Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 12:31   #19761
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
puoi leggere i file da file station.

oppure io gestisco tutto con un calibre portable, cops su nas e aldiko impostato come odps
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:23   #19762
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
grazie
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:25   #19763
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
@Zottex
La tua soluzione sembrerebbe percorribile: LINK
come vedi è possibile passare da RAID 1 a 5 credo senza perdita di dati.
grazie
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 09:37   #19764
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si esatto siamo un po OT parlando di strategie di backup- io cmq continuo a consigliare il raid1 a chi vuole avere i dati sul nas anche se si rompe un disco, tuttil resto di discorsi sono noia
no, non è così e ti è già stato ampiamente spiegato perché il RAID1 *NON* è un backup
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 18:47   #19765
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Non conosco nello specifico hyperbackup perché non lo uso, sai dirmi se ti da la possibilità di fare un backup completo ogni "tot" backup incrementali o ogni tot tempo?
Se non lo fa con così tanti snapshot secondo me siamo un po' a rischio corruzione. Se c'è l'opzione preferirei impostare un backup differenziale nel tuo caso. A costo di dover diminuirne la frequenza se hai problemi di spazio.
ciao emb
scusa la risposta tardiva

questo non mi sembra che si possa fare
al massimo pero ogni anno per sicurezza puoi far ripartire da zero il backup chiamandolo ad esempio backup 2
in questo caso ti tiene il file backup 1 con tutti gli incrementi e la storia e poi il backup 2 che è ripartito da zero quindi elimini il rischio corruzione
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:36   #19766
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Domanda sulle app presenti, non so da quando mi trovo sia PHP 5.6 che 7.0 devo tenerli entrambi o la versione vecchia posso stopparla ed eliminarla?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 21:32   #19767
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13470
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
no, non è così e ti è già stato ampiamente spiegato perché il RAID1 *NON* è un backup
non ho mai detto che è un backup, resta il fatto che 2 dischi in raid 0 non li metterò mai sul mio nas, punto, inutile andare avanti a menarla, raid 1 forever
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 07:34   #19768
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non ho mai detto che è un backup, resta il fatto che 2 dischi in raid 0 non li metterò mai sul mio nas, punto, inutile andare avanti a menarla, raid 1 forever
Ma chi ha parlato di Raid 0?
E' una fesseria colossale (serve solo ad aumentare il transfer rate, ma su un NAS che è castrato a valle dalla LAN è completamente senza senso).

Si stava parlando di RAID 1 oppure due dischi singoli (anche un semplice jbod lo vedo inutile con i tagli degli HD moderni avere la concatenazione non serve a un pippolo).
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 07:36   #19769
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
questo non mi sembra che si possa fare
al massimo pero ogni anno per sicurezza puoi far ripartire da zero il backup chiamandolo ad esempio backup 2
in questo caso ti tiene il file backup 1 con tutti gli incrementi e la storia e poi il backup 2 che è ripartito da zero quindi elimini il rischio corruzione
Ok buono a sapersi, grazie.
Direi che per una situazione home office si può anche scendere a compromessi e farselo andare bene, è sicuramente uno scenario millemila volte più sicuro di chi non fa backup, ma una spesa per un software di backup più evoluto la valuterei.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:23   #19770
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ok buono a sapersi, grazie.
Direi che per una situazione home office si può anche scendere a compromessi e farselo andare bene, è sicuramente uno scenario millemila volte più sicuro di chi non fa backup, ma una spesa per un software di backup più evoluto la valuterei.
tipo quale??
cosa dovrebbe fare in un dell'hyper backup??

questo è proprio il loro fatto appositamente per i nas, talaltro oltre che sull'altro disco lo puoi fare anche remoto verso un alto nas o servizio di archiviazione!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:36   #19771
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
tipo quale??
cosa dovrebbe fare in un dell'hyper backup??
Beh di sicuro dovrebbe dare la possibilità quantomeno di fare dei backup completi ogni tot backup incrementali/differenziali.
Poi ci sono altre caratteristiche che potrebbero interessare a certi utenti ma che magari sono un po' troppo per gli home users.
Tipo le clonazioni di dischi o partizioni, la possibilità di piani di backup multipli e complessi incatenando varie modalità complete differenziali e incrementali su unità remote diverse, dello spazio cloud protetto, la possibilità di archiviare i vecchi backups per ottimizzare lo spazio, degli strumenti di compressione archivi avanzati, una gestione centralizzata dei backup con una funzione evoluta dei singoli files, una possibilità di accedere alle cartelle sharate con account diverso da quello in uso nella macchina (con questa funzione ti "blindi" dai cryptovirus ransoware) eccetera eccetera.

Personalmente uso acronis true image, ok è a pagamento ma per me ne è valsa la pena, ho preso la versione per 3 pc diverso tempo fa, la trovi spesso in super offerte se cerchi bene su internet e/o tramite codici sconto.

Quote:
questo è proprio il loro fatto appositamente per i nas, talaltro oltre che sull'altro disco lo puoi fare anche remoto verso un alto nas o servizio di archiviazione!!
Per quanto si possa usare un sw di backup da pc per fare le stesse cose in realtà il prodotto di cui parli tu è un po' diverso, risiede non in un client ma direttamente nel firmware del NAS, è un po' meno flessibile (anzi molto meno) ma ha il pregio che funziona con il solo NAS acceso.

