditore Ein e delle vicende del Regno Bianco, Blu e Rosso verrà rivista e porterà alla riscrittura dei fatti storici stessi. La caratterizzazione mi è sembrata molto buona: i personaggi sono tutti definiti e abbastanza piacevoli. Il disegno è buono con tratti abbastanza netti e definiti. Musicalmente accettabile con un ost di tutto rispetto. Le routes proposte sono tre Wakaba, Angelina e Coco quest'ultimo da considerare come true ending. Durante lo svolgimento affronteremo un capitolo a parte detto "Kurohane" saltabile ma d'obbligo al conseguimento delle routes, in cui rivivremo l'aspetto storico della vicenda di Ein e la cospirazione a scapito del regno Bianco. Le scelte da fare non sono molte in più potremmo selezionare, alcune volte, quale personaggio impersonificare. Il teatro è un argomento centrale della vn tanto da strutturarsi in modo che il tutto sembra essere una lunga rappresentazione. Presente diverse scene hentai anche se all'inizio pensavo che non ci fossero: Cero non è tonto e Angelina non si regola minimamente (anche io voglio fare "tuning" ); E' innegabile che la vicenda amorosa tra Angelina e Efa\Bell sia piuttosto marcata tanto che possiamo affermare che tutta questa storia sia una maschera per la loro storia (lo yuri non si disprezza inoltre la rappresentazione dei corpi femminili è piuttosto sensuale più che volgare ). In ogni modo il finale mi è piaciuto con risvolti interessanti. La durata è attastata sulle 10-30 ore ma non nego che la prima metà è stata davvero dura (piuttosto lenta e poco coinvolgente). Lascio op e pic:


PS:
1) le traduzioni di Clannad e Phenomeno non essendo ufficiali presentano parti del testo non tradotte. In particolare nei filmati di Clannad non abbiamo traduzione (poche parole ma dalle immagini si capisce )
2) Uscite le traduzioni by TLWiki per "Grisaia no Kajitsu" e una patch che reintroduce le scene osè a "If My Heart Had Wings" (ufficialmente tradotto).

Scusate la lunghezza del posto

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 01-08-2013 alle 14:33.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 15:57   #49
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi

PS:
2) Uscite le traduzioni by TLWiki per "Grisaia no Kajitsu" e una patch che reintroduce le scene osè a "If My Heart Had Wings" (ufficialmente tradotto).
Ho letto su fuwa di questa ottima news... per Clannad, ti consiglierei Tomoyo After Story, ma io l'ho trovato un "more of the same" poco interessante...

Ho sempre Ignarock da continuare, ma il tempo è tiranno...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 20:15   #50
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
E infatti l'intenzione era di iniziare il Tomoyo ma prova una vn corta, scarica quello, controlla di là fatto sta che è rimasto in lista e probabilmente ci rimarrà ancora per diverso tempo

Quoto il tempo tiranno...su Katahane ero arrivato a buttarci anche solo 10min...ma alla fine è andata

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 14:23   #51
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
My girlfriend is the President & Ever17

Terminati:

My girlfriend is the President (Osananajimi wa Daitouryou)
Una nave spaziale cade accidentalmente sul governo nipponico; quale è la cosa più saggia che può fare una loli-aliena? Fare un bel lavaggio del cervello a mezzo mondo mettendo come presidente provvisorio la nostra amica di infanzia. Insomma la storia risulta abbastanza semplice lasciando spazio a piccole sorprese. La caratterizzazione è più che sufficiente, il disegno passa tranquillamente il buono come pure il comparto musicale. Le route proposte sono in totale quattro che portano rispettivamente a eguali finali (Putina Rulez ). Le scelte da fare sono pochissime ed è presente solo 1 bad ending (non è presente un true ending). Lo stampo è prettamente eroge e le scene hentai sono automaticamente presenti (anche se me ne sarei aspettate di più ). In definitiva una divertente-parodistica vn che attinge dal mondo politico internazionale (no noi non ci siamo ) ed otaku; una miscela inusuale ma che si è rivelata semplice e funzionale. Durata sulle 10-30 ore. Lascio pic+video op e la versione otome (assolutamente da provare ):


