Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2012, 21:38   #6741
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Vorrei chiedervi un parere, ho un portatile in wireless e un mediaplayer dvico 6600 collegato col cavo. Quando provo a trasferire dei file video in genere verso mediaplayer con la condivisione di windows spessissimo mi ritrovo l'errore nel trasferimento perché il mediaplayer sparisce. In realtà non è il mediaplayer a sparire, ma si troncano tutte le Connessioni via cavo mentre cellulare e notebook continuano ad andare. Devo riavviare il router per far ripartire anche tutte le porte cablate. Idee?
Grazie
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:19   #6742
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un parere, ho un portatile in wireless e un mediaplayer dvico 6600 collegato col cavo. Quando provo a trasferire dei file video in genere verso mediaplayer con la condivisione di windows spessissimo mi ritrovo l'errore nel trasferimento perché il mediaplayer sparisce. In realtà non è il mediaplayer a sparire, ma si troncano tutte le Connessioni via cavo mentre cellulare e notebook continuano ad andare. Devo riavviare il router per far ripartire anche tutte le porte cablate. Idee?
Grazie
bug appena chiuso dal firmware .34beta
http://www.mediafire.com/?1cna1azd2fb0br3
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:34   #6743
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
bug appena chiuso dal firmware .34beta
http://www.mediafire.com/?1cna1azd2fb0br3
adesso lo installo ma che bug è?

EDIT
Installato il fw beta e ho appena trasferito 4GB e sembra reggere.
Grazie
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD

Ultima modifica di Masterminator : 26-03-2012 alle 00:06.
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:22   #6744
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
DynDns.org lo supporta.
Molte grazie per la risposta.
Potresti mica gentilmente indicarmi se il 3500 supporta anche il Wake On Internet? Ho fatto un po' di ricerche ma non sono riuscito a trovare niente.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:25   #6745
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Molte grazie per la risposta.
Potresti mica gentilmente indicarmi se il 3500 supporta anche il Wake On Internet? Ho fatto un po' di ricerche ma non sono riuscito a trovare niente.
no, solo tramite firmware modificato.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:27   #6746
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
no, solo tramite firmware modificato.
Grazie gnommo, ora andrò a leggermi qualcosa su come utilizzare questi modfs. L'uso di tali "estensioni" del fw garantisce comunque una stabilità operativa pari a quella del fw originale?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:06   #6747
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
bug appena chiuso dal firmware .34beta
http://www.mediafire.com/?1cna1azd2fb0br3
gnommo come ben sai ho gia su il .34beta e sto testando il router che mi e tornato dall rma , se volessi agg alla .34beta modificato da te posso fare upgrade direttamente sopra al vecchio o mi conviene fare prima un reset e poi rimettere tutto da capo...



scusa x la domanda ma con questo router ne sto passando di tutti i colori come ben sai con riavvi casuali della wan,lan,wifi e con il router nuovo sostituito x ora la musica non cambia e vorrei andarci con i piedi di piombo x capire se con questo nuovo firmware il problema si puo risolvere oppure se mi hanno rimandato un altro router con lo stesso problema del vecchio...grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 12:33   #6748
garmill
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
bug appena chiuso dal firmware .34beta
http://www.mediafire.com/?1cna1azd2fb0br3
ciao. Per "sbaglio" hai avuto modo (e tempo..) di guardare se i driver ADSL del Beta34 sono ancora blindati per l'SNR a max -5db o se invece ci sono buone nuove sotto questo fronte ?
O comunque (a parte il Beta34) come procede il tuo lavoro di 'analisi' dentro i driver ADSL ?
Al solito.. un grazie grande grande.
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 18:33   #6749
gabronzio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 71
Salve, scusate ho il router che da ieri rimane il led quello dell'accensione (la o con il trattino verticale praticamente) che rimane arancione poi ogni tanto lampeggiano per pochi secondi anche le altre e poi ritorna come prima led fisso arancione...cosa puo essere?
__________________
S.O: Windows 7 64bit, Scheda madre : Asus p8p67 deluxe b3 ,Scheda video : Nvidia gtx480, Ram : 4Gb ,Hardisk : 5T ,Processore : i7 2600
gabronzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:35   #6750
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da gabronzio Guarda i messaggi
Salve, scusate ho il router che da ieri rimane il led quello dell'accensione (la o con il trattino verticale praticamente) che rimane arancione poi ogni tanto lampeggiano per pochi secondi anche le altre e poi ritorna come prima led fisso arancione...cosa puo essere?
se ti va bene, tenendo il tasto di reset premuto durante questo periodo potrebbe ripristinarsi il normale funzionamento.
In alternativa potresti provare a collegarti a 192.168.0.1 per vedere se ti esce la schermata di ripristino firmware.
Se entrambe le cose ti danno esito negativo, manda in assistenza, probabilmente è partito.
Sempre che tu sia ancora in garanzia ,a me rimane solo un altro mese di garanzia
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:38   #6751
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da garmill Guarda i messaggi
ciao. Per "sbaglio" hai avuto modo (e tempo..) di guardare se i driver ADSL del Beta34 sono ancora blindati per l'SNR a max -5db o se invece ci sono buone nuove sotto questo fronte ?
O comunque (a parte il Beta34) come procede il tuo lavoro di 'analisi' dentro i driver ADSL ?
Al solito.. un grazie grande grande.
Non credo, è già stato un miracolo che hanno messo la possibilità di modificare l'snr.
E poi tieni conto che nella maggior parte delle adsl nel mondo hanno come target 6db, quindi valori minori di -5 non hanno alcun senso perchè non usabili.
Invece agendo sui driver opensource si può eliminare la limitazione facilmente.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:25   #6752
garmill
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non credo, è già stato un miracolo che hanno messo la possibilità di modificare l'snr.
E poi tieni conto che nella maggior parte delle adsl nel mondo hanno come target 6db, quindi valori minori di -5 non hanno alcun senso perchè non usabili.
Invece agendo sui driver opensource si può eliminare la limitazione facilmente.

