Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2015, 07:16   #5601
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
c'è un modo per usare tutte e due le bande contemporaneamente quindi.
No... Puoi usare tutte e due le bande contemporaneamente, è vero, ma non sommandole fra loro (mi spiego : puoi usare la 5ghz verso la TV e la 2.4ghz col cellulare... Ma non potrai mai usarle entrambe verso lo stesso dispositivo...)
I "600" megabit pubblicizzati sono puro marketing, insomma...

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:00   #5602
Crilin87
Member
 
L'Avatar di Crilin87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... Puoi usare tutte e due le bande contemporaneamente, è vero, ma non sommandole fra loro (mi spiego : puoi usare la 5ghz verso la TV e la 2.4ghz col cellulare... Ma non potrai mai usarle entrambe verso lo stesso dispositivo...)
I "600" megabit pubblicizzati sono puro marketing, insomma...

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
quindi se a me non interessa la frequenza 5ghz (che tra l'altro arriva meno distante della 2,4) l'unica cosa che cambia dal 2200 è la potenza del segnale. Correggimi se sbaglio.
__________________
Possessore di:Playstation3,NintendoWii,PSPslim White CFW6.60 gen+memory SanDisk 4GB.,PS Vita wifi 16GB.
Crilin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:13   #5603
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8492
Nemmeno quella, la potenza del segnale è impostata per legge entro certi limiti ed in alcuni casi netgear sta anche leggermente sotto a quel valore.
Di solito si può aumentare (riportandola al valore massimo consentito) tramite telnet (almeno sul 4000 funziona, questo router non lo conosco ma dovrebbe essere simile) o installando un fw mod.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:19   #5604
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
quindi se a me non interessa la frequenza 5ghz (che tra l'altro arriva meno distante della 2,4) l'unica cosa che cambia dal 2200 è la potenza del segnale. Correggimi se sbaglio.
Non è mica detto, potrebbero anche essere uguali, da questo punto di vista, il 3700 e il 2200, o magari essere addirittura peggio!...
Sul thread ufficiale, dicono che di default il 2200v4 ha una potenza sul wi-fi di circa 50/60 MW, modificabile a 100 via telnet...
L'unica cosa che posso dire è che ho avuto il 3700v1 e il wi-fi l'ho trovato pessimo, come copertura...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:31   #5605
Crilin87
Member
 
L'Avatar di Crilin87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 294
come copertura di segnale noto che e un po migliore (una tacca, a volte 2) rispetto al 2200, quindi non mi sembra male ma quando faccio andare i film in streaming va comunque a scatti, quindi non capisco. Adesso lo testo un po, se vedo che non c'è differenza rispetto il 2200 lo restituisco e mi tengo il 2200
__________________
Possessore di:Playstation3,NintendoWii,PSPslim White CFW6.60 gen+memory SanDisk 4GB.,PS Vita wifi 16GB.
Crilin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:50   #5606
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
prova via ethernet: se ancora hai problemi, la causa sono i file, come encode strano, o hanno troppi mbps (es i file da 10 o più GB), la pochezza hardware del routerini (sonod ecisamente meno potenti di un pc o notebook) e la mediocrità del loro media server.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:07   #5607
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
prova via ethernet: se ancora hai problemi, la causa sono i file, come encode strano, o hanno troppi mbps (es i file da 10 o più GB), la pochezza hardware del routerini (sonod ecisamente meno potenti di un pc o notebook) e la mediocrità del loro media server.
Mia esperienza: lo streaming via dlna (verso un TV smasung) mi funzionava da schifo col wag200, in maniera "altalenante" col dgnd3700 (partiva bene, ma poco dopo si bloccava e andava a scatti, specie coi film in HD), e, finalmente, in maniera perfetta col dsl-n55u...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 20:21   #5608
gigo_90
Member
 
L'Avatar di gigo_90
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 203
Intanto volevo ringraziarvi per la disponibilità!
Altra domanda per voi: il router non supporta il port mapping, mi sembra di aver capito che fa solo il forward 1 a 1 delle porte....esiste un modo per ovviare a questo problema?? avrei bisogno di aprire una singola porta(TCP 3389 per remote desktop) su due IP, due schede di rete su una stessa macchina...