Ever17
Un gruppo di ragazzi rimane intrappolato in un parco acquatico, il Lemu. Avranno poco più di 5 giorni per trovare una via di fuga prima che la struttura collassi a causa della pressione dell'acqua . La caratterizzazione è impeccabile e ogni personaggio ha un suo carisma anche se il pezzo da leone lo fa "Kid" forse perchè più misterioso e imprevedibile. Musicalmente eccellente visto che ogni melodia enfatizza la scena proposta dando un forte impulso alle situazioni spensierate, disperate, frenetiche, inquietanti. Il disegno non è proprio dei più brillanti (anche se alcune immagini sono degne di nota) ma ha anche la sua età (parliamo di una vn disegnata nel 2002). Le scelte da fare sono numerose e portano rispettivamente a 5 good ending (di cui uno true) e 3 bad ending; per ottenere il true, quello di Coco, occorre terminare i good di Tsugumi, Sora, Yui"Haru" (1 bad) e Sara (1bad), almeno questo è l'ordine che ho seguito; un messaggio ci avvertirà l'unlock del percorso di Coco; per Tsugumi-Sora il bad è in comune (consiglio di salvare a metà di ogni percorso per poter conseguire i bad).

Una vn che inizialmente mi stava lasciando un po' perplesso ha subito trovato spazio tra le mie preferite . Lo svolgimento e il modo come la narrazione viene trattata mi è piaciuta. Non ci sono tempi morti, le scena frenetiche vengono regolarmente spezzate da momenti di tranquillità in cui però è difficile scrollarsi quella sensazione di insicurezza e inquitudine (leggera paranoia). I percorsi proposti hanno tutti un loro significato e il true ending non è solo la tappa dove riunire i pezzi di un puzzle ma anche la parte che risponderà a molte domande in maniera esaustiva . Alle spiegazioni scientifiche si affiancheranno concetti di "semi"-fantascienza che ci faranno guardare con occhio diverso alla quarta dimensione e al tempo (concettualizzati in maniera davvero interessante, cose da far tremare S;G). Segnalo l'assenza totale di scene hentai o osè e anche se la durata è di 30-50 ore vale la pena provarla. Una vn eccellente ed è un peccato che nessuna casa abbia ancora deciso di rilasciarne una serie animata...se fatta come si deve verrebbe davvero un capolavoro Lascio pic, op pc e op xbox (non se cambi qualcosa rispetto all'originale):


PS: rilasciata la beta di Air anche se devo ancora leggere cosa è effettivamente tradotto e cosa manca (però meglio di niente).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 01-09-2013 alle 14:38.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 15:45   #52
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi

PS: rilasciata la beta di Air anche se devo ancora leggere cosa è effettivamente tradotto e cosa manca (però meglio di niente).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Air è tutto tradotto, ma essendo un'eredità precedente (come si suole dire di sti tempi), un buon 10-20% è di qualità inferiore rispetto al resto: per inciso anche un altro gruppo sta traducendo Air, ma sono ancora molto indietro.

Fuwafuwa... e grazie per le rece. ;9
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 07:41   #53
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Snow Sakura (Yukizakura)

