Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 15:38   #9661
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Quello che prevede la normativa è differente da quello che accade nella realtà dei fatti:

Se un amministratore/condomino si oppone in maniera decisa gli operai per "quieto" vivere saltano il palazzo a piedi pari e passano al successivo, del resto per quale motivo dovrebbero andarsi a cercare grane e fastidi?Tu che faresti al loro posto?
Poi spetta a "te" condomino interessato far valere la legge presso le sedi competenti ed ottenere il decreto del giudice
Come al solito in Italia si fanno le leggi e poi ognuno fa come gli pare... e comunque nel mio caso siamo un po' a volere la fibra ottica...nel mio palazzo... ed in partica abbiamo gia' tutti i passaggi comodi per la fibra... sopralluogo tecnico di fattibilita' effettuato..
__________________
Milano Sud (Rozzano)

Ultima modifica di Titoparis : 22-08-2017 alle 15:46.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:54   #9662
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Ce qualcuno che ha novità su OpenFIber a Parma ?
Nel mio palazzo (sono Panorama) hanno messo tre mesi fà un avviso che sarebbero passati dei tecnici per fare dei lavori e/o sopralluogo avendo ricevuto il benestare dall'amministratore di condominio. Poi però non ho più saputo ne visto nulla. Il mio palazzo è già cablato con il RoE della Tim. L'amministratore di condominio dice che hanno iniziato a lavorare in vari palazzi della città ma non sa nulla di preciso sul nostro.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:04   #9663
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Ce qualcuno che ha novità su OpenFIber a Parma ?
Nel mio palazzo (sono Panorama) hanno messo tre mesi fà un avviso che sarebbero passati dei tecnici per fare dei lavori e/o sopralluogo avendo ricevuto il benestare dall'amministratore di condominio. Poi però non ho più saputo ne visto nulla. Il mio palazzo è già cablato con il RoE della Tim. L'amministratore di condominio dice che hanno iniziato a lavorare in vari palazzi della città ma non sa nulla di preciso sul nostro.
Chiedi al tuo amministratore dovrebbe essere stato contattato per stabilire una data certa per il sopralluogo tecnico.
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:48   #9664
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Ce qualcuno che ha novità su OpenFIber a Parma ?
Nel mio palazzo (sono Panorama) hanno messo tre mesi fà un avviso che sarebbero passati dei tecnici per fare dei lavori e/o sopralluogo avendo ricevuto il benestare dall'amministratore di condominio. Poi però non ho più saputo ne visto nulla. Il mio palazzo è già cablato con il RoE della Tim. L'amministratore di condominio dice che hanno iniziato a lavorare in vari palazzi della città ma non sa nulla di preciso sul nostro.
Se sono passati per il sopralluogo 3 mesi fa, fra poche settimane dovrebbero tornare per i lavori...ti basta anche guardare in strada vicino a te se ci sono i lavori OpenFiber(tubi di plastica azzurri/bianchi).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 07:11   #9665
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se sono passati per il sopralluogo 3 mesi fa, fra poche settimane dovrebbero tornare per i lavori...ti basta anche guardare in strada vicino a te se ci sono i lavori OpenFiber(tubi di plastica azzurri/bianchi).
Di lavori in strada non ce ne sono anche nelle mie zone e neanche squadre di operai al lavoro. Posto che non posso ovviamente avere conoscenza di tutto il quartiere ma della mia strada certamente si. La convezione tra ENEL e Comune di Parma prevede di utilizzare in larga parte le infrastrutture esistenti quindi minimizzando gli scavi stradali. Non vorrei che facciano passare i cavi dove passano quelli della TIM. Anche se cosi facendo si viene a creare un doppione di servizi col risultato che ci saranno zone straservite dalla fibra ed altre che invece viaggeranno ancora con ADSL a 7 mega (se va bene).
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 07:22   #9666
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Di lavori in strada non ce ne sono anche nelle mie zone e neanche squadre di operai al lavoro. Posto che non posso ovviamente avere conoscenza di tutto il quartiere ma della mia strada certamente si. La convezione tra ENEL e Comune di Parma prevede di utilizzare in larga parte le infrastrutture esistenti quindi minimizzando gli scavi stradali. Non vorrei che facciano passare i cavi dove passano quelli della TIM. Anche se cosi facendo si viene a creare un doppione di servizi col risultato che ci saranno zone straservite dalla fibra ed altre che invece viaggeranno ancora con ADSL a 7 mega (se va bene).
Allora, in alcuni casi Enel sfrutta i suoi stessi condotti utilizzati per la corrente elettrica(tombini compresi) quindi qualcuno che inserisce i tubi all'interno dei tombini dovresti notarlo.
OpenFiber copre per i fatti suoi, così come Tim, ognuno ha obiettivi diversi ma simili, quindi si vedrà poi a che punto sarà arrivata la copertura.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:04   #9667
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Come al solito in Italia si fanno le leggi e poi ognuno fa come gli pare... e comunque nel mio caso siamo un po' a volere la fibra ottica...nel mio palazzo... ed in partica abbiamo gia' tutti i passaggi comodi per la fibra... sopralluogo tecnico di fattibilita' effettuato..
Allora non penso proprio avrai problemi
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 11:52   #9668
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora, in alcuni casi Enel sfrutta i suoi stessi condotti utilizzati per la corrente elettrica(tombini compresi) quindi qualcuno che inserisce i tubi all'interno dei tombini dovresti notarlo.
OpenFiber copre per i fatti suoi, così come Tim, ognuno ha obiettivi diversi ma simili, quindi si vedrà poi a che punto sarà arrivata la copertura.
Al momento zero operai e zero lavori nella mia via.
Ho fatto richiesta ad open fiber tramite FB... vi farò sapere le tempistiche qualora possa essere utile ad altri di Parma anche se poi cambia da zona a zona.

