Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2007, 17:27   #541
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
in realtà non si dovrebbe farne nemmeno uno...
dipende, ma mentre uno ti aiuta (assolutamente non attorno al polso ma attorno al palmo, e soprattutto sono consigliati i guanti) più di uno sono deleteri.

Almeno questo era sulla "bibbia" ("il manuale dell' allievo" della fiv).

Cmq, se hai una barca e sei toscano, se magari non la usi perché non hai marinai, se vuoi farti un giro o un we, chiama :P
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:50   #542
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
.
questo non è un club nautico...

non mi risulta che la Nikon faccia barche,

tantomeno barche reflex
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:09   #543
Aragorn77
Senior Member
 
L'Avatar di Aragorn77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
.
questo non è un club nautico...

non mi risulta che la Nikon faccia barche,

tantomeno barche reflex
Quoto in pieno anche se dalle e alle barche si fanno delle bellissime foto
__________________
Powered by MacBook Pro 15,4" Core 2 Duo 2,2GHz - Iphone 3G 16GB White
Aragorn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 23:01   #544
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
dipende, ma mentre uno ti aiuta (assolutamente non attorno al polso ma attorno al palmo, e soprattutto sono consigliati i guanti) più di uno sono deleteri.

Almeno questo era sulla "bibbia" ("il manuale dell' allievo" della fiv).

Cmq, se hai una barca e sei toscano, se magari non la usi perché non hai marinai, se vuoi farti un giro o un we, chiama :P
allora... diciamo OT a bomba!:

non ho barca ma faccio le regate su quelle degli altri, quindi niente we sorry

i guantini harken slam hh et similia sono una merda fanno venire le vesciche, da bagnati non hanno grip e durano una settimana poi esplodono. io uso i guanti da giardiniere di tessuto con la gomma nera sul palmo. costano 1.50€ e sono stupendi.

giri attorno alle mani personalmente non ne faccio... troppo rischioso sui barconi e troppo lento sulle derive.

bv.

fine offtopicche
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 23:02   #545
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
.
questo non è un club nautico...

non mi risulta che la Nikon faccia barche,

tantomeno barche reflex
no però una a livorno è sponsorizzata nikon tiè!
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 16:56   #546
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Video tutorial della Nikon (in inglese)

Non so se ne eravate a conoscenza, ma esisteno su internet una serie di video tutorial in inglese per varie macchine Nikon. L'indirizzo è

http://www.nikondigitutor.com/index_eng.html
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 15:23   #547
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Non so se ne eravate a conoscenza, ma esisteno su internet una serie di video tutorial in inglese per varie macchine Nikon. L'indirizzo è

http://www.nikondigitutor.com/index_eng.html
potrebbe essere interessante come guida (molto) introduttiva ai vari
modelli, anche se mi sembra tutto sommato poco fruibile,

più semplice scaricarsi il manuale in pdf e leggersi quello...

cmq grazie per la segnalazione

ciao, Stefano
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:38   #548
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
offerte solo sulla D40, ... non ne vendono?

Ste
A dire il vero non se ne sono vendute molte....(lavoro presso uno shop on line specializzato in fotografia), vanno molto le d80, le panasonic in genere e qualche d200.
Anche con lo sconto non si è mosso il mercato, a differenza delle eos400 e delle pentax che vanno molto bene come vendite.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 07:24   #549
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
ed è un peccato perche la d40 è un ottima macchina.
certo la mancanza di un motore per AF puo scoraggiare chi ha gia ottiche nikkor di qualità ma per chi inizia da zero (o viene da altre reflex) la cosa non dovrebbe influire poi molto. Poi c'è il fattore di ingrandimento che trasforma un relativamente costoso 18mm in un piu economico 27-28mm. IMHO avendo la possibilità andrebbero comprate ottiche pensate per le digitali.
C'è da dire comunque che l'eventualità di messa a fuoco manuale non mi spaventa perche vengo da una canon at-1 completamente manuale. Quindi se trovassi un "fisso" non motorizzato a buon prezzo ci farei un pensierino.