mmmh Oshizora no memoria mi sta prendendo un po' di tempo perciò spendo due parole adesso su questo titolo.
I parenti di Yuuji partono per le Hawaii e lo abbandonano dallo zio in una piccolissima cittadina in Hokkaido. Riuscirà ad ambientarsi alla sua nuova vita? La risposta è sì e devo dire che questa vn è stata un palla al piede. Lo spirito "haremistico" c'è ma è troppo piatta e noiosa tanto da non coinvolgere per niente. La caratterizzazione potrebbe andare, il disegno è poco gradevole ma musicalmente passa la sufficienza. Il gameplay è diviso in cinque route, una per ogni ragazza che portano rispettivamente a cinque finali good end. Le scelte da fare sono diverse ma una volta terminata la prima si fa presto a terminare le altre. In ogni modo non mi è piaciuta nessuna delle ipotetiche storie proposte. Segnalo la presenza di scene hentai (poche a dir la verità rispetto a quello che mi aspettavo) e la durata è sulle 10-30 ore. Insomma da evitare ma se volete potete provarla. Lascio pic (grazie postimage per avermi fatto volatilizzare tutte le immagini ) e op.


byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:17   #54
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ever17
Un gruppo di ragazzi rimane intrappolato in un parco acquatico, il Lemu. Avranno poco più di 5 giorni per trovare una via di fuga prima che la struttura collassi a causa della pressione dell'acqua . La caratterizzazione è impeccabile e ogni personaggio ha un suo carisma anche se il pezzo da leone lo fa "Kid" forse perchè più misterioso e imprevedibile. Musicalmente eccellente visto che ogni melodia enfatizza la scena proposta dando un forte impulso alle situazioni spensierate, disperate, frenetiche, inquietanti. Il disegno non è proprio dei più brillanti (anche se alcune immagini sono degne di nota) ma ha anche la sua età (parliamo di una vn disegnata nel 2002). Le scelte da fare sono numerose e portano rispettivamente a 5 good ending (di cui uno true) e 3 bad ending; per ottenere il true, quello di Coco, occorre terminare i good di Tsugumi, Sora, Yui"Haru" (1 bad) e Sara (1bad), almeno questo è l'ordine che ho seguito; un messaggio ci avvertirà l'unlock del percorso di Coco; per Tsugumi-Sora il bad è in comune (consiglio di salvare a metà di ogni percorso per poter conseguire i bad).

Una vn che inizialmente mi stava lasciando un po' perplesso ha subito trovato spazio tra le mie preferite . Lo svolgimento e il modo come la narrazione viene trattata mi è piaciuta. Non ci sono tempi morti, le scena frenetiche vengono regolarmente spezzate da momenti di tranquillità in cui però è difficile scrollarsi quella sensazione di insicurezza e inquitudine (leggera paranoia). I percorsi proposti hanno tutti un loro significato e il true ending non è solo la tappa dove riunire i pezzi di un puzzle ma anche la parte che risponderà a molte domande in maniera esaustiva . Alle spiegazioni scientifiche si affiancheranno concetti di "semi"-fantascienza che ci faranno guardare con occhio diverso alla quarta dimensione e al tempo (concettualizzati in maniera davvero interessante, cose da far tremare S;G). Segnalo l'assenza totale di scene hentai o osè e anche se la durata è di 30-50 ore vale la pena provarla. Una vn eccellente ed è un peccato che nessuna casa abbia ancora deciso di rilasciarne una serie animata...se fatta come si deve verrebbe davvero un capolavoro Lascio pic, op pc e op xbox (non se cambi qualcosa rispetto all'originale):
Ever17? ooh finalmente!
Ti segnalo 999 e virtue's last reward (seguito)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 09:01   #55
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Hoshizora no Memoria -Wish upon a Shooting Star-