p.s. a Parma, Enel da + di 20 anni non alcuna rete di proprietà in quanto a suo tempo ha ceduto le infrastrutture alla municipalizzata poi diventa spa. Quindi non può sfruttare alcun proprio condotto non ne avendo la gestione.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 12:50   #9669
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Udine!

EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:06   #9670
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Visto che per ora OF non farà annunci massicci, si potrebbe comunque fare noi un elenco delle città "possibili" (non certe perché mica esiste solo OF) da qui al 2020.

Tanto una fonte ufficiale (che però può sempre essere smentita in meglio) l'abbiamo.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 21:39   #9671
overmy
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 7
tutte le città le vedi nei 3 bandi infratel vinta da OF
overmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 03:00   #9672
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Veramente noi qua vorremmo l'elenco delle famose 281 città promesse entro il 2023 di cui manco una dovrebbe essere presente nei bandi infratel (però una parte sono davvero presenti in documenti rilasciati da infratel).

PS
Anche se è scontato chi vincerà, direi che di bandi OF per ora ne ha vinti solo 2, il terzo è ancora da fare.

Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2017 alle 03:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 08:23   #9673
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Veramente noi qua vorremmo l'elenco delle famose 281 città promesse entro il 2023 di cui manco una dovrebbe essere presente nei bandi infratel (però una parte sono davvero presenti in documenti rilasciati da infratel).

