Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2017, 23:10   #1301
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Stavo riflettendo un pò sui dati e mi sono accorto di un paio di cose.

Presumibilmente 5 di questi sono: Calasetta, Portoscuso, Pula, Sarroch, Villasimius, inseriti nel file come FASE 2.

Cosa ne pensate?
Ne penso che ci capisco sempre di meno e che dire che le cose sono nebulose e' fargli un complimento. Non si capisce nulla di nulla.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:18   #1302
nyukem
Senior Member
 
L'Avatar di nyukem
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Stavo riflettendo un pò sui dati e mi sono accorto di un paio di cose.

La mia tesi sull'aggiornamento di Luglio non recente (per la Sardegna) potrebbe rivelarsi veritiero, l'ultima notizia della Regione parla della convenzione per attivare la Fibra Ottica in 44 Comuni, mentre per ora nei file abbiamo solo 40 comuni completati.

Sempre più convinto poi che loro stiano tenendo un aggiornamento interno alla Regione ma che con noi non condividono.

Tenendo conto dei comuni della Sardegna che sono 377 in totale, che 77 Comuni rientrano nel Terzo Bando Infratel e che 314 sono già in pianificazione si può dedurre che 14 sulle pianificazioni già in atto saranno coperti anche in FTTH nel caso Open Fiber vinca anche il terzo Bando.

Presumibilmente 5 di questi sono: Calasetta, Portoscuso, Pula, Sarroch, Villasimius, inseriti nel file come FASE 2.

Cosa ne pensate?

PENSO che fase due sta a significare che il paese è per la maggior parte coperto da fibra che è stata installata quando hanno rifatto le strade nuove, dunque hanno passato la fase 1, questo a detta di persone fidate, però c'è una situazione di stallo sulla parte "del portare la fibra dalla strada alle case"...speriamo sia veramente così e che il terzo bando venga vinto, così si sblocca tutto.
__________________
Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:57   #1303
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
OT: Scusate ma a voi come sta andando internet da 2 giorni a questa parte?
Il mio va lentissimo ed è pure instabile, infatti la velocità si aggira tra i 7 e i 10 Mega ballerini con un piccolo rialzo del ping.
Quando la connessione torna "stabile" le pagine web comunque tardano ad aprirsi e/o ad aggiornarsi.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 20:48   #1304
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
PENSO che fase due sta a significare che il paese è per la maggior parte coperto da fibra che è stata installata quando hanno rifatto le strade nuove, dunque hanno passato la fase 1, questo a detta di persone fidate, però c'è una situazione di stallo sulla parte "del portare la fibra dalla strada alle case"...speriamo sia veramente così e che il terzo bando venga vinto, così si sblocca tutto.
Ciao, non ho riscontri di quanto affermi, abiti in uno di quei comuni?

Qualcuno ti ha riferito che i comuni bloccati stanno aspettando per portare direttamente la fibra ottica sino alle abitazioni? Perchè il terzo bando include solo 77 comuni, quelli bloccati fanno parte dei 314 già con pianificazione in corso.

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
OT: Scusate ma a voi come sta andando internet da 2 giorni a questa parte?
Il mio va lentissimo ed è pure instabile, infatti la velocità si aggira tra i 7 e i 10 Mega ballerini con un piccolo rialzo del ping.
Quando la connessione torna "stabile" le pagine web comunque tardano ad aprirsi e/o ad aggiornarsi.
Come stai messo a valori? SNR e Attenuazione?
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 22:19   #1305
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi


Come stai messo a valori? SNR e Attenuazione?
Come al solito sono stabili, anzi si è leggermente alzata l'attenuazione, ma proprio di un pelo come ogni estate, che poi torna a stabilizzarsi d'inverno.


Ultima modifica di Kalyon90 : 19-08-2017 alle 14:34.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 13:01   #1306
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Come al solito sono stabili, anzi si è leggermente alzata l'attenuazione, ma proprio di un pelo come ogni estate, e poi tornano a stabilizzarsi d'inverno.
Strano sembra tutto a posto, discorso diverso è se l'SNR in download scende

D'estate comunque ho sempre avuto anche io qualche problemino in più, specialmente nei giorni con forte umidità, ma sempre raramente comunque, i cavi ne risentono un pò.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 15:59   #1307
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Strano sembra tutto a posto, discorso diverso è se l'SNR in download scende

D'estate comunque ho sempre avuto anche io qualche problemino in più, specialmente nei giorni con forte umidità, ma sempre raramente comunque, i cavi ne risentono un pò.
Mi sa che ci sono problemi in tutta la Sardegna. Questa mattina ero praticamente senza internet, idem un amico che abita in piazza di chiesa.
Sto notando praticamente quasi ogni giorno che i server di Olbia e Nuoro spariscono continuamente.
Che stiano facendo dei "grossi" lavori per sistemare le linee, magari in fibra?
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 16:33   #1308
nyukem
Senior Member
 
L'Avatar di nyukem
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao, non ho riscontri di quanto affermi, abiti in uno di quei comuni?