Grazie!!
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:17   #5609
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@gigo_90
mi sa di no: il firmware Netgear consente una sola modalità di funzionamento alla volta (modem adsl, modem-router adsl, o router/AP/Switch) e non esiste il failover della connessione attuale in favore di una di backup (che sia da usb o da wan). men che meno il dual wan.
No nel senso che non lo fa in automatico? In questo concordo.
Mentre mi risula si possa collegare alla porta WAN un modem esterno e quindi usare il DGND3700 come router o solo switch.
Vedi pagina WAN nelle impostazioni.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:32   #5610
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Intanto volevo ringraziarvi per la disponibilità!
Altra domanda per voi: il router non supporta il port mapping, mi sembra di aver capito che fa solo il forward 1 a 1 delle porte....esiste un modo per ovviare a questo problema?? avrei bisogno di aprire una singola porta(TCP 3389 per remote desktop) su due IP, due schede di rete su una stessa macchina...

Grazie!!
Solo port forwarding. L'unica soluzione è utilizzare porte differenti per ogni ip ma nel caso di remote desktop è d'obbligo la tcp 3389, a meno che si possa modificare tale porta predefinita in Win.

Ultima modifica di Sste : 01-04-2015 alle 20:36.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 12:40   #5611
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se lo usi come router adsl, quindi normalmente, il firmware disattiva la wan.

se lo usi come router wan, il firmware disattiva l'adsl.

non si può quindi sfruttare due connessioni (quella interna e quella di un modem da connettere alla wan) ma una sola a seconda della modalità selezionata.

via usb non si può connettere un modem 3/4G, nè per usarlo come backup dell'adsl o della wan, nè come connessione principale.

Ultima modifica di strassada : 01-04-2015 alle 12:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 20:38   #5612
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se lo usi come router adsl, quindi normalmente, il firmware disattiva la wan.

se lo usi come router wan, il firmware disattiva l'adsl.

non si può quindi sfruttare due connessioni (quella interna e quella di un modem da connettere alla wan) ma una sola a seconda della modalità selezionata.

via usb non si può connettere un modem 3/4G, nè per usarlo come backup dell'adsl o della wan, nè come connessione principale.
Certo, o uno o l'altro, e lo switch va fatto manualmente
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 12:13   #5613
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
v1

Mi sa che mi è partito il Wi-Fi, col firmware originale .17 il dhcp cominciava a darmi l'ip dopo molti secondi e la connessione si riavviava, il wifi impostato a 300Mb mi andava a 54Mb, una volta andava minimo 150, ora 54 -.-. Provo il firmware custom, per un mese tutto ok (a parte la velocità), dhcp più veloce ad assegnare l'ip, la velocità rimane 54, da stamattina il nulla, si collega dopo un bel po' e poi perde la linea wifi anche a 2 metri di distanza.

È capitato ad alcuni di voi questa cosa?


ps.: dalla parte opposta della stanza se accendo il mio vecchio e caro DG384G di questi problemi neanche l'ombra, anche se la sua max speed è 54mb, ma vola e il wifi è super stabile.

Ultima modifica di Nexus 6 : 05-04-2015 alle 12:16.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 13:08   #5614
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
apri il router e verifica se la scheda pci con le due wireless non si sia leggermente staccata dallo slot.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 19:13   #5615
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Proverò, grazie
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:29   #5616
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Aperto ed è tutto in regola. Ho provato a lasciare solo un SSID acceso e la situazione rimane uguale, a volte non mi fa pingare sulla LAN nemmeno dal SSID primario. Ma che gli è preso mah...va be, uso il wifi del secondo router in cascata. Thanks.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 16:59   #5617
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Sembra che qualsiasi cosa sul mercato odierno sia destinata a durare ben poco rispetto ai prodotti di alcuni anni fa.
I prezzi sono aumentati e la qualità è calata a picco e noi consumatori siamo diventati i collaudatori ufficiali.


Tenta con reset + reflash firmware + reset.

Ultima modifica di Sste : 11-04-2015 alle 17:02.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 10:20   #5618
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
Ciao a tutti possiedo il modem in oggetto (V1) dalla sua uscita sul mercato ed ha sempre funzionato bene.
Lo uso come mediaserver con un harddisk autoalimentato della toshiba da 2 tera ma ultimamente qaundo provo ad accedervi dalla tv samsung non mi fa vedere tutte le cartelle ma solo qualcuna cosa potrebbe essere?
soluzioni
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 00:58   #5619
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ho raccattato (da multiphy_cfe_fs_kernel.img, ultimo firmware per il tester HST3000 col modulo bcm6368) un adsl_phy.bin versione A2pv6C039o1 di fine 2014 e adsldd.ko versione .d26a.
può essere che siano utili a richud (segnalategli il link) come no, io posto il link, nella speranza che sia utile:
https://mega.co.nz/#!KUZwVZwD!vsITPM...BAPwokUv3JHf7s

Ultima modifica di strassada : 29-04-2015 alle 01:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 20:01   #5620
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 303
Se uno volesse fare un nuovo acquisto di router per installare questo mod cosa consigliereste? questi o altri?
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v