Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2017, 14:05   #4081
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
grazie mille!

poi ho provato con edge ed è andato, con chrome chissà perchè mi rimandava sempre alla home page di kaskpersy uk
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 15:50   #4082
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Kaspersky

Dovendo reinstallare un antivirus su Win10 (vengo da Bitdefender Free), volevo provare Kaspersky Free che sembra sia il più leggero di tutti.

Ho installato la Free, ma mi dice che non è attivata. Quando clicco su "Activate application" mi esce il messaggio "Activation period has expired"...

A qualcun altro è successo?

EDIT: ancora non ho capito se è una versione Free o solo una trial...
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 21:11   #4083
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Dovendo reinstallare un antivirus su Win10 (vengo da Bitdefender Free), volevo provare Kaspersky Free che sembra sia il più leggero di tutti.

Ho installato la Free, ma mi dice che non è attivata. Quando clicco su "Activate application" mi esce il messaggio "Activation period has expired"...

A qualcun altro è successo?

EDIT: ancora non ho capito se è una versione Free o solo una trial...
Mi sa che hai scaricato la Trial.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 11:38   #4084
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
ho installato pochi giorni fa Kaspersky free. devo dire che lo trovo più leggere anche di bitdefender, forse solo all'avvio fa qualche controllo extra e si nota solo su hd e non ssd.(parliamo sempre di win 10). oltre questo aspetto delle prestazioni, gradisco l'interfaccia più funzionale di bitdefender, il quale ad esempio non avvisava neppure quando bloccava un programma che poteva essere un falso. l'interfaccia era controta ed incompleta. kaspersky molto più easy,e mi blocca molti banner pubblicitari che sfuggivano ad adblocker.
altro grande punto a suo favore la velocità di copia e trasferimento file, è molto più veloce di bitdefender, ed infinitamente più veloce di windows defender. quest'ultimo rallenta all'inverosimile queste operazioni.
a me indica attivazione da 365 giorni a scalare da quando l'ho installato, bisogna solo registrarsi e confermare.
unica cosa che non ho scelto eè installare secure connction che mi sono ritrovato installato e credo sia una demo se la si fa partire, al momento non è una zavorra e quindi lo lascio.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:29   #4085
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Mi sa che hai scaricato la Trial.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:30   #4086
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
ho installato pochi giorni fa Kaspersky free. devo dire che lo trovo più leggere anche di bitdefender, forse solo all'avvio fa qualche controllo extra e si nota solo su hd e non ssd.(parliamo sempre di win 10). oltre questo aspetto delle prestazioni, gradisco l'interfaccia più funzionale di bitdefender, il quale ad esempio non avvisava neppure quando bloccava un programma che poteva essere un falso. l'interfaccia era controta ed incompleta. kaspersky molto più easy,e mi blocca molti banner pubblicitari che sfuggivano ad adblocker.
altro grande punto a suo favore la velocità di copia e trasferimento file, è molto più veloce di bitdefender, ed infinitamente più veloce di windows defender. quest'ultimo rallenta all'inverosimile queste operazioni.
a me indica attivazione da 365 giorni a scalare da quando l'ho installato, bisogna solo registrarsi e confermare.
unica cosa che non ho scelto eè installare secure connction che mi sono ritrovato installato e credo sia una demo se la si fa partire, al momento non è una zavorra e quindi lo lascio.
Ciao, mi daresti il link preciso a cui hai scaricato la free?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:55   #4087
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Da anni uso Kaspersky AV in ufficio (mentre Windows Defender in casa).
Noto solo ora questa versione Free (da quando è stata rilasciata?)

Che differenze ci sono?
A questo punto mi merita usare quella anche in ufficio?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 12:39   #4088
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
ho installato pochi giorni fa Kaspersky free. devo dire che lo trovo più leggere anche di bitdefender, forse solo all'avvio fa qualche controllo extra e si nota solo su hd e non ssd.(parliamo sempre di win 10). oltre questo aspetto delle prestazioni, gradisco l'interfaccia più funzionale di bitdefender, il quale ad esempio non avvisava neppure quando bloccava un programma che poteva essere un falso. l'interfaccia era controta ed incompleta. kaspersky molto più easy,e mi blocca molti banner pubblicitari che sfuggivano ad adblocker.
altro grande punto a suo favore la velocità di copia e trasferimento file, è molto più veloce di bitdefender, ed infinitamente più veloce di windows defender. quest'ultimo rallenta all'inverosimile queste operazioni.
a me indica attivazione da 365 giorni a scalare da quando l'ho installato, bisogna solo registrarsi e confermare.
unica cosa che non ho scelto eè installare secure connction che mi sono ritrovato installato e credo sia una demo se la si fa partire, al momento non è una zavorra e quindi lo lascio.
Attenzione allo spionaggio!!!

__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 14:47   #4089
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Attenzione allo spionaggio!!!

