Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ato_68315.html

MasterCard ha sviluppato e prodotto una carta di credito/debito che può autorizzare il pagamento mediante il riconoscimento del dito del proprietario

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:23   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Eh?
Ma come funziona?

Il sensore sul cell è un componente elettronico alimentato e tutto quanto.. ma su una carta di credito come fanno?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:52   #3
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1402
Così adesso un rapinatore deve pure tagliarti un dito...e non dimentichiamo che i dati biometrici o sono conservati sulla carta, o devono essere veicolati tramite il POS, il che significa che con la crittografia talvolta inesistente su alcuni modelli (i più vecchi su GSM, ad esempio) e il fatto che voglio vedere se si riesce a risalire a quanti partner dell'impresa vengono comunicati, in pratica è più riservato mettersi una guepière e andare a passeggiare sulla Pontina...
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:01   #4
Copanello
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 153
Prendono l'alimentazione per il sensore dai pin del chip...
Copanello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:09   #5
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Bhalla dichiara che l'impronta digitale "non è qualcosa che può essere rubata o replicata"
Quote:
L'esperto di sicurezza Karsten Nohl: "CUT... ed anche la persona più ingenua si rifiuterebbe di tagliarsi un dito se un criminale glielo chiedesse gentilmente".
Ma questi due da dove sono usciti... dalle patatine?
Dichiarazioni imbarazzanti...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:29   #6
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Gli Americani inventano nuove tecnologie di sicurezza, ok, tutto giusto:

ma se si va negli stati uniti nessuno ha ancora un pos che legge il chip. nessuno che chiede il pin.

Intanto eliminerei per legge la firma, solo pin per transazioni in negozio
e pin casuale da internet (ossia se paghi ti arriva un sms con un codice che devi inserire) cosi da fare il controllo carta ed identita.

Intesasanpaolo fa creare carte virtuali ad ogni transazione, pero' e' macchinoso. apri il sito metti i codici la okey ecc ecc-


L'impronta potrebbe essere utile se perdi la carta con il pin vicino e sarebbe il doppio controllo.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:44   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Gli Americani inventano nuove tecnologie di sicurezza, ok, tutto giusto:

ma se si va negli stati uniti nessuno ha ancora un pos che legge il chip. nessuno che chiede il pin.

Intanto eliminerei per legge la firma, solo pin per transazioni in negozio
e pin casuale da internet (ossia se paghi ti arriva un sms con un codice che devi inserire) cosi da fare il controllo carta ed identita.

Intesasanpaolo fa creare carte virtuali ad ogni transazione, pero' e' macchinoso. apri il sito metti i codici la okey ecc ecc-


L'impronta potrebbe essere utile se perdi la carta con il pin vicino e sarebbe il doppio controllo.
What?
Io negli usa ci devo andare.. ma la mia carta di credito ha SOLO il chip. La banda magnetica non ce la mettono nemmeno più.
Potrei avere problemi??
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:06   #8
NicoMcKiry
Senior Member
 
L'Avatar di NicoMcKiry
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
What?
Io negli usa ci devo andare.. ma la mia carta di credito ha SOLO il chip. La banda magnetica non ce la mettono nemmeno più.
Potrei avere problemi??
sono andato negli USA nell'estate 2014 e non ho MAI avuto problemi a pagare con CC usandola col chip. (usata praticamente ovunque. Persino i parcometri hanno lettore CC incorporato...e leggono anche il chip). vai tranquillo e goditi il viaggio
__________________
Ho trattato con: mspr - moka - ces53 - pauluss - brolente - fabio785 - Babandiga - fpe un particolare ringraziamento a fpe per la sua disponibilità.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 16:12   #9
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
What?
Io negli usa ci devo andare.. ma la mia carta di credito ha SOLO il chip. La banda magnetica non ce la mettono nemmeno più.
Potrei avere problemi??
Non hanno più la banda? Sicuro? Io ho due CC e hanno sia il chip e sia la banda. E mi sembra anche logico: se un negozio ha un vecchio lettore senza banda non potresti più usare la carta.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:09   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
sono andato negli USA nell'estate 2014 e non ho MAI avuto problemi a pagare con CC usandola col chip. (usata praticamente ovunque. Persino i parcometri hanno lettore CC incorporato...e leggono anche il chip). vai tranquillo e goditi il viaggio
Wow meno male.. vorrei evitare sorprese!
E' davvero tanto che volevamo andare a fare questo viaggio e voglio davvero gustarmelo al meglio!

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non hanno più la banda? Sicuro? Io ho due CC e hanno sia il chip e sia la banda. E mi sembra anche logico: se un negozio ha un vecchio lettore senza banda non potresti più usare la carta.
Ma guarda.. mi sono arrivate nuove da pochissimo sia il bancomat che la carta.
Le nuove carte hanno la possibilità di pagare wirless con il semplice contatto su lettore ma perdono la vecchia banda magnetica.
Al suo posto che solo una striscia argentata.. non credo sia equivalente. Sembra molto diversa dalla classica banda magnetica.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 17:20   #11
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
per tutto il resto c'è MasterCard...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:54   #12
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma guarda.. mi sono arrivate nuove da pochissimo sia il bancomat che la carta.
Le nuove carte hanno la possibilità di pagare wirless con il semplice contatto su lettore ma perdono la vecchia banda magnetica.
Al suo posto che solo una striscia argentata.. non credo sia equivalente. Sembra molto diversa dalla classica banda magnetica.
Anche su una delle mie CC c'è una striscia argentata. Immagino sia equivalente alla banda magnetica altrimenti che funzione avrebbe?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:59   #13
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma guarda.. mi sono arrivate nuove da pochissimo sia il bancomat che la carta.
Le nuove carte hanno la possibilità di pagare wirless con il semplice contatto su lettore ma perdono la vecchia banda magnetica.
Al suo posto che solo una striscia argentata.. non credo sia equivalente. Sembra molto diversa dalla classica banda magnetica.
Secondo me hanno solo cambiato colore...
Una volta la banda era marrone tipo nastro magnetico delle vecchie audiocassette, poi è diventata nera. La mia carta ricaricabile fatta l'anno scorso ha la banda di colore rosso oserei dire metallizzato... la tua e argento.
Se non servisse a un piffero perchè dovrebbero continuare a farci una striscia dietro? Così, giusto per uno stile retrò? Per me hanno solo cambuato "tecnologia" di pittura.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 20:56   #14
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
per cortesia non facciamo disinformazione, tutte le carte di debito e credito contactless hanno la possibilità di pagare in 3 modi :nfc, chip e banda magnetica, in nessuna nuova carta è stata rimossa la banda magnetica

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Secondo me hanno solo cambiato colore...
Una volta la banda era marrone tipo nastro magnetico delle vecchie audiocassette, poi è diventata nera. La mia carta ricaricabile fatta l'anno scorso ha la banda di colore rosso oserei dire metallizzato... la tua e argento.
Se non servisse a un piffero perchè dovrebbero continuare a farci una striscia dietro? Così, giusto per uno stile retrò? Per me hanno solo cambuato "tecnologia" di pittura.
è sempre una misura di backup nel caso non funzionasse il chip
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 23:28   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anche su una delle mie CC c'è una striscia argentata. Immagino sia equivalente alla banda magnetica altrimenti che funzione avrebbe?
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Secondo me hanno solo cambiato colore...
Una volta la banda era marrone tipo nastro magnetico delle vecchie audiocassette, poi è diventata nera. La mia carta ricaricabile fatta l'anno scorso ha la banda di colore rosso oserei dire metallizzato... la tua e argento.
Se non servisse a un piffero perchè dovrebbero continuare a farci una striscia dietro? Così, giusto per uno stile retrò? Per me hanno solo cambuato "tecnologia" di pittura.
Boh.. si potebbe essere così.
Non mi è mai capitato di fare uso della banda magnetica quindi non so..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 07:20   #16
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Intesasanpaolo fa creare carte virtuali ad ogni transazione, pero' e' macchinoso. apri il sito metti i codici la okey ecc ecc-
Non lo trovo una funzionalità macchinosa, come difficoltà è alla pari con fare un bonifico online.

Da quando è stata inserita questa funzione, non uso più la postapay, per gli acquisti non sicuri al 100%.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 11:38   #17
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Le impronte digitali sono relativamente facili da rubare e duplicare.
Hanno senso come ULTERIORE meccanismo di conferma dell'identità.
Spero che l "lettore di impronte" in realtà legga anche i vasi sanguigni del polpastrello perché in caso contrario chi si frega la carta ha pure i residui di un impronta valida da usare per la duplicazione, senza che sianecessario mozzare dita cose simili.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:54   #18
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
sono andato negli USA nell'estate 2014 e non ho MAI avuto problemi a pagare con CC usandola col chip. (usata praticamente ovunque. Persino i parcometri hanno lettore CC incorporato...e leggono anche il chip). vai tranquillo e goditi il viaggio
In usa fino a poco tempo fa usavano ancora la banda
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 13:58   #19
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Quote:
Originariamente inviato da Articolo;
l'impronta verrà scansionata e trasferita sulla stessa scheda.
Spero che questo non sia esatto: l'impronta non deve essere presente nel dispositivo, ma solo un hash che permette di verificare la correttezza dell'impronta e da cui non è possibile risalire all'impronta: mi sembra il minimo a livello di sicurezza.

Ad ogni modo trovo sia una pessima trovata: le impronte possono andare bene per evitare che l'amico ti frughi nel telefono, ma non certo per questioni del genere.
I problemi delle impronte temo siano evidenti a tutti: sono facili da reperire e non puoi cambiarle. Il ladro non ha certo bisogno di staccarti il dito, gli basterebbe fare un calco o semplicemente prenderti l'impronta.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 14:40   #20
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
sono andato negli USA nell'estate 2014 e non ho MAI avuto problemi a pagare con CC usandola col chip. (usata praticamente ovunque. Persino i parcometri hanno lettore CC incorporato...e leggono anche il chip). vai tranquillo e goditi il viaggio
Io sono stato a New York nel giugno 2016 e la carta me l'hanno strisciata quasi dappertutto. Negozi di abbigliamento, ristoranti, anche l'albergo, solo strisciate con la banda. Lá strisciano tutto, pure i biglietti cartacei della metropolitana vanno strisciati ai tornelli invece che inseriti nelle feritoie come in tutte le metro del mondo. Il chip sulla carta l'ho utilizzato solo per le transazione fai da te, dove non c'è un commesso ma c'è una macchina automatica. Ad esempio agli emettitori automatici di biglietti della metro, lì la carta va inserita nella feritoia. Ma in tutti gli altri casi, solo strisciate.

Comunque TUTTE le carte hanno la banda magnetica per forza, solo che a volte non é visibile. Magari é nera su sfondo nero. Ma c'è per forza perché altrimenti la carta sarebbe inutilizzabile presso tutti i bancomat, che aprono la feritoia solo in presenza della banda magnetica; difatti quando una carta si smagnetizza non si riesce più a infilarla nel bancomat, nonostante il chip funzioni magari correttamente

Ultima modifica di Random81 : 22-04-2017 alle 14:44.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1