Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2017, 16:56   #881
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
problema di assegnazione IP

Salve,
utilizzando il modem smart fibra di TIM (SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO), con classe di indirizzo 192.168.1.1, ho avuto subito problemi con il NAS, o meglio con l'accesso esterno.
Per risolvere il problema ho collegato, mediante l'apposita porta wan, al router TIM un secondo router (NETGEAR), con classe di indirizzo 192.168.0.1, ed assegnando al NAS un indirizzo ip statico (classe 192.168.0.xxx).
Al router NETGEAR, oltre al NAS, sono collegati, con cavo ethernet, anche altri dispositivi ed anche dispositivi in modalità wi-fi.
Il problema che sottopongo si rileva soltanto nel caso di riavvio dei dispositivi.
In pratica se al router TIM è collegato soltanto il NETGEAR, il NAS si collega dall'esterno senza alcun problema, seguendo perfettamente le regole assegnate a quest'ultimo router.
Se invece, al modem TIM si collegano altri dispositivi, sia in ethernet o wi-fi, il NAS non riesce a collegarsi all’esterno ed avvisa, nel comparto rete-router, che sono presenti due router per cui si genera un conflitto.
Premetto che nel router TIM ho:
inserito nella DMZ il MAC del router NETGEAR
https://postimg.org/image/3xwvpr4w9/

Ho anche inserito in DHCPv4 il MAC del NETGEAR assegnandogli il primo indirizzo IP
https://postimg.org/image/acvwmfbm1/

IL PROBLEMA SI RISOLVE SE SCOLLEGO TUTTI I DISPOSITIVI DAL ROUTER TIM (SIA ETHERNET CHE WI-FI). Ovviamente, nel caso di utilizzo del TIM con vari dispositivi, questo router assegna automaticamente gli indirizzi IP a vari dispositivi e non tiene conto, invece, dell’indirizzo 192.168.1.2 che ho assegnato al NETGEAR 192.168.1.2.
In questo scenario sarebbe, quindi, necessario che il TIM riconosca subito l’indirizzo statico del NETGEAR.
Avete idea di come fare visto che i due dispositivi sono in classe di indirizzi diversi?
Saluti
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:35   #882
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Mi sembra tu ti sia incasinato le cose senza motivo. Usa una connessione PPPoE sul Netgear e disattiva il NAT sul modem Tim, poi usa solo il Netgear. come router. Non collegare niente al modem Tim tranne il Netgear, e se hai bisogno di più porte ethernet compra uno switch da collegare al Netgear.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:44   #883
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Ho lo scolapasta bianco che è UP da oltre 45 giorni, ma lo volevo riavviare perché ogni tanto fa bene farlo, un po' come gli smartphone. Soltanto che quando riavvio da GUI, anziché riavviarlo si riavvia soltanto l'interfaccia e non il modem. Per caso è un bug, oppure si è bloccata la GUI?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 23:28   #884
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Guarda se trovi un consiglio utile nel tuo caso qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=982
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:01   #885
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Capridream Guarda i messaggi
ciao perdonami , so di non essere stato chiaro ma la vicenda è in realtà poco chiara sin dall' inizio. Ti spiego meglio cosi magari mi puoi dare un consiglio. Chiama il 187 per un offerta fibra, accettiamo dopodichè passa del tempo e non viene nessuno. Un giorno chiama l' installatore e dice che cè il modem da configurare. Arrabbiati decidiamo di non farlo passare chiedendo che la linea resti con Adsl. Chiamato il 187 ci chiede di mandare un fax per recedere dall' offerta e restare clienti con fibra. Lo facciamo ma da li in poi sono 3 mese che funziona solo il telefono in chiamata ma non in ricezione. Inoltre dell' adsl non cè traccia. Nel frattempo in un gioco di scarica barili e di responsabilità lunedì all' ennesimo contatto l' operatrice dice che a lei risulta sulla linea la fibra. Dice inoltre che il modem gli risulta consegnato ma non è possibile. Contattiamo l' installatore e ci dice che lui l ha riassegnato come da disposizioni avute dall' azienda e che senza modem non può passare. A questo punto chiedevo se in un ipotesi cosi bizzarra e strana sia possibile che il servizio sia stato passato a fibra e se conviene prendere uno di questi modem combo a poco prezzo per provare da soli a verificare se cè o meno la fibra ! Spero di essere stato chiaro. Aspetto Vostre notizie e grazie !
Se ne deduce che:

La porta fibra sull'onu e' stata assegnata.
La fonia e' stata diretta sul voip del modem, le chiamate quindi arrivano sul modem fibra e non sulla linea tradizionale, mentre le chiamate in uscita vanno perche' la scheda fonia in centrale e' ancora connessa e raggiungibile.
La porta adsl dedicata sul dslam in centrale non ha piu' configurazione, forse l'hanno disconnessa.