Qualcuno ti ha riferito che i comuni bloccati stanno aspettando per portare direttamente la fibra ottica sino alle abitazioni? Perchè il terzo bando include solo 77 comuni, quelli bloccati fanno parte dei 314 già con pianificazione in corso.

si abito in uno dei comuni citati, qui hanno rifatto le strade nel 2008, anche davanti a casa mia, ricordo che avevano rimesso a nuovo fogne, impianti e steso la fibra prima di dare l'asfalto nuovo. Il nostro paese è per la maggiore cablato in fibra, specialmente tutto il centro storico....questo è ciò che mi è stato riferito da chi di dovere. La dicitura di fase 2 dovrebbe fare riferimento a questo. Poi ovviamente queste sono "parole dette", ad oggi i fatti sono altri ovvero che siamo ancora senza fibra, e sono incazzato nero.
__________________
Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 20:54   #1309
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Scusate l'OT, ma volevo chiedere se qualcuno sa che sta succedendo a Tiscali. Io ho problemi col telefono dal 15 perché si è impallato il loro modem e non capiscono che me lo devono resettare da remote e rimandare le credenziali al modem per l'auto figurazione. Usavo un vecchio router per la parte ADSL con le credenziali internet m da ieri non vengono assegnati gli ip e non si può navigare. Sul loro FB help desk leggo che oltre Terralba è uguale ad Arborea e pure Oristano. Qualcuno ha notizie?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 22:13   #1310
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Scusate l'OT, ma volevo chiedere se qualcuno sa che sta succedendo a Tiscali. Io ho problemi col telefono dal 15 perché si è impallato il loro modem e non capiscono che me lo devono resettare da remote e rimandare le credenziali al modem per l'auto figurazione. Usavo un vecchio router per la parte ADSL con le credenziali internet m da ieri non vengono assegnati gli ip e non si può navigare. Sul loro FB help desk leggo che oltre Terralba è uguale ad Arborea e pure Oristano. Qualcuno ha notizie?
L'unica cosa che ti posso dire è che Tiscali da qualche giorno sta funzionando malissimo, e nel mio caso è la prima volta che mi accade dopo 2 anni.
Quando accendo il modem, devo attendere 1 ora prima che la spia con disegnato il mondo si accenda e internet torni a funzionare anche se in maniera instabile.
Lo stesso problema lo ha anche un altro amico.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 22:40   #1311
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Mi sa che ci sono problemi in tutta la Sardegna. Questa mattina ero praticamente senza internet, idem un amico che abita in piazza di chiesa.
Sto notando praticamente quasi ogni giorno che i server di Olbia e Nuoro spariscono continuamente.
Che stiano facendo dei "grossi" lavori per sistemare le linee, magari in fibra?
Se anche SM1979 sta notando problemi con Tiscali deve essere un problema della loro rete, perchè io e gli altri che conosco con TIM non hanno nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
si abito in uno dei comuni citati, qui hanno rifatto le strade nel 2008, anche davanti a casa mia, ricordo che avevano rimesso a nuovo fogne, impianti e steso la fibra prima di dare l'asfalto nuovo. Il nostro paese è per la maggiore cablato in fibra, specialmente tutto il centro storico....questo è ciò che mi è stato riferito da chi di dovere. La dicitura di fase 2 dovrebbe fare riferimento a questo. Poi ovviamente queste sono "parole dette", ad oggi i fatti sono altri ovvero che siamo ancora senza fibra, e sono incazzato nero.
I lavori a cui ti riferisci sono quelli finanziati con i vecchi progetti della Regione per la Banda Larga però il nesso con la FASE 2 potrebbe esserci anche se io propendo più per il Terzo Bando Infratel 14 Comuni ci rientrano per forza
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 08:19   #1312
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
L'unica cosa che ti posso dire è che Tiscali da qualche giorno sta funzionando malissimo, e nel mio caso è la prima volta che mi accade dopo 2 anni.
Quando accendo il modem, devo attendere 1 ora prima che la spia con disegnato il mondo si accenda e internet torni a funzionare anche se in maniera instabile.
Lo stesso problema lo ha anche un altro amico.
Si in pratica non ti viene assegnato l'IP e non puoi uscire sulla rete. La mattina riesci anche a beccare l'ip se lasci il router acceso dopo un bel po' ma dal pomeriggio proprio nulla manco se lo lasci acceso per ore... speriamo iniziano a sistemare da oggi...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:32   #1313
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Esatto Nel tuo paese, immagino uno già collaudato, ci sono colonnine enel affianco agli armadi Telecom? Una situazione come questa?
Purtroppo da me devono ancora finire i lavori con data di coclusione fine 2017, quello in cui risulta collaudato sarebbe quello di mia nonna, quindi non ho ancora controllato la questione colonnine. Risulta tra i 33 comuni con la fibra ottica in questa news ma ancora niente di attivabile con qualsiasi operatore.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:29   #1314
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
che cavolo però, hanno cablato tutto intorno a me (cit) e qui per una misera centrale e qualche armadio non è nemmeno previsto nulla
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:42   #1315
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Purtroppo da me devono ancora finire i lavori con data di coclusione fine 2017, quello in cui risulta collaudato sarebbe quello di mia nonna, quindi non ho ancora controllato la questione colonnine. Risulta tra i 33 comuni con la fibra ottica in questa news ma ancora niente di attivabile con qualsiasi operatore.
Grazie, anche io dovrei andare a controllare un paese qua vicino a me, Pau, già collaudato, vi farò sapere nel caso Io comunque a Baressa avevo già visto le colonnine Enel.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
che cavolo però, hanno cablato tutto intorno a me (cit) e qui per una misera centrale e qualche armadio non è nemmeno previsto nulla
Quella è la situazione più brutta, se per quello anche io sto messo così. Ed è assurdo che non sia stato ancora coperto
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 14:06   #1316
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Possiamo aspettarci un upgrade da 30 Mbps a 100 Mbps anche in Sardegna così come sta avvenendo in altre regioni ?

