Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2011, 18:50   #241
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ho il modem in questione in locazione da Tiscali.
E' possibile aggiornare qualche cosa per permettere l'utilizzo di hard disk ntfs o ext2/3?
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 19:40   #242
mystralina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2
Impostazione della stampante sulla porta USB

Ciao a tutti.
Di solito "rubacchio" info da questo utilissimo forum , questa volta vorrei dare un contributo. Poca cosa, sicuramente saprete già tutto e non so nemmeno se questo è il posto giusto.
Sul manuale del Thomson non ci sono informazioni e sembra si possa solo condividere file, cercando sul www invece ho fatto fatica a trovare questa informazione, quindi mi sembra possa essere utile

Per windows vista:
"aggiungi stampante" --> stampante locale --> Crea nuova porta "TCP-IP"
Inserire l'IP 192.168.1.253
Impostazioni personalizzate --> scegliere "LPR" e nome della coda "queue"
mystralina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:54   #243
simonejkd
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
ciao a tutti, pure io sono caduto nella trappola di questo router!
Notevoli problemi da subito: il telefono non funziona!! Beh, meno male che ci sono i cellulari.
Per adesso il mio problema più grande è il non riuscire ad "Assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale":vorrei assegnare al pc in rete il mulo, ma appena clicco su quella dicitura il router si spegne!!!
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se è un problema del mio o di tutti questi thomson?
__________________
case thermaltake scheda madre P5Q-E scheda video SAPPHIRE HD4870 ram OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz / Platinum Series / 4GB / Dual Channel processore Q9300 dissipatore thermaltake blue-orbit II
simonejkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:08   #244
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da simonejkd Guarda i messaggi
ciao a tutti, pure io sono caduto nella trappola di questo router!
Notevoli problemi da subito: il telefono non funziona!! Beh, meno male che ci sono i cellulari.
Per adesso il mio problema più grande è il non riuscire ad "Assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale":vorrei assegnare al pc in rete il mulo, ma appena clicco su quella dicitura il router si spegne!!!
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se è un problema del mio o di tutti questi thomson?
?????
Un problema alla volta!!!

Se il telefono non funziona direi che bisogna fare qualcosa in proposito, giusto??? Infatti si chiama l'assistenza tecnica e ti riconfigurano il modem. Eventualmente potresti tenere premuto il tasto reset sul lato del modem per 10 secondi esatti, aspettare che si allinea la portante, andare sul tuo pc e inserire le credenziali di accesso di tiscali, e forse riesci anche a risolvere il problema che il modem si spegne.... MAI sentita una cosa del genere...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:07   #245
simonejkd
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
?????
Un problema alla volta!!!

Se il telefono non funziona direi che bisogna fare qualcosa in proposito, giusto??? Infatti si chiama l'assistenza tecnica e ti riconfigurano il modem. Eventualmente potresti tenere premuto il tasto reset sul lato del modem per 10 secondi esatti, aspettare che si allinea la portante, andare sul tuo pc e inserire le credenziali di accesso di tiscali, e forse riesci anche a risolvere il problema che il modem si spegne.... MAI sentita una cosa del genere...
ciao, purtroppo ho gia provato ieri la procedura da te descritta, ma non si è risolto nulla.
Dall'assistenza dicono che essendo un modello nuovo ci sono alcuni problemini, ma che nel giro di due o tre giorni risolvono (la parte telefono).
L'altro problema (si spegne) dicono che è un bug del software che ci vorra almeno due settimane, ma, dico io, non sono l'unico ad avere la versione 8.4.H.E e solo io ho questo bug?
Forse entrando come amministratore posso bypassare il bug?
Purtroppo non ho i dati necessari per accedervi.
Se qualche buona anima me li passasse potrei fare almeno questa prova.
grazie
__________________
case thermaltake scheda madre P5Q-E scheda video SAPPHIRE HD4870 ram OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz / Platinum Series / 4GB / Dual Channel processore Q9300 dissipatore thermaltake blue-orbit II
simonejkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:18   #246
diegofoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da simonejkd Guarda i messaggi
ciao a tutti, pure io sono caduto nella trappola di questo router!
Notevoli problemi da subito: il telefono non funziona!! Beh, meno male che ci sono i cellulari.
Per adesso il mio problema più grande è il non riuscire ad "Assegna un gioco o un'applicazione a un dispositivo di rete locale":vorrei assegnare al pc in rete il mulo, ma appena clicco su quella dicitura il router si spegne!!!
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se è un problema del mio o di tutti questi thomson?
ciao.
anch'io ho quel stesso problema, ma almeno riesco a telefonare perchè ancora non sono passato col servizio voce. Quello che posso dire è:
il Thomson non vede la linea, o almeno la vede a sprazzi, non è assolutamente configurabile, si riavvia ogni volta che provo a fare qualsiasi operazione di regolazione, e novità di oggi non riesco neppure ad entrarci
il 130 è inefficace

