Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Schermo preferito per gaming console
50-60-75 pollici 17 58.62%
32-40 pollici 7 24.14%
23-27 pollici 4 13.79%
meno di 23 1 3.45%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2017, 09:05   #1
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Dimensioni schermo per CONSOLE. Le vostre opinioni.

Ho sempre usato l' xbox con schermo Samsung 60", ma giorni fa tanto per prova l'ho colegata a un vecchio Samsung 23"pva.

Non saprei spiegare perche', ma mi ci trovo infinitamente meglio.
sono il solo o altri si trovano meglio con schermo piccolo ?
secondo voi perche'?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 13-06-2017 alle 09:08.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:17   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ho sempre usato l' xbox con schermo Samsung 60", ma giorni fa tanto per prova l'ho colegata a un vecchio Samsung 23"pva.

Non saprei spiegare perche', ma mi ci trovo infinitamente meglio.
sono il solo o altri si trovano meglio con schermo piccolo ?
secondo voi perche'?
Se giochi a FPS è risaputo che giochi meglio su un monitor piccolo.
Per il resto la domanda va in base alla distanza...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:28   #3
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se giochi a FPS è risaputo che giochi meglio su un monitor piccolo.
Per il resto la domanda va in base alla distanza...
si, gioco fps, la distanza ognuno fara' come vuole !
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:29   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ho sempre usato l' xbox con schermo Samsung 60", ma giorni fa tanto per prova l'ho colegata a un vecchio Samsung 23"pva.

Non saprei spiegare perche', ma mi ci trovo infinitamente meglio.
sono il solo o altri si trovano meglio con schermo piccolo ?
secondo voi perche'?
per me è perchè sei più vicino.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:30   #5
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
per me è perchè sei più vicino.
posso stare vicino anche al 60, ma e'ancora peggio!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:37   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
posso stare vicino anche al 60, ma e'ancora peggio!
per forza è peggio, più ti avvicini ad un 60 e più fai fatica a "contenerlo" con lo sguardo.

mica è sempre vero che più grande è meglio è, è soggettivo.

Poi magari conta il fatto che il monitor piccolo che hai come caratteristiche per uso da gioco è meglio.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:02   #7
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
anche io sono un amante degli schermi grandi ma nell'ultimo periodo per motivi vari sto usando due display "piccoli":

- un samsung 28" full hd per ps4pro nella casa da "fuorisede" e devo ammettere che a parte un po' i neri sbiaditi per il resto si comporta benissimo e fra l'altro essendo un monitor ha un input lag decisamente inferiore al tv da salotto

- un monitor AOC ips full hd per la wii U, e anche qui il vantaggio rispetto al tv da sala è enorme sopratutto in xenoblade dove le scritte sono microscopiche e c'è bisogno da stare a stretta distanza dal monitor

Il sogno è quello di un 60" 4k per giocare da divano ma finché non mi iniziano a spuntare da soli i soldi in tasca la vedo difficile
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 10:20   #8
Shiryu
Senior Member
 
L'Avatar di Shiryu
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
Secondo me dipende dal gioco,ad esempio io i Dark Souls non li giocherei mai sulla tv.Sono giochi che richiedono impegno e io mi concentro meglio giocando davanti a un monitor.
Per i tps normali invece vado tranquillo sul televisore mentre gli fps(soprattutto quelli competitivi) anch'essi li gioco bello concentrato davanti al monitor con mouse+tastiera
__________________
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360
TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E
Shiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 11:14   #9
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io ho uno schermo un po' troppo grande, la prossima volta che lo compro lo terro' presente. Devo starci il piu' lontano possibile perche' non mi dia fastidio, pero' e' un problema perche' ci ho attaccato sia il computer sia le console e quando uso il computer ho spesso la necessita' di stare piu' vicino. Inoltre anche con le console e in genere con i videogiochi giocando distante a volte la distanza non e' sufficiente. Gli schermi grandi in certe situazioni di sicuro sono belli ma a volte non sono la scelta migliore e' bene considerare l'uso che se ne fara' e lo spazio a disposizione (quanto ci si puo' mettere distanti)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:36   #10
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se giochi a FPS è risaputo che giochi meglio su un monitor piccolo.
Per il resto la domanda va in base alla distanza...
perchè un fps è meglio su un monitor più piccolo?
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 14:40   #11
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
perchè un fps è meglio su un monitor più piccolo?
Perchè su un monitor piccolo hai tempi di reazione minori, lo sguardo tiene sotto controllo tutto lo schermo con meno difficoltà.
Se giochi su un 50' l'occhio, la vista periferica è differente.
Non vedrai mai un Pro che gioca pesantemente agli fps giocare su un tv.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 16:07   #12
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Perchè su un monitor piccolo hai tempi di reazione minori, lo sguardo tiene sotto controllo tutto lo schermo con meno difficoltà.
Se giochi su un 50' l'occhio, la vista periferica è differente.
Non vedrai mai un Pro che gioca pesantemente agli fps giocare su un tv.
è vero, però (anche se limitato nel campo visivo) i dettagli li vedi molto meglio. Ok, il campo visivo "inquadra" solo la parte centrale dello schermo, ma in quella parte (almeno ciò che ho notato io) riesco ad accorgermi di alcuni dettagli molto significativi, tipo un minimo movimento del nemico che magari sta camperato dietro ad un muro con un solo buchino dove sbircia chi passa di là. Di questa cosa me ne sono accorto giocando a Rainbow Six Siege, dove si muore in un secondo ed il dettaglio è fondamentale.