Vedere questo articolo.

Ultima modifica di Queid : 23-08-2017 alle 14:45.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 16:20   #1317
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Possiamo aspettarci un upgrade da 30 Mbps a 100 Mbps anche in Sardegna così come sta avvenendo in altre regioni ?

Vedere questo articolo.
Attualmente chi sta andando a 30 Mega?
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 16:22   #1318
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Possiamo aspettarci un upgrade da 30 Mbps a 100 Mbps anche in Sardegna così come sta avvenendo in altre regioni ?

Vedere questo articolo.
su fibra.click ho visto che il comune a fianco al mio ha molte centrali cablate come 200m
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 17:52   #1319
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Possiamo aspettarci un upgrade da 30 Mbps a 100 Mbps anche in Sardegna così come sta avvenendo in altre regioni ?

Vedere questo articolo.
Per ora la Regione Sardegna ed Infratel stanno coprendo i comuni già pianificati in FTTC, quindi teoricamente 100/200 Mega solo vicino al proprio armadio ripartilinea TIM, in continente i 30Mega sono "spariti" dalle pianificazioni pubbliche perchè tutti i bandi sono stati vinti da Open Fiber che copre solamente con tecnologia FTTH.

Ancora non si sa chi vincerà il Terzo Bando Infratel per i 77 comuni della Sardegna restanti.

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Attualmente chi sta andando a 30 Mega?
Che io sappia non c'è un indirizzo coperto e attivato, neanche sul continente
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 23-08-2017 alle 18:19.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:36   #1320
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Per ora la Regione Sardegna ed Infratel stanno coprendo i comuni già pianificati in FTTC, quindi teoricamente 100/200 Mega solo vicino al proprio armadio ripartilinea TIM, in continente i 30Mega sono "spariti" dalle pianificazioni pubbliche perchè tutti i bandi sono stati vinti da Open Fiber che copre solamente con tecnologia FTTH.
Forse bisognerebbe far pervenire questi dettagli ai politici che si occupano della nuova rete in Sardegna: rischiamo di trovarci con una rete già "vecchia" e in condizione di svantaggio rispetto alla penisola.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v