Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2017, 15:41   #41
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
se pensi che l' attuale non pesa nemmeno 10 gb...
Ah ecco appunto!
Qualcosa non torna... stando ai requisiti "consigliati" non sono nemmeno 4k, se poi consideri che non ci sono molte licenze... non capisco cosa possa pesare così tanto. I file audio? la telecronaca? Hanno messo Caressa dentro al disco?
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 16:48   #42
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Sul fatto che i requisiti consigliati non permettano di gicoare a 4K sono d'accordo, ma è stato detto più volte da Konami che con una configurazione "ottimale" (meglio di quella consigilata ovviamente) è possibile far girare tutto in 4K.

Per la "grandezza" dello spazio su disco necessario, beh, suppongo sia dovuto al cambio di generazione (e le texture, anche se tu lo fai girare in 1080p, devono essere fatte per il 4K se c'è anche la possibilità di usare il 4K... Semplicemente, giocando a 1080p, al massimo verrà usata una mipmap più piccola).

A livello di stadi direi più grandi magari per campi/tribune/pubblico, modelli 3d più dettagliati, si spera qualche stadio in più (Signal Iduna Park, Anfield sicuramente più quelli che c'erano l'anno scorso su PS4 ma non su PC)...
Per i giocatori, modelli 3d più definiti (corpo, viso, capelli), magari texture più grandi per volto/capelli... Qualche texture per altre parti del corpo magari (tatuaggi sulle braccia/gambe?)...
Non credo aumentino la risoluzione delle divise che già quella è sufficiente secondo me anche per il 4K, il fatto che rendano poco è dovuto a come sono state disegnate più che altro (alcune divise son veramente "fatte male").

Però è stata la stessa cosa anche con FIFA eh: FIFA 14 (Impact Engine) pesava tipo 5 GB, FIFA 17 (Frostbite) pesa 4 o 5 volte tanto (e la EA come requisiti dichiarò 50 GB eh, mica bruscolini).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 31-07-2017 alle 16:52.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 16:54   #43
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Sul fatto che i requisiti consigliati non permettano di gicoare a 4K sono d'accordo, ma è .....
Hai ragione, non avevo pensato al salto generazionale.
O almeno, forse il mio inconscio lo esclude finchè non lo vede!!
A questo punto lascia ben sperare.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 16:56   #44
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Comunque adesso io mi ritrovo nella scomoda situazione di sperare che giri decentemente sul mio PC (ho RAM a iosa, una scheda video che va quasi come quella consigliata, ma una CPU del 2008).

Speriamo mi vada di insomma.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 07:28   #45
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Comunque adesso io mi ritrovo nella scomoda situazione di sperare che giri decentemente sul mio PC (ho RAM a iosa, una scheda video che va quasi come quella consigliata, ma una CPU del 2008).

Speriamo mi vada di insomma.
Mah... io fino all'altro giorno giravo con un I7-950 6GB di ram DDR3 e una GTX760 e non avevo problemi di alcun tipo sui titoli tipo il calcio maxati e moddati.
Ultimamente i requisiti vengono sparati alti e spesso basta molto meno.
Al tuo posto sarei sereno.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 01-08-2017 alle 07:31.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:22   #46
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Mah... io fino all'altro giorno giravo con un I7-950 6GB di ram DDR3 e una GTX760 e non avevo problemi di alcun tipo sui titoli tipo il calcio maxati e moddati.
Ultimamente i requisiti vengono sparati alti e spesso basta molto meno.
Al tuo posto sarei sereno.
Eh, come CPU siamo lì: i7 920 here... E fa girare FIFA 17 perfettamente.
Come scheda video ho una R9 270X (che è uno step sotto alla consigliata, visto che la consigliata è a conti fatti una R9 280) e con i 12 GB di RAM so già di essere ampiamente a posto.
Credo anche io che ci giri senza problemi però sai, c'è sempre quel minimo di preoccupazione.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 17:13   #47
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Penso che il motivo delle dimensioni di fifa 17 sia per l'aggiunta della modalita' storia.