Capito. Quindi è la mia linea di telecom (Alice 7) farlocca che si allinea a 14db.. e infatti è un po' una tristezza.
Beh.. fretta non ce n'è: se un giorno capiterà che qualche buon uomo riesce a postare un pacchetto che permette di utilizzare dei driver opensource sul 3500.. sarà davvero un graditissimo pensiero !
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 22:01   #6753
bigboss8888
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 476
Ciao a tutti ho cercato indietro fino alla presentazione del .33 ma non mi pare di aver trovato nulla (forse son stato superficiale nella lettura) io ho provato l'aggiornamento, ma la nuova gestione del firewall non mi piace per niente, io assegno in dhcp un range di indirizzi dal 1.5 al 1.254, per questi indirizzi è vietato ogni servizio in uscita che non sia http/s ftp smtp, dalla prova che ho fatto con il firmware nuovo non mi pare sia possibile ricreare questa configurazione vero?
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:09   #6754
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
avrei la necessità di impostare le porte del router per emule, non riesco proprio a farlo, qualcuno c'è riuscito ? ve ne sarei molto grato.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:35   #6755
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
avrei la necessità di impostare le porte del router per emule, non riesco proprio a farlo, qualcuno c'è riuscito ? ve ne sarei molto grato.
guarda che di default è abilitato il upnp quindi non bisogna fare niente.
Bisogna settarle manualmente solo se hai disabilitato upnp.
Poi se si ha il .28 o il .33 cambiano i menu:
nel primo andando in firewall bisogna creare una regola in ingresso
nel secondo
qui
http://192.168.0.1/portforward.htm&todo=cfg_init
inoltro porte e poi aggiungi servizio personalizzato.
Mi raccomando solo se non è abilitato upnp.
Se è abilitato upnp e emule non va il problema è sul pc, al 100%
Il firewall/nat/upnp sul dgn3500 funziona alla perfezione.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:51   #6756
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
upnp è abilitato, ma emule continua a darmi: connessione in corso...
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:54   #6757
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
upnp è abilitato, ma emule continua a darmi: connessione in corso...
problema sul pc, controlla firewall software e cose simili.
Sicuro al 100%
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:41   #6758
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
upnp è abilitato, ma emule continua a darmi: connessione in corso...
E vai nelle impostazioni di emule e controlla che dove sono settate le porte nella voce "connessione" ci sia la spunta su "usa upnp" e poi, dopo aver salvato le impostazioni chiudi e riapri emule.
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 22:28   #6759
serpe87
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 666
Sono collegato ad un apparato miniDSLAM con GSPN e il dgn3500 come router/adsl... Sono compatibili o è stato evidenziato a qualcuno continue disconessioni? Di disconessioni ne subisco tante, perde la portate anche a 10-11 db... infatti dopo 3-5 ore con download a 8128kbps e snr da 15-16db passa a 10db e fallisce l'aggancio per poi riconettersi a 4000kbps o addirittura a 3200kbps... l'attenuazione è buona essendo sui 25-26db... Che dite dovrei dissativare il profilo fast e tornare all'intervaled? Oppure sono relegato a chiedere al tecnico di passare ad un profilo di 4mb massimo?
__________________
Intel i5 4670 - Gigabyte H87 HD3 - Sapphire DualX 7950 - Crucial M4 128gb - G.Skill 8 gb - Corsair 550W - 2*2TB Seageate

Ultima modifica di serpe87 : 30-03-2012 alle 22:33.
serpe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 01:51   #6760
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
mi sembra ora di dire la verità:
Ikanos e Lantiq si odiano a morte (si sono spartiti il mercato acquisendo gli altri produttori) e quindi fanno di tutto per rendere poco compatibili i loro chipset verso la concorrenza.

seriamente:
un minidslam può avere problemi di stabilità.
comunque è la prima volta che sento di questo problema su dslam non di Tiscali, che usano piastre con chip Globespan. i Siemens (o altri di telecom) non dovrebbero essere così incompatibili. e il tutto potrebbe anche essere dovuto ad un problema sulla linea (oltre che sul dslam o piastra), visto che avviene un qualcosa che poi ti fa riconnettere con un snr e una portante molto inferiore al normale.

col dgn3500, meglio se col firmware mod, puoi fare varie prove: cambiare il driver adsl, e disattivare il bitswap, ad es.

ma con altro modem hai ancora di questi problemi?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v