E' scontato a questo punto che se colleghi un modem fibra alla porta dell'onu (l'apparato ottico che sta in strada vicino a casa tua sopra l'armadio) avrai connessione in fibra e telefono funzionante.
Il problema e' che bisogna andare in strada dove c'e' l'onu, aprire l'armadio e spostare il doppino che va verso casa tua collegandolo alla porta dell'onu dedicata e questo lo deve fare il tecnico, il quale da direttive non sposta il doppino snz ala consegna del modem perche' significa rimanere senza linea telefonica.

Per una soluzione immediata del problema dovresti far intervenire il tecnico che deve spostare il doppino e portarti il modem; se lo colleghi adesso verra' collegato alla centrale telefonica invece che all'onu dell'armadio in strada quindi non funzionera'.

Il tecnico ha annullato il suo intervento ma la configurazione tecnica del contratto fibra e' stato portato a termine, forse, e sarebbe comunque normale, era gia' stata fatta quando lui si e' presentato per l'installazione e' li si e' incastrato tutto nella burocrazia.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:11   #886
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Grazie Busone di Higgs per aver spiegato tecnicamente quello che è realmente accaduto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 14:57   #887
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Il mio "cerottone" inizia a dare i primi segni d'invecchiamento, esternamente è anche ingiallito

Se chiedo la sostituzione mi mandano l'ultimo arrivato??? ho una VDSL a 50M
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 16:12   #888
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
In fase di attivazione fttc posso scegliere io quale modem farmi mandare da Tim? Quale sarebbe il migliore per settare porte,dmz e upnp e come stabilità di aggancio portante?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 16:43   #889
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
In fase di attivazione fttc posso scegliere io quale modem farmi mandare da Tim?
Che io sappia, no.
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 00:45   #890
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Il mio "cerottone" inizia a dare i primi segni d'invecchiamento, esternamente è anche ingiallito

Se chiedo la sostituzione mi mandano l'ultimo arrivato??? ho una VDSL a 50M
Dovrebbero darti uno dei due Smart Modem (non Plus).
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 08:59   #891
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Il mio "cerottone" inizia a dare i primi segni d'invecchiamento, esternamente è anche ingiallito

Se chiedo la sostituzione mi mandano l'ultimo arrivato??? ho una VDSL a 50M
Con la tua VDSL dovresti ottenere l'aggiornamento gratuito ed automatico alla 100/20. Non sono sicuro che la sostituzione per motivi estetici possa essere richiesta; tuttavia potresti aver ricevuto l'invito ad andare in negozio con copia della fattura ed a quel punto è come dice DMJ (a meno che, come è successo a qualcun altro, contestualmente, non si scopra che sei coperto dalla 200M ma in quel caso è reale cambio di contratto deciso dal cliente che attiva un'opzione e viene dato il nuovo scolapasta plus); vedi Rimando 35b sez. commerciale di pag. 1 thread FTTC Tim, di recente aggiornato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:19   #892
bracalo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 15
Buongiorno a tutti, ho un modem alice fibra AGCOMBO VD625 che ha sempre funzionato bene ma è un paio di giorni che alcuni dispositivi (due tablet android, uno smartphone windows phone e uno smarphone android) non rilevano assolutamente la rete. (preciso che questi dispositivi erano perfettamente registrati sulla rete)
Ho provato di tutto: reset, differenti canali ma nulla, per questi dispositivi la rete sembra morta.
Un utente mi ha consigliato di differenziare l'SSID delle due reti (quella a 2.4 e quella a 5 Ghz) e ho potuto constatare che la rete a 2.4 non viene assolutamente rilevata, pensiate possa essere un guasto al modem?
grazie
bracalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:18   #893
ElDavo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 15
Ciao ragazzi, ho attivato la fibra a 200, quindi 35b (almeno credo lol) perchè mi è arrivato lo scolapasta bianco al posto dello scolapasta plus? Cosa posso fare?
ElDavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:28   #894
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Se nei thread sbagliato. Vedi il Nota Bene sezione commerciale QUI.
Ti hanno attivato una 100M probabilmente o perchè sei distante o per procedura di Tim. La 200M è un'opzione che puoi sempre chiedere. Vedi anche pag. 1 del VDSL Tim FTTC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 01:33   #895
garlandpr
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 12
Prenotazione indirizzi Ip e Port Forwarding

Ciao ragazzi,
con il Technicolor AG EVO DGA 4130 funziona correttamente la funzione di prenotazione degli indirizzi IP e il Port forwarding?

