Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2012, 14:09   #21
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
Steins; Gate e Little Busters

Finite entrambe queste Vn con i rispettivi true ending, è venuto il momento di scriverne una recensione, partendo da Steins; Gate. :P

Steins Gate per chi conosce l'anime è sicuramente un viaggio sicuro verso una novel sci-fi basata principalmente sulla possibilità di viaggiare nel tempo e modificare il futuro: i personaggi ruotano tutti intorno al protagonista Okabe Rintarou, uno studente universitario con la passione per i gadget impossibili e alle sue missioni impossibili contro un'immaginaria Organizzazione. :P

Non è una VN classica, sebbene abbia le sue route incentrate sull'approfondimento psicologico dei personaggi comprimari e il rapporto con Okabe, spesso servono allo scopo di avvicinare il giocatore a scoprire i dettagli della storia.

La novel è ben scritta, i colpi di scena pesati sapientemente e i personaggi sebbene lottino con i classici stereotipi del genere ne escono piacevolmente freschi e seguibili.

Ovviamente come tutte le trame sci-fi è imbottita di termini e nozioni alcune inventate di sana pianta altre forzando alcune interpretazioni fisiche e scientifiche: per chi cercasse romance e basta è meglio starne alla larga.

Dopo aver finito la Vn ho apprezzato maggiormente anche l'anime che ha il pregio di raccontare la storia con una velocità maggiore, ma senza sacrificare dettagli importanti.

La recitazione è apprezzabile e le voci azzeccatissime. Il disegno dei personaggi ha il suo tratto distinto e originale (almeno per me, nn ricordo un charades simile, ma ho giocato poche VN) e l'opening molto d'impatto con una successione d'immagini che fa presagire a cosa andremo incontro.

La musica non è mai troppo invadente, ma come tutte le VN soffre della sindrome della ripetitività dopo le dieci ore di lettura (e di testo da leggere ne avremo veramente parecchio, complice il tentativo di "verosimilità" delle teorie scientifiche che fanno da perno alla trama).

I menù di configurazione sono standard, ma ho sofferto molto la mancanza dell'opzione di avanzamento tramite la rondella del mouse.

Non proprio semplici da capire i meccanismi che portano ad una route piuttosto che un'altra visto che le scelte avvengono
Spoiler:
tramite mail inviate e ricevute dal cellulare di Okabe


In definitiva una VN consigliatissima, forse l'eviterei a chi ha visto l'anime poiché riconoscerebbe situazioni e colpi di scena e si perderebbe parte del divertimento: sicuramente il ritmo lento e il dipanarsi complesso delle route potrebbe far storcere il naso a chi preferisce gli approcci diretti alla storia.

--------------

Little Busters si potrebbe dire la solita Vn della Visual Arts/Key: amicizia, sovrannaturale, amore, vita, morte, cani, gatti. :P
Il tutto condito dal solito scenario scolastico... piacerebbe definirlo un semplice "more of the same", una VN fatta con lo stampino, ma vuoi la forza della narrazione, vuoi il cast di personaggi veramente solido e definito a cui non si puo' far a meno di afferzionarsi, LB colpisce duro e lo fa con un crescendo sapientemente costruito.

Le route nel gioco raccontano le varie relazioni con le comprimarie in gioco, ma la presenza del "gruppo" di amici (i Little Busters appunto) è sempre forte e detta i ritmi nonché gli eventi durante le settimane di gioco.

Il true ending è ben nascosto (in quanto è necessario finire tutte le route oltre quella principale e temo anche l'ordine abbia la sua importanza) e riesce ad emozionare con efficacia sorprendente, oltre a rivelare le capacità dello scrittore della novel annegate inizialmente nella presentazione dello scenario e in alcune ruote dal forte impatto ma dalla costruzione un po' forzata (niente spolier, non preoccupatevi).


Sono presenti alcuni mini giochi, perfettamente integrati col ritmo della novel e completamente saltabili con l'opzione dedicata a video.

