Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2017, 11:31   #241
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Il thread dei consigli è quello in cui trovi il post Nuovo modem/router per il 35b: vale la pena?. il Fritz 7581 è altro modem con broadcom. Fine mio O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-08-2017 alle 11:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 12:24   #242
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Segui: Nuovi chipsets/routers con supporto VDSL2 Annex Q (Profile35b/Vplus/SuperV.) e G.fast
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 08:16   #243
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da cicciolo61 Guarda i messaggi
ormai ci siamo finalmente é apparso sul sito asus italia
stesse caratteristiche? si vociferava un apparato anche migliore
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 09:14   #244
Matz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1243
Mi pare strano avrà specifiche diverse! ...o almeno spero visto che l'ho preso su amazon uk mesi fa XD

Btw se non potete sfruttare il 35b (come ho letto poco sopra) IMO non vale la pena. Certo, il segnale wifi è più potente (ora posso utilizzare il 5Ghz anche al piano superiore senza problemi, mentre col 68u no) ma lato firmware è ancora parecchio indietro. Mancano tantissime cose rispetto il 68u in particolare per gestire il QoS.

Comunque gran bel modem/router : P
__________________
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG279Q G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx
Matz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 12:56   #245
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Ho ricontattato Asus al riguardo del suddetto prodotto. Mi é stato confermato ke x l'Italia l'uscita é prevista dopo la prima metà di Settembre, ma soprattutto il modem/router uscirà con una revisione hardware. Quindi meglio attendere!!!
Ecco trovato cosa mi riferivo di aver letto...

si vociferava che avesse una revisione hardware. Bisognerebbe acquistare quello Italia e fare un confronto con chi l'ha preso in UK.,

Poco tempo e per me sarà su amazon.it
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 21:01   #246
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
PPPoE relay su 88U?

Salve,

c'è qualcuno che ha testato il PPPoE relay?

http://imgur.com/B0StVfK

Lo chiedo perchè secondo delle istruzioni per trasformare lo scolapasta in ata voip, "Nel caso in cui il modem o il router supporti il pppoerelay (protocollo per permettere di creare una ulteriore connessione ppp su un dispositivo che non effettua collegamento alla centrale, telecom ne permette 10 contemporaneamente) e si voglia utilizzare il modem solo come ata voip è consigliato creare una connessione pppoe separata. "
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 18:38   #247
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Nel mentre ho aggiunto l'ultimo firmware con telnet sbloccato in prima pagina (build441 inviatomi oggi da Paul dell'assistenza, ancora non è stato postato nemmeno sul forum Asus).

Gli ho chiesto, tra le altre cose, quali sarebbero le differenze di questa nuova revisione hardware dell'AC88U, mi ha detto che mi farà sapere la prossima settimana perchè deve consultarsi con altri.

Aspettiamo impiazienti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 19:48   #248
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nel mentre ho aggiunto l'ultimo firmware con telnet sbloccato in prima pagina (build441 inviatomi oggi da Paul dell'assistenza, ancora non è stato postato nemmeno sul forum Asus).
Appena installata questa ultima build, ottimo miglioramento, finalmente hanno aggiunto nella web-gui tutto quello che gli avevo suggerito:

I FEC
Le attenuazioni\SNR su tutte le bande
Le info sul DSLAM
L'indicazione G.INP\G.Vector se attivi




Mancherebbero i SES ma comunque abbiamo telnet.
E in ogni caso io non ho ancora mai visto 1 CRC o una ritrasmissione errata con questo apparecchio, in quanto a correzione agli errori è sicuramente migliore dei precedenti broadcom che ho avuto, i quali totalizzavano diverse centinaia di ritrasmissioni errate (se pur pochi CRC, ma qualcuno appariva).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 01-09-2017 alle 20:04.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:28   #249
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Appena installata questa ultima build, ottimo miglioramento, finalmente hanno aggiunto nella web-gui tutto quello che gli avevo suggerito:

I FEC
Le attenuazioni\SNR su tutte le bande

Le info sul DSLAM
L'indicazione G.INP\G.Vector se attivi [..cut...] non ho ancora mai visto 1 CRC o una ritrasmissione errata con questo apparecchio...cut...
Complimenti MiloZ per le richieste!
BRAVISSIMO!

ed è sempre più comprovata la bontà di questo driver xDSL abbinato al nuovo Broadcom.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:31   #250
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Complimenti MiloZ per le richieste!
BRAVISSIMO!
diciamo che a livello di supporto lato modem, asus non è seconda a nessuno...
(ricordo ancora gli scambi tra me e paul per l'n55u nel 2012! )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:00   #251
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Complimenti MiloZ per le richieste!
BRAVISSIMO!

ed è sempre più comprovata la bontà di questo driver xDSL abbinato al nuovo Broadcom.
Ora gli ho richiesto un'altra cosa, vediamo se esaudiscono anche questa oppure è troppo...