Io spero che la grafica di pes non sia solo piu' ricca ma si mantenga sobria e realistica per quanto riguarda gli effetti e l'illuminazione e bilanciata in tutte le situazioni: che non diventi un cartoon megasaturato e con ombre proprie sfumate con gradiente avulso dalla luce ambientale circostante.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 22:04   #48
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
faccio girare bene fifa 17 con una 750ti e un athlon 640,che dite pes 2018 mi gira fluido?quello che mi preoccupa e il processore ,che sto valutando di passare a ryzen.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 08:00   #49
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Nuovo trailer! Si vedono le squadre della lega argentina licenziate, e la nazionale argentina pure:
https://www.youtube.com/watch?v=hAx9h8T2xmw

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io spero che la grafica di pes non sia solo piu' ricca ma si mantenga sobria e realistica per quanto riguarda gli effetti e l'illuminazione e bilanciata in tutte le situazioni
Beh per PC dovrebbe essere così: https://www.youtube.com/watch?v=rczhz6xeIfQ (di notte, di giorno ancora non ho trovato un filmato in cui si dica esplicitamente che è stato giocato su PC... Credo però che quelli della PS4 o della Xbox One vadano bene uguale).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 02:02   #50
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Io spero che supporti (possibilmente nativamente) i 21:9, come FIFA 17 quest'anno
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 07:36   #51
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Io spero che supporti (possibilmente nativamente) i 21:9, come FIFA 17 quest'anno
Gioisci, gioisci... https://twitter.com/officialpes/stat...46539102425088 e nei commenti c'è proprio la conferma di officialpes:
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 03-08-2017 alle 07:40.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 10:04   #52
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
Io aspetto ancora da anni un pes giocabile senza ritardi e lag online!
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 10:09   #53
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
faccio girare bene fifa 17 con una 750ti e un athlon 640,che dite pes 2018 mi gira fluido?quello che mi preoccupa e il processore ,che sto valutando di passare a ryzen.
Io ho tirato la carretta per un po', poi quest'anno con Resident Evil mancavano proprio le caratteristiche al mio vecchio processore ho fatto il salto del fosso. Attendendo titoli specificamente sviluppati per il multicore (tanto Intel ormai sta andando nella stessa direzione, quindi gli sviluppatori non potranno che adeguarsi) mi si è aperto un nuovo mondo e sono a posto per anni.
Però secondo me PES ti gira CMQ ;-)
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 10:15   #54
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh per PC dovrebbe essere così: https://www.youtube.com/watch?v=rczhz6xeIfQ (di notte, di giorno ancora non ho trovato un filmato in cui si dica esplicitamente che è stato giocato su PC... Credo però che quelli della PS4 o della Xbox One vadano bene uguale).
Non sembra male, sperando che si possa cmq moddare a differenza di Fifa 17
Dio come odio i tubers che tagliano i replay e non permettono di valutare la grafica da vicino.
Vero che di solito si gioca in campo largo, ma se si modificano i lod e si accetta una telecamera intermedia come distanza, la grafica migliora tantissimo e chi come me la ritiene cmq un aspetto importante, a costo di pagare la visione ampia del campo, può arrivare a migliorare moltissimo il gioco base.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 11:36   #55
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Non sembra male, sperando che si possa cmq moddare a differenza di Fifa 17
Lascia stare, sto ancora rosicando adesso per FIFA 17...

Comunque condivido al 100% il tuo pensiero sul modding. La patch FIFAmania per FIFA 2002 e la WEndetta per PES 3 sono state il mio punto di partenza.
Da lì, praticamente ho sventrato qualsiasi PES (limitandomi invece, almeno all'inizio, a installare le patch di FIFAmania sui FIFA).
Col tempo sono stato attivo su PESmania, evo-web, FIFAmania, Soccergaming... Dando anche il mio contributo con le texture (al 90% kit e striscioni).

Praticamente ho sempre passato più tempo a moddare PES e FIFA di quello che ho passato a giocarci.

Vedere che FIFA 17 non era moddabile per me è stata una delusione tremenda... Per fortuna PES 2017 mi ha dato diverse soddisfazioni da questo punto di vista qui.

Se sei interessato al modding di PES su PC ti consiglio già da ora di temere sott'occhio questi indirizzi:
  • Evo-web (ci trovi un po' di tutto, dalle maglie agli stadi ai tool... Compreso il sider, che è l'erede del kitserver),
  • PTE Patch (pubblicano ogni anno un'ottima patch per PES),
  • Pesgalaxy (altro team che pubblica ogni anno una patch per PES),
  • PESWorld (ci si trova di tutto, soprattutto per PS4),
  • PES Universe (idem come sopra).

Questi invece sono i siti "personali" dei kitmaker che seguo regolarmente:
Poi ci sono i siti "vari" in cui puoi trovare di tutto, dall'editing alla semplice discussione...
  • PESmaster (utile per chi vuol vedere i dati di tutti i giocatori e di tutte le squadre, e per chi vuol disegnarsi i propri kit "senza pretese"),
  • PESfan (community ufficiale),
  • PESteam (community italiana),
  • PESmania (ora c'è meno attività ma rimane sempre una parte di me... Lo so, sono nostalgico),
  • Oltreilcalcio (altra community italiana)
  • PESgaming (un forum dove, anche qui, si trova di tutto).

