Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2017, 17:01   #41
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si infatti , per non parlare del 6800K il cui confronto è impietoso , e stiamo parlando di un' esacore 3.4Ghz contro un' octacore 4Ghz , altro che paragonarla a un i5.....

Mah...francamente tutta questa enfasi per la Ryzen mi pare del tutto sproporzionata , intendiamoci è una ottima cpu e mi fa piacere che amd abbia finalmente un prodotto concorrenziale che giova prima di tutto alle nostre tasche , ma non è certo una cpu miracolosa come si vuol far credere e per chi ha un sistema con 7600K a salire che usa per tutto, quindi non solo gaming , francamente non vedo nessuna valida ragione per passare a Ryzen , poi sono opinioni ci mancherebbe...

Se hai già una buona cpu no, ma se devi comprarne una nuova in sostituzione di una vecchia ben più di un pensierino va fatto.
Poi dipende dalle risoluzioni che guardi nei videogiochi. In alien, alla risoluzione più alta fa praticamente gli stessi fps di un 7600k cosi come in quasi tutti gli altri titoli, in shadow of mordor cambia poco o nulla, in deus ex le distanze sono praticamente insignificanti, cosi come negli altri titoli in cui alcune volte vanno meglio gli r5 mentre altre gli i5, in entrambi i casi sempre leggermente. L'unica eccezione mi sembra rise of the tomb raider dove il distacco è netto, ma credo che le performance in quel titolo saranno corrette prima o poi.
A me sembrano molto appetibili, forse dagli r7 ci si aspettava qualcosa di più in ambito gaming, ma questi r5 mi sembrano validi confrontati con la concorrenza. Considerando poi, come ha già detto qualcuno, che con l'r5 1600 (che forse sarà il più bilanciato tra prezzo e prestazioni) o 1600x ti porti a casa 6 core ed una cpu più versatile in diversi ambiti, oltre al gaming rispetto ad un i5, non mi sembrano cosi "flop" queste cpu.
Ma tanto si sa, se vuoi un boost prestazionale nei giochi, non cambi la cpu se ne hai già una buona, ma la scheda video. Ecco perchè sono molto più curioso di scoprire cosa AMD ha in serbo con Vega
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:07   #42
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Comunque sbaglio o i minimi di Ryzen sono solitamente più elevati degli i5?

Onestamente gli i5 li vedo un poco alla frutta, cpu che stanno al 100% già con i giochi moderni.

Ah, altra cosa, testare con gpu amd/nvidia fa parecchia differenza (non fosse per il solo fatto che le gpu nvidia preferiscono cpu con meno core e cloccate più alte per come avviene la distribuzione delle call):

https://i.redditmedia.com/qmv3fjDc7O...q70.png?w=650&
Una configurazione full AMD dunque sarebbe da preferire? Ci sono altri grafici su questo aspetto?
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:17   #43
willer86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 288
cosa mi consigliate per il gaming? cambia tanto tra 1500x e 1600x? o vado di via di mezzo 1600?
willer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:32   #44
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Miii, la scimmia di prenderne uno per boinc sale...
Il 1700 mi attira non poco
quoto, io sto puntando il 1600 liscio
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:48   #45
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Ryzen 5 1600X vs Core i5-7600K ... che asfaltata ...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:10   #46
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Articolo esplicativo e diligente ,grazie.
In quanto ha Amd..........che dire.......ben tornata , anche se mi trovo da Dio con il mio FX.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:53   #47
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Si ma come mai la recensione non è stata fatta con frequenze uguali per i processori?Mi sembra che il full hd la situazione è migliorata e vorrei vedere a frequenze uguali,perchè con un R5 1500 a 3,5ghz e un i7 7700k sparato a 4,2ghz una persona che idea dovrebbe farsi?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 11-04-2017 alle 18:57.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 19:02   #48
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Si ma come mai la recensione non è stata fatta con frequenze uguali per i processori?Mi sembra che il full hd la situazione è migliorata e vorrei vedere a frequenze uguali,perchè con un R5 1500 a 3,5ghz e un i7 7700k sparato a 4,2ghz una persona che idea dovrebbe farsi?
Ciao,
non capisco il senso della domanda. I processori sono stati testati alle loro frequenze di clock di default dato che così sono nelle mani degli utenti che li acquistano. Se vuoi analizzare l'architettura delle differenti CPU c'è una parte interamente dedicata a questo nell'articolo.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 19:07   #49
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si infatti , per non parlare del 6800K il cui confronto è impietoso , e stiamo parlando di un' esacore 3.4Ghz contro un' octacore 4Ghz , altro che paragonarla a un i5.....

