Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 15:23   #1
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
sbarazzarsi delle periferiche fantasma dei vecchi software di sicurezza

Dopo la disinstallazione di alcuni software,specialmente quelli di sicurezza,capita che rimangano delle periferche fantasma,proprio perche andando in gestione periferiche>visualizza>mostra periferiche nascoste queste non vengono viste.

Se invece facciamo start>esegui>cmd>invio si apre la classica finestra del dos,a questo punto copiamo/incolliamo questo:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
diamo invio e poi copiamo/incolliamo quest'altro:
start devmgmt.msc
e diamo invio,

ci apparirà la finestra della gestione periferiche, andiamo su visualizza>mostra periferiche nascoste.
sulla voce "driver non plug and play" dovrebbero comparire numerosi driver, alcuni dei quali sfumati che rappresentano ricordi di vecchie disinstallazioni non andate completamente a buon fine.

Ebbene ieri mi sono cimentato in questa procedura e ne ho disinstallate almeno 14 (norton,f-secure,spyware terminator,sistem safety monitor)...
Per ognuna di queste prima ho fatto una ricerca su google per sapere esattamente cosa stavo togliendo.
Per me solo 14,e voi?
Saluti


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:31.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:51   #2
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ti ringrazio...in effetti c era qualche residuo di bit defender quando lo provai come secondo antivirus ...si potrebbe provare a fare questa operazione anche con run scanner(dovrebbe essere più o meno la stessa cosa) di cui tra l altro è uscita da qualche giorno la nuova versione http://www.runscanner.net/ (tra le novità il fatto di poter far analizzare un file su virus total e consultare gli archivi di castle cops)

Ultima modifica di ShoShen : 07-12-2007 alle 16:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:03   #3
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Grazie non conoscevo questo trucchetto

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:59   #4
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
non male....
quindi si possono eliminare pure i residui del symantech senza per forza scaricare il norton removal?
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:03   #5
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Bel trucchetto. Vengono fuori anche le tracce di qualche malware che ha cercato di infettarmi.
Di un hidden devide non sono riuscito a trovare nessun risultato su google: uvoiqiyvcypi. Ma il sospetto è che si trattasse di qualche schifezza.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:09   #6
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ti ringrazio...in effetti c era qualche residuo di bit defender quando lo provai come secondo antivirus ...si potrebbe provare a fare questa operazione anche con run scanner(dovrebbe essere più o meno la stessa cosa) di cui tra l altro è uscita da qualche giorno la nuova versione http://www.runscanner.net/ (tra le novità il fatto di poter far analizzare un file su virus total e consultare gli archivi di castle cops)
proprio da quel sito,piu un altro di cui non ricordo il nome ho attinto le info dei driver,ma il programmino non l'ho scaricato,ho preferito fare a manina..

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY Guarda i messaggi
Grazie non conoscevo questo trucchetto

Ciao


Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
non male....
quindi si possono eliminare pure i residui del symantech senza per forza scaricare il norton removal?
no,il tool va sempre usato col norton,e poi con questa procedura ti sbarazzi dei driver residui che il tool non riesce a togliere...

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Bel trucchetto. Vengono fuori anche le tracce di qualche malware che ha cercato di infettarmi.
Di un hidden devide non sono riuscito a trovare nessun risultato su google: uvoiqiyvcypi. Ma il sospetto è che si trattasse di qualche schifezza.
un paio li ho beccati anch'io,nomi stranissimi,mi sa che ogni tanto mi ci faccio na capatina,non si sa mai
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:23   #7
ShoShen
 
Messaggi: n/a
per beyond...non avevo mai fatto caso alla procedura suggerita in quel sito (per questo ti ringrazio delle info) anche perché io l ho scaricato direttamente da un sito non ufficiale...in effetti anche io preferisco fare a mano, comunque ti consiglierei di provare il programma (non richiede installazione) è incredibile la quantità di informazioni che da sulle varie voci presenti (ho visto che è pubblicizzato anche sul sito di hijackthis) e in effetti è molto simile al prodotto merijn
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:48   #8
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
scaricato
tra un po posto le impressioni...
shoshen,è necessario che mi faccio un'immagine delle 21.50 del s.o???
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:51   #9
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
scaricato
tra un po posto le impressioni...
shoshen,è necessario che mi faccio un'immagine delle 21.50 del s.o???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:21   #10
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
eccomi qua
allora devo dire che mettendo il filter su "all files" ho in totale circa 15 valori in rosso perchè "file not found",che si fà?
uno è un residuo di f-secure,altri pur essendo "not found" il sito runscanner o file.net me li danno appartenenti a microsoft,quindi non li tocco al momento,inoltre ho 3 valori di registro,che credo corripondano al (no name)-(no file) del log di hthis,credo...
cmq ho visto che c'è la possibilità di backup
sho te che trovasti?
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:30   #11
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Sè, io sto sulle 50 voci in rosso.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:37   #12
ShoShen
 
