Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2009, 09:44   #41
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
una volta che avvii Launch "The ultimate Boot CD for Windows" hai a disposizione gli antivirus e tutti gli altri software

Launch "The ultimate Boot CD" a me non compariva fino ma quando l'ho aggiunto manualmente
per aggiungerlo avevo seguito qui al punto3
beh dal punto da quel che ho capito bisogna cmq fare l'iso del cd e da lì prendere i file e copiarli nella penna e sovrascriverli,scusa se già l'hai fatto perchè nn scrivi tutta la procedura in italiano?così è utile a tutti e poi lo metti anche nel primo post,alla fine sio 2-3 passaggetti,in inglese nn è che si capisce molto.dice anche di rinominare alcuni file ed eliminare un paio di righe di menù.mi dai questa mano plase...ho letto anche in un punto più in basso di vari problemi per cui nn potrebbe funzionare boot da usb ma anche lì nn mi è molto chiaro...attendo tue guide,maestro di ubc
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:32   #42
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
beh dal punto da quel che ho capito bisogna cmq fare l'iso del cd e da lì prendere i file e copiarli nella penna e sovrascriverli,scusa se già l'hai fatto perchè nn scrivi tutta la procedura in italiano?così è utile a tutti e poi lo metti anche nel primo post,alla fine sio 2-3 passaggetti,in inglese nn è che si capisce molto.dice anche di rinominare alcuni file ed eliminare un paio di righe di menù.mi dai questa mano plase...ho letto anche in un punto più in basso di vari problemi per cui nn potrebbe funzionare boot da usb ma anche lì nn mi è molto chiaro...attendo tue guide,maestro di ubc
ho inserito le info per aggiungere ubcd
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 09:29   #43
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ho inserito le info per aggiungere ubcd
ok perfetto ho provato subito, due cose: estraggo il file iso e poi don daemont tool lo monto e prendo tutte le cartelle che poi copio sulla usb giusto?
quando dici fai il backup (devo salvare il file originale) e quando devi editare devo aggiungere nel file originale la stringa oppure in un secondo file uguale al primo con la differenza ,scusami ma nn vorrei sbagliare ancora e penso questi miei dubbi abbian aiutato te a rendere questa guida ancor più completa e da serie A ho provato ad aggiungerli al file originale nella usb le stringhe ma niente nn va.

ma niente ultimate boot cd nn funziona mi dice sempre disk error e nn funziona nemmeno password offline ne la console di ripristino...ma com'è possibile?
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite

Ultima modifica di cocoz1 : 24-03-2009 alle 12:04.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:10   #44
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ok perfetto ho provato subito, due cose: estraggo il file iso e poi don daemont tool lo monto e prendo tutte le cartelle che poi copio sulla usb giusto?
quando dici fai il backup (devo salvare il file originale) e quando devi editare devo aggiungere nel file originale la stringa oppure in un secondo file uguale al primo con la differenza ,scusami ma nn vorrei sbagliare ancora e penso questi miei dubbi abbian aiutato te a rendere questa guida ancor più completa e da serie A ho provato ad aggiungerli al file originale nella usb le stringhe ma niente nn va.

ma niente ultimate boot cd nn funziona mi dice sempre disk error e nn funziona nemmeno password offline ne la console di ripristino...ma com'è possibile?
il file iso ce l'hai già e devi estrarre tutto il contenuto, nel tuo caso lo monti con deamon e una volta montato copi tutto il contenuto dell'unita virtuale e lo copi in una cartella provvisoria, poi vedi sopra quali cartelle copiare

i file da modificare li ho allegati nel post3 cosi devi solo copiarli nelle rispettive cartelle sovrascrivendo gli originali
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:42   #45
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
il file iso ce l'hai già e devi estrarre tutto il contenuto, nel tuo caso lo monti con deamon e una volta montato copi tutto il contenuto dell'unita virtuale e lo copi in una cartella provvisoria, poi vedi sopra quali cartelle copiare

