Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2010, 00:47   #1201
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
3 risposte diverse.... 4:3, 16:9 e 3:2... bene
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 01:06   #1202
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Non è vero in 16/9 la tz10 arriva a 4320 px orizzontali contro i 4000 del 4/3 ed i 4176 del 3/2.
Quindi in 16/9 il campo visivo risulta più ampio, ottimo x i pano.
E' il mio formato preferito.
Questa non la sapevo... Facendo il castello di Ferrara avevo provato il triplice formato e mi sembravano uguali, come larghezza solamente che mancava il pontelevatoio... C'è sempre da imparare. Grazie

Ultima modifica di flagello-tz : 28-08-2010 alle 01:11.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 08:35   #1203
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
La seconda è elaborata ?? mi sembra tanto un hdr
es:


non è il massimo ma da l'idea di una post elaborazione

Ultima modifica di lori56 : 28-08-2010 alle 08:54.
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:10   #1204
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Flickr mi autoscala le foto a 1024x768 nell'upload dove posso upparla a 4000x3000 senza registrarmi?
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:29   #1205
sonikshadow
Member
 
L'Avatar di sonikshadow
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 47
Ciao a tutti,
sono tornato da poco dalle vacanze con la mia nuovissima tz10. Riguardando le foto fatte mi sembra di notare una striscia sulla estrema sinistra della maggior parte delle foto completamente sfocata rispetto al resto, cosa che non fa a destra. Vi posto delle foto, così magari potete dirmi se secondo voi sono solo io che mi faccio problemi che non esistono oppure se è realmente un problema della macchina...

Inoltre ho notato che ho delle piccole macchioline (suppongo schizzi d'acqua) sulla lente esterna, come posso fare a levarle? Posso usare un panno per pulire gli occhiali oppure è meglio qualcos'altro? Vado da un fotografo?

Ecco alcune foto:
http://picasaweb.google.com/10884254...eat=directlink
sonikshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:15   #1206
albaron68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte!

Dunque:

- quando è iniziato il malfunzionamento continuo (ma alcuni scatti di prova a casa avevano dato, saltuariamente, lo stesso risultato) mi trovavo a circa 3300 metri, ed eravamo (credo) sui 3-4 °C, quindi condizioni tutt'altro che estreme; il malfunzionamento è poi proseguito in vetta (un po' sopra i 4000, a qualche grado sotto zero) ed in discesa, a oltre 15 °C.

- ho anche provato con iA in vetta, ed il risultato era sempre quello schifo di biancore uniforme

- quella specie di "ditate" le ha fatte già alla prima foto, e non sono le mie impronte : è uno strano effetto che ogni tanto è capitato nelle foto, anche in casa

- la cosa più strana è che, dopo che ha ripreso a funzionare, è andato tutto bene e gli scatti sono veramente eccellenti; e la cosa mi ha fatto nascere dei dubbi: un malfunzionamento temporaneo? Risolto da solo? E poi, mi domando, cosa capiterà quest'inverno sulla neve?

- la macchina l'ho sempre riposta in tasca

- che invidia nel vedere certi scatti qui nel forum, con il sottoscritto che ha fatto quella specie di nebbia in val padana in una giornata di sole pazzesco.

Temo che mi dovrò attivare per cambiarla, ma avendola comprata "on line" temo sarà dura, tanto più che se la si prova adesso funziona (finora mi ero sempre trovato benissimo a comprare sul web, ma prima o poi doveva capitare). Speriamo in bene. Ancora un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
albaron68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:24   #1207
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
La seconda è elaborata ?? mi sembra tanto un hdr
es:


non è il massimo ma da l'idea di una post elaborazione


Sei veramente bravo, complimenti
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:55   #1208
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Flickr mi autoscala le foto a 1024x768 nell'upload dove posso upparla a 4000x3000 senza registrarmi?
Qui

Quote:
Originariamente inviato da sonikshadow Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono tornato da poco dalle vacanze con la mia nuovissima tz10. Riguardando le foto fatte mi sembra di notare una striscia sulla estrema sinistra della maggior parte delle foto completamente sfocata rispetto al resto, cosa che non fa a destra.
C'è effettivamente una banda sfocata a sinistra.
Prova a fartela sostituire se sei ancora in tempo.

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi


Sei veramente bravo, complimenti
E' femminuccia la lori
... e poi ha fatto scatti migliori. Queste proprio non mi piacciono.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:09   #1209
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
@albaron
E' una cosa davvero strana e se hai provato anche in automatico comincio a dubitare che sia qualcosa di fisico. La soluzione che ti resta è http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...l#anker_363698
Prova solo a contattarli magari, per sentire cosa ne pensano.

A meno che il negozio online dove l'hai comprato si mostri rispettoso delle leggi e dei clienti.


@sonikshadow
Nessun problema esistenziale. Il problema sembra esistere. bisogna vedere a cosa attribuirlo. Io inizierei a pulire la lente esterna e riscattare foto. Certo, il panno occhiali va benissimo, ma una volta che ti sei assicurato della non presenza di materiale. Della polvere dura potrebbe graffiare mentre strofini. Dunque prima di passare bella soffiata! Evita le bombole pressurizzate e anche il compressore. Piuttosto un aspirapolvere.

Se dopo la pulizia hai ancora quel problema sul lato sinistro...beh, il link è sopra...



Domandona:
C'è qualcuno nei pressi di Verona-Vicenza che posso incontrare per provare la mia TZ8? (sono senza batteria)
__________________
Aiuti per smontare Asus A6000 qui.<< Disassemble Asus A6000

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 28-08-2010 alle 14:15.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:16   #1210
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
E' femminuccia la lori
... e poi ha fatto scatti migliori. Queste proprio non mi piacciono.