Io la uso gia da 3 mesi (d40) e ne sono pienamente soddisfatto, per una volta tanto vorrei dimenticare i numeri e le specifiche e godermi l'oggetto in se ed i risultati che ripeto sono davvero ottimi.
__________________
--------
Dino

Ultima modifica di Gerardo Emanuele Giorgio : 28-07-2007 alle 07:30.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 07:46   #550
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio Guarda i messaggi
ed è un peccato perche la d40 è un ottima macchina.
certo la mancanza di un motore per AF puo scoraggiare chi ha gia ottiche nikkor di qualità ma per chi inizia da zero (o viene da altre reflex) la cosa non dovrebbe influire poi molto. Poi c'è il fattore di ingrandimento che trasforma un relativamente costoso 18mm in un piu economico 27-28mm. IMHO avendo la possibilità andrebbero comprate ottiche pensate per le digitali.
C'è da dire comunque che l'eventualità di messa a fuoco manuale non mi spaventa perche vengo da una canon at-1 completamente manuale. Quindi se trovassi un "fisso" non motorizzato a buon prezzo ci farei un pensierino.

Io la uso gia da 3 mesi (d40) e ne sono pienamente soddisfatto, per una volta tanto vorrei dimenticare i numeri e le specifiche e godermi l'oggetto in se ed i risultati che ripeto sono davvero ottimi.
Io sono pienamente soddisfatto con la mia d50
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 09:51   #551
continuiamocosì
Senior Member
 
L'Avatar di continuiamocosì
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2248
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
A dire il vero non se ne sono vendute molte.
D40 significa 6Mpx e niente motore per AF.
Sono 2 scogli molto duri da superare per chi oggi cerca una reflex digitale economica. Piuttosto la D50 usata. La Nikon ci prova con la promozione .... sulla D40X ci può anche riuscire per il discorso che hanno inserito un sensore tirato a 10MPx ma per la D40 ha fatto un buco nell'acqua (imho).
__________________
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo
il mio sito Web
- ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU -
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:18   #552
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
Ho portato la D70s in montagna ma ho dimenticato il caricabatterie a casa... ma si potrà essere più tonti?

Speriamo di fare almeno un migliaio di foto!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:20   #553
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Ho portato la D70s in montagna ma ho dimenticato il caricabatterie a casa... ma si potrà essere più tonti?

Speriamo di fare almeno un migliaio di foto!

a me era successa una cosa simile... anzi, forse anche peggio

Un fine settimana in campagna... D70 a seguito e tanta voglia di fare scatti... batteria all'osso e mi rendo conto di non avere il caricabatterie. Impreco all'infinito per i miseri scatti che riesco a fare. Quando torno a casa, nello svuotare la valigia, trovo il caricabatterie in una tasca della stessa... e dire che avrò fatto i raggi x alla valigia mille volte...
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:27   #554
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Nikon AF-S DX 18-70 IF ED F/3,5-4,5

Rieccomi dopo un po di tempo ad illustrarvi le mie impressioni d'uso su alcune ottiche Nikon che ho potuto provare.

Inizio col 18-70 che ha sostituito nel mio corredo il 18-55 del kit con la D50.




Iniziando dall'analisi visiva e tattile si apprezza immediatamente la sua qualità costruttiva migliore del "fratellino" Nikkor 18-55DX. Non siamo a livelli di ottiche professionali ma tutto sommato è un obiettivo ben curato. L'innesto della baionetta è in metallo e non in plastica. La ghiera del fuoco è ampia e gradevole da usare anche in manuale. Col selettore sulla posizione M/A anche focheggiando in auto si può regolare di fino manualmente il fuoco, cosa molto utile in caso di soggetti ravvicinati (foto macro). Sul barilotto è presente la scala graduata della distanza di fuoco comoda nell'uso manual focus.

La ghiera zoom risulta maggiormente contrastata e leggermente meno precisa, occorre calibrare bene la forza impressa per la rotazione.