????
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 14:48   #4090
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
oggi l'ho installato anche sul tablet windows 10, e confermo che va benissimo. questo il link
https://www.kaspersky.com/free-antivirus
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:15   #4091
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
oggi l'ho installato anche sul tablet windows 10, e confermo che va benissimo. questo il link
https://www.kaspersky.com/free-antivirus
Quando arrivo a scaricare il pacchetto il link inizia con trial...
Comunque riprovo.
Grazie
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 19:13   #4092
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
strano, io sto controllando il contatore giorno per giorno ed è un anno (366 giorni conteggiano loro)
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:26   #4093
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
strano, io sto controllando il contatore giorno per giorno ed è un anno (366 giorni conteggiano loro)
Reinstallato e ora va... mistero.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 18:04   #4094
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
????
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ivi_71135.html
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 15:07   #4095
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
l'ho disinstallato dal tablet,non per problemi di velocità(allunga solo l'avvio per una scansione),quanto perchè le finestre di avviso non interagiscono con il touch.esempio esce la finestra che ti mette in guardia su un sito aperto,ti chiede continua o blocca,con il touch i predetti tasti non vanno,col mouse sì
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:03   #4096
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 787
scusate mi trovo un po' spaesato in tema di antivirus
sto reinstallatndo win7 su un pc, e vorrei, se possibile, un consiglio su quale antivirus installare, qualcosa di essenziale, e qualcosa per proteggermi da Trojan o simili

sto vedendo che ricorrentemente nominate karspesky e bitdefender, ma non vorrei azzardarmi ad installare qualcosa prima di un consenso


una ultima cosa, ma le scansioni in cloud, sono efficaci? sono efficaci anche in caso di infezione in atto?
spiego: sono stato fuori casa un mese, torno e trovo un miner nel pc, probabilmente mia moglie ha navigato in siti diversi dal solito, perche' mi ha aiutato trovandomi diverse informazioni per l'estero e sono sicuro abbia beccato un virus da qualche sito che non utilizziamo solitamente
questo miner mi ha bloccato i permessi amministrazione
un antivirus in cloud, potrebbe salvarmi dal format?


grazie
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:12   #4097
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti, scusate il crossposting ma dal thread di Bitdefender non ci sono segali di vita...
è da un po' che uso Bitdefender free ed ero abbastanza soddisfatto, a parte l'eccessiva decisionalità: mette i file in quarantena o li blocca senza dire nulla...
Ora, dall'ultimo aggiornamento, un altra magagna ben più grave: non mi fa accedere alla configurazione del router 192.168.0.1
Disattivando Protection Shield tutto funziona normalmente...
C'è modo per dirgli di darsi una calmata?





PS: mi ha bloccato anche il sito della Treccani e alcuni javascript per greasemonkey...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:53   #4098
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate il crossposting ma dal thread di Bitdefender non ci sono segali di vita...
è da un po' che uso Bitdefender free ed ero abbastanza soddisfatto, a parte l'eccessiva decisionalità: mette i file in quarantena o li blocca senza dire nulla...
Ora, dall'ultimo aggiornamento, un altra magagna ben più grave: non mi fa accedere alla configurazione del router 192.168.0.1
Disattivando Protection Shield tutto funziona normalmente...
C'è modo per dirgli di darsi una calmata?





PS: mi ha bloccato anche il sito della Treccani e alcuni javascript per greasemonkey...
guarda io l'ho fatto fuori proprio per questi motivi, blocca troppa roba. se per qualcuno può essere indice di alta sicurezza, a me dava troppo fastidio, stessa cosa per file in archivio. passa a kaspersky free. la sola interfaccia vale 1 milione di punti extra rispetto bitdefender
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:54   #4099
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
scusate mi trovo un po' spaesato in tema di antivirus
sto reinstallatndo win7 su un pc, e vorrei, se possibile, un consiglio su quale antivirus installare, qualcosa di essenziale, e qualcosa per proteggermi da Trojan o simili

sto vedendo che ricorrentemente nominate karspesky e bitdefender, ma non vorrei azzardarmi ad installare qualcosa prima di un consenso


una ultima cosa, ma le scansioni in cloud, sono efficaci? sono efficaci anche in caso di infezione in atto?
spiego: sono stato fuori casa un mese, torno e trovo un miner nel pc, probabilmente mia moglie ha navigato in siti diversi dal solito, perche' mi ha aiutato trovandomi diverse informazioni per l'estero e sono sicuro abbia beccato un virus da qualche sito che non utilizziamo solitamente
questo miner mi ha bloccato i permessi amministrazione
un antivirus in cloud, potrebbe salvarmi dal format?


grazie
se ti ha bloccato i permessi la vedo nera...... un formattone lo farei cmq a livello di precauzione. al massimo prova una scansione in modalità provvisioria se riesci ad arrivarci(se non te lo impedisce con i permessi intendo). prova anche kaspersky free prima.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 17:55   #4100
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Con Kaspersky free avete problemi di aggiornamento? A me quelli automatici non vanno, devo farlo sempre manualmente
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00

Ultima modifica di dylandog_666 : 02-10-2017 alle 09:47.
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v