Il mio uso è completamente diverso cmq, il NAS mi serve SIA da backup per i pc (e tablet e smartphone all'occorrenza), o meglio ho due NAS che concorrono a questo compito, che come contenitore di ciarpame multimediale di cui non mi sogno minimamente di fare un backup in quanto files davvero non importanti.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:19   #19772
Phoenix_net
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Domanda sulle app presenti, non so da quando mi trovo sia PHP 5.6 che 7.0 devo tenerli entrambi o la versione vecchia posso stopparla ed eliminarla?
uffa che noia con questa pippa addolorata dei RAID che ritorna puntuale e irrituale ogni 3 mesi. Ma fate un po' come vi pare e se siete in disaccordo risolvetela fra voi al parcheggio (ossia decidetevi ad aprire un thread apposta così che quando qualcuno ricomincia a fare domande, gli indichiamo puntualmente la porta d'uscita)!

Faccio up della richiesta di Sakurambo che, di tante cose scritte, è l'unica domanda intelligente a cui, finora, nessuno di voi massimi esperti del RAID ha effettivamente dato risposta!

Ultima modifica di Phoenix_net : 26-04-2017 alle 22:29.
Phoenix_net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 06:49   #19773
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix_net Guarda i messaggi
uffa che noia con questa pippa addolorata dei RAID che ritorna puntuale e irrituale ogni 3 mesi. Ma fate un po' come vi pare e se siete in disaccordo risolvetela fra voi al parcheggio (ossia decidetevi ad aprire un thread apposta così che quando qualcuno ricomincia a fare domande, gli indichiamo puntualmente la porta d'uscita)!
Potresti anche farlo tu no? Perché anche se hai ragione sul tema è una critica sterile piuttosto che uno sforzo per risolvere la situazione.
Ma sopratutto...

Quote:
Faccio up della richiesta di Sakurambo che, di tante cose scritte, è l'unica domanda intelligente a cui, finora, nessuno di voi massimi esperti del RAID ha effettivamente dato risposta!
Stai dando dei poco intelligenti a tutti gli altri, ti rendi conto vero?
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 07:49   #19774
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
disponibile nuovo update DSM
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 07:55   #19775
Phoenix_net
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Potresti anche farlo tu no?
Su questo punto, mi rimetto all'esperienza dei massimi

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Stai dando dei poco intelligenti a tutti gli altri, ti rendi conto vero?
Ho detto che la sua domanda è intelligente, gli altri non fanno domande, a me sembra piuttosto che ognuno stia solo difendendo il proprio punto di vista, perciò suggerivo di aprire un thread ad hoc... e se in 5 anni di official thread non l'avete ancora fatto, beh sì forse è il caso che qualcuno ve lo rammenti!
Phoenix_net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 08:23   #19776
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
vi chiedo un dettaglio tecnico, è possibile con un DS416J o comunque con un nas a 4 bay fare 2 raid oppure un raid da 2-3 dischi
e un disco lasciarlo fuori dal raid per usarlo con dati che non richiedono protezione?
dal simulatore non si possono fare queste prove e non mi è chiaro se è tra le opzioni del gestione archiviazione.
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 08:29   #19777
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix_net Guarda i messaggi
Su questo punto, mi rimetto all'esperienza dei
Ho detto che la sua domanda è intelligente, gli altri non fanno domande, a me sembra piuttosto che ognuno stia solo difendendo il proprio punto di vista, perciò suggerivo di aprire un thread ad hoc... e se in 5 anni di official thread non l'avete ancora fatto, beh sì forse è il caso che qualcuno ve lo rammenti!

le domande non sono mai stupide, talvolta lo sono le risposte
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 10:50   #19778
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
vi chiedo un dettaglio tecnico, è possibile con un DS416J o comunque con un nas a 4 bay fare 2 raid oppure un raid da 2-3 dischi
e un disco lasciarlo fuori dal raid per usarlo con dati che non richiedono protezione?
dal simulatore non si possono fare queste prove e non mi è chiaro se è tra le opzioni del gestione archiviazione.
Non ho la certezza avendo un NAS a 2 bay, ma vedendo come si comportail mio nella gestione dei dischi credo sia possibile, ti basta creare due GRUPPI DISCO separati che poi daranno origine a Volumi separati.
Avrai un volume con il raid da te scelto: 1 se usi 2 dischi o 5 se ne usi 3 ed un volume con un hd singolo.

Butta un occhio QUI

Ultima modifica di Sakurambo : 27-04-2017 alle 10:56.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 13:11   #19779
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Non ho la certezza avendo un NAS a 2 bay, ma vedendo come si comportail mio nella gestione dei dischi credo sia possibile, ti basta creare due GRUPPI DISCO separati che poi daranno origine a Volumi separati.
Avrai un volume con il raid da te scelto: 1 se usi 2 dischi o 5 se ne usi 3 ed un volume con un hd singolo.

Butta un occhio QUI
si credo anch'io ma ne vorrei la certezza, sui controller per pc è possibile ovviamente quindi è molto probabile che lo sia anche nei nas ma le vie del marketing sono infinite.

Quote:
I gruppi disco sono composti da uno o più dischi rigidi combinati in una singola partizione di dati. I gruppi disco possono essere considerati come la base per costruire uno o più volumi o iSCSI LUN. I gruppi disco forniscono una maggiore flessibilità consentendo di fare quanto segue:
Scegliere da vari tipi di RAID, a seconda del numero di dischi rigidi installato.

Creare un volume singolo grande oppure creare più volumi con capacità di archiviazione personalizzabile.
sembrerebbe di si, qualcuno usa configurazioni del genere?
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log

Ultima modifica di gianluca.f : 27-04-2017 alle 13:14.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:53   #19780
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Il Q2 è arrivato

vediamo se arriva sta beta per la nuova virtual station...

Nel frattempo consoliamoci con VirtualBox


Prestazioni abbastanza penose
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v