Sull'obiettivo troviamo i valori della scala delle focali 18-24-35-50-70.
L'obiettivo ha in dotazione un robusto paraluce (HB-32) con innesto a baionetta che si fissa con un "click".

Elenco il diaframma più ampio utilizzabile alle varie lunghezze focali:

da 18 a 22 mm ---> F3,5

da 22 a 28 mm ---> F3,8

da 28 a 34 mm ---> F4

da 34 a 40 mm ---> F4,2

da 40 a 70 mm ---> F4,5


Utilizzare il 18-70 è davvero piacevole, l'AF è fulmineo e silenziosissimo a confronto col 18-55DX quest'ultimo risulta visibilmente più lento nonostante sia anch'esso dotato dell'SWM. Il peso e le dimensioni più "importanti" rendono più bilanciato l'uso della D50.

La resa ottica di questo obiettivo all'inizio mi ha aveva deluso, sembrava persino meno nitido del 18-55DX. Le foto fatte con quest'ultimo risultano più contrastate e brillanti. Quelli del 18-70 sembrano slavate. In seguito mi sono reso conto che il 18-70 non mancava di nitidezza ma semplicemente riesce ad aprire di più le ombre mostrando maggiori dettagli nelle parti buie. La vistosa lente frontale da 67mm del 18-70 lo mette in difficoltà nell'utilizzo in controluce mentre nelle zone di contrasto tra alte e basse luci, il 18-70 evidenzia un miglior controllo delle aberrazione cromatiche.

Come tutte le ottiche DX alle focali estreme e con diaframmi alla max apertura evidenzia un vistoso calo di luminosità ai bordi (vignettatura) quindi è consigliabile chiudere almeno ad F5,6 per eliminare il problema soprattutto nelle foto in cui sono presenti porzioni di cielo o in generale ampie zone chiare.

Come il 18-55 distorce parecchio all'estremità grandangolare (18mm) ma già dai 24mm l'immagine risulta "corretta". L'obiettivo è molto nitido già a tutta apertura mentre da il meglio di se a F5,6 lungo tutto il range di focali e comunque sempre in modo uniforme dal centro ai bordi anche alle focali grandangolari, tallone d'achille dei sensori digitali.

Ultima modifica di hornet75 : 01-04-2009 alle 16:37.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:43   #555
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3560
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
a me era successa una cosa simile... anzi, forse anche peggio

Un fine settimana in campagna... D70 a seguito e tanta voglia di fare scatti... batteria all'osso e mi rendo conto di non avere il caricabatterie. Impreco all'infinito per i miseri scatti che riesco a fare. Quando torno a casa, nello svuotare la valigia, trovo il caricabatterie in una tasca della stessa... e dire che avrò fatto i raggi x alla valigia mille volte...
Io ho ovviato agli imprevisti con una seconda batteria, HK rulez
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:11   #556
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Rieccomi dopo un po di tempo ad illustrarvi le mie impressioni d'uso su alcune ottiche Nikon che ho potuto provare.

Inizio col 18-70 che ha sostituito nel mio corredo il 18-55 del kit con la D50.

[CUT]
Sarebbe quello incluso nei kit della D80 e della D200?

Visto che ne sto valutando l'acquisto

E' confortante come recensione, avevo dubbi in merito
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 14:21   #557
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
si è proprio l'obiettivo kit che vendono assieme alla D80 e alla D200.

Il suo vero punto di forza è la versatilità d'uso, copre praticamente dal grandangolo al medio tele (27-105 mm equivalenti su pellicola), ma anche il costo d'acquisto se preso in kit, nell'usato poi se ne trovano tanti a "km zero" per cifre attorno ai 200 euro perchè c'è tanta gente che sostituisce l'obiettivo kit con altro ben più costoso senza saper valutare l'ottima resa e potenzialità di quest'ottica.

A parer mio andrebbe sostituito solo con ottiche veramente professionali.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 22:34   #558
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
AF Nikkor 70-210mm F/4.0-5.6

Stasera posto le mie impressione su un'altro zoom tele di casa Nikon il 70-210 in relazione ai già visti Nikkor 70-300G e Tamron 70-300

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=98

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=317



In particolare ho avuto modo di provare la versione senza la "D" che si differenzia dal 70-210D unicamente per l'assenza dei contatti per trasmettere le informazioni della distanza del soggetto quando si usa il flash.

