Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 22:21   #241
costanten
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
quindi è meglio una 9600 GT 512 ddr3 che un 9600 GS 1024 ddr3(nel caso che sia ddr3)...?????? a me serve per giocare ho paura ke gia tra qualche mese alcuni giochi nn mi partino piu'...???? ps: nel caso fosse una 9600 gs 1024 ddr3 sarebbe la migliore tra le schede video finora citate...??? risp..grazie
costanten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:39   #242
ThaGuru
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7
Ho appena preso l'asus pro58vm, confermo quanto detto su questo forum riguardo agli errori nella descrizione del volantino. Inoltre c'era un modello in esposizione che credo fosse accesso da un po' di ore e sul quale ho potuto anche provare alcune cose: la superficie di tutto il portatile era appena tiepida, nessuno punto era caldo nemmeno nella griglia di ventilazione!
Riguardo alla diatriba sulle schede grafiche sicuramente la gs è inferiore alle gt tuttavia consiglio di prendere un po' con le pinze i test al 3dmark, non sempre sono significativi.
Faccio presente che la hd3650 della ati pur facendo peggio della 9600gs al 3dmark fa meglio su alcuni giochi quali quake 3 e doom registrando valori più alti di fps.
Io ho preso l'asus perchè non ci giocherò molto anzi forse per niente... vi invito però a non guardare soltanto il 3dmark e le specifiche tecniche cercate di dare un occhiata anche alle prestazioni reali sui giochi!
Ringrazio tutti per le informazioni che mi hanno dato quando dovevo decidere se comprare il portatile: sono state utilissime e veritiere!
ThaGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:45   #243
costanten
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
finalmente una persona ke mi puo' dare dei seri chiarimenti...!!!innanzitutto ti ringrazio x l'intervento..inoltre vorrei kiederti se mi sapresti dire se la 9600gs dell'asus è DDR3 o DDR2..!!!!risp grazie mille!!!!!
costanten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:50   #244
costanten
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
per vedere se è DDR3 o DDR2 basta usare,penso gia lo sai, GPU-Z (è un programma che fornisce informazioni sulle caratteristiche del pc) si scarica in un attimo..e nn si deve istallare..si esegue solamente..! GRAZIE!!!
costanten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:01   #245
Jack Bauer84
Member
 
L'Avatar di Jack Bauer84
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da bernasoc Guarda i messaggi
ecco l'acer:

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...44g32bn-4.html

non mi sembra per niente male!!
-la risoluzione è un po più bassa ma 8 ms
- ha la gt
-hard disk in pratica uguale
-wifi di ultima generazione
-bluray
asus.
Ciaooo...allora premesso che vorrei un asus come prossimo notebook possibilmente con le caratteristiche di questo acer..ma uscirà mai?? boh..serve per lavorare in archicad con motore open gl.e via dicendo..deve essere performante.. quando usciranno questi asus che vorrei..?? A me servirebbe nel giro di un 20 giorni..anche perchè il mio caro asus non va proprio più..6 anni di onorata carriera..mai un problema..ora momentaneamente sono con un samsung Q1 ma è troppo piccolo..voglio un notebook con più o meno: procio P9400...gpu nvidia 9600 GT ddr3 512.....e tutto quello che serve per il rendering.. questo asus mi piace anche esteticamente..ma uscirà qualcos altro..grazie dell aiuto...
__________________
ROSSONERO DENTRO

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:07   #246
dcarpignano
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino - Italy
Messaggi: 102
Ai Mediaworld di Torino Corso Giulio Cesare e quello al centro commerciale "Le Gru" sono terminati, aspetterò il prossimo volantino...
dcarpignano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:03   #247
ThaGuru
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7
Rispondo a tutti qui: appena ho un attimo di tempo faccio i dovuti test e pubblico qui le caratteristiche della scheda video dell'asus pro58vm ovvero la 9600gs! Spero per domani sera!
ThaGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:37   #248
fabernoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 3
preso a Roma mw Romanina

Ciao Ragazzi,
alla fine mi sono deciso e l'ho preso. Le prime impressioni sono molto buone, nessun problema di riscaldamento dopo già diverse ore di accensione. Per il resto vi saproò dire nei prossimi giorni.
A presto
fabernoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 01:09   #249
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Anche io ora sono possessore dell'Asus Pro58VM.

Le memorie della GPU dovrebbero essere DDR2, GPU-Z non lo indica comunque.

Simpatica la funzionalità che blocca il pc se la webcam non riconosce il viso del padrone, direi un pc fedele lol
Utile riuscire ad entrare direttamente senza digitare la password, ma solo usando le impronte digitali o posizionandosi davanti alla cam.
Pratico l'Express Gate, penso che lo userò, bella idea.