Messaggi: n/a
X beyond
qualche volta può apparire un po dispersivo,in quanto da informazioni su troppe voci (anche se questo può essere utile anche per fare una bella pulizia generale) hijckthis invece è più "concentrato" sulle zone importanti...a me ha trovato sette voci...qualche altro residuo di bit defender e delle voci riguardanti ip in ip tunnel driver (e altre cose simili )...io avevo in precedenza eliminate le voci riguardanti altri programmi che conoscevo e che avevo disinstallato e devo dire che non ho avuto problemi...per quanto rigurarda le voci più delicate/sconosciute con il tasto destro ti permette di fare una ricerca con google, su castle cops (solo per determinati tipi di voci) o direttamente dal database di run scanner on line...poi c è anche il loro forum,trovo molto interessante la possibilità di uploadare un file su virus total direttamente dal programma...

PS: questo programma mi permise di rintracciare una dll che continuava a ricreare una voce in avvio automatico (di uno spyware) per questo decisi di tenerlo

credo sia comunque raccomandato non eliminare tutte le voci in rosso ma solo quelle che si conoscono

Ultima modifica di ShoShen : 07-12-2007 alle 22:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 10:01   #13
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
Ottimo trucco :P

Ho rimosso tracce varie di AVG, NOD32 e qualche altro programma che non utilizzo piu.

La mia domanda è questa: serve davvero questa pulizia? Stiamo rimuovendo delle periferiche virtuali che il computer non usa più... Sono state disattivate, quindi possono davvero interferire col funzionamento corretto del sistema?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:04   #14
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Ottimo trucco :P

Ho rimosso tracce varie di AVG, NOD32 e qualche altro programma che non utilizzo piu.

La mia domanda è questa: serve davvero questa pulizia? Stiamo rimuovendo delle periferiche virtuali che il computer non usa più... Sono state disattivate, quindi possono davvero interferire col funzionamento corretto del sistema?
Bella domanda ....considero questa procedura solo una delle tante forme di tweak/pulizia del proprio pc,in realtà non credo che quelle periferiche possano generare conflitti con altre o addirittura causare cali di prestazioni del sistema,però quello che mi da fastidio è che win le vede ancora lì...e con questo trucchetto tolgo l'occasione,insomma mi sono passato 20 minuti
pensa che oggi l'ho fatta sul pc di un amica che in precedenza aveva installato/disinstallato la suite del panda,ne ho trovate 15 solo del marsupiale
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:16   #15
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
pensa che oggi l'ho fatta sul pc di un amica che in precedenza aveva installato/disinstallato la suite del panda,ne ho trovate 15 solo del marsupiale
Questa la segnalo ad Altea visto che fai il galletto e tenti di usare il personal tool con le altre donnine
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:16   #16
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Questa la segnalo ad Altea visto che fai il galletto e tenti di usare il personal tool con le altre donnine
eh già... il personal tool c'era,solo che la periferica su cui inserirlo era nascosta
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:27   #17
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Per me solo 14,e voi?
Saluti
0
Nonostante il pc l'ho trovato col norton is installato pensavo ci fosse un pò di roba!
O dell'installazione del buon vecchio kis
Ma ke!
I tool di pulizia e il mio metodo per disinstallare il morton hanno funzionato alla perfezione
Ciao e grazie
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:27   #18
Nicflames
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 304
ottimo..non li ho contati ma ad occhio per quelli che conoscevo ne ho tolti una decina..quando avrò più tempo cerco cosa sono gli altri e procedo con la pulizia
grazie per la segnalazione
Nicflames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:23   #19
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
eh già... il personal tool c'era,solo che la periferica su cui inserirlo era nascosta
...oppure non compatibile
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:11   #20
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...oppure non compatibile
a volte basta spendere
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v