mi viene voglia di rispedire il tutto al mittente con una bella disdetta totale e passare a qualche altro operatore

PS il modem mi è arrivato da due giorni...........
diegofoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:23   #247
DigitalW
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Salve a tutti,

Sono passato recentemente a Tiscali e ho il TG784 in comodato d'uso.

Ho avuto vari altri router e sono sempre riuscito a fare il port forward per le applicazioni che mi interessavano. Sfortunatamente con questo router non sono riuscito. Siccome ho letto nel thread che si dovrebbe riuscire a fare il port forward (anche in user mode) riporto sotto cosa ho fatto, magari mi è sfuggito qualcosa:

Usando l'accesso root ho potuto selezionare "Assign always same ID" su un pc della rete lan, ho poi provato a fare il port forward "Assign a game or application to a local network device" delle 2 porte che ho impostato su emule sul pc della rete locale (è collegato in wireless). Peccato che il port forward non funzioni nemmeno dopo aver riavviato il computer e aver constatato che l'ip è rimasto uguale e congruente con la regola impostata nel router. Ho windows xp e nessun firewall attivo. Ho anche provato a impostare l'Upnp come metodo per apertura delle porte sia in emule che nel TG784 (era già abilitato di default) ma emule riporta nel log che non riesce ad aprire le porte con l'Upnp.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie,
DigitalW
DigitalW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 00:49   #248
marittiell
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 225
io non ho problemi per quanto riguarda il port forwarding con il pc.
rifai l'operazione perchè io con emule ho id alto.. con utorrent l'upnp funziona senza problemi.

Per il problema che il router si riavvia mentre si cerca di modificare qualcosa, è un problema nuovo che nessuno ha mai riportato prima d'ora.

io cmq ho questo firmware: 8.6.H.1
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 02:26   #249
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Punto 1:

L'ultima versione del software è la 8.6.H.1. Stiamo parlando del Thomson TG784, col Voip, non del TG585 (se lo scrivo è perchè c'è chi chiede del root del 585.....).
Se avete problemi di riavvio, ditegli che l'alimentatore puzza di bruciato, ve ne mandano uno nuovo in 2 giorni lavorativi.

Punto 2:

Se il Voip non funziona, è perchè dovete comunicare all'operatore il MAC address del vostro modem appena ricevuto. Funziona così: avete ricevuto il modem, vi si sminchia il voip, chiamate l'800709970, l'op vi risponde, gli comunicate che probabilmente dovete dargli il mac address perchè il modem non aggancia la parte voip, e voi glielo date (sta nella targetta sotto il modem). Al massimo dovete aspettare due giorni per un riallineamento della centrale, ma MAX 48 ore!

