Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2012, 13:50   #2141
Rocklee182
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 256
Salve,

SOno sempre stato un felice possessore della epson stylus c42 che mi ha abbandonato

Con 12 euro mi prendevo 3 o 4 cartucce di neri + 3 o 4 colori non orginali.

Potete consigliarmi una stampante magari con scanner integrato di basso consumo ? le cartucce devono costare poco.

Grazie!!
Rocklee182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 18:41   #2142
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
@Rocklee182
Ho spostato il tuo messaggio in questa che è la discussione sulle stampanti multifunzione; l'altra è per le laser con funzione di sola stampa.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 19:11   #2143
vincas88bn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 503
ragazzi mi consigliate una multifunzione a colori che abbia il fax budget 100-200 euro massimo? mi interessa una buona qualità di stampa con i testi, wifi, facilità di installazione, configurazione e uso e bassi costi di stampa e se mi consigliate pure delle cartucce originali o compatibili a basso prezzo mi fareste un gran favore.
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:59   #2144
finalfantasy7
Member
 
L'Avatar di finalfantasy7
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: sicilia
Messaggi: 46
ciao raga apro questo nuova discusione vorrei comprare la migliore stampante a inchiostro multifunzione per fare fotocopie fax scan della epson se ce budget sui 250 o 350 o 400 euro dicono che le laser sono migliori e vero?? ma e pericolosa per la salute quelle laser? ciao.
finalfantasy7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 20:35   #2145
renatofiore
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3
Pensavo di aver risolto prima con una Canon MP495 poi con una Epson PX730WD entrambe usate 1 giorno...
Cerco una multi con scanner velocissimo , max 200 euro , ne conoscete una davvero moolto valida.
renatofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:03   #2146
virgilio0_1
Member
 
L'Avatar di virgilio0_1
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 212
Ciao a tutti,
Devo acquistare una nuova stampante per casa, fotografica ma non professionale. Ho un budget di circa 100 euro e, girando in rete, ho visto che le Canon sono ben considerate. Mi sono orientato su quella marca ma ci sono svariati modelli e vorrei un consiglio. Preferirei avesse anche lo scanner e il collegamento WiFi. Grazie!
__________________
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:07   #2147
finalfantasy7
Member
 
L'Avatar di finalfantasy7
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: sicilia
Messaggi: 46
nessuno risponde??????????
finalfantasy7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:12   #2148
renatofiore
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3
...ma che lo tengono aperto a fare , solo domande..!!
renatofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 18:46   #2149
Astaroth75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 117
Scusate io sarei intenzionato ad acquistare una Epson BX535WD però ho visto che sullo stesso prezzo c'è anche la SX535WD, ma che differenza c'è fra le due macchine? Guardando le caratteristiche risultano identiche in tutto e per tutto. Non riesco a capire, ho scaricato persino il manuale, che è identico per entrambe, e nemmeno li sono riuscito a capire in cosa si differenziano. Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?

EDIT
Girando per la rete ho trovato questo sito http://www.colorprintersguide.com/ep...s-sx535wd.html Qui viene spiegato che in pratica la SX è più per uso domestico mentre la BX maggiormente per uso in ufficio, in particolare per l'uso in rete, ma che vuol dire esattamente? Entrambe sono dotate di connessione ethernet, quindi credo possano fare le stesse identiche cose. Viene poi spiegato che la BX535WD stampa documenti in bianco e nero più rapidamente.
Viene poi specificato che la BX può stampare da vari dispositivi tramite la tecnologia Airprint, ma da quello che ho letto nelle caratteristiche entrambe sono "Air Print Ready" e "Google Cloud Ready", quindi cosa cambia?
Infine dice che la BX ha più bassi i costi di gestione perchè si può stampare su due lati (Duplex print), ma leggendo le caratteristiche tecniche delle due stampanti sembra che entrambe supportino la stampa fronte/retro automatica. Quindi mi chiedo di nuovo: cosa diamine cambia?
Può essere che l'unica differenza sia nella velocità di stampa delle pagine B/N? Mah....

Ultima modifica di Astaroth75 : 02-08-2012 alle 19:10.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 18:50   #2150
finalfantasy7
Member
 
L'Avatar di finalfantasy7
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: sicilia
Messaggi: 46
nessuno risponde alla mia domanda?
finalfantasy7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 19:09   #2151
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Quote:
Originariamente inviato da Astaroth75 Guarda i messaggi
Scusate io sarei intenzionato ad acquistare una Epson BX535WD però ho visto che sullo stesso prezzo c'è anche la SX535WD, ma che differenza c'è fra le due macchine?
Ad un rapido controllo delle specifiche sul sito alla sx dovrebbe mancare la connettività ethernet.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 19:29   #2152
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
CANON
PIXMA MG2150
30

EPSON
STYLUS SX130
34

HP
DESKJET 3050A
50

BROTHER
MFC-J220
69

Epson Stylus Office BX 305
48

EPSON
STYLUS SX535WD
94 ---> in altro negozio 84euro

qualità - prezzo cosa prendereste?



fondamentale è che ci siano cartucce compatibili a poco prezzo
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81

Ultima modifica di manga81 : 02-08-2012 alle 19:41.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 19:32   #2153
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Quote:
Originariamente inviato da finalfantasy7 Guarda i messaggi
dicono che le laser sono migliori e vero??
Dipende sempre da cosa devi stampare e da quali costi di gestione vuoi sopportare. Diciamo che se vuoi stampare anche delle foto devi orientarti sulle ink-jet; se invece ti serve in ufficio per stampare solo documenti allora orientati su una laser.

