Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2010, 14:40   #2001
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da italianodentro Guarda i messaggi
si, supporta il draft n (ho una scheda wireless intel 5100), ma anche usando quella fornita col modem (linksys wusb300n) il segnale è estremamente debole...
secondo te potrebbe essere un problema di configurazioni?
alle volte alcune schede di rete wireless hanno disabilitato il draft N di default e bisogna attivarlo nelle proprietà hardware del dispositivo.

nel tuo caso proverei con un router che permetta di sostituire le antenne esterne. dopodiché installerei antenne più potenti...

altrimenti un bel trapanone da piano a piano e ci fai passare un cat e6
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:57   #2002
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10486
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
io sono per la tesi che è un router pessimo e la tua esperienza avvalora la mia tesi

cmq riscontro puntualmente che netbios si impalla. se devo stampare in rete devo necessariamente spegnere e riaccendere il router. o meglio disalimentarlo poiché manca persino un interruttore!
ah.. ho capito.



ma ma.. ...il mio ha un interruttore...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 15:43   #2003
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ah.. ho capito.



ma ma.. ...il mio ha un interruttore...
boh nn saprei, hanno fatto una versione 2.0
forse il tuo è quello nuovo
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:02   #2004
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10486
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
boh nn saprei, hanno fatto una versione 2.0
forse il tuo è quello nuovo
in effetti è così, sul sito del supporto, per lo stesso modello, mi chiedono se ho la versione 1.x oppure la versione 2.x..

Io ho la 2. confermo. E ha il tasto di accensione/spegnimento.


Cmq, niente di che, un router che costa caro, niente di più.

Preferivo di gran lunga i vecchi cari WAGcarroarmati blu/neri.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:12   #2005
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
io sono per la tesi che è un router pessimo e la tua esperienza avvalora la mia tesi

cmq riscontro puntualmente che netbios si impalla....
non e' netbios che si impalla.....ma un servizio di windows che smette di funzionare e che va riavviato....quindi...anche windows e' pessimo!???
....mah!
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 20:50   #2006
italianodentro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
alle volte alcune schede di rete wireless hanno disabilitato il draft N di default e bisogna attivarlo nelle proprietà hardware del dispositivo.

nel tuo caso proverei con un router che permetta di sostituire le antenne esterne. dopodiché installerei antenne più potenti...

altrimenti un bel trapanone da piano a piano e ci fai passare un cat e6
eh eh... non mi pare ancora il caso di trapanare!!!
comunque ho controllato sulla gestione periferiche la scheda ha abilitato il draft n, anche xke nei dettagli della connessione viene "...tipo frequenza radio: 802.11n..".
e poi, tra il wag160n e il vecchio sitecom wl174 è possibile che ci sia solo una minima differenza? mi aspettavo di più dal MIMO...


aggiornamento di poco dopo: ho letto in questo forum che col vecchio fw (il .12), uno aveva una maggiore portata del segnale rispetto alla .15... che basti fare il downgrade del fw per aggiungere portata?

accetto suggerimenti!!!

grazie a tutti!!

Ultima modifica di italianodentro : 02-02-2010 alle 21:09.
italianodentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:12   #2007
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
non e' netbios che si impalla.....ma un servizio di windows che smette di funzionare e che va riavviato....quindi...anche windows e' pessimo!???
....mah!
non è così. se riavvio il router riprende a funzionare.
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:17   #2008
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da italianodentro Guarda i messaggi
eh eh... non mi pare ancora il caso di trapanare!!!
comunque ho controllato sulla gestione periferiche la scheda ha abilitato il draft n, anche xke nei dettagli della connessione viene "...tipo frequenza radio: 802.11n..".
e poi, tra il wag160n e il vecchio sitecom wl174 è possibile che ci sia solo una minima differenza? mi aspettavo di più dal MIMO...


aggiornamento di poco dopo: ho letto in questo forum che col vecchio fw (il .12), uno aveva una maggiore portata del segnale rispetto alla .15... che basti fare il downgrade del fw per aggiungere portata?