Kogasaka You torna nella sua città natale lasciata, alcuni anni fa, insieme alla madre e sua sorella Chinami. Il ritorno sarà la riscoperta di un luogo poco scalfito dal tempo e dove il vivido ricordo della sua amica di infanzia si intreccerà con le leggende delle stelle. La caratterizzazione è molto, molto buona: i personaggi si lasciano apprezzare e più di qualcuno ci stupirà; la definizione è immediata presentando una certa dinamicità nei comportamenti e azioni (si arriva ad apprezzare anche la "scassaballe" di Chinami); piaciuti anche i supporto anche se avrei dato un piccolo spazio ad Asuka (povera imouto ). Disegno molto bello tratti decisi e puliti con un ottimo uso del colore. Musicalmente eccellente con un ost ben calibrato che enfatizza molte scene da quelle spensierate a quelle più serie; si apprezza più di qualche melodia e belle le sigle di apertura e chiusura. Le routes proposte sono in totale sette, una per ogni ragazza portando a sette distinti good end; all'inizio si possono terminare solo Asuho, Isuzu e Komomo; gli ultimi due ci consentono di sbloccare rispettivamente quello di Chinami e Kosame; per accedere a quello di Yume (ragazza misteriosa) è necessario terminare le cinque routes. Questo rappresenta anche il true ending; è condiviso con quello di Mare (ultimo ending) ma aggiunge solo qualche cg. Le scelte da fare sono diverse e tutte concentrate nella common route. Tra i percorsi proposti ho apprezzato tantissimo quello di Yume, molto scorrevole ed emozionante ma anche il personaggio stesso si lascia ben volere . Buone anche le storie secondarie che mi hanno abbastanza coinvolto (Ok Asuho e Isuzu ma dalle gemelle Hisakaki mi sarei aspettato qualcosa in più oltre che al fisico ); imho, avrei evitato di aggiungere il percorso di Mare (trova eccellentemente epilogo in quello di Yume ). Un pochino contorta la spiegazioni di Shinigami, stelle, dimensioni ma tutto sommato ci può stare. Scene hentai presenti ma limitate. La durata è di circa 30-50 ore ma una buona fetta viene presa dalla common route. Devo dire un'ottima vn che mi è piaciuta e che vivamente consiglio . Lascio op1, op2 (fandisc) e pic:

PS:
- La traduzione della vn non è ufficiale e non presenta tradotto l'option menù in cui bisogna cambiare carattere al testo (basta seguire la guida inclusa nella path).
- La vn presenta un bug abbastanza serio: lo skip mode, per le parti lette, funziona per la common route, Yume e Mare. Praticamente terminata la common route (quando komomo entra nel club) lo skip salterà tutto anche le parti non lette (mi sono quasi fritto il percorso di Isuzu); Non c'è soluzione quindi da quel punto in poi si procede a mano ma le routes successive alla common sono tutte slegate tra loro quindi lo skip non ci servirà (a Mare sì ma qui funziona ).

x trias: grazie, segno volentieri (unica pecca è che mi sembra ci sia solo per l'nds che non ho ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 10:55   #56
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
Rewrite - Visual Art colpisce ancora

Finito giusto ieri tutte le route di questa vn della Key (penso sia l'ultima uscita, o almeno tradotta): solita ambientazione scolastica, soilta ridente città sperduta (mica tanto) del Giappone.

Mi piacerebbe dire che è "solo" un'evoluzione di Little Busters, ma non lo è: è evidente che hanno capito quali sono i loro punti di forza e li hanno ben sfruttati; incipit comico a limite delle lacrime, presentazione dei personaggi con gag al limite del demenziale, ma con la subdola introduzione di certe peculiarità caratteriali che poi troveremo nelle "route" dedicate alle protagoniste.

Che sono cinque, ben caratterizzate sebbene alcuni personaggi appaiano inizialmente dannatamente stereotipati: la capoclasse perfettina, la senpai hikikkomori, l'amica di infanzia & della porta accanto, la combo twin-tale+eyepatch, la mangiadolci forzuta con tanto di maggiordomo.

Be' inutile dire che ognuna avrà la sua storia ben delineata e tutt'altro che "normale". :P

Non mi va di scendere nei dettagli, ma vi dico solo che il tema principale della narrazione è il solito dilemma dello sviluppo sociale umano nel rispetto dell'ambiente... introdotto ovviamente da cosa? Il paranormale, vera fissa di tutte le opere Key.