[/quote]
effettivamente
pensa la prima è fatta con un nokia n70 la seconda con la tz8 e passate in hd (la seconda estremo)
fatte al volo :


raffica alta velocità priorità di velocità

troppo vento

per albaron68
ho avuto anch'io qualche foto con un problema simile ma cambiando la posizione di scatto oppure scattando in automatico si risolveva, molto probabilmente avevo qualche settaggio non corretto

Ultima modifica di lori56 : 30-08-2010 alle 11:27.
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:32   #1211
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
fatte al volo :


raffica alta velocità priorità di velocità

troppo vento
Va già molto meglio, signorina

La prima, con i settaggi ottimizzati, mi piace di più.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:49   #1212
albaron68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
@albaron
E' una cosa davvero strana e se hai provato anche in automatico comincio a dubitare che sia qualcosa di fisico. La soluzione che ti resta è http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...l#anker_363698
Prova solo a contattarli magari, per sentire cosa ne pensano.

A meno che il negozio online dove l'hai comprato si mostri rispettoso delle leggi e dei clienti.
Ho provato ad inviare una mail ed ora aspetto che mi rispondano. Speriamo.
albaron68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:54   #1213
albaron68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
E' femminuccia la lori
... e poi ha fatto scatti migliori. Queste proprio non mi piacciono.

effettivamente
pensa la prima è fatta con un nokia n70 la seconda con la tz8 e passate in hd (la seconda estremo)
fatte al volo :


raffica alta velocità priorità di velocità

troppo vento

per albaron68
ho avuto anch'io qualche foto con un problema simile ma cambiando la posizione di scatto oppure scattando in automatico si risolveva, molto probabilmente avevo qualche settaggio non corretto[/quote]

Anche io negli scatti precedenti avevo risolto il problema in quel modo: cambiando leggermente l'inquadratura o passando ad iA il problema si risolveva. Ciò che mi ha lasciato perplesso invece è che per ore non sono riuscito ad ottenere nulla di buono pur provando vari menu. Ora però sono curioso: la questione adesso si è risolta definitivamente oppure continua a ricomparire (viste le foto che posti, tenderei a dire di no...).
albaron68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:46   #1214
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Mi scuso, andavo di fretta oggi ed ho sbagliato!
4 volte?



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:52   #1215
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
il problema mi si è presentato due volte (l'ultima proprio ieri ) ma dovevo fare uno scatto veloce e non avevo guardato i settaggi esistenti e ho dato per scontato che fossero quelli per il resto avrò scattato oltre duemila foto e tutto è andato bene (eccetto per i notturni che proprio non mi riescono con l'età la mano ferma è un lusso ... )

un grazie a fabri22 per l'incoraggiamento e per i consigli, se li avessi avuti in Portogallo avrei fatto foto migliori
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 16:03   #1216
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi
il problema mi si è presentato due volte (l'ultima proprio ieri ) ma dovevo fare uno scatto veloce e non avevo guardato i settaggi esistenti e ho dato per scontato che fossero quelli per il resto avrò scattato oltre duemila foto e tutto è andato bene (eccetto per i notturni che proprio non mi riescono con l'età la mano ferma è un lusso ... )

un grazie a fabri22 per l'incoraggiamento e per i consigli, se li avessi avuti in Portogallo avrei fatto foto migliori
Non ne hai bisogno
Per i notturni vuol dire che a natale prossimo ci regaliamo una lx3

PS
Ne avevo fatta una simile alla tua... ma mi piace di meno.



fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:48   #1217
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
nei giorni scorsi ho fatto alcune foto "marco". le migliori che mi sono venute sono queste...

http://img830.imageshack.us/gal.php?g=p1000285.jpg

mi piacerebbe avere un vostro parere...

Ciao!!!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:50   #1218
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
nei giorni scorsi ho fatto alcune foto "marco". le migliori che mi sono venute sono queste...

http://img830.imageshack.us/gal.php?g=p1000285.jpg

mi piacerebbe avere un vostro parere...

Ciao!!!
a me personalmente piacciono, non sono una fanatica di pixel, tecniche o altro,non pretendo che siano perfette , dò la precedenza al soggetto e a quello che mi ispira.

fabri22 è colpa della farfalla non della mano che l'ha immortalata, qui da me è raro se non quasi impossibile vedere questo tipo di farfalla , riguardo la lx3 ... vedo mia figlia che ha una reflex con accessori vari... peso e borsette a tracolla...metti a fuoco , 5 minuti per una foto.. no!! penso di provare fino a che non ci riuscirò (peccato che non abbia la possibilità di avere a portata di mano .. pardon di foto.. soggetti decenti tipo costa amalfitana o altro da poter provare con calma) .

Ultima modifica di lori56 : 28-08-2010 alle 22:00.
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 22:31   #1219
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Salve raga, dopo numerose letture di vari thread inerenti fotocamere superzoom compatte, oggi ho finalmente ordinato la TZ10 + batteria supplementare e due memory SanDisk da 8 Gb Extreme HD Video.............non vedo l'ora che arrivi il tutto visto che mi seguirà in numerose ferrate

Ultima modifica di Axelt : 28-08-2010 alle 22:33.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:38   #1220
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Come si fa la luna???

Ragazzi ho provato e riprovato a fotografare la luna con la TZ10, senza obiettivi aggiuntivi.
Come si fa?
Il massimo che ho ottenuto è con apertura minima, tempo 1/2 sec, ISO 80, zoom massimo a 12MPX.
Dove sbaglio? si può fare meglio???
PROVA LUNA
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v