Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2015, 14:19   #1
e-hope
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 825
Stampante Multifunzione Laser b/n. Quale scegliere?

Salve a tutti. Dovendo acquistare una stampante laser b/n multifunzione (scanner, copia, NO FAX), prezzo fino a 120euro, mi sono imbattuto in queste:

1. SAMSUNG Xpress M2070 (84euro, toner originale 46euro, toner compatibile 25euro)

2. CANON i-SENSYS MF3010 (130euro, toner originale 52euro, toner compatibile 10euro)

3. HP 125A (110euro, toner originale 52euro, toner compatibile 15euro)

4. RICOH Aficio SP203S (60euro, toner originale 80euro, toner compatibile 42euro)

5. BROTHER DCP-1510 (80euro, toner originale 42euro, toner compatibile 12euro)

Per quanto riguarda la durata dei toner di ricambio originali tutte si attestano sulle 1500 pagine (con copertura del 5% A4) tranne Samsung e Brother ferme a 1000pagine.

Quale scelgo?
La samsung M2070 la escuderei per via del costo più caro del toner compatibile e per via del fatto che ha componenti separati e quindi a seguito di usura vanno sostituiti anch'essi.

La scelta dunque è tra le 2. 3. 4. 5. Sarei orientato sulla HP 125A o Brother DCP-1510. Avete esperienza in merito? grazie
__________________
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |

Ultima modifica di e-hope : 14-01-2015 alle 18:21.
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:48   #2
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
Salve a tutti. Dovendo acquistare una stampante laser b/n multifunzione (scanner, copia, NO FAX), prezzo fino a 120euro, mi sono imbattuto in queste:

1. SAMSUNG Xpress M2070 (84euro, toner originale 46euro, toner compatibile 25euro)

2. CANON i-SENSYS MF3010 (130euro, toner originale 52euro, toner compatibile 10euro)

3. HP 125A (110euro, toner originale 52euro, toner compatibile 15euro)

4. RICOH Aficio SP203S (60euro, toner originale 80euro, toner compatibile 42euro)

5. BROTHER DCP-1510 (80euro, toner originale 42euro, toner compatibile 12euro)

Per quanto riguarda la durata dei toner di ricambio originali tutte si attestano sulle 1500 pagine (con copertura del 5% A4) tranne Samsung e Brother ferme a 1000pagine.

Quale scelgo?
La samsung M2070 la escuderei per via del costo più caro del toner compatibile e per via del fatto che ha componenti separati e quindi a seguito di usura vanno sostituiti anch'essi.

La scelta dunque è tra le 2. 3. 4. 5. Sarei orientato sulla HP 125A o Brother DCP-1510. Avete esperienza in merito? grazie
ho una esperienza non troppo positiva con una canon, molto più costosa dei modelli che hai elencato (la uso per lavoro d'ufficio).

Non troppo positiva in quatto senso: i toner compatibili lo sono solo di nome.. ma la resa è pessima e questo a prescindere dalla marca di toner compatibili acquistata (ne ho presi diverse marche con risultati sempre scadenti)

per avere una pagina stampata "pulita" dovrei ricomprare in pratica solo e soltanto toner originali, che nel mio caso costano circa 100€ l'uno (nero e colori), euro più euro meno.

in pratica ci comprerei una altra stampante multifunzione...

quindi diffida del costo abbordabile dei toner compatibili, almeno se pensi di comprare una canon

detto questo, io tornando indietro prenderei una Brother: affidabili e davvero poco schizzinose sui toner compatibili
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:13   #3
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
Ciao,

io ho preso da poco una brother 2700dw, ottima e con costi del toner bassissimi, non originale viene meno di 6 euro con 2600 pagine.
Te la consiglio
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 14:32   #4
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Ciao,

io ho preso da poco una brother 2700dw, ottima e con costi del toner bassissimi, non originale viene meno di 6 euro con 2600 pagine.
Te la consiglio
ecco appunto.

confermi che con toner compatibili non originali la qualità e pressoché identica alla stampa con toner originali?

grazie per l'info.
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 07:36   #5
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da bulo Guarda i messaggi
ecco appunto.

confermi che con toner compatibili non originali la qualità e pressoché identica alla stampa con toner originali?

grazie per l'info.
non posso rispondere perchè ancora sto usando l'originale. Essendo in ferie stampo quasi nulla.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 13:24   #6
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
c'è qualcun'altro che ha esperienza di toner compatibili su multi funzione brother?
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v