i file da modificare li ho allegati nel post3 cosi devi solo copiarli nelle rispettive cartelle sovrascrivendo gli originali
ok allora sulle cartelle avevo fatto bene,sui file quindi van modificati quello dentro il file immagine e poi sovrascritti dentro la usb. quelli da te allegati son già editati con le aggiunte,van solo copiati?
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:47   #46
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ok allora sulle cartelle avevo fatto bene,sui file quindi van modificati quello dentro il file immagine e poi sovrascritti dentro la usb. quelli da te allegati son già editati con le aggiunte,van solo copiati?
estrai tutto
copi sulla chiave le cartelle indicate al post3
modifi i 2 file o incolli quelli dell'allegato
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:52   #47
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
estrai tutto
copi sulla chiave le cartelle indicate al post3
modifi i 2 file o incolli quelli dell'allegato
l'ho fatto ma sempre disk error mi da,com'è possibile se cerco di avviare ultimate boot cd o la console di ripristino...
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 14:31   #48
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
l'ho fatto ma sempre disk error mi da,com'è possibile se cerco di avviare ultimate boot cd o la console di ripristino...
l'hai provato su un altro pc per caso?
a te che utility interessano? perche possiamo provare in alternativa a mettere solamente ubcd su chiavetta
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:02   #49
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
l'hai provato su un altro pc per caso?
a te che utility interessano? perche possiamo provare in alternativa a mettere solamente ubcd su chiavetta
sì ho provato anche su altro pc e stessa cosa,a me interessano gli antivirus per veder se è un virus che mi ha messo un blocco mnr sul hard disk e sarebbe stato interessante anche con password offline.
proviam a mettere solo ubcd su chiavetta,hai altra procedura? però strano che cmq la tua procedura nn funziona.almen mi fa piacere che con i miei interventi l'abbiam resa più completa
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 15:13   #50
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
sì ho provato anche su altro pc e stessa cosa,a me interessano gli antivirus per veder se è un virus che mi ha messo un blocco mnr sul hard disk e sarebbe stato interessante anche con password offline.
proviam a mettere solo ubcd su chiavetta,hai altra procedura? però strano che cmq la tua procedura nn funziona.almen mi fa piacere che con i miei interventi l'abbiam resa più completa
la creazione del cd è abbastanza banale per la versione non mi pare esistano guide in italiano e nemmeno io ci ho perso molto tempo
man mano che capiteranno utenti come te la guida si arricchirà di informazioni

in questo caso ti consiglio la versione 5 beta di ubcd che integra il rescue cd di avira
comincia a scaricarla da qui
http://www.ultimatebootcd.com/forums...pic.php?t=1814
la sto scaricando pure io perchè hanno fatto vari aggiornamenti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:54   #51
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
la creazione del cd è abbastanza banale per la versione non mi pare esistano guide in italiano e nemmeno io ci ho perso molto tempo
man mano che capiteranno utenti come te la guida si arricchirà di informazioni

in questo caso ti consiglio la versione 5 beta di ubcd che integra il rescue cd di avira
comincia a scaricarla da qui
http://www.ultimatebootcd.com/forums...pic.php?t=1814
la sto scaricando pure io perchè hanno fatto vari aggiornamenti
ma mi servirebbe sempre su usb,nn su cd perchè devo farlo su un eee pc
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:33   #52
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ma mi servirebbe sempre su usb,nn su cd perchè devo farlo su un eee pc
lo so, lo so
l'hai scaricata l'ISO?

per mettere ubcd v5 su usb tieni montata l'iso in una unità virtuale
estrai tutto contenuto in una cartella (disabilitando tutti i programmi di sicurezza)
esplora la cartella e vai in ubcd\tools\win32\ubcd2usb
crea un file di testo con il testo nel codice qui sotto e poi rinominalo in .bat
Codice:
ubcd2usb x: z:
per eseguire l'operazione doppio click sul file.bat creato
ipotizzando che:
x: sia la periferica virtuale dove è montata l'ISO o anche la cartella dove l'hai estratta (nel 2°ç caso caso devi mettere l'indirizzo del percorso tra le"")
z: sia il drive della periferica USB