accetto suggerimenti!!!

grazie a tutti!!
il mimo non ha più potenza. ha semplicemente più antenne per cui rimbalza meglio il segnale, copre angoli e si diffonde meglio ad esempio in una rampa di scale.
per una maggiore potenza devi cambiare antenne, ma questo router non consente questa operazione.
hai provato a cambiare canale? forse il canale che hai scelto è disturbato e perde di qualità.
altra cosa che manca ma che ho visto su innumerevoli router ben più economici è la selezione automatica del canale meno diffuso.
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:32   #2009
italianodentro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
il mimo non ha più potenza. ha semplicemente più antenne per cui rimbalza meglio il segnale, copre angoli e si diffonde meglio ad esempio in una rampa di scale.
per una maggiore potenza devi cambiare antenne, ma questo router non consente questa operazione.
hai provato a cambiare canale? forse il canale che hai scelto è disturbato e perde di qualità.
altra cosa che manca ma che ho visto su innumerevoli router ben più economici è la selezione automatica del canale meno diffuso.
alla questione del canale non ci avevo pensato... grazie del suggerimento!!
dopo provo...
in base a quali fattori si può disturbare un canale? cioè... uno specifico canale risente maggiormente di alcune distorsioni o materiali rispetto agli altri?
grazie
italianodentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:44   #2010
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da italianodentro Guarda i messaggi
alla questione del canale non ci avevo pensato... grazie del suggerimento!!
dopo provo...
in base a quali fattori si può disturbare un canale? cioè... uno specifico canale risente maggiormente di alcune distorsioni o materiali rispetto agli altri?
grazie
se sei sul canale 6 ed il tuo vicino anche, allora il suo segnale disturberà il tuo nella misura in cui il laptop destinatario si avvicina alla sorgente del tuo vicino.
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:30   #2011
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
non è così. se riavvio il router riprende a funzionare.
....se riavvii il router si riavvia anche la connessione di rete...e, quindi, i relativi servizi...
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:42   #2012
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
....se riavvii il router si riavvia anche la connessione di rete...e, quindi, i relativi servizi...
peccato che il problema include anche un apple
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:29   #2013
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
signori mi potreste dare una mano?
mi hannoa ppen attivato infostrada absolute 20 mega , ho la centrale a meno di 1 km , ma ho download piuttosto bassi, ho provato a scaricare un file da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ ma la velocita di punta non superano i 750 Kb al secondo , se scarico un file da qualsiasi altro sito microsoft , sun ed altri non supero i 10Kb al secondo!!!! ho paura di aver sbagliato qualcosa nella configurazione del router, qualcuno ha i parametri giusti per infostrada? grazie .
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:45   #2014
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
peccato che il problema include anche un apple
forse perke usi dhcp, prova con ip statici
ma cosa intendi per "non funziona piu' netbios"?

Ultima modifica di bari1 : 03-02-2010 alle 22:07.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:11   #2015
ThFire
Member
 