Recitazione impeccabile, disegno che non sorprenderà gli affezionati Key ma che definirei essenziale e pulito: musiche azzeccate, soprattutto quelle durante le scene comiche e drammatiche, passabili le altre ma a fatica vi toglierete dalle orecchie e la mente il main theme... :P

In definitiva una novel da consigliare, soprattutto per gli amanti dei pugni nello stomaco firmati Visual Arts: spesso mi sono trovato ad interrompere il gioco per riprendermi dalle emozioni forti trasmesse a video che contrastano con efficacia la semplicità e la naturalezza con cui vengono "sbattute" di fronte al giocatore.


Bene, direi che ho scritto abbastanza, ma l'avevo promesso al curatore del thread e ogni promessa è debito. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:13   #22
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Ottimo e ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 13:56   #23
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ottimo e ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Non ti preoccupare, quando mi prende la sindrome da recensore divento pericoloso.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:49   #24
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Io invece devo riportare l'abbandono di "What a Beautiful Tomorrow", chiedere alla sola Mary (Agatha) Clarissa Christie di reggere con la sua personalità tutto questo scricchiolante baraccone di comparsate ed anticipazioni mentre la storia procede a rilento è un po' troppo.

Fossi stato l'autore avrei tagliato circa il 50% degli eventi e dei dialoghi, non lo sono e quindi posso solo abbandonare.

Non dico che sia un prodotto immeritevole, ma avendo "Catherine" da una parte e "Corpse Party" dall'altra che attendono di essere finiti (e non menzioniamo millemila altri titoli di altri genere che mi guardano dai loro set di installazione) devo ottimizzare i tempi.

Una domanda sulle VN citate: Little Busters, Steins;Gate e Ever17 sono VN di pura lettura o prevedono scelte?
Altra grossa pecca di SNS-WaBT è il non dare allo spettatore praticamente nessuna interattività (se non nelle fasi di "labirinto", che più o meno azzeccano con il gioco tanto quanto le fasi di "tower climb" di Catherine... i Game Designer giapponesi dovrebbero bere di meno...)
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 19-12-2012 alle 14:52.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:47   #25
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Una domanda sulle VN citate: Little Busters, Steins;Gate e Ever17 sono VN di pura lettura o prevedono scelte?
Little Buster e Steins;Gate si: da questo punto di vista sono Vn classiche, anche se la definizione sta parecchio stretta a Steins, motivo per cui ho scritto quelle cose nella mia mini recensione (leggi pure lo spoiler non è sulla trama).
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:42   #26
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Symphonic Rain

Tra un panettone e una tombolata sono riuscito a portare a termine anche questa vn. Impersonificheremo Chris uno studente di musica (precisamente un "fortellista") alle prese con l'esame finale cui dovrà cimentarsi in una esibizione affiancato obbligatoriamente da un(a) vocalista. Tre saranno le candidate precisamente Falsita (Fal), Liselsita (Lise) e Tortinita (Torta) la cui scelta porterà a 3 corrispettivi finali con storie diverse annesse. Solo Tortinita ci permetterà di andare avanti con la storia principale. Terminato il finale di Torta sbloccheremo due modalità aggiuntive "Al fine" dove impersonificheremo Torta e ci verranno rivelati importanti passaggi riuscendo ad inquadrare meglio il personaggio di Chris con la sua vicenda; la modalità "Da Capo" dove potremmo terminare il percorso di Phorni riuscendo ad ottenere il true end. Per farla breve avremmo alla fine 6 good end e 3 bad end. La caratterizzazione mi è sembrata molto buona lasciando spazio a più di qualche sorpresa per ogni personaggio proposto. Il disegno è sufficiente forse un pochino bambinesco. Ottimo il comparto musicale di cui segnalo diversi ost e tutte le canzoni proposte (cantate e non). Il gameplay è abbastanza semplice ci sono diverse scelte da fare e cosa importante (se non importantissima ) è arrivare al minimo di valutazione richiesto nei mini-giochi dove suoneremo (da un walkthrough avevo letto che il punteggio non era importante e lo avevo associato anche alla valutazione...ho finito 3 volte il percorso di Fal in bad-end ) e comunque c'è la modalità "auto-play story" nelle impostazioni che ci permetterà sempre di ottenere il massimo (e andare avanti con la storia).
Devo ammettere che i primi tre finali proposti non mi avevano entusiasmato più si tanto: carini ma non tale da colpirmi (ed ho preferito quello di Lise). Ottimo, invece, dalla modalità "Al fine" in poi dove spiega bene quello che accade in modo coinvolgente e con un finale appropriato. Segnalo l'assenza di scene hentai o osè essendo un all-ages. E' ambientato in una ipotetica zona italiana quindi diverse parole sono nella nostra lingua. Lascio pic:


e opening.

PS: la maggior parte delle canzoni sono eseguite da Ritsuko Okazaki che ho apprezzato molto nell'opening dell'animè di "Fruit Basket". Sul sito "eroyume" (sito dove raccimolo gli opening delle vn oltre a qualche info) ho letto questo trafiletto che voglio condividere:
Quote:
Originariamente inviato da eroyume
Note: This is a very pretty song, and there’s an interesting story behind it, for those who don’t already know. Ritsuko Okazaki was the writer, singer and composer for Symphonic Rain’s soundtrack. She also worked on a number of anime songs, and the Fruits Basket OP is usually the first that springs to everyone’s mind. She was diagnosed with stomach cancer in 2003 but continued to work on her music. Kogado released the game in March 2004. Ritsuko died two months later of septic shock. I don’t think it’s too much of a leap to suggest that this OST may have been her farewell letter.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 26-12-2012 alle 12:47.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:33   #27
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Deardrops

Rimanendo sul tema musicale in questa vn saremo Shoichi, un ragazzo maestro del violino e frequentante un'orchestra tedesca ma a causa di un incidente ritornerà nella sua terra natale. Rabbia e frustazione troveranno sfogo nella musica rock e tra peripezie varie e incontri casuali (o predestinati) con Eiji, Riho, Yayoi, Rimu fonderà i "Deardrops" seguiti costantemente da Kanade. La caratterizzazione mi è sembrata più che buona dove imho, tra tutti i personaggi proposti, proprio Shoichi risulta essere il più fiacco, in diversi punti troppo indeciso e poco convinto delle proprie scelte. Il disegno è molto buono con tratti decisi e uso equilibrato di colori accesi e giochi di luce. Musicalmente un po' deludente: si è vero che ci sono diverse musiche ma non mi sono sembrate così belle (insomma orecchiabili ma nulla di più) mentre il comparto ost si difende sufficientemente. Lo svolgimento è abbastanza lineare e la scelta finale ci permetterà di accedere ai 4 finali proposti uno per ogni ragazza. Yayoi e Rimu portano a due finali che si distacca dalla storia principale anzi un po' inutili visto che non si aggiunge nulla di nuovo e sono abbastanza piatti (anzi no quello di Rimu è più sporcaccione ). Delusissimo da quello di Kanade dove mi aspettavo molto ma molto di più . Quello di Riho è il true ending e mi è piaciuto abbastanza anche se forse il top è la sottostoria di Eiji che non manca di stupire . Non mancano gag comiche, qualche strascico di sentimentalismo e qualche scena hentai che in diverse occasioni era evitabile. Durata 10-30 ore. Lascio qualche pic:


e Opening.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 19-01-2013 alle 15:21.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:43   #28
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
True Remembrance

E archivio anche questa vn. Blackiris è un "mnemocida"...il suo lavoro è rimuovere i ricordi (negativi) dalle persone che non riescono più a vivere normalmente. In una città, costruita proprio per questo scopo, tra i suoi pazienti si presenterà "La", ragazza timida e gracile e il loro rapporto tra "guida" e "visitatore" andrà ben oltre il prevedibile. La caratterizzazione è molto, molto buona più dettagliata per i personaggi principali (da una parte necessario) e quelli di supporto, qualcosa in meno per le comparse (più che mai non c'è proprio tempo materiale per svilupparli). Disegno piuttosto discutibile: alcuni punti sono accettabili ma non capisco perchè La sia stata rappresentata in "malomodo"...insomma di femminilità, visivamente, comunica ben poco anche se ci sono dei primi piani niente male (e non capisco perchè non seguire quella scia ). Musicalmente ok, poche tracce ma ben calibrate. Finale piuttosto incalzante con risvolti inaspettati .

Devo amettere che per meno di 70mb il lavoro mi è sembrata fatto bene. Il racconto è ben dosato con punte di divertimento e sentimentalismo che spezzano momenti più emotivi e seri. Piuttosto interessanti le tematiche dove il ricordo e la memoria sono il fulcro della storia. Certi aspetti psicologici (il "Dolore" è una metafora della depressione) trattati in maniera semplice ma efficace. Solido lo svolgimento degli eventi, qualcosa di discutibile c'è ma direi sorvolabile.

Una Vn che consiglio. Rientra nel genere delle Kinetic novel (niente scelte), è un all ages e la durata è attesta sulle 2-10 ore (un pochino lento l'inizio).

lascio pic:


PS: per gli amanti dei lavoro della Key è stata portata a termine la traduzione di Rewrite

byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 13:52   #29
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Per caso conoscete VN disponibili su Android/IOS (in inglese ovviamente)?
Visto che viaggio spesso sarebbero l'ideale
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 16:11   #30
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Per android (ios ha qualcosa in più) ci sono appena una manciata di titoli, quasi tutti in jap e perlopiù conversioni da versioni pc o console (quei pochi titoli presenti in eng sono di dubbia qualità oltre tendente a yaoi ). Comunque, qualcosa si sta muovendo ma molto lentamente (una vn giocata su un tablet da 10" o 7" non sarebbe niente male ).

byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 16:45   #31
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
la Key ha rilasciatotutte o quasi le sue vn per android, ma non credo siano acquistabili fuori dal giappone (e comunque sono in giapponese)
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:22   #32
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
In definitiva una novel da consigliare
Ecstasy s'intende
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 09:49   #33
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Katawa Shoujo

In questa vn interpreteremo Hisao ragazzo che a causa di un attacco di cuore si ritroverà a frequentare l'istituto Yamaku, struttura realizzata per chi ha bisogno costantemente di cure e controlli medici. Le caratterizzazioni mi sono sembrate molto buone dove ogni personaggio rivela a poco a poco la propria personalità. Disegno discreto con tratti decisi segnalando la presenza di scene animate (poche ma godibili ). Musicalmente buono ma è presente solo il comparto ost (quindi niente canzoni e assenza del comparto vocale) ma che non pregiudica lo svolgimento. Le routes proposte sono 5 una per ogni ragazza e portano a diversi finali non in misura eguale: per Hanako avremo uno bad, neutral e good; per Lilly uno good e neutral; per Shizune uno good e bad (che si ottiene con Misha); per Emi due good e uno bad; per Rin uno good, neutral e bad; in aggiunta c'è un'altro bad ending che si ottiene seguendo la mini route di Kenji (peccato personaggio davvero divertente che meritava una propria route ). In conclusione avremmo 5 bad, 3 neutral e 6 good ending. Sono tutti necessari per ottenere tutte le cg ed inoltre per avere l'ultima è necessario riterminare tutti i finali (se salvate ogni finale è meglio perchè con lo skip ci ho messo 45min nonostante alcune parte siano in comune). Tra le route proposte ho preferito di più Emi e Hanako mentre quello meno coinvolgente e più criptico è quello di Rin. Presenza di scene "osè" per ogni ragazza proposta ma possibilità di saltare codeste scene con opzione dal menù (che comunque non lo rende un all ages almeno per le tematiche proposte). La durata è attestata per 10-30 ore ma imho mi è sembrato molto, molto di più.

Insomma una vn che non mi ha deluso anzi piaciuta molto ma l'ambientazione potrebbe un pochino disturbare. La scelta di ragazze disabili fisicamente è fortemente soggetto a critica e devo dire che la parte di Rin mi ha lasciato un po' perplesso. Comunque, bisogna ammettere, che il lavoro fatto su questa vn è stato estremamente curato e ben realizzato per essere amatoriale. Ricordo che è gratis (insomma googlate e subito troverete il sito) e per adesso è disponibile solo in inglese mentre l'atto 1 c'è anche in italiano (chissà se prima o poi verrà completamente tradotto). Lascio pic questa volta più sostanziosa:



byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 11:21   #34
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Ecstasy s'intende
io ho giocato la versione base...

Ho anche finito la Tomoyo After Story, ma la consiglio solo a chi ha appena finito Clannad... altrimenti è un breve "more of the same".
Infatti non ho manco scritto due righe in proposito... e poi manca Sunohara.

Lentamente sto procedendo con Fate Stay Night, ma è dura... :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 06:58   #35
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Kikokugai - The Cyber Slayer

In una Shangai del futuro, non ben precisato, la cybernetica è diventata una normalità e inevitabilmente si è fusa con il mondo criminale. Taolou (un assassino), ritornerà dalla tomba per vendicare il tradimento e la morte di sua sorella. La caratterizzazione è buona ci vengono proposti diversi personaggi abbastanza definiti e funzionali. Disegno accettabile (non molte le scene proposte) ma piacevoli alla visione riuscendo a enfatizzare la lettura ma assenza totale di animazioni. Musicalmente passabile e assenza di voci. E' una kinetic novel quindi non dobbiamo fare scelte e il finale è unico. Devo ammetere che si legge abbastanza velocemente e ci sono diverse scene "adrenaliniche". Buona l'idea di unire kung-fu e cybernetica anche se la presenza di diversi nomi cinesi per indicare tecniche e arti può rallentare (seppur di poco) la lettura. Dividere e riunire un'anima tema interessante che avrà l'apoteosi nel finale. Presenza di diverse scene hentai (in parte giustificabili). Durata attestata sulle 2-10 ore. Lascio pic:


Note:
- La traduzione, che ho provato io, è realizzata dalla TLWiki che come base hanno preso il motore di Saya no Uta: questo comporta ad avere un menù sfalsato e imho incompleto (si parte a giocare, si puà salvare e caricare ma non sentire musiche, vedere cg e extra).
- E' scritto da Gen Urobuchi (precisamente la terza VN) conosciuto sopratutto per Saya no Uta ma è interessante sapere che ha anche lavorato su animè come Blassreiter, Requiem for Phantom, Madoka, Psyco-Pass e Ligh Novel come Fate/zero e Black Lagoon.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 21:48   #36
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
Tablet, smartphone e diavolerie del genere

Non so chi l'aveva chiesto qui, ma è possibile giocare tutte le VN tradotte da pc sul vostro device preferito (android o ios) con splashtop2.

In pratica l'app non fa altro che usare il vostro pc di casa in streaming, chiaro che se siete fuori avrete bisogno della connessione dati e di un client per poterci accedere...

Non ho approfondito perché la cosa non mi interessa, ma ho letto la news sul sito che consulto ogni tanto per informarmi sulle vn tradotte. :P

Spero di aver postato cosa gradita, altrimenti... ignorate pure il tutto.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:08   #37
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Yume Miru Kusuri

La tranquilla e monotona vita di Kouhei sarà scoinvolta dall'incontro di tre ragazze (storia un po' carente ma in questo titolo si sono concentrati su altro ). La caratterizzazione è buona, personaggi definiti, qualcuno omettibile anche se su Kouhei avrei voluto sapere qualcosa in più (il rumore del treno, per quanto illusione, sembra trovare collocazione nel suo passato di cui ci viene detto pochissimo). Disegno accettabile tratto un po' particolare ma alcune scene sono fatte bene. Musicalmente ok ( buona la recitazione). Le routes proposte sono tre una per ogni ragazza legate ad un caratteristico problema: per Aeka il bullismo con un finale good e bad, per Mizuki la paura del futuro (più apatia) con un finale good e bad, Nekoko la droga con un finale good e due bad. Premetto che i finali bad non apportano nessuna cg. Tra le route proposte ho preferito di più quello di Aeka e leggera sorpresa per quello di Nekoko. Questa vn è più di stampo eroge quindi abbondanti le scene hentai (quello di Mizuki ne è strapieno) alcune sono forzate e fuori luogo (non sono omettibili) ma a parte tutto ha dei buoni punti a favore (il finale di Aeka sa di Higurashi ). Durata media è di 10-30 ore ma vi assicuro che si legge abbastanza velocemente. Lascio pic:


x Windtears: interessante quel programma anche se imho è fortemente limitato e sarebbe interessante sapere come opererebbe questa conversione (più per curiosità visto che i tablet e affini non ne uso).

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 17:18   #38
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi

x Windtears: interessante quel programma anche se imho è fortemente limitato e sarebbe interessante sapere come opererebbe questa conversione (più per curiosità visto che i tablet e affini non ne uso).

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
non saprei ho solo riportato l'esperienza di Aeru, quel pazzo prova una VN su android ogni domenica e posta sul suo sito.
Anziché finire di tradurre Da Capo.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 16:58   #39
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Quartett!

Notte di Natale, fine delle funzioni religiose accompagnate da un gruppo musicale. A Phill (colui che interpreteremo) guingerà un'interessante proposta: la possibilità di frequentare un prestigioso conservatorio e partecipare ad un importante audizione dove 96 musicisti divisi in 24 quartetti si esibiranno per vincere l'ambito riconoscimento. La caratterizzazione è ottima: i personaggi sono definiti fin da subito, fortemente espressivi e lasciando spazio a più di qualche sorpresa. I secondari e quelli di supporto si comportano molto bene non lasciando minimamente spazio a punti morti. Musicalmente più che discreto dove predominano melodie di stampo classico. Disegno e gameplay particolari: il tratto è netto fortemente geometrico e le scene ci vengono proposte sotto forma di fumetto\manga con tanto di nuvolette. Se all'inizio mi sono trovato in difficoltà dopo qualche scena ci ho preso la mano ed è stato divertentissimo e coinvolgente seguire la storia. Come al solito le route sono divise per le tre ragazze del quartetto e portano a tre differenti finali. Devo dire che queste routes mi sono piaciute tutte e aggiungo che terminate in sequenza quella di Charlotte, June e Shuhua avremo un ulteriore epilogo riguardante Phill. Naturalmente ci sono alcune scene hentai (una manciata) ma molto più contenute anche per via del disegno. La durata della vn è attesta sulle 2-10 ore ma posso tranquillamente dire che per come è presentata, l'abbondante presenza di gag comiche e il grado di coinvolgimento si finisce tranquillamente in poco tempo. Lascio pic:


Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 14:25   #40
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Sharin no Kuni,Himawari no Shoujo+Yuukyuu no Shounenshoujo e Tokyo Alice

Terminate queste tre vn.

Sharin no Kuni,Himawari no Shoujo+Yuukyuu no Shounenshoujo
In un luogo non ben precisato le persone che commettono atti che possono nuocere alla società vengono puniti attraverso l'assegnazioni di "obblighi" (divieti, comportamenti, privazioni ecc...) ai quali devono rigorosamente attenersi (pena: campo di concentramento). Gli "Individui di Alta Classe Speciale" (Special High Class Individual userò SHCI) sono coloro che seguono l'assegnato e loro scopo è riabilitarlo. Kenichi (coloro che impersonificheremo) ritornerà nella sua terra natale per completare l'esame finale che gli conferirà questo titolo. La prova sarà riabilitare tre ragazze dai loro obblighi il tutto sotto la supervisione di Houzuki Masaomi SHCI per eccellenza. La caratterizzazione è estremamente curata ragalandoci personaggi dinamici; sicuramente i due che mi hanno sorpreso di più sono stati Houzuki Masaomi carismatico e manipolatore e Uzuki Sepia che ho trovato davvero divertente e in grado di spezzare molte scene. Il disegno è molto buono e anche musicalmente se la cava discretamente di cui vorrei segnalare diversi ost. Lo svolgimento è abbastanza articolato e fortemente influenzato dalle scelte dove sequenzialmente riabiliteremo Sachi, Touka e Natsumi ottenendo un bad e un good end rispettivamente per ognuna di esse; Durante lo svolgimento non mancheranno rivelazioni importanti sul passato di Kenichi e la situazione attuale (peccato che non sia abbastanza chiara) e troverà l'apice nell'ultimo capitolo proposto quello di Ririko che possiamo definire come true end e prevede un finale alternativo definito come "harem ending". Tra le routes proposte ho preferito Natsumi e Touka e mi ha deluso quello di Ririko (intendiamoci è seguibile ma ci sono forzature qua e là e manca un po' di mordente). Yuukyuu no Shounen Shoujo è effettivamente un espansione che ci dirà i retroscena di Houzuki Masaomi. La route è davvero fatta bene e avvincente e ci farà rivalutare di parecchio questo personaggio spiegando perchè diventerà così come lo si vede in Himawari. Le altre routes sono continui dei finali visti in Himawari ed in totale sono 6+1 omake (due sono dedicate ad Eri la ragazza che vediamo all'inizio di Himawari). Le scelte sono pochissime e ininfluenti se non per ottenere altre cg tutte relativamente hentai. Due parole sul disegno e musica che reputo discreto.

Insomma una vn tutto sommato buona sicuramente inferiore "G-Senjou no Maou" (sempre Akabisoft2) ma giustificabile visto che quest'ultimo è uscito dopo. Un po' di disorientamento iniziale per via dell'ambientazione e della situazione ma ci si abitua velocemente. Non mancano colpi di scena seppur non così incisivi. Segnalo diverse citazioni prese da personaggi illustri, film, internet. La durata per ognuna è di circa 10-30 ore (insieme fanno 20-60 ore) ma molto dipende quale punto si va a leggere (alcune parti sono estremamente coinvolgenti altre più lente). Due parole sulla traduzione: in Himawari abbiamo il tutto tradotto by tlwiki. In Yuukyuu solo il testo è tradotto (menù, extra, ecc...sono in jappo ma non compromette nulla) by sempre tlwiki.

PS: Houzuki Masaomi è interpretato da Norio Wakamoto e il connubio è estremamente epico

Ecco pic+links op Himawari, Yuukyuu:


Tokyo Alice
Da tre giorni Arisu non si fa vedere a scuola e Outa da buon amico (di infanzia) decide di vedere cosa le sia successo. La fantasia supererà la realtà e Outa si troverà catapultato in un mondo immaginario e illusorio simile a Wonderland dove Arisu si è rifuggiata. Cosa si cela dietro questa fuga e Outa riuscirà a riportarla nella realtà? Un vn è di tutto rispetto che presenta una buona caratterizzazione e un buon comparto ost. Sufficiente il disegno che comunque è accettabile. Il colpo di scena è perfetto con finale toccante. Non abbiamo sezioni extra e la durata è estramamente breve 2-10ore (meglio dire 2-3 ore). Una rivisitazione di Alice in Wonderland che mi è piaciuta anche per tematica e la straconsiglio vista la brevità. Ecco pic:



Scusate la lunghezza del post

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v