Però in generale è giusto innanzitutto dividere il tipo di gioco che, almeno per me, fa variare la distanza dallo schermo: con un gioco dove serve reazione, attenzione al dettaglio ecc, sto non più lontano di 2mt (su un 49"). Su altri giochi dove la soglia di attenzione è più bassa (simulazione guida, gioco single player, ecc) me ne sto bello svaccato sul divano
Però io per esempio non andrei oltre al 50"
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 16:11   #13
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
è vero, però (anche se limitato nel campo visivo) i dettagli li vedi molto meglio. Ok, il campo visivo "inquadra" solo la parte centrale dello schermo, ma in quella parte (almeno ciò che ho notato io) riesco ad accorgermi di alcuni dettagli molto significativi, tipo un minimo movimento del nemico che magari sta camperato dietro ad un muro con un solo buchino dove sbircia chi passa di là. Di questa cosa me ne sono accorto giocando a Rainbow Six Siege, dove si muore in un secondo ed il dettaglio è fondamentale.

Però in generale è giusto innanzitutto dividere il tipo di gioco che, almeno per me, fa variare la distanza dallo schermo: con un gioco dove serve reazione, attenzione al dettaglio ecc, sto non più lontano di 2mt (su un 49"). Su altri giochi dove la soglia di attenzione è più bassa (simulazione guida, gioco single player, ecc) me ne sto bello svaccato sul divano
Però io per esempio non andrei oltre al 50"
Si parla appunto di giochi competitivi, se si gioca in Single giocare su un 23' o un 65' non cambia niente.... a parte il fatto che giocare sul 65' fa godere di piu'
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 16:19   #14
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si parla appunto di giochi competitivi, se si gioca in Single giocare su un 23' o un 65' non cambia niente.... a parte il fatto che giocare sul 65' fa godere di piu'
Io proprio perché gioco molto vicino, ho il timore che un 65" risulterebbe troppo grande. Allontanarmi mi creerebbe difficoltà perché dovrei mettere a fuoco qualcosa di lontano. Questo penso sia dovuto al fatto che sono miope ed anche usando gli occhiali/lenti a contatto, non avrò mai una correzione della vista perfetta...qualche decimino mi mancherà sempre. Mentre invece da vicino ho i 10/10 e vedrei sempre bene.

Forse è solo una cosa mentale, ma lo noto quando sto sul divano (distanza penso 5-6 mt su un 49")
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 18:47   #15
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Io adoro gli schermi abbastanza grandi, ma in effetti giocare su un 65" da distanza ravvicinata potrebbe essere un po' eccessivo. Un po' come quando vai al cinema in prima fila.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 19:26   #16
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Perchè su un monitor piccolo hai tempi di reazione minori, lo sguardo tiene sotto controllo tutto lo schermo con meno difficoltà.
Se giochi su un 50' l'occhio, la vista periferica è differente.
Non vedrai mai un Pro che gioca pesantemente agli fps giocare su un tv.
thanks
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:55   #17
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Forse è solo una cosa mentale, ma lo noto quando sto sul divano (distanza penso 5-6 mt su un 49")
Io ho un 49", se sto a 5-6 nemmeno lo vedo il televisore
Io ho il divano a circa 2-2,5 metri dal tv
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:22   #18
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
io gioco su 55 e sto a circa 3 metri, anzi mi metterei anche a 2,5 metri col divano. Sarà perchè mi piace giocare comodo, su una poltrona e uno schermo da 20-24 pollici oggi non riuscirei. Quando comprai la ps3 ancora non avevo una tv con hdmi e lo collegai al monitor da 20 pollici...ci giocavo...ma a paragone oggi non riuscirei a tornare indietro,manco se si tratta di fps.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 10:42   #19
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
io gioco su 55 e sto a circa 3 metri, anzi mi metterei anche a 2,5 metri col divano. Sarà perchè mi piace giocare comodo, su una poltrona e uno schermo da 20-24 pollici oggi non riuscirei. Quando comprai la ps3 ancora non avevo una tv con hdmi e lo collegai al monitor da 20 pollici...ci giocavo...ma a paragone oggi non riuscirei a tornare indietro,manco se si tratta di fps.
se è un full hd è la distanza giusta per un 55 pollici, tra i 2,2-3 mt, per quello ti trovi bene
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:56   #20
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Si si è un full hd. Mi metterei anche a 2,5 metri.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v