PS
Anche se è scontato chi vincerà, direi che di bandi OF per ora ne ha vinti solo 2, il terzo è ancora da fare.
Ormai neanche m'interessa più, so che coprono 280/270 comuni sopra i 20/30k di abitanti e quasi al 90% sono questi che trovi qua https://it.wikipedia.org/wiki/Comuni...er_popolazione
ovviamente più altri sotto i 50...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 10:46   #9674
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Ragazzi scusate se è già stato chiesto ma non posso rileggermi tutto il thread
Ho visto che a inizio mese è stata annunciata anche Treviso, con inizio dei lavori previsti per Settembre.
Ma come si comportano per quanto riguarda le abitazioni singole? Bisogna fare esplicita richiesta o verranno loro di casa in casa?
Grazie
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 10:48   #9675
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
speriamo bene per of perche' ad oggi dei 6 miliardi d'investimenti promessi ne ha racimolati solo 500 milioni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 11:08   #9676
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se è già stato chiesto ma non posso rileggermi tutto il thread
Ho visto che a inizio mese è stata annunciata anche Treviso, con inizio dei lavori previsti per Settembre.
Ma come si comportano per quanto riguarda le abitazioni singole? Bisogna fare esplicita richiesta o verranno loro di casa in casa?
Grazie
Parlando di condomini (quindi palazzi con + abitazioni) mettono un armadietto dentro al quale arriva la fibra ottica proveniente dalle tubazioni di solito messe nel sottosuolo stradale. Quindi non devono entrare nei singoli appartamenti ne tanto meno devi fare richieste particolari. Di solito per entrare nei condomini devono avere il nulla osta dell'amministratore di condominio: fanno prima un sopralluogo e poi successivamente l'installazione.

Un domani che tu ti vorrai attivare con FTTHome verranno nuovamente per metterti la cosiddetta verticale dal ROE condiviso fin dentro al tuo appartamento sfruttando le canalizzazioni esistenti oppure devono farti una canalina esterna. Nel tuo appartamento mettono la borchia ottica a cui tu andrai ad attaccare il modem fibra.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 11:29   #9677
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ormai neanche m'interessa più, so che coprono 280/270 comuni sopra i 20/30k di abitanti e quasi al 90% sono questi che trovi qua https://it.wikipedia.org/wiki/Comuni...er_popolazione
ovviamente più altri sotto i 50...
No ma sarebbe utile per i tempi.
Perché se sai di essere coperto in 1 o 2 anni magari non fai investimenti su altre tecnologie, mentre se sai già ora che se ne parla tra 4 anni (solo per esempio) minimo, mica li aspetti (se c'è altro disponibile di non disprezzabile).

Esempio io ho amici in comuni che sono nei primi 100 (al peggio primi 170, ma alcuni sono nei primi 100 sicuro) per popolazione e quindi ti aspetteresti di essere quasi sicuro tra i comuni papabili ma purtroppo hanno scoperto che OF non ha intenzione (in teoria) di coprirli nei prossimi 3 anni circa (dopo chissà).
Quindi il criterio di andare per popolazione non basta (almeno per la copertura a breve).

Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2017 alle 11:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 11:33   #9678
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
speriamo bene per of perche' ad oggi dei 6 miliardi d'investimenti promessi ne ha racimolati solo 500 milioni
Prima di tutto gli investimenti per i 270 comuni sono di 3.9 miliardi e comunque qualche settimana fa era uscito un articolo su ilSole24Ore, sezione Finanza dove si diceva che erano stati garantiti altri soldi...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 11:40   #9679
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
forse ti riferisci a questo? http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AEnQmyyB
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 11:44   #9680
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No ma sarebbe utile per i tempi.
Perché se sai di essere coperto in 1 o 2 anni magari non fai investimenti su altre tecnologie, mentre se sai già ora che se ne parla tra 4 anni (solo per esempio) minimo, mica li aspetti (se c'è altro disponibile di non disprezzabile).

Esempio io ho amici in comuni che sono nei primi 100 (al peggio primi 170, ma alcuni sono nei primi 100 sicuro) per popolazione e quindi ti aspetteresti di essere quasi sicuro tra i comuni papabili ma purtroppo hanno scoperto che OF non ha intenzione (in teoria) di coprirli nei prossimi 3 anni circa (dopo chissà).
Quindi il criterio di andare per popolazione non basta (almeno per la copertura a breve).
infatti io sarò coperto entro due anni e mezzo, e come molti miei amici da queste parti, non faremo mai un altro contratto con il rame marcio di Tim. Aspettiamo pazientemente OF e la sua fibra
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v