Grazie

Ultima modifica di garlandpr : 15-09-2017 alle 01:42.
garlandpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 10:00   #896
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Prima pagina?
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
  • Alcuni utenti rilevano problemi nell'impostazione di ip statici e port forwarding, ricevendo un errore durante il salvataggio delle regole.
  • Se si configura un indirizzo ip del modem diverso da 192.168.1.1 o 192.168.0.1, si verificano errori nella creazione di regole di port forward o nella prenotazione ip.
  • Se si crea una regola di port forward su porta 80(HTTP), 21(FTP) o 443(HTTPS), non vengono sbloccate tutte le altre porte nell'elenco.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 14:33   #897
Maxspeed
Member
 
L'Avatar di Maxspeed
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Maxspeed Guarda i messaggi
Ah eri tu? Ricordo di aver chiesto perchè esattamente un anno fa mi si era rotto il vecchio d-link dopo almeno 5 anni di onorata carriera e dovendo perforza di cose comprare un modem cercavo informazioni. Allora non avevo nemmeno il router della Telecom e mi trovavo a piedi così ho comprato il fritz 3490 e non i 74... sostanzialmente perchè
il migliore per la fascia di prezzo
recensioni opinioni ottime
prezzo abbordabile
essendo lontano da centrale con un prodotto del genere avevo più possibilità di navigare "tranquillo" e anche in wifi
interfaccia con molte opzioni, modalità ospite, mediaserver
ecc ecc
Sostanzialmente per avere più possibilità di navigare bene che comprando un router da 40€.

Ora però a distanza di un anno il fritz probabilmente mi si è rotto ( e se è come penso causa sovratensione AVM non copre in garanzia quindi non so se provare a inviarlo lo stesso o comunque pagare per aggiustarlo ) comunque adesso ho già in casa un Sercom Ag Combo e lo sto usando da 2 giorni e sembra andare bene. Anche in wifi non ho problemi.
Sembra perchè la connessione è abbastanza instabile, è caduta almeno 5 volte in 2 giorni, ma il 187 dice che hanno visto problemi sulla linea. Quindi forse è la linea che è messa male e non è colpa del loro router e in ogni caso dovrebbero cambiarmelo senza spendere un cent. Quindi aspetto escano settimana prossima per controlli

Se sistemeranno mi sto chiedendo se continuare con questo di Telecom o meno. Diciamo che finchè non mi dà problemi seri può anche andare. Proverò a dare un'occhiata al link che hai messo alla fine se posso risolvere i miei problemi.
Aggiorno situazione.
Forse AVM non risponde davvero ai danni causati da sovratensione, questo non lo saprò mai spero, fatto sta che Amazon me l'ha cambiato con uno nuovo senza nessun problema, strepitosi.
Lo sto usando da poco e devo dire che la velocità di navigazione con pc via cavo rispetto il SERCOMM AGCOMBO VD625 è migliore anche se, non so se è una coincidenza o meno, stavo scaricando un torrent col SERCOMM a 1mb l'ho cambiato col fritz e ora va a 700kb non di più. Mentre anche la navigazione via wifi sembra un pelo migliorata per quel poco che ho visto.
Per il resto non vi sono grandi differenze

Ultima modifica di Maxspeed : 15-09-2017 alle 14:37.
Maxspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 17:00   #898
garlandpr
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Prima pagina?
Grazie !!!
garlandpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 01:04   #899
marcin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 13
Con qualcuno di questi modem é possibile usare le porte Ethernet con un'altro router? mi spiego meglio: lo dovrei usare come modem, ovvio; In cascata vorrei mettere un router più performante che già ho; mi occorrono però 7 porte Ethernet, per cui volevo sapere se si possono far governare le porte Ethernet dal router principale come uno switch, altrimenti avrei bisogno di un ulteriore switch di rete. Tre apparecchi sempre accesi, cavi etc... Mi sembrano troppi. Il contrario si può fare: il router synology che ho si può configurare come access point replicando porte e wifi del router principale, ma poi non potrei utilizzare le regole del traffico, gestione dispositivi etc... Rimanendo castrato nella rete del modem Tim.
marcin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:47   #900
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Se ho capito bene, vorresti utilizzare le porte ethernet del router Tim come se fossero ulteriori porte ethernet del router in cascata?
Se così fosse, credo proprio che non si possa fare.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v