Tecnicamente indiscutibile: disegni, musiche e voci sono sempre al top come da abitudine Key (alcune seiryuu sono riconoscibili dal panorama anime, Chihaya è impersonata dalla voce di Misha di Pita Ten per dire), la sceneggiatura è maledettamente convoluta nella route ma ogni cosa va al suo posto organicamente, anche nelle trovate comiche.

Se dovessi trovare dei difetti, direi:

l'eccessiva lunghezza dell'opera totale (50 ore quasi): che comporta quindi un riciclo di musiche e arrangiamenti che, per quanto sempre di ottima qualità, alla fin fine permettono di "anticipare" lo stato d'animo che presto subiremo (non un difetto vero e proprio quindi).

il ritmo iniziale lento, demenzialmente fourviante che lascia volutamente sorpresi quando le prime carte vengono lanciate sul tavolo: è un marchio distintivo fin dai tempi di Clannad, ma qui si parla di almeno cinque ore prima di "ingranare" dalla route comune a quella d'interesse.

il materiale di contorno sotto forma di quest, personalmente forzato nel momento in cui si "entra" in una route ben precisa che stona una volta perduto il motivo iniziale di esistere. Ha il solo scopo di allungare il brodo per i collezionisti, con il premio finale di una route "particolare" che dura ben un giorno (anche se ne vale la pena. :P Anche qui evoluzione dell'idea di LB)

Evito papiri e spoiler, ma vi dico che mi è piaciuta davvero tanto, nonostante abbia parlato molto di difetti; mi ha tenuto incollato al monitor per 4 weekeend senza tregua.

Non mi ha commosso come LB o Clannad, ma il magone e i pugni allo stomaco sono stati comunque tanti: ci si affeziona ai personaggi, tutti, senza alcuna eccezione e non si vede l'ora di vedere tutte le sfaccettature della storia che non si nasconde dietro ad un muro nel parlare di ecologia fino allo sconfinare nella filosofia-religione.

Un must, senza se e senza ma.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 12:02   #57
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Ottimo mi fa piacere leggere che la Key anche in quest'opera ha fatto centro (poi se non sbaglio i disegni dovrebbero essere 720p quindi qualitivamente molto appetibile). Una domanda che ho da farti su LB: hai letto la versione Ecstasy? Ero intenzionato a iniziarlo però frenato dal fatto che non fosse quest'ultima versione (cioè in eng ho preso la versione "normale" e le altre due versioni disponibili non mi sembrano siano state ancora tradotte). Fatto sta se le differenze non sono così tangibili lo metto tra i leggibili a breve. Ho ripiegato nel frattempo su Period (finito), Dra+Koi (finito) e Suika (playing).

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 13:32   #58
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5799
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Una domanda che ho da farti su LB: hai letto la versione Ecstasy? Ero intenzionato a iniziarlo però frenato dal fatto che non fosse quest'ultima versione (cioè in eng ho preso la versione "normale" e le altre due versioni disponibili non mi sembrano siano state ancora tradotte). Fatto sta se le differenze non sono così tangibili lo metto tra i leggibili a breve. Ho ripiegato nel frattempo su Period (finito), Dra+Koi (finito) e Suika (playing).

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ho fatto la versione "liscia" e la trovo perfetta, una sorta di circolo perfettamente chiuso: aggiungere un'altra route o solo delle immagini +18 (e diciamo la verità non è che lì la Key eccella, vedi Tomoyo After, di cui pero' ho apprezzato l'ironia di quelle situazioni) non giustifica secondo me l'attesa.