....Praticamente una volta impostato il Wifi scheduler ad un certo orario, non è più possibile utilizzare il tasto esterno del router per attivare\disattivare il Wifi.
Gli ho semplicemente chiesto se fosse possibile aggiungere un'opzione nell'interfaccia web in maniera che l'utente possa scegliere se durante la pianificazione del Wifi il tasto debba rimanere funzionanate o meno.

E' una piccolezza per carità, però ad esempio sui Draytek si può continuare ad usare il tastino esterno anche durante la pianificazione ed a volte la cosa risulta comoda.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:26   #252
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
E' una piccolezza per carità, però ad esempio sui Draytek si può continuare ad usare il tastino esterno anche durante la pianificazione ed a volte la cosa risulta comoda.
No, non è una piccolezza; sono quelle genialate di semplicità che ti chiedi come mai non ci abbiano pensato prima. E fai bene ad usare Draytek come confronto. Bene!

Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2017 alle 22:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:49   #253
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno che lo ha installato mi può dire se la pagina dei log viene visualizzata in questo stesso modo?

Le voci che hanno aggiunto con questa ultima build rimangono sempre vuote (CPU Model\CPU Frequency\CPU Load Average, così come le Temperatures sopra:




Dato che mi è già capitato in passato con alcune vecchie release che dopo l'upgrade la pagina dei log risultasse completamente vuota e fosse necessario un reset perchè tornasse alla normalità, prima di resettare nuovamente volevo capire se è un difetto del firmware o meno dato che in questo caso i log sottostanti vengono segnati regolarmente.

Grazie.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:22   #254
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Aggiungo un piccolo "trucco" per disconnettere\riconnettere la connessione PPPoE (ad esempio per cambiare IP) senza riavviare il router se qualcuno non se ne fosse accorto.

Nella pagina principale "Mappa di rete" \ "Network Map", manca il tasto (che invece è presente nell'AC68U) per disconnettere appunto la sessione PPPoE.
Quando glielo feci presente tempo fa mi risposero che al momento non ritenevano necessario aggiungerlo ma per avere un'effetto analogo basta fare in questo modo:

Cliccare in alto a sinistra su"Installazione Guidata Internet" \ "Quick Internet Setup" appena apparirà la relativa schermata la connessione PPPoE verrà interrotta, a questo punto possiamo ripremere su "Torna alla schermata principale" \ "Skip Setup Wizard" ed una nuova sessione PPPoE verrà instaurata.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 01-09-2017 alle 22:25.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:06   #255
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
mi state facendo venire voglia di cambiare il mio D7000 con questo... visto che tra poco mettono pure la fibra qua da me.

Faccio bene?
Posso prendere anche quello UK o meglio aspettare quello IT?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:42   #256
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
DSLStats funziona nativamente con questo Asus?

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:11   #257
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Nel post 2 c'è una schermata di Miloz.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:17   #258
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Ottimo, perfetto quindi funziona a meraviglia grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:30   #259
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
mi state facendo venire voglia di cambiare il mio D7000 con questo... visto che tra poco mettono pure la fibra qua da me.

Faccio bene?
Posso prendere anche quello UK o meglio aspettare quello IT?
Se aspetti la prossima settimana mi dovrebbero dire che differenze ci sono con questa nuova revisione hardware, comunque io non noto problematiche nemmeno con quella UK, nè dal punto di vista strutturale\costruttivo che di funzionamento.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 13:53   #260
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno che lo ha installato mi può dire se la pagina dei log viene visualizzata in questo stesso modo?

Le voci che hanno aggiunto con questa ultima build rimangono sempre vuote (CPU Model\CPU Frequency\CPU Load Average, così come le Temperatures sopra:


Dato che mi è già capitato in passato con alcune vecchie release che dopo l'upgrade la pagina dei log risultasse completamente vuota e fosse necessario un reset perchè tornasse alla normalità, prima di resettare nuovamente volevo capire se è un difetto del firmware o meno dato che in questo caso i log sottostanti vengono segnati regolarmente.

Grazie.
Per la cronaca ho provato a resettare ma rimane uguale quindi mi sa che è un bug, glielo segnalerò, magari se qualcuno lo installa a sua volta me ne dia conferma per esserne certi al 100%.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v