Ora dovrò prendere un po' di pratica con Vista. Approposito come si imposta che quando clicco il pulsante di spegnimento del menù mi spenga il pc e non faccia la sospensione?
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 01:31   #250
Rentboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da costanten Guarda i messaggi
quindi è meglio una 9600 GT 512 ddr3 che un 9600 GS 1024 ddr3(nel caso che sia ddr3)...?????? a me serve per giocare ho paura ke gia tra qualche mese alcuni giochi nn mi partino piu'...???? ps: nel caso fosse una 9600 gs 1024 ddr3 sarebbe la migliore tra le schede video finora citate...??? risp..grazie
le memorie sono di sicuro ddr2... è impossibile che mettano 1 giga di gddr3
comunque la GT è decisamente meglio... con ddr3 fa un buon 40% di prestazioni in più al 3dmark06 della GS... se invece prendi una GT con ddr2 (come quella che montano i modelli HP) siamo sul 20-25% in più
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:21   #251
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
allora c'è su quest'asus la gt ?
consiglio...che foccio lo prendo ?
quindi sulla capitale lo trovo...?
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:47   #252
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Ora dovrò prendere un po' di pratica con Vista. Approposito come si imposta che quando clicco il pulsante di spegnimento del menù mi spenga il pc e non faccia la sospensione?
http://smanettoni.wordpress.com/2008...resta-sistema/
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:06   #253
zanzarame
Senior Member
 
L'Avatar di zanzarame
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Messaggi: 1063
Due dubbi:

1) bisogna creare i dischi di ripristino del S.O. oppure quello che c'è in dotazione è sufficiente?

2) non avete avuto i (soliti) problemi con il Bluetooth? Nel senso che non trova i driver e quindi non funziona

Grazie.
__________________
Impetu hostem perterreo
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:16   #254
ratto_bg
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1
PRO58VM

Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che seguo le vostre discussioni x carpire qualche info interessante sul suddetto PC.
Dopo aver chiamato praticamente tutti i MW della Lombardia, sono riuscito a trovare il fatidico ASUS nel punto vendita di Brescia Ovest (60 km da casa mia!? ).

Se volete avere qualche info in merito e come trovarle, fatemi sapere.
Contate che vi potrei rispondere solo stasera perche now I'm working...

Ciao!

Ratto.
ratto_bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:24   #255
Rentboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
allora c'è su quest'asus la gt ?
consiglio...che foccio lo prendo ?
quindi sulla capitale lo trovo...?
no, monta la GS... così a naso mi pare un ottimo notebook, però se ci vuoi giocare decentemente penso che dovresti muoverti verso i modelli che montano la GT, che già lei fa fatica con alcuni giochi (lo dico da possessore eh)... figurati la GS.... se giocare ti interessa ma non hai molte pretese (tipo filtri o risoluzioni alte) puoi puntare tranquillamente su questo Asus, che è completo
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:47   #256
dcarpignano
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino - Italy
Messaggi: 102
Appena preso !!!
ALLORA ESISTE 'STO FANTOMATICO PRO58VM !!!

Ce ne sono ancora una decina di pezzi al MW di Moncalieri (TORINO)
dcarpignano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:41   #257
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7192
anch io l ho appena acquistato
era l ultimo in esposizione,ma e' solo in esposizione da martedi' quindi l ho preso

dunque: siccome l ho appena acceso e sto regolando bios ecc ecc, e siccome microcoz wista non l ho nemmeno visto perche' ho subito messo un bel cd di installazione linux,mi sapetre dire se poi virtualizzando il S.O. che avevo posso registrarlo comunque ? almeno mi scarico gli aggiornamenti

non servono a me ma alla gente che ne ha bisogno
^[H3ad-Tr1p]^ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:22   #258
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Preso anche io oggi!!!

Ero spaventato un po' per lo schermo dopo quello che avevo letto in questo post.....bhe che dire per me è eccezzionale, bello e soprattutto luminoso.

Confrontandolo con il mio vecchio HP DV8379ea (serie dv8000) da 17' è molto piu' luminoso e nitido.
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:33   #259
xxx Alcatraz xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx Alcatraz xxx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1121
Salve!
Qualcuno sa dirmi il peso/dimensioni/durata batteria?
__________________
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo!
Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant
xxx Alcatraz xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 23:33   #260
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Due dubbi:

1) bisogna creare i dischi di ripristino del S.O. oppure quello che c'è in dotazione è sufficiente?

2) non avete avuto i (soliti) problemi con il Bluetooth? Nel senso che non trova i driver e quindi non funziona

Grazie.
Intanto grazie per la dritta dello spegnimento, non avevo ancora avuto tempo di cercare.

1) Il DVD di ripristino è già presente nella confezione.
2) Non ho usato il bluetooth, ma tra le periferiche lo vedo correttamente.

Durata batteria: navigando con wifi acceso, circa 2h e 20' (modalità risparmio energetico: quite office).

Per chi lo chiedeva allego screenshot di GPU-Z.

Al momento il difetto maggiore mi sembra sia il touchpad che non sempre risponde prontamente ai "colpetti" e ai trascinamenti (che si interrompono).

Ciao

P.S.: per chi interessa legge anche le schede di memoria xD (era un mio dubbio visto che sopra la porta non erano indicate).
Immagini allegate
File Type: gif gpuz.gif (14.6 KB, 38 visite)
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM

Ultima modifica di Pivot : 13-09-2008 alle 00:23.
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v