Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 00:20   #5121
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Sto cercando una stampante che sostituisca una fedele HP 8250 rotta e, visto che ci sono, vorrei una multifunzione esacromatica per sostituire allo stesso tempo uno scanner Epson 2480 (che ha 2400dpi e 48bit). Vorrei rientrare nei 150/200 euro, con funzioni wireless, fronte retro, stampa anche dall'esterno se possibile, magari anche stampa cd. Cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 00:28   #5122
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Consiglio il post #1 come introduzione
Ma non sono sicuro che troverai i 48bit di profondità colore nello scanner di una multifunzione. La Canon MX 925 arriva a 2400x4800 di risoluzione ottica ma leggiti le note tecniche sul sito del produttore.

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
stampando poco forse meglio prendere stampanti con cartucce e testine incorporate?
ho visto la hp 5740 niente male e costa niente.
che ne pensi?
Vedi post #1: le stampanti economiche..chi meno spende più spende
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 00:39   #5123
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Qualcun altro è possessore della Epson wf-3620?

Sto cercando di capire dove si visualizza il numero totale di copie stampate dall'acquisto ma senza successo. Per altri modelli epson uscivano le statistiche sotto la stampa che viene fatta con il controllo ugelli, ma qua mi escono solo 2 codici o.O, idee?

Qualcuno per caso ha poi comprato dei consumabili compatibili per questa stampante?

Su un noto sito specializzato vendono cartucce compatibili (cartuccia compatibile già dotata di Chip Compatibile Nuovo) ad un ottimo prezzo, mi fido? Funzioneranno? Qualcuno ha già avuto modo di provare?
per le consumabili io ho preso le Jarbo 27XL (15€ per 10 cartucce, 4nero+2+2+2) con chip e funzionano perfettamente, all'installazione la stampante avvisa che non sono originali poi tutto ok, le ho ormai da vari mesi e nessun problema riscontrato.
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 10:05   #5124
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Consiglio il post #1 come introduzione
Ma non sono sicuro che troverai i 48bit di profondità colore nello scanner di una multifunzione. La Canon MX 925 arriva a 2400x4800 di risoluzione ottica ma leggiti le note tecniche sul sito del produttore.
Ho studiato il post ma non riesco a trovare quella che più mi aggrada.
Innanzitutto vorrei partire dalla necessaria presenza dell'ADF, visto che mi capita spesso di scannerizzare fogli. La cosa che più mi preoccupa è l'assenza generale in queste multifunzioni dell'esacromia. Pensavo che in questi anni fosse diventato quasi uno standard. Sarebbe un calo di qualità rinunciarvi rispetto all'8250?

Inoltre ho visto anche la EPSON XP 860 che avrebbe i sei colori ma non sono sicuro dei 48bit...e del consumo a quanto pare eccessivo degli inchiostri
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 10:18   #5125
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Qualcun altro è possessore della Epson wf-3620?

Sto cercando di capire dove si visualizza il numero totale di copie stampate dall'acquisto ma senza successo. Per altri modelli epson uscivano le statistiche sotto la stampa che viene fatta con il controllo ugelli, ma qua mi escono solo 2 codici o.O, idee?

Qualcuno per caso ha poi comprato dei consumabili compatibili per questa stampante?

Su un noto sito specializzato vendono cartucce compatibili (cartuccia compatibile già dotata di Chip Compatibile Nuovo) ad un ottimo prezzo, mi fido? Funzioneranno? Qualcuno ha già avuto modo di provare?
Ho trovato come vedere il numero di stampe effettuate, vai nel menù con il touchscreen della stampante, impostazioni -> stampa foglio di stato, stampa 2 pagine con le varie informazioni.
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 10:35   #5126
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Konfucio Guarda i messaggi
Ho studiato il post ma non riesco a trovare quella che più mi aggrada.
Innanzitutto vorrei partire dalla necessaria presenza dell'ADF, visto che mi capita spesso di scannerizzare fogli. La cosa che più mi preoccupa è l'assenza generale in queste multifunzioni dell'esacromia.
Nella MX925 avresti trovato esacromia ed ADF.
E comunque i 48bit pure li trovi.. basterebbe leggere con attenzione tutti i sublinks del post #1
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:28   #5127
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Nella MX925 avresti trovato esacromia ed ADF.
E comunque i 48bit pure li trovi.. basterebbe leggere con attenzione tutti i sublinks del post #1
Perdonami se sbaglio ma nel sito di riferimento leggo di 5 inchiostri, di cui oltretutto 2 neri
PGI-550PGBK (Pigmento nero)
CLI-551BK (Nero)
CLI-551C (Ciano)
CLI-551M (Magenta)
CLI-551Y (Giallo)