Agat dirà sicuramente il contrario ma... per quanto mi riguarda vai tranquillo con la versione all ages.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 16:32   #59
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Period, Dra+Koi, Suika

Terminati

Period
Classica scuola e una manciata di ragazze. Obiettivo? Naturalmente conquistare . Premessa eroge ma svolgimento più interessante. La caratterizzazione mi è sembrata tutto sommato buona: Il cast è abbastanza ampio e i personaggi proposti abbracciano diversi comportamenti seppur la maggior parte sono stereotipati (fortunatamente non sono relativamente piatti); seppur pochi si apprezzano anche secondari e supporto. Disegno abbastanza discutibile: lo stampo è Littlewitch quindi prendere o lasciare ma il primo impatto è stato abbastanza forte; insomma l'uso del colore è ok ma quello che riempe lascia dubbiosi. Musiche e ost ok. Il gameplay è un pochino particolare: nella common route dovremmo accomulare i punti relativi alla route che vogliamo intraprendere. Le scelte da fare sono diverse e bisogna fare qualche addizione per non incombere nello stesso percorso . Abbiamo in totale 8 routes che portano rispettivamente a altrettanti finali tutti good end; il più semplice da ottenere è quello di Tsuzumi, opposto quello di Yukina; Asahi è (imho) il true end ma per entrare nella sua route occore terminare quella di Miyu e altre due routes (imho ha una discreta storia che si apprezza ); quella di Koto è disponibile solo dopo aver terminato tutte le altre. Insomma questa vn non è poi così malvagia (mi è piaciuta di più Quartett!); pecca nel disegno ma le storie proposte scorrono abbastanza bene seppur quelle più interessanti sembrano mancare di spiegazioni aggiuntive. Scene hentai presenti (totalmente inutile in Asahi ) ma non saprei fin dove scandalizzino . Durata tra le 10-30 ore. Lascio Op, op2_alternative (pv) e pic:


Dra+Koi
Una ipotetica lotta tra draghi e umani letta in chiave moderna. Bollerei con un buono disegno e comparto musicale. Qualcosa in meno per la storia anche perchè questa volta la Nitroplus si è concentrata fin troppo sul lato eroge (e ammetto che non si disprezza affatto ). Scelte da fare pochissime (saranno 3 in tutto) che portano ad un good e bad end. Durata sulle 2-10 ore (si finisce velocemente). Lascio pic (l'op non c'è):


Suika:
Nella cittadina di Tokiwa si verificheranno strani eventi che intrecceranno mistero, amore e shinigami. La caratterizzazione è accettabile: i personaggi si apprezzano tutti seppur strizzo l'occhio a Sayaka . Disegno più che sufficiente dove ho apprezzato l'uso dei colori cupi. Musicalmente molto buono con melodie che enfatizzano in maniera soddisfacente le situazioni proposte. Lo svolgimento è diviso in chapters e in totale sono 4; le storie sono tutte slegate tra loro se non per poche connessioni di conoscenza e luoghi. I primi tre hanno ripercussioni dirette sul quarto e possiamo ottenere i rispettivi ending: Chap.1: normal, Chap.2: Sayaka->best\bad, Mie->normal, Chap.3: normal\bad, Chap.4: Ojou->worst\normal\best\true, Chitose->worst\best. La route di Mie è leggibile solo dopo aver terminato il gioco; per ottenere il best ending in Ojou è necessario fare determinate scelte nei capitoli precedenti e ci verrà confermato da un'immagine colorata; il true ending è leggibile una volte terminato il best: basta andare nel menù dove potremmo leggere anche il chapter 0, christmas e side story che ci forniranno informazioni aggiuntive. La vn è abbastanza valida però mentre fino al 3 lo svolgimento è abbastanza lineare, nel quarto si è osato troppo (nel finale) e il colpo di scena che dovrebbe spiazzare lascia un po' perplessi per via della complessità; insomma è contorto e bisogna rifletterci un po'. Avrei preferito qualcosa di più semplice ed è un peccato perchè impostazioni e storie proposte sono abbastanza valide e coinvolgenti (piaciuto molto il capitolo 2 ). La durata è di circa 10-30 ore ma la lettura è abbastanza scorrevole (ci si impantana sulla fine). Presenza di scene hentai (poche) e c'è pure un obrobrio di adattamento fatto da 3 oav (magari uno più serio non mi dispiacerebbe ). Lascio pic:


x Windtears: grazie per la risposta, lo spostato subito tra i giocabili a breve; per adesso ho iniziato Fate\Stay Night così mi pappo anche la serie animata+film