Insomma... Chi più ne ha più ne metta.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 11-08-2017 alle 10:51.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 14:51   #56
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Gioisci, gioisci... https://twitter.com/officialpes/stat...46539102425088 e nei commenti c'è proprio la conferma di officialpes:
Ottimo!

Adesso bisogna solamente resistere per un mesetto
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:25   #57
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Lascia stare, sto ancora rosicando adesso per FIFA 17...

Comunque condivido al 100% il tuo pensiero sul modding. La patch FIFAmania per FIFA 2002 e la WEndetta per PES 3 sono state il mio punto di partenza.
Da lì, praticamente ho sventrato qualsiasi PES (limitandomi invece, almeno all'inizio, a installare le patch di FIFAmania sui FIFA).
Col tempo sono stato attivo su PESmania, evo-web, FIFAmania, Soccergaming...
Uhhh bei tempi.
Ricordo che fui il primo a postare su Oltre il calcio l'erba moddata per credo PES6 o giù di li, che altrimenti sembrava un paesaggio lunare.
Quote:
Se sei interessato al modding di PES su PC ti consiglio già da ora di temere sott'occhio questi indirizzi:
  • Evo-web (ci trovi un po' di tutto, dalle maglie agli stadi ai tool... Compreso il sider, che è l'erede del kitserver),
  • PTE Patch (pubblicano ogni anno un'ottima patch per PES),
  • Pesgalaxy (altro team che pubblica ogni anno una patch per PES),
  • PESWorld (ci si trova di tutto, soprattutto per PS4),
  • PES Universe (idem come sopra).

Questi invece sono i siti "personali" dei kitmaker che seguo regolarmente:
Poi ci sono i siti "vari" in cui puoi trovare di tutto, dall'editing alla semplice discussione...
  • PESmaster (utile per chi vuol vedere i dati di tutti i giocatori e di tutte le squadre, e per chi vuol disegnarsi i propri kit "senza pretese"),
  • PESfan (community ufficiale),
  • PESteam (community italiana),
  • PESmania (ora c'è meno attività ma rimane sempre una parte di me... Lo so, sono nostalgico),
  • Oltreilcalcio (altra community italiana)... Chi più ne ha più ne metta.
WOW grazie mille! Ecco adesso mi pruderanno le mani per un mese e mezzo mannaggia a te!

PS: Una caratteristica che mi piaceva un sacco e che forse è durata una o due versioni era la presenza di pubblico variabile. Nelle amichevoli potevi settare tu l'affluenza, mentre nella master league si passava dal pienone agli spalti mezzi vuoti in base al tipo di partita. Dava un tocco di realismo in più.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 08:19   #58
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Uhhh bei tempi.
Ricordo che fui il primo a postare su Oltre il calcio l'erba moddata per credo PES6 o giù di li, che altrimenti sembrava un paesaggio lunare.
Io ricordo di essere stato il primo a pubblicare, nell'estate 2005, la maglia della Juve col tricolore sul retro del colletto, per PES 4 (sfruttando il modello del Cagliari, che in PES 4 era l'unico che non aveva il retro del colletto "specchiato")... Su PESmania (forum che è stato "casa mia" per tantissimi anni, come lo è adesso Evo-web).
Bei tempi sì...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 14:39   #59
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
faccio girare bene fifa 17 con una 750ti e un athlon 640,che dite pes 2018 mi gira fluido?quello che mi preoccupa e il processore ,che sto valutando di passare a ryzen.
per giocare intel. i7 .. piccolo sforzo e sei apposto per molto tempo.
amd va meglio per le application multi core.. lascia perdere amd
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:14   #60
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
per giocare intel. i7 .. piccolo sforzo e sei apposto per molto tempo.
amd va meglio per le application multi core.. lascia perdere amd
Se il nuovo PC serve solo per giocare, un i5 basta e avanza attualmente. Meglio spendere qualcosa di più sulla scheda video.

D'accordo invece sul discorso AMD per sfruttare meglio il multi-core: i giochi ancora non lo sfruttano a dovere, ma se fai editing video e/o foto, un processore a 8 core e 16 thread come i Ryzen di fascia medio-alta potrebbe presto diventare il miglior investimento.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v