Per esacromia intendo il CcMmYK
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:33   #5128
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Non sbagli in senso lato e mi scuso per la confusione. Certo i neri sono due e si differenziano rispetto all'uso del nero che fa Epson e di risultati finali che si ottengono.
Sempre nel thread e credo anche nel post citato trovi spiegata la differenza circa l'uso dei colori. Esiste anche un post in merito nel thread 'gli inchiostri sono tutti uguali'.
Poi concordo sul fatto che ad esempio altre Canon che scelgono di adottare il grigio nella loro esacromia come la MG7150/7550/7750 non hanno l'ADF. E del resto l'eccellenza nella scansione con relativa flessibilità, se vuoi riportarla anche ai giorni nostri, si trova molto spesso solo in uno scanner dedicato più che in un all-in-one. Poi spero di sbagliarmi nel tuo caso, così che tu possa trovare il giusto compromesso di scelta.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-03-2017 alle 11:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:38   #5129
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Se può interessare, visti i costi esagerati delle cartucce originali in rapporto alla loro durata(che sembra sempre troppo breve), con la mia Canon MX925 sto usando da poco(per ora il blu e il rosso) delle cartucce della Gohepi(prese su amazon) e sembrano davvero buone.
Però non faccio stampe fotografiche.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:16   #5130
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sbagli in senso lato e mi scuso per la confusione. Certo i neri sono due e si differenziano rispetto all'uso del nero che fa Epson e di risultati finali che si ottengono.
Sempre nel thread e credo anche nel post citato trovi spiegata la differenza circa l'uso dei colori. Esiste anche un post in merito nel thread 'gli inchiostri sono tutti uguali'.
Poi concordo sul fatto che ad esempio altre Canon che scelgono di adottare il grigio nella loro esacromia come la MG7150/7550/7750 non hanno l'ADF. E del resto l'eccellenza nella scansione con relativa flessibilità, se vuoi riportarla anche ai giorni nostri, si trova molto spesso solo in uno scanner dedicato più che in un all-in-one. Poi spero di sbagliarmi nel tuo caso, così che tu possa trovare il giusto compromesso di scelta.
Ho letto approfonditamente ma ho ancora dei dubbi. Alla fine ho constatato che l'esacromia che cerco c'è solo nella epson xp 860 che quindi a livello fotografico dovrebbe avere una resa migliore rispetto alla mg7750 anche se quest'ultima ha una risoluzione più elevata, quindi ora mi chiedo quale sia effettivamente il risultato migliore delle due. Oltretutto, se dovessi rinunciare all'esacromia, in favore della mx925, a livello fotografico ci sarebbe un peggioramento evidente rispetto alla hp 8250?
Un altro dubbio mi viene leggendo le recensioni della Epson: la prenderei proprio come multifunzione di qualità fotografica, cioè per usarla per stampe e scansioni comuni e qualche volta per lavori fotografici; le recensioni su internet parlano di 9.5 ppm tuttavia sulla scheda tecnica c'è scritto questo valore solo in riferimento alla "stampa iso/iec 24734" che non so cosa sia mentre come velocità di stampa senza ulteriori indicazioni è indicato 32ppm. Infine non riesco a capire se le cartucce abbiano la testina integrata o meno, per capire quanto spenderei per la loro sostituzione



Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:31   #5131
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Se non si capisce dalle immagini, scrivi a chi vende cartucce compatibili per capire se ti vendono un inchiostro in serbatoio e basta oppure è inclusa una testina. Visto il prezzo delle compatibili è probabile che sia solo serbatoio ed inchiostro. Per il resto delle specifiche in ogni caso scrivi al produttore e non fidarti delle descrizione degli shop.
Quanto ad una HP 8250 che ha più di 11 anni ed una MG7750 che ha un paio d'anni... mah, poi troveresti comunque differenze tra stampe opache e o più lucide/brillanti. Chissà, potresti scoprire che è solo una questione di gusti e saturazione del colore piuttosto che di risoluzione anche se mi sembrerebbe davvero strano che Canon che a quel tempo offriva le IP4200/5200 come top di gamma, non si sia superata negli anni successivi sia rispetto a se stessa che alla concorrenza.
Comunque se è la fedeltà delle scansioni e delle foto che cerchi, fossi in te, rimarrei ancora su prodotti distinti cercando il top per le stampe fotografiche ed il top per le scansioni (o riutilizzare lo scanner che hai), compatibilmente con il budget.

@TigerTank: grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-03-2017 alle 15:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 20:55   #5132
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Alla fine penso prenderò una fra Epson XP 860 e Canon MX925.
In favore della prima c'è la risoluzione della scansione (4,8k x 4,8k), la esacromia CcMmYK, il wifi direct, a favore della seconda la maggiore velocità

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:04   #5133
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Andrai poi di cartucce originali o compatibili?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:26   #5134
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Penso compatibili, tutte e due sono con testina separata. Sono ancora molto indeciso, sembra che la Canon vinca anche per qualità costruttiva

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:53   #5135
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Alla fine ho optato per la Epson XP-860. Mi frenava un po' il consumo di inchiostro ma non avevo valutato le dimensioni. E' più compatta e si adatta al posto dove devo posizionarla, la Canon non sarebbe entrata
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:32   #5136
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da Konfucio Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per la Epson XP-860. Mi frenava un po' il consumo di inchiostro ma non avevo valutato le dimensioni. E' più compatta e si adatta al posto dove devo posizionarla, la Canon non sarebbe entrata
Quando ti arriva, potresti farmi un favore.
Appena l'accendi, invece di inserire le cartucce originali, potresti montare dall'inizio le compatibili? Poiché alcuni dicono che la macchina deve essere inizializzata con le originali, ma io non ci credo.
Grazie mille
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:05   #5137
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Quando ti arriva, potresti farmi un favore.
Appena l'accendi, invece di inserire le cartucce originali, potresti montare dall'inizio le compatibili? Poiché alcuni dicono che la macchina deve essere inizializzata con le originali, ma io non ci credo.
Grazie mille
si vanno usate le originali per la prima accensione.

si chiamano "cartucce di setup" quindi quelle che trovi dentro la scatola vanno usate per il primo avvio, altrimeni le puoi anche buttare via perchè dopo non vengono più riconosciute essedo cartucce di setup.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:22   #5138
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
si vanno usate le originali per la prima accensione.

si chiamano "cartucce di setup" quindi quelle che trovi dentro la scatola vanno usate per il primo avvio, altrimeni le puoi anche buttare via perchè dopo non vengono più riconosciute essedo cartucce di setup.
Questo discorso vale solo per le Epson o anche per le altre marche tipo Canon?
Su internet non ho trovato niente a riguardo.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:29   #5139
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Questo discorso vale solo per le Epson o anche per le altre marche tipo Canon?
Su internet non ho trovato niente a riguardo.
teoricamente tutte le stampanti con testina e cartucce separate dal 2013-14 in poi.

per farti un esempio canon mg5750 queste sono le cartucce di setup
https://www.google.it/search?q=canon...Jaz6fkLHVcKIM:

queste invece sono per la canon mx925
https://www.google.it/search?q=canon...gtTeyfqigiVkM:
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:37   #5140
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
teoricamente tutte le stampanti con testina e cartucce separate dal 2013-14 in poi.
Concordo per Canon in generale anche non so se la serie MX495 risalga a dopo di quella data.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2017 alle 17:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v