PS: 5pb ha annunciato il continuo di Chaos;Head->Chaos;Child...la pic non mi convince più di tanto (vuoi mettere lo scompensato Takumi ) ma la speranza in un lavoro simile (magari correggere dove serve) è tanta .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 24-11-2013 alle 16:35.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 15:23   #60
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Fate/Stay Night

Sette maghi si sfideranno in una spietata lotta dove solo uno potrà ambire al Sacro Graal, oggetto in grado di esaudire qualunque desiderio. Parto dalla caratterizzazione che mi ha colpito in modo impressionante: tutti i personaggi proposti vengono sfruttati al massimo durante lo svolgimento delle routes; dinamici e coinvolgenti non mancheranno di ragalarci emozioni più o meno forti; ottime le interpretazioni dove anche un personaggio come Berserker riesce quasi a commuovere nello sforzo di difendere Ilya (adorabile ) da Gilgamesh. Rispetto un po' per tutti con un pizzico di simpatia in più per Kirei (scoinvolto dalle sue prediche ) e sbigottito dal cambiamento di Sakura nella Heaven Feel...ma anche dalla fermezza e devozione di Saber o dal criptico Archer ; Rin è ok e direi che Shirou in tutte le situazioni se la cavicchia...forse troppo "puro e ingenuo" in certi punti (...dai nel "rifornire" Saber non sapeva cosa fare...un ragazzo casa e chiesa ); insopportabile Shinji e ben venga quello che gli succede (anzi meritava una fine più atroce ). Disegno più che buono: i tratti mi sono piaciuti ed anche gli effetti visivi, seppur semplici, sono azzeccati; di pari passo segue il comparto musicale, striminzito in rapporto alla lunghezza ma in sintonia con ogni situazione proposta (mi sono impallato con "Emiya"...epica ). Lo svolgimento è diviso in tre routes: Fate (1 ending), Unlimited Blade Works (1 True+1 Good ending) e Heaven's Feel (1 True+Normal ending). Non sono strettamente legate tra di loro e una volta superata la common ognuna prenderà strade diverse rimescolando più di qualche personaggio (vedi Saber). Le scelte da fare sono molte e le possibilità di errore sono elevate tanto che è possibile incombere in 40 bad\dead endings...in realtà questo non è negativo visto che ci proietteranno in altrettanti Taiga Dojo, spazio gestito da Taiga e Ilya dove ci daranno delle dritte per superare i punti infelici oltre a momenti estremamente divertenti . In ogni modo la scorrevolezza delle routes è eccellente e vi è un perfetto equilibrio e armonia tra momenti spensierati e drammatici. Piaciuti tutti i percorsi ed i finali mi hanno abbastanza soddisfatto (insomma qualche punto della storia è troppo trascendentale ed esoterica ma dopotutto accettabile ). La HF è stata la parte più complessa e la possibilità di errore è molto elevata (scelte, punteggi...la regola è dare tanto amore a Sakura ). Terminati i percorsi cambierà anche lo screen principale mentre ottenuti tutti i Taiga Dojo accederemmo ad uno extra(aimhè senza le famose scene osè decantate ). Scene hentai presenti, poche ma anche fondamentali allo svolgimento della storia (curioso di sapere come hanno adattato queste parti ). Durata superiore alle 50 ore...l'orologio della vn segna più di 4gg di gameplay...non quantifico in ore comunque per portarlo a termine mi ci è voluto un mese (sicuramente in 50 ore effettive è difficile finirlo). Che dire pienamente soddisfatto da questa vn (ce ne sarebbe molto da parlare e sottolineare) che è balzata subito tra le mie preferite...appena termino Ano Natsu mi fiondo sull'animè anche se il timore di rimanere deluso è forte (es: UBW è solo 1 film ?)

Lascio op1, op2 e pic:



Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 26-12-2013 alle 16:08.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v