Ultima modifica di wjmat : 24-03-2009 alle 17:35.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 19:25   #53
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
scusate ho 2 domande...
1° lanciando l' iso con MobaLiveCD_v2.0 e selezionando
USB PE-Boot Without Bios Support ->
ho provato ad inserire su di 1 keyusb 1 immagine iso di windows creata con nLite " perfettamente funzionate " solo che pensavo che sarebbe partita invece no è " normale "
2° poniamo che ho il mio bel file iso creato con UBCD4WIN quindi se lo masterizzo con nero faccio masterizza traccia iso per ritrovarmi nella root principale del cd il file iso, ma se volessi inserire i cartella piena di programmi standalone che non richiedano installazione, è possibile ?
ovvero nella root principale del cd dovrei trovarmi l' iso + la cartella e non dentro l' immagine iso ma 2 cose ben distinte è possibile ?
e come ?
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:17   #54
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
scusate ho 2 domande...
1° lanciando l' iso con MobaLiveCD_v2.0 e selezionando
USB PE-Boot Without Bios Support ->
ho provato ad inserire su di 1 keyusb 1 immagine iso di windows creata con nLite " perfettamente funzionate " solo che pensavo che sarebbe partita invece no è " normale "
2° poniamo che ho il mio bel file iso creato con UBCD4WIN quindi se lo masterizzo con nero faccio masterizza traccia iso per ritrovarmi nella root principale del cd il file iso, ma se volessi inserire i cartella piena di programmi standalone che non richiedano installazione, è possibile ?
ovvero nella root principale del cd dovrei trovarmi l' iso + la cartella e non dentro l' immagine iso ma 2 cose ben distinte è possibile ?
e come ?
ciao

1 è normale che non vada, moba simula l'avvio della iso ma no comunica con la pendrive

2 ho aggiunto le info in fondo al post al post3
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:48   #55
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Aggiungere file al disco
Nel menù principale alla voce Personalizza (includi file e cartelle di questa directory), clicca su ... e seleziona la cartella contenente i file da includere.
Consiglio di creare all'interno di questa cartella un altra sottocartella contenente i file altrimenti li copierà tutti nella radice del cd
ti riferisci a questo punto della guida ?
quindi dovrei creare su hd 1 cartella programmi portatili/programmi portatili con all' interno tutte le varie cartelle dei vari programmi...
quindi alla fine ubcd4win mi masterizza il cd con l' immagine + la cartella programmi portatili ?
ma questa cartella è nella root del cd:/immagine.iso + cartella programmiportatili
oppure la cartella aggiunta è dentro l' immagine iso e se inserisco il cd nel lettore non la vedo da risorse del compiuter ?
grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 09:57   #56
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
quindi dovrei creare su hd 1 cartella programmi portatili/programmi portatili con all' interno tutte le varie cartelle dei vari programmi...
esatto, per comodità chiama per esempio c:\extra\programmi portatili
nel menù indicherai la cartella c:\extra

Quote:
quindi alla fine ubcd4win mi masterizza il cd con l' immagine + la cartella programmi portatili ?
ma questa cartella è nella root del cd:/immagine.iso + cartella programmiportatili
oppure la cartella aggiunta è dentro l' immagine iso e se inserisco il cd nel lettore non la vedo da risorse del compiuter ?
la cartella sarà già inclusa nella ISO
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:58   #57
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
la cartella sarà già inclusa nella ISO
si ma se metto il cd nel lettore e vado in risorse del compiuter e apro il cd vedo il file iso + la cartella che posso aprire oppure la cartella e dentro l' iso e quindi nella root del cd vedo solo l' iso ?
io vorrei che la cartella si fuori dall' iso
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:04   #58
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
si ma se metto il cd nel lettore e vado in risorse del compiuter e apro il cd vedo il file iso + la cartella che posso aprire oppure la cartella e dentro l' iso e quindi nella root del cd vedo solo l' iso ?
io vorrei che la cartella si fuori dall' iso
se metti il lettore nel cd non vedi l'ISO vedi già tutto il contenuto di ubcd4win + la tua cartella
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:52   #59
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
ho 1 problema, ricreando l' immagine mi appare questo errore :


solo che non capisco a cosa sia dovuto
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 12:39   #60
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ho 1 problema, ricreando l' immagine mi appare questo errore :


solo che non capisco a cosa sia dovuto
questo mai visto... hai provato a ricrearla?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v