L'Avatar di ThFire
 
Iscritto dal: May 2006
Città: San Donà
Messaggi: 102
salve a tutti...scusate la domanda...forse sarà già stato scritto ma nn posso leggere 100 e passa pagine...dove si trovano i dati della qualità della linea? cioè snr e attenuazione? dovrebbero trovarsi in "stato/connessione adsl" ma nn ci sono...sotto metto l'immagine...grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine (401 x 263).jpg (20.6 KB, 9 visite)
__________________
Asus P6T X58 | Intel i7 920 3GHz | 6Gb Ocz i7 DDR3 Triple-channel 1333MHz | 3x Segate 500GB Sata2 | LG DVD-Rom |
ASUS DRW-20B1LT | Asus 450gts | CoolerMaster SilentPRO 700W | Creative X-Fi Xtreme Music | Logitech Z-5500 | Samsung P2250 | Samsung 730bf
ThFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:53   #2016
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ThFire Guarda i messaggi
salve a tutti...scusate la domanda...forse sarà già stato scritto ma nn posso leggere 100 e passa pagine...dove si trovano i dati della qualità della linea? cioè snr e attenuazione? dovrebbero trovarsi in "stato/connessione adsl" ma nn ci sono...sotto metto l'immagine...grazie
1° pagina sotto
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 16:09   #2017
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
raga ho un problema con questo router...
Ho una connessione tiscali con modem tiscali pirelli SOLO LAN ebbene ho collegato in cascata il pirelli con il linksys disattivando in entrambi il dhcp (uso solo ip fissi) e ho impostato la modalità solo bridge del linksys disattivando anche il suo nat.
Internet funziona una meraviglia ma la rete tra pc no. Ieri sera smacchinando nel dhcp andava ma stamane niente da fare neanche togliendo i firewall di windows (2 hanno vista e 1 seven).
I pc e la stampante di rete tra loro non si vedono neanche pingando. Qualcuno mi sa dare una mano? Sbaglio qualcosa nel settaggio???
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:42   #2018
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Ho provato anche questa configurazione leggendo qua e la...
Ho impostato il router Linksys WAG160N prima come routing RFC 1483 poi anche come RFC 1483 bridget dandoglio cmq sempre indirizzo ip WAN 192.168.1.2 e gateway e dns 192.168.1.1 ovvero l'ip del pirelli. Poi come indirizzo ip LAN gli ho dato 192.168.2.1 e infine ho dato ai pc ip 192.168.2.xxx.
Dopo questo ennesimo tentativo la rete tra pc non funzionava come anche internet. Per far andare internet (ma senza rete) devo dare ai pc indirizzo 192.168.1.xxx ma dopo di che non posso più accedere al router Linksys e cmq non vedo gli altri pc in rete ma posso andare solo in internet. Qualcuno può aiutarmi a configurare correttamente questo benedetto Linksys con un modem adsl pirelli?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:39   #2019
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
Dopo aver dato una bella resettata al Linksys la rete mi si è creata da sola e sia internet che rete andavano bene. Notavo però ogni tanto una disconnessione di internet e infatti digitando 192.168.1.1 a volte mi entrava nel pirelli e a volte nel Linksys. Ora ho risettato il Linksys come routing e mantenendo il dhcp va sia internet che la rete (mentre prima ero obbligato a dare un ip fisso a tutti altrimenti mi assegnava un'ip del piffero tipo 169.256...).
Che dire... Speriamo di non avere brutte sorprese domattina...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:29   #2020
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Dopo aver dato una bella resettata al Linksys la rete mi si è creata da sola e sia internet che rete andavano bene. Notavo però ogni tanto una disconnessione di internet e infatti digitando 192.168.1.1 a volte mi entrava nel pirelli e a volte nel Linksys. Ora ho risettato il Linksys come routing e mantenendo il dhcp va sia internet che la rete (mentre prima ero obbligato a dare un ip fisso a tutti altrimenti mi assegnava un'ip del piffero tipo 169.256...).
Che dire... Speriamo di non avere brutte sorprese domattina...
hai 2 modem router in sostanza;
in effetti non avresti bisogno del linksys wag160n ma del wrt160n (solo router) visto che gia usi quello tiscali.
devi configurare il linksys come solo bridged e i pc si collegano in wireless al wag ottenendo un ip dal router tiscali (seleziona nel wag l'inoltro dhcp e metti l'indirizzo tcp del tiscali;
ovviamente l'ip del wag sara' 192.168.1.2 (se quello di tiscali e' 192.168.1.1)
altrimenti setta la rete in modo tale che, appunto, tiscali sia il gateway (.1finale), wag sia .2 (ip statico) e con l'inoltro dhcp che ti dicevo i pc si collegano al wag via wireless (presumo), il wag li autentica e gli fa ottenere l'ip dal tiscali;
consiglio mio:
usi ip statici sui pc e disattiva il dhcp sui router;
abilita netbios su tcp/ip nelle schede di rete;
disabilita firewall sui pc;
disabilita UPnP sul wag;
disabilita QoS su wag;
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v