Punto 3:

Le porte forwardate funzionano perfettamente. emule, utorrent, frostwire, xbox live, ps3, etc... funziona TUTTO. Quando forwardate e create delle porte custom, NON FATE TRIGGERING!!! Selezionate solo le porte nel port forwarding e non toccate nulla sotto triggering, nè tantomeno specificare delle porte sotto triggering, e salvate il servizio personalizzato. Voilà, funziona tutto.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 10:16   #250
diegofoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
devgg
Il problema è proprio quello: NON devi arrivare alla luce rossa!!!! Devi semplicemente aspettare 5-6 secondi, quando tutte le spie si spengono e rimane accesa solo power in verde, molla subito il reset et voilà, pagina di Tiscali che ti chiede nome utente e password!![/quote]

Grazieeeeeeeee devgg
meno male che ho letto tutte le pagine
almeno è riuscito a ripartire......ciò non toglie che è una ciofeca di hardware

visto che ne capite: ho la rete cablata, i computer hanno le schede gigabite ed il nas anche, ma questo ruoter ha la 10/100, si potrebbe mettere un router 10/100/1000 in maniera che la rete viaggi al massimo, e collegare il Thomson in maniera che nel trasferimento di file non mi provochi dei colli di bottiglia ???
Grazie anticipatamente.
diegofoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:33   #251
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da diegofoto Guarda i messaggi
ho la rete cablata, i computer hanno le schede gigabite ed il nas anche, ma questo ruoter ha la 10/100, si potrebbe mettere un router 10/100/1000 in maniera che la rete viaggi al massimo, e collegare il Thomson in maniera che nel trasferimento di file non mi provochi dei colli di bottiglia ???
Non serve un router. Compra uno switch 10/100/1000, collegalo al thomson, e tutti i vari computer e NAS collegali allo switch. Il link sarà giga tra i dispositivi collegati allo switch che hanno giga-ethernet, 100mb il link tra switch e modem (tanto di più non serve).
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:48   #252
simonejkd
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
dunque, il problema della linea telefonica è stato risolto, l'altro no (il fatto che si spegnesse).
Vorrei sapere per cortesia se l' aggiornamento del software lo possono fare loro dell'assistenza o devono per forza darmene un modello gia aggiornato?
__________________
case thermaltake scheda madre P5Q-E scheda video SAPPHIRE HD4870 ram OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz / Platinum Series / 4GB / Dual Channel processore Q9300 dissipatore thermaltake blue-orbit II
simonejkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:21   #253
diegofoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Non serve un router. Compra uno switch 10/100/1000, collegalo al thomson, e tutti i vari computer e NAS collegali allo switch. Il link sarà giga tra i dispositivi collegati allo switch che hanno giga-ethernet, 100mb il link tra switch e modem (tanto di più non serve).
Mille grazie..... sei grande
diegofoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:24   #254
diegofoto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da simonejkd Guarda i messaggi
dunque, il problema della linea telefonica è stato risolto, l'altro no (il fatto che si spegnesse).
Vorrei sapere per cortesia se l' aggiornamento del software lo possono fare loro dell'assistenza o devono per forza darmene un modello gia aggiornato?
facendo il reset come da indicazioni di devgg, a me si è risolto anche il problema dell'autospegnimento
per altri problemi, purtroppo penso che bisognerà chiamare l'assistenza......
diegofoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:44   #255
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da diegofoto Guarda i messaggi
per altri problemi, purtroppo penso che bisognerà chiamare l'assistenza......
Molto probabilmente ti si è anche aggiornato...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:13   #256
simonejkd
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da diegofoto Guarda i messaggi
facendo il reset come da indicazioni di devgg, a me si è risolto anche il problema dell'autospegnimento
per altri problemi, purtroppo penso che bisognerà chiamare l'assistenza......
mitico: ho fatto l'ennesimo reset e miracolosamente non si spegne più, ho aperto quello che serviva senza alcun problema.
Ho guardato se si fosse aggiornato, ma la versione è rimasta invariata.
Misteri del Thomson.....
__________________
case thermaltake scheda madre P5Q-E scheda video SAPPHIRE HD4870 ram OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz / Platinum Series / 4GB / Dual Channel processore Q9300 dissipatore thermaltake blue-orbit II
simonejkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 12:19   #257
DigitalW
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da DigitalW Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sono passato recentemente a Tiscali e ho il TG784 in comodato d'uso.