Quote:
Originariamente inviato da finalfantasy7 Guarda i messaggi
ma e pericolosa per la salute quelle laser? ciao.
Se ne è parlato qualche mese fa in questa discussione, dove ti invito a spostarti nel caso volessi replicare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2459093

Quote:
Originariamente inviato da finalfantasy7 Guarda i messaggi
ciao raga apro questo nuova discusione vorrei comprare la migliore stampante a inchiostro multifunzione per fare fotocopie fax scan della epson
Siccome noi non conosciamo le tue reali esigenze ed è impensabile che si vada, noi, a scandagliare le specifiche delle decine di modelli perché non fai tu una selezione secondo le caratteristiche che ti servono?

Tempo fa avevo fatto un elenco di parametri per le laser che è possibile tenere in considerazione per una cernita. Il discorso credo si possa applicare benissimo, con le dovute modifiche, anche alle altre classi di stampanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1205

Per chi si lamenta di non trovare risposte invece
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1858
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 21:50   #2154
finalfantasy7
Member
 
L'Avatar di finalfantasy7
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: sicilia
Messaggi: 46
ciao raga allora la stampante mi serve sl per uso personale per fare fotocopie stampe di pagine internet cover cd e dvd e fare fax mio budget e sui 300 euro o 250 ciao fattemi sapere.
finalfantasy7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:23   #2155
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quale tra questi 3 modelli mi consigliate?

Canon Pixma MP495
HP Officejet 4500 G510N
Epson Stylus SX 440 W

non cerco tanto la qualità quanto la resistenza nel tempo che sia copatibile con windows 7, supporto wireless e che le cartuccie abbiano il miglior rapporto qualità prezzo

detto questo, su quale mi butto? Epson? Hp? Tnx
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 04-08-2012 alle 11:45.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 22:21   #2156
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Linkate le schede dei prodotti sui rispettivi siti non le pagine degli ecommerce o le inserzioni ebay, grazie.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 16:59   #2157
alessandro.aleale
Member
 
L'Avatar di alessandro.aleale
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 114
Salve a tutti!
Devo sostituire la mia canon mp620 ormai danneggiata in modo permanente (errore b200 ) con un altra che usa le stesse cartucce (PG520BK-CL521BK-CL521C-CL521M-CL521Y).
Quale mi consigliate e soprattutto riesco a cavarmela sotto i 100 euro?
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 11:34   #2158
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 242
Senza offesa ma qui leggo solo domande nessuna risposta... ripeto...

Mi serve una Stampante (non necessariamente multifunzione), non mi serve il Wireless, da uso domestico, per stampare poche volte al mese qualcosa quando mi serve.

Non deve costarmi molto un ricambio di cartucce (la mia canon pagavo 10 euro il ricambio di 4 cartucce).
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 13:54   #2159
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Se stampi sporadicamente puoi benissimo orientarti su una laser di fascia bassa, sola stampante, così non hai problemi di testine otturate o periodici cicli di pulizia che ti portano via inchiostro.
Vedi i modelli sui siti dei maggiori produttori e fai un confronto di prezzi per i consumabili.
Poi, se hai ancora dubbi, torna qui (anzi se laser sull'altro topic).
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 16:43   #2160
Geggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 334
Scelta multifunzione laser a colori con toner economici

Sono indeciso tra questi sistemi multifunzione laser a colori:

CANON i-SENSYS MF8380Cdw
HP LaserJet Pro 400 MFP M475dw
EPSON AcuLaser CX29DNF
OKI MC562dn

Se avete altri modelli da consigliarmi sono a disposizione. Le caratteristiche che sono indispensabili sono:

- Laser colore A4
- Fronte/retro automatico
- LAN
- WIFI (meglio ma non fondamentale)
- 1200dpi risoluzione (meglio ma non fondamentale)
- FAX
- Scanner
- Copia
- Costo TONER BASSO (fondamentale)
- Budget: fino a 600€ max

Sono tutti buoni modelli, oltre le mie reali esigenze a dire il vero.
Voglio però basare la scelta su un fattore fondamentale, ovvero il costo dei toner. Importante sarebbe anche la connettività wireless ma viene dopo appunto l'aspetto dei toner.

Quale mi consigliate? Anche tra le soluzioni compatibili o rigenerati. Su internet vedo prezzi anche di 25-30€ per toner compatibili, con risparmi esagerati.
Quanto è rischioso utilizzare toner non originali?

Vorrei avere magari l'esperienza di qualcuno che già le usa e sapere come si trova.

Aiutatemi vi prego!!
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v