Si tratta di un'ottica molto datata, la sua immissione sul mercato risale al 1987 mentre la produzione della versione D è cessata nel 1999.

Devo dire che a dispetto dell'anzianità del progetto si tratta di un'obiettivo davvero sbalorditivo, la sua qualità costruttiva è eccellente, niente a che vedere con i "plasticoni" odierni solo metallo e vetro e un peso decisamente "importante". La lente frontale ha un diametro di 62mm come per gli altri due zoom ed ovviamente troviamo la ghiera diaframmi manuale che va bloccata a F32 per poter funzionare sulle moderne digital reflex. Occorre agire sull'apposito pulsantino per sbloccarla nel caso invece venga utilizzata su reflex manuali. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 1,2 metri, insufficienti anche a 210mm per poter scattare delle "vere" foto macro.

La ghierà per il fuoco manuale è ampia e pratica da usare, scorre accompagnata da una specie di ronzio anche agendo manualmente come a confermare la sensazione di un oggetto "tosto" e solido direi d'altri tempi.

La particolarità di questo obiettivo è il suo funzionamento a pompa per modificare la distanza focale. Le foto sotto rendono bene l'idea:






Dal mio punto di vista non è una soluzione molto pratica anche perchè se si utilizza la fotocamera in verticale verso l'alto o verso il basso l'obiettivo si allunga o si accorcia a secondo dei casi per effetto della gravità costringendo l'utilizzatore a tenere ben salda la presa. Ho potuto riscontrare tale comportamento su due esemplari diversi di quest'obiettivo.

Passando al suo utilizzo ho notato una certa "morbidezza" nelle riprese con diaframma alla massima apertura sia la centro che ai bordi. La resa migliora sensibilmente chiudendo di uno stop (a 70mm F5,6, a 210mm F8) e in definitiva diventa una lametta a F8. I colori sono brillanti e più caldi rispetto al Tamron che stranamente si difende meglio a tutta apertura per poi perdere inesorabilmente a diaframmi intermedi dove il 70-210 ha veramente una marcia in più.

Anche in condizioni difficili di contrasto non soffre mai di aberrazioni cromatiche e ciò è sbalorditivo visto che lo schema ottico non prevede alcuna lente ED. Non ho notato problemi di vignettatura o di distorsione alle varie lunghezze focali. Vero tallone d'achille è la scarsa velocità in AF che ne sconsiglia l'uso per la fotografia sportiva e d'azione. La lente frontale ruota durante la messa a fuoco, ciò è da tenere in considerazione nel caso di utilizzo di filtri polarizzatori.

A dispetto "dell'anzianità di servizio" quest'obiettivo ha una resa nettamente superiore ai plasticosi zoom in commercio. Ormai lo si trova solo usato ma a prezzi davvero economici, poco più di 100 euro per la versione senza la "D" e credetemi sono soldi ben spesi.

Ultima modifica di hornet75 : 03-08-2007 alle 09:03.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 08:32   #559
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Scusate, la ghiera diaframmi va bloccata su F32 per via delle dimensioni del sensore delle reflex digitali? Cosa comporta?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 09:00   #560
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Scusate, la ghiera diaframmi va bloccata su F32 per via delle dimensioni del sensore delle reflex digitali? Cosa comporta?
Serve esclusivamente per stabilire l'accoppiamento elettrico per il controllo dei diaframmi, sulle moderne reflex il diaframma viene impostato attraverso i comandi della macchina fotografica agendo sull'apposita rotellina posteriore vicino al pulsante di scatto. In qualsiasi altra posizione la fotocamera emette un messaggio di errore.

Esistono addirittura obiettivi della serie G (vedi mie impressioni sul 70-300G) su cui addirittura manca proprio la ghiera diaframmi e viene regolata esclusivamente attraverso la fotocamera.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v