Ho avuto vari altri router e sono sempre riuscito a fare il port forward per le applicazioni che mi interessavano. Sfortunatamente con questo router non sono riuscito. Siccome ho letto nel thread che si dovrebbe riuscire a fare il port forward (anche in user mode) riporto sotto cosa ho fatto, magari mi è sfuggito qualcosa:

Usando l'accesso root ho potuto selezionare "Assign always same ID" su un pc della rete lan, ho poi provato a fare il port forward "Assign a game or application to a local network device" delle 2 porte che ho impostato su emule sul pc della rete locale (è collegato in wireless). Peccato che il port forward non funzioni nemmeno dopo aver riavviato il computer e aver constatato che l'ip è rimasto uguale e congruente con la regola impostata nel router. Ho windows xp e nessun firewall attivo. Ho anche provato a impostare l'Upnp come metodo per apertura delle porte sia in emule che nel TG784 (era già abilitato di default) ma emule riporta nel log che non riesce ad aprire le porte con l'Upnp.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie,
DigitalW
Sono riuscito a fare il port forwarding.
Ho scoperto cosa mi era sfuggito: mentre per applicare il setting "Assign always same ID" basta impostarlo e selezionare apply, per il port forwarding ho dovuto riavviare il gateway altrimenti le impostazioni non sono applicate anche se si seleziona apply.
Entrando con accesso root per riavviare il gateway entrare nella sezione "Thomson Gateway" e selezionare "Restart Thomson Gateway".
Con accesso user non ho trovato l'opzione di riavvio, immagino che spengendo e riaccendendo il router si dovrebbe ottenere lo stesso risultato.

Dopo il restart anche l'UPnP ha cominciato a funzionare correttamente.
Alla fine ho disattivato l'UPnP e lasciato i port forward per 2 pc della rete (ognuno con la sua coppia di porte emule e il rispettivo ip fisso) in modo da avere una configurazione più sicura.
Adesso EMule si collega correttamente con ID alto su entrambe i PC e il DHCP è attivo, il massimo della comodità.

Saluti,
DigitalW
DigitalW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 09:58   #258
Llarmael
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 138
Sono uno degli infelici clienti tiscali.
Dopo 10000000000000 problemi di qualità sulla linea, disconnessioni, perdita di indirizzi ip, non funzionamento del voip, hanno risolto sulla centrale, e per completare l'opera mi hanno mandato il thomson TG784n.

Provo immediatamente a fare il forward delle porte che mi servono, e scopro che appena clicco sul pulsante per farlo il router si riavvia da solo.

Ho chiamato in assistenza e mi dicono che faranno loro il forward delle porte, questo 2 giorni fa...

Io li odio!
Avete qualche consiglio per risolvere in autonomia la situazione? se ogni volta che ho bisogno di aprire qualche porta devo aspettare una settimana, sono rovinato, il mio è un cotnrattro business e io su sta roba ci lavoro!
Maledetta tiscali.
Llarmael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 14:14   #259
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
ADSL Tiscali+voce voip

Ciao a tutti.Vorrei sapere se il servizio di telefonia funziona in maniera dignitosa(più volte ho sentito dire che il voip non è il massimo)e se questi router voip possono essere configurati come i normali router.In particolare mi basterebbe poter gestire le porte ed assegnare un IP statico al mio pc.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:00   #260
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Per la risoluzione dei riavvii leggete nei post precedenti.

Quote:
Originariamente inviato da Llarmael Guarda i messaggi
e per completare l'opera mi hanno mandato il thomson TG784n.
Aspetta aspetta: TG784 o TG784N??? La differenza è notevole anche se solo una lettera! Potresti controllare??
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v