Mah...francamente tutta questa enfasi per la Ryzen mi pare del tutto sproporzionata , intendiamoci è una ottima cpu e mi fa piacere che amd abbia finalmente un prodotto concorrenziale che giova prima di tutto alle nostre tasche , ma non è certo una cpu miracolosa come si vuol far credere e per chi ha un sistema con 7600K a salire che usa per tutto, quindi non solo gaming , francamente non vedo nessuna valida ragione per passare a Ryzen , poi sono opinioni ci mancherebbe...

mah in effetti è sproporzionata... tra meno di un mesetto si troveranno dei 6/12 allo stesso prezzo dei 4/4 intel che fanno ben 15fps in più nei giochi
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 19:13   #50
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Infatti le cpu si testano per quelle che sono solo in prove di ipc si eguaglia la frequenza oppure nei bench si spara in alto...
Cmq finalmente una bella recensione magari un giorno se la redazione potesse fare almeno un introduzione con le ram 3600 pure magari per capire quali comprare etc etc ... grande Paolo
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 19:46   #51
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Sarebbe bello poter leggere molti più articoli di questo livello :-D

Gli i5 ne escono stracciati e, considerando il prezzo, per chi non usa il PC esclusivamente per giocare, direi che Ryzen è sempre la scelta giusta.
Ora vediamo che combina Intel.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 20:13   #52
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
E finalmente arrivò la PIETRA TOMBALE sul polemicozzo delle RAM da fantastillioni Mhz non utilizzate così da danneggiare l'immagine di AMD.
Al solito, la RAM non è il santo graal moltiplicatore di prestazioni ma in situazioni specifiche aiuta fin dove può.
Come non quotare!
Un mese di scassamenti di **** per la ram.
Nel mondo reale la velocità della ram non è mai contata un cavolo!
E con Ryzen non cambia nulla.
La ram super veloce serve solo per fare record nei benchmark, cosa che interessa lo 0,1% degli utenti.

Cmq complimenti alla redazione per l'articolo: se non è il punto definitivo su Ryzen poco ci manca ...

... sapete cosa ci starebbe bene?
Il grande confronto generazionale gaming/overclock/budget:
i5-2500k vs. FX-6300 vs. i5-7600k vs. R5 1500X
OC "Daily Use" + RX480/GTX1060 (solo a 1920x1080)
__________________
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 11-04-2017 alle 22:19.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 20:22   #53
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Ma un test con la suite Adobe cc è chiedere troppo?
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 20:23   #54
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Sarebbe bello poter leggere molti più articoli di questo livello :-D
Ahimè come tutti convivo con il limite delle sole 24 ore giornaliere; dipendesse solo da me ne farei molti di più
E ne approfitto per ringraziare in generale per il feedback che state lasciando nei commenti
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 20:24   #55
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Infatti le cpu si testano per quelle che sono solo in prove di ipc si eguaglia la frequenza oppure nei bench si spara in alto...
Cmq finalmente una bella recensione magari un giorno se la redazione potesse fare almeno un introduzione con le ram 3600 pure magari per capire quali comprare etc etc ... grande Paolo
Ciao
a 3.600 MHz con le CPU Ryzen ci puoi andare al momento intervenendo sulla frequenza di base clock, quindi overcloccando la CPU. Con i bios attuali il limite è di 3.200 MHz.
Se la tua domanda era invece in chiave generale, ho dei moduli 3.600 MHz in redazione
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 20:26   #56
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Ma un test con la suite Adobe cc è chiedere troppo?
Chiedere è lecito, ci mancherebbe
Bisogna capire cosa valutare con Adobe CC. Se prendiamo Photoshop sono spesso test pratici molto brevi e diventano a mio avviso poco sensati. Se usiamo Premiere il comportamento rischia di essere molto simile a quanto già otteniamo con Vegas, ma può valerne la pena.
Ho nei prossimi giorni alcuni test da fare su alcuni programmi di editing e creazione video che mi auguro diano risultati interessanti ai fini dell'analisi di CPU, e se così sarà credo di integrare anche quella parte.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 20:44   #57
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Amd è tornata e pure hwupgrade.it...

Era ora...
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 21:26   #58
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Prima di tutto: complimenti a Paolo. Una recensione di livello come non se ne vedevano da molto tempo.

Entrando nel merito io credo che AMD abbia fatto veramente un miracolo a far uscire CPU sempre superiori a parità di prezzo è appena un 5% dietro come efficienza di architettura.

L'unico dubbio che mi resta (Paolo perdonami se chiedo troppo) sarebbe rivedere i test gaming usando una RX480 in luogo della Nvidia. Qualcosa mi dice che la piccola differenza in gaming può essere decisamente livellata
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 21:47   #59
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
AMD con un decimo del fatturato ha tirato fuori dei gioielli!

Piena fiducia, aspetterò la RX 580 per fare una nuova configurazione.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 22:01   #60
ThirdEnergy
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 93
CPU a dir poco eccezionali, chi critica non è normale, sicuramente soffre di fanboysmo azzurro cronico, da quello che vedo le differenze sono minime, 10fps in meno su 120 non sono nulla, in linea generale sono quasi alla pari costando meno delle CPU concorrenti, in ambito lavorativo vanno a cannone, sicuramente i più convenienti sono gli R5, prestazioni ottime in tutti gli ambiti, il 1600X lo prenderei al volo se non fosse che sono